Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2008, 14:27   #1241
h.ale
Member

Iscritto dal: Jan 2008
lan lenta

sono nuovo mi sono registrato oggi,
ho collegato 3 computer tramite un router Alice Gate 2 plus Wi-Fi, il collegamento a internet è veloce ma quando trasferisco file da un computer ad un altro mi ci mette 30 minuti per 700 mb e vista mi dice che trasferisce a meno di 500 kb/s
prima di questo collegamento avevo due computer in lan e andavano normalmente
h.ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 15:06   #1242
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da h.ale Guarda i messaggi
sono nuovo mi sono registrato oggi,
ho collegato 3 computer tramite un router Alice Gate 2 plus Wi-Fi, il collegamento a internet è veloce ma quando trasferisco file da un computer ad un altro mi ci mette 30 minuti per 700 mb e vista mi dice che trasferisce a meno di 500 kb/s
prima di questo collegamento avevo due computer in lan e andavano normalmente
Ciao e ben venuto .

I pc sono collegati in wireless?

Se si, le prestazioni del wi-fi sono inferiori a quelle del cavo.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 16:22   #1243
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da angmail Guarda i messaggi
Salve, ho il router alice w2+ gate plus e non riesco a far vedere i due pc fra di loro.
Sono sotto lo stesso dominio WORKGROUP e il firewall è disabilitato a tutti e due.
Un pc (il nio) non vede in risorse di rete nessun pc, clicco su workgroup ma nn vede nessun pc, l'altro invece se clicca in risorse di rete workgroup vede solo il suo.

Come la risolvo sta cosa?
Ho impostato l'ip statico e sono collegati in ethernet. Navigano perfettamente tutti e due.
ripropongo la mia domanda, come posso fare...si pingano i due pc.
Ma se faccio da esegui \\192.168.1.3 non mi fa aprire la sua condivisione.
Sarà un problema del router alice?

ho altre 2 reti settate ugualmente in altre case e funzionano perfettamente.
Qui i due pc nn si vedono pur navigando in maniera indipentente fra loro.
Ho messo ip statico, e nn posso disabilitare il dhcp? provo a toglier el'p statico? cambierebbe qualcosa?
Old 01-01-2008, 23:45   #1244
Steeezzz
Senior Member

L'Avatar di Steeezzz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casinalbo (MO)
Se voglio condividere una stampante tra due pc con Windows XP Sp2, oltre ad in stallarla anche sul pc collegato in rete a quello con la stampante, devo obbligatoriamente connetermi con stesso nome utente e password?
Old 02-01-2008, 00:36   #1245
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

L'Avatar di eldolcefarnienteditommy

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caianello-Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
hai capito bene...

per settare i criteri di protezione trovi un post in qualche pagina dietro per farlo...

è fatto per l'utente generico "everyone"...tu devi farlo per l'utente creato...

comunque il criterio è quello di concedere i permessi all'utente creato sul pc che corrisponde all'utente utilizzato nell'altro pc...
escludendo l'altro pc ....mi chiedo:
una volta creata una rete domestica sul pc in uso nn dovrebbe comparirmi lo stesso ,se visualizzo gruppo di lavoro?
sia che la connessione con l'altro avvenga o meno
eldolcefarnienteditommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 01:08   #1246
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Raga, ho bisogno di una mano.
ho 2 pc in rete, uno client e uno server collegato a internet al quale mi collego tramite desktop remoto.
Funziona tutto, però nel registro eventi del server ho trovato un errore: "Il master ha rivevuto un avviso server dal compiuter client che ritiene di essere il master per il dominio sul trasporto NeBT Tcpip.
Il master si sta fermando o si sta forzando un'elezione".
Che significa?
Come posso rimediare?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 08:24   #1247
h.ale
Member

Iscritto dal: Jan 2008
lan lenta

grazie intrepido, ho rimesso su xp nel portatile collegato in Wi-Fi al posto di vista e ora funziona tutto bene
h.ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:35   #1248
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da h.ale Guarda i messaggi
grazie intrepido, ho rimesso su xp nel portatile collegato in Wi-Fi al posto di vista e ora funziona tutto bene
Scusa, ma non ho capito cosa intendi dire..
Old 02-01-2008, 14:03   #1249
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Oggi, dopo quasi 2 giorni dalla sua creazione,la condivisione file nella mia LAN ha smesso di funzionare così a buffo.

