Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2013, 19:43   #14761
Wertherino
Member

L'Avatar di Wertherino

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lecce
Da qualche giorno ho un problema con questo router: credo sia iniziato tutto quando ho cercato di ottimizzare alcuni parametri per consentire ad un adattatore usb wireless netgear di accedere alla rete wireless di casa.

In particolare se ricordo bene, tutto è iniziato quando nella sezione "Installazione" e sotto sezione "Impostazioni wireless" del software del router ho manomesso la velocità di rete impostando a "fino a 54 Mbps" mentre prima era se non erro "fino a 145".

Il problema è che non avevo fatto un back-up delle impostazioni ed ora pur tentando con le varie velocità della su citata sezione di impostazione, non c'è verso di far ripartire la connettività wireless! Ovvero, riesco a connettermi via cavo ethernet ma la rete wireless non funziona affatto: in poche parole se vado in centro di connesisone di windows7 sul mio laptop, la mia solita rete wifi non viene per niente rilevata! Eppure nel software del dgn2200 i parametri sono quelli che ho sempre avuto, tipo password e user name dati al/dal provider ISP, password di rete WAP2 etc; ho anche aggiornato il firmware ma niente.

Ora:

1. alcuni parametri si sono modificati e non ne ricordo i valori (ma ripeto non credo sia questo)

2. all'improvviso e in concomitanza con il mio intervento sui parametri si è verificato un guasto su qualche chip del router

Che dite? Grazie
Old 24-03-2013, 20:21   #14762
Wertherino
Member

L'Avatar di Wertherino

Mi rispondo da solo.... probabilmente avevo disattivato l'opzione "Attivazione rete guest"...riattivandola va tutto alla grande...a parte le solite saltuarie disconnessioni...
Old 24-03-2013, 21:59   #14763
belve
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicenza
edit, sbagliato sezione

Ultima modifica di belve : 24-03-2013 alle 22:06. Motivo: sbagliata sezione
belve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 23:03   #14764
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Dovrei porvi una questione su questo router che posseggo (V1 se non sbaglio): E' possibile impostarlo per abilitare il wake on internet (quindi da fuori casa) su una macchina completamente spenta? E se si, come?

Grazie per le risposte.

Ultima modifica di El Roy : 25-03-2013 alle 08:28.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 09:39   #14765
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
in prima pagina c'e tutto.. devi installare modfs

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 11:38   #14766
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
in prima pagina c'e tutto.. devi installare modfs
Scusa forse non ho aggiunto che sono un pò niubbio in cose simili. Io ho letto e cercato di capire ma non ho capito bene cosa flashare e cosa installare. Se va flashato o no il fw che ho adesso sul router (l'ultimo uscito) con una versione più vecchia e poi se e quale firmware modfs mettere sulla pennetta e soprattutto come impostare il tutto per avviare il PC da fuori casa. Le altre funzioni agiuntive non mi interessano. Mi servirebbe una guida non dico passo passo ma che per sommi capi mi indirizzi su ciò che devo fare altrimenti dò i numeri.
Ringrazio te o chiunque voglia darmi una mano.
Old 25-03-2013, 19:03   #14767
Wertherino
Member

L'Avatar di Wertherino

Quote:
Originariamente inviato da Wertherino Guarda i messaggi
Grazie Robby proverò e ti aggiornerò
Mi auto quoto perchè ora abbandonato l'adattatore Buffalo sto cercando di inserire in rete 'sto laptop con XP SP3 attraverso una chiave usb adattatore wireless Netgear WG111T.

Sembra che il problema persista, anche in questo caso dopo qualche secondo di connessione, questa cade e la connessione non è più possibile. Ovvero: il pc acquisisce un indirizzo privato dal router, e sembra OK; anche sul software di gestione del WG111T il mio SSID risulta visibile e connesso: ma la cosa strana è che anche in questa manciata di secondi in cui sembra tutto OK, Internet Explorer sembra avviarsi e poi si chiude subito all'istante...Come detto, dopo pochissimo tempo la rete non è più visibile dalla penna e la connessione è impossibile Ma che succede!!??
Old 25-03-2013, 19:22   #14768
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Se lo colleghi col cavo va? Gli altri apparecchi vanno in wifi? Provato a mettere la stessa chiavetta su altro pc? Provato la chiavetta con altro router?
Chiavetta o entrambe a questo punto.
Il menù router l'hai impostato in lingua inglese o col file sistemato da Cionci in ita? La lingua ita stock è buggata e soprattutto nel menu wifi non tiene le impostazioni date

