|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
|
Quote:
![]() Comunque c'e magari un repository per trovare tutte le versioni beta dei firmware per i vari router netgear?
![]() |
![]() |
#13702 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con DJDroid 0.4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
purtroppo al momento non ho la possibilità di provare come si comporta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13704 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
~ # adsl info --version
xdslctl.original: ADSL driver and PHY status Status: Showtime Retrain Reason: 8000 Max: Upstream rate = 969 Kbps, Downstream rate = 14772 Kbps Path: 0, Upstream rate = 976 Kbps, Downstream rate = 11612 Kbps xdslctl.original version 1.0 ADSL PHY: AnnexA version - A2pB033g.d21j2 è stato integrato da un po' grazie a gnicK79, nel firmware con 4 driver Broadcom. preso da uno Zhone. magari usando i file della netgear ci saranno differenze, che ne so, come eventuali settaggi segreti del firmware netgear che regolano questo driver. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13705 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13706 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13707 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto possa aver visto, la versione beta .42 rispetto alla .36 ha in più la possibilità di attivare il pppoe relay senza ricorrere a modfs, ma questa caratteristica c'è anche sulla .41. per il resto, altre importanti differenze non ne ho viste. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13708 | |
Senior Member
|
Quote:
Broadcom Version <Annex><xDSL features><Phy HW Version>0<Firmware Major Version><Firmware Minor Version> infatti il A2pB033g.d24 preso da uno Zhone, il A2pB026.d20m dal dlink 2640b b3, nel dgn2200v1 cambiano la parte destra in d21j2 sarebbe interessante scoprire se ci sono versioni A2pB035 (come ora per i 6328/6362-6361 il più recente che ho visto è A2pD035j) ma non avendo mezzi e capacità adeguati, riesco ad estrarre solo pochi firmware (e non posso passare tutte le ore in cerca di screen presi dai router, dove mostrano info adsl) comunque oltre ad adsl_phy.bin serve un altro file, visto che si trova qualcosa di simile a (non so dove l'ho preso forse da un bcm6328): Codice:
obj-$(CONFIG_BCM_ADSL) += adsldd.o adsldd-objs += adsldd_dep.o $(obj)/adsldd_dep.o: cp $(obj)/adsldd$(PROFILE).o_save $(obj)/adsldd_dep.o cp $(obj)/adsl_phy$(PROFILE).bin_save $(obj)/adsl_phy.bin Ultima modifica di strassada : 25-07-2012 alle 13:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13709 | |
Senior Member
|
Quote:
in questo caso la parte destra è rimasta .d24, quindi qualcosa di diverso c'è. purtroppo al momento non posso provare "in esercizio" il dgn2200v1 con il nuovo firmware, per sapere se effettivamente si comporta diversamente da quella del firmware di gnick79 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13710 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ragazzi mi capita una cosa strana e sto considerando l'ipotesi router: mi si interrompono i downloads. Sia da w7 che dall'iphone. Uno collegato cablato, l'altro viw wifi.
Idee?! Vi ringrazio Sent from nowhere lands |
![]() |
![]() |
![]() |
#13711 | |
Senior Member
|
Quote:
Firmware/Driver dependency: Starting from d23j driver and A2pv6C035d Firmware/Driver dependency: Starting from d23b driver and A2pv6C032b in questo caso servirebbe qualche esperto che ci dicesse dove sta quel driver adsl nei broadcom (.d24 o .d21j1 nel netgear), se nel file adsl_phy.bin o adsldd.o o altrove, perchè comunque spesso si notano migliorie o peggioramenti da un cambio all'altro del firmware (o differenze di comportamento tra due modem dall'hardware identico o quasi, vedi dgn2200 e tp-link td-w8960, che hanno entrambi A2pB025c1.d21j2) senza notare variazioni della versione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13712 | ||
Senior Member
|
Quote:
dico ciò perchè mi sembra che cambiando tra le varie versioni del driver sul firmware di gnick non ci siano grandi differenze, almeno sulla mia linea. Quote:
ad esempio, posso riferire una chiara differenza fra il dlink 2740b v. E1 e il netgear 2200v1, basati sullo stesso hardware e anche con la stessa versione del driver (A2pB025g.d21j2). a parità di linea, il netgear aggancia portanti inferiori di qualche centinaio di kb e con dmt si nota chiaramente che le frequenze più elevate sono attenuate maggiormente nel netgear rispetto al dlink. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13713 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
ciao a tutti scusate c'è qualcuno che puo aiutarmi?? ho un netgear DGN2200M e la chiavetta Huawei e1820, ho provato di tutto aggiornamento del router, aggiornamento della chiavetta agli ultimi firmware, applicato al router anche una ventolina per non farlo riscaldare, ma ogni tot di ore non ben definite da 5 a 10 ore si discollega la chiaveta indicando il led internte rosso lampeggiante. Cosa posso fare?? io vorrei tenere il tutto acceso 24h su 24
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13714 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Raga mi sono accorto che le disconnessioni casuali capitano solo di sera/notte... cosa può essere?
A sto punto mi viene il sospetto che quei truffatori della telecom mi limtano la linea... forze sto fantasticando... cosa può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13715 |
Senior Member
|
nell'arco delle 12-24-36 ore, tieni tieni sotto controllo l'snr, ad es. con routerstats lite.
o con una di queste utility (troppa roba per me da provare, quando devo installare più di 3 file) http://forum.kitz.co.uk/index.php/topic,11216.0.html posta anche il grafico con dmt 8.07 o OrbMT, oppure quello che si vede dalla pagina di modfs. sempre su kitz.forum si trova anche eDMT_r2.zip (link al ddl) che non so che sia e che modem supporti, visto che richiede la v4 di .net, che non ho. Ultima modifica di strassada : 28-07-2012 alle 22:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13716 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Cagliari
|
Salve possiedo questo router da ormai un anno e mi son sempre trovato benissimo, volevo solo domandarvi se i dati della linea rilevati dall'apparecchio sono buoni, grazie in anticipo
![]() ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 8125 kbps 476 kbps Line Attenuation 31.5 db 17.4 db Noise Margin 12.4 db 28.0 db |
![]() |
![]() |
![]() |
#13717 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
|
In merito ai problemi di surriscaldamento che ho letto alle pagine precedenti (personalmente no, ma ho voluto prevenirne le conseguenze
![]() Prima: ![]() Dopo: ![]() Naturalmente il calore sviluppato da essi va espulso dal router. Io ho optato per traforare il coperchio in corrispondenza dei suddetti componenti, oltre che ai lati dello stesso, in modo da crearvi un minimo di ricircolo d'aria. Poi ho incollato sotto il coperchio stesso una reticella per zanzariere in materiale plastico, che funga da protezione contro l'ingresso accidentale di piccoli oggetti. P.S. se credete sia utile, posto anche una foto col coperchio traforato...
![]() |
#13718 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Io navigo molto bene. Ne approffitto per domandarti se anche il tuo scalda parecchio e se hai mai avuto (ma presumo di no) problemi di connessione appena acceso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13719 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
|
![]() |
#13720 |
Senior Member
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.