La uso per accedere ai file col Neuros OSD.

Per evitare problemi nella ri-configurazione, ho disabilitato dall'esecuzione automatica Kaspersky e disinstallato Look n Stop.

Vabbè morale la pratica che ho seguito di nuovo è:

da connessioni di rete ho selezionato la porta ethernet e installato:
  • Client per reti Microsoft
  • Condivisione File e stampanti per reti Microsoft

poi ho cliccato col destro sulle cartelle da condividere ed ho abilitato la condivisione file.

Fino a ieri sera ho usato la condivisione file, infatti il Neuros OSD riconosceva il pc in rete, ora invece non lo vede più
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 14:41   #1250
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
l'impossibilità di accedere da Vista al server con Xp continua..
I privilegi di accesso sono correttamente settati, il ping funziona perfettamente, dal portatile con xp home riesco ad accedere tranquillamente al server...
Come posso risolvere?

in particolare l'errore che mi si presenta è questo quando dopo aver inserito l'ip del server su esegui e messo nome utente e password:
"Impossibile stabilire la connessione.Assicurarsi che il nome utente e la password siano corretti"

Ultima modifica di The_misterious : 02-01-2008 alle 16:20.
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 21:29   #1251
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Steeezzz Guarda i messaggi
Se voglio condividere una stampante tra due pc con Windows XP Sp2, oltre ad in stallarla anche sul pc collegato in rete a quello con la stampante, devo obbligatoriamente connetermi con stesso nome utente e password?
no...

condividi la stampante e la installi dal pc in rete...

ovvio che devi avere i pc in rete però...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 21:33   #1252
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Raga, ho bisogno di una mano.
ho 2 pc in rete, uno client e uno server collegato a internet al quale mi collego tramite desktop remoto.
Funziona tutto, però nel registro eventi del server ho trovato un errore: "Il master ha rivevuto un avviso server dal compiuter client che ritiene di essere il master per il dominio sul trasporto NeBT Tcpip.
Il master si sta fermando o si sta forzando un'elezione".
Che significa?
Come posso rimediare?
Nessuno mi da una manina?
Old 02-01-2008, 21:36   #1253
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da eldolcefarnienteditommy Guarda i messaggi
escludendo l'altro pc ....mi chiedo:
una volta creata una rete domestica sul pc in uso nn dovrebbe comparirmi lo stesso ,se visualizzo gruppo di lavoro?
sia che la connessione con l'altro avvenga o meno
se un pc della rete è spento non lo vedi...

potrebbe esserci la condivisione non in linea ma altra roba...
Old 02-01-2008, 21:44   #1254
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
se un pc della rete è spento non lo vedi...

potrebbe esserci la condivisione non in linea ma altra roba...
forse mi sono espresso male...
mettiamo caso che ho un pc (lasciamo il resto) e visualizzo 'computer gruppo di lavoro' ,mi chiedo :"nn dovrebbe apparire il pc che sto usando nel gruppo di lavoro?"
eldolcefarnienteditommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 22:07   #1255
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da eldolcefarnienteditommy Guarda i messaggi
forse mi sono espresso male...
mettiamo caso che ho un pc (lasciamo il resto) e visualizzo 'computer gruppo di lavoro' ,mi chiedo :"nn dovrebbe apparire il pc che sto usando nel gruppo di lavoro?"
Si, deve apparire anche quello in uso
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 22:09   #1256
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

intendi solamente il nome pc sulla rete...???

allora certamente...
Old 02-01-2008, 22:21   #1257
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

Vi ringrazio
e sta proprio li il mio problema...
Old 02-01-2008, 22:42   #1258
pixelblu
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
..ciao a tutti..vi giuro che prima di postare il messaggio ho letto centinaia di pagine..sto impazzendo per creare una piccola rete di soli 2 pc (pc1 e pc2) tramite un modem d-link dsl-302t (non modificato) e uno switch..ebbene, il mio