Inviato da Tapatalk
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 21:49   #14769
Wertherino
Member

L'Avatar di Wertherino

Ciao Robby. Si gli altri apparecchi vanno in rete: mio laptop, un netbook, il mio smartphone etc. La cosa strana è che anche via cavo non va su internet, il browser tenta di avviarsi e poi cade...ma ancora più strano è il fatto che appena inserisco il cavo in questo pc con XP la rete wireless non va più e non riesco a navigare!! Devo procurarmi un altro router e vedere quest'altra possibilità
Old 26-03-2013, 02:04   #14770
El Roy
Bannato

Dove posso scaricare la modfs per il DGN2200 V1 con FW stock V1.0.0.46_7.0.44?
Una volta scaricata: come si usa? Grazie
Old 26-03-2013, 09:23   #14771
Wertherino
Member

L'Avatar di Wertherino

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Se lo colleghi col cavo va? Gli altri apparecchi vanno in wifi? Provato a mettere la stessa chiavetta su altro pc? Provato la chiavetta con altro router?
Chiavetta o entrambe a questo punto.
Il menù router l'hai impostato in lingua inglese o col file sistemato da Cionci in ita? La lingua ita stock è buggata e soprattutto nel menu wifi non tiene le impostazioni date

Inviato da Tapatalk
Allora Robby, problema risolto dopo vari ...probabilmente era un conflitto con il software di una precedentemente installata penna-adattatore wireless di altra marca: praticamente i due software di gestione entravano in attività contemporaneamente. Però la cosa strana è che Internet Explorer comunque non parte, si avvia ma subito dopo "crasha". Devo utilizzare un altro browser, Google Chrome per esempio. Ciao
Old 26-03-2013, 11:18   #14772
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Bene scoperto il misfatto ..per carità non usare i.e. se non strettamente necessario ..e si sempre meglio avere un solo sw di gestione wifi, come per av, firewall ecc

Inviato da Tapatalk
Old 26-03-2013, 17:56   #14773
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Dove posso scaricare la modfs per il DGN2200 V1 con FW stock V1.0.0.46_7.0.44?
Una volta scaricata: come si usa? Grazie
Qualcuno mi aiuta. Vi prego. Sono disperato. Non la trovo da nessuna parte.
Old 26-03-2013, 18:25   #14774
El Roy
Bannato

@Cionci. Scusa se ti disturbo. Ho provato a mandarti un PM ma hai la casella piena e posso capire anche perchè.
Io dovrei attivare il WOL su un DGN2200 V1 con FW stock V1.0.0.46_7.0.44. Ho letto che ci cuole una modfs da mettere su chiavetta USB a parte, ma non la trovo specifica per questo FW. Premetto che non sono esperto di utilizzo FW moddati e non ho mai usato l'interfaccia telnet (non so neanche come si comincia). Ho sempre usato il browser per accedere al router. Sapresti indirizzarmi sulla strada giusta?
Grazie mille e scusami ancora per la rottura di balle...

Ultima modifica di El Roy : 26-03-2013 alle 19:04.
Old 26-03-2013, 19:38   #14775
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Esiste il 3d dedicato a modfs, cercalo (non posso linkartelo da cell)

Inviato da Tapatalk
Old 27-03-2013, 01:17   #14776
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Esiste il 3d dedicato a modfs, cercalo (non posso linkartelo da cell)

Inviato da Tapatalk
Si ho letto quì
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...61&postcount=2
e a quanto pare lo sviluppo si è fermato al FW 1.0.0.36. Io adesso ho il fw stock 1.0.0.46. Per cui non penso che vada bene. E poi ho letto che devo cmq mettere un fw moddato anche sul router stesso non basta il modfs sulla penna USB.

Per cui (a meno di miracoli dell'ultim'ora cioè qualcuno che mi illumini come fare col DGN2200V1 con la mia versione di FW stock + modfs) la mia successiva domanda è: esiste un modem/router che permette il WOL (da fuori casa, non dalla stessa LAN) già con FW stock?

Ultima modifica di El Roy : 27-03-2013 alle 01:20.
Old 27-03-2013, 17:47   #14777
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
El Roy, mi dispiace attenuare le tue speranze, ma l'ultimo post di Cionci risalirà a 2 anni fa, poi di lui non si seppe più nulla...

Comunque puoi sempre tornare al firmware FW 1.0.0.36 scaricandolo dal sito netgear e installare modfs disponibile per quella versione. Non mi pare che qualcuno stia facendo il porting per la versione 1.0.0.46, anche perchè a qualcuno funzionava pure male. Io ho la .36 e per ora non sento l'esigenza di aggiornare.

Per la tua domanda sul modem che permette WOL nativo, ma non mi pare di averlo mai letto nelle specifiche che ho consultato in passato, ma qualcuno più esperto di me confermerà sicuramente se è così.
Old 28-03-2013, 01:50   #14778
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
El Roy, mi dispiace attenuare le tue speranze, ma l'ultimo post di Cionci risalirà a 2 anni fa, poi di lui non si seppe più nulla...

Comunque puoi sempre tornare al firmware FW 1.0.0.36 scaricandolo dal sito netgear e installare modfs disponibile per quella versione. Non mi pare che qualcuno stia facendo il porting per la versione 1.0.0.46, anche perchè a qualcuno funzionava pure male. Io ho la .36 e per ora non sento l'esigenza di aggiornare.

Per la tua domanda sul modem che permette WOL nativo, ma non mi pare di averlo mai letto nelle specifiche che ho consultato in passato, ma qualcuno più esperto di me confermerà sicuramente se è così.
Ciao. Ti ringrazio per il tuo post chiarificatore. Avevo pensato che ci fosse la possibilità di tornare al 1.0.0.36 però credevo di perdere qualche miglioria (che magari mi sfugge) che avessero eventualmente inserito quelli della Netgear nel 1.0.0.46

Ma che tu sappia basta solo la modfs o ci vuole per forza anche il FW modificato? Mi sembra di aver letto che il FW modificato serve solo per far cambiare il SNR senza problemi (cosa che a me non interessa). Magari provo col fw stock + modfs, non penso possa combinare casini anche perchè avevo letto da un'altra parte che la prerogativa della modfs era appunto di sovrapporsi al fw stock senza bisogno di flasharne uno moddato.
Old 28-03-2013, 12:03   #14779
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
E' normale che abbassando l'snr da telnet (lo metto a 45) il ping raddoppia ed a volte triplica?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 12:58   #14780
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
E' normale che abbassando l'snr da telnet (lo metto a 45) il ping raddoppia ed a volte triplica?
se scendi troppo con il margine di rumore, può accadere che si generano troppi errori e che la necessità di ritrasmettere i pacchetti errati possa aumentare il ping.
per il valore -45 occorrerebbe sapere qual'è il target originale della tua linea.
se è a 12 dB te lo porta a qualcosa più di 6 dB e sulla maggior parte delle linee va ancora bene.
ma se la tua linea ha 6 dB, portarlo a 3 potrebbe essere eccessivo.
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Ma che tu sappia basta solo la modfs o ci vuole per forza anche il FW modificato? Mi sembra di aver letto che il FW modificato serve solo per far cambiare il SNR senza problemi (cosa che a me non interessa). Magari provo col fw stock + modfs, non penso possa combinare casini anche perchè avevo letto da un'altra parte che la prerogativa della modfs era appunto di sovrapporsi al fw stock senza bisogno di flasharne uno moddato.
è vero che modfs è un'aggiunta alle funzioni del firmware tramite un filesystem esterno.
ma mentre sul 3500 è possibile farlo partire tramite uno script anche con il firmware originale, sul 2200v1 è necessario installare un firmware modificato per permettere l'avvio di modfs.
purtroppo ancora non è stata modificata l'ultima versione, pertanto occorre la 1.0.0.36, che nella versione di gnick79 è perfettamente stabile e priva di bug
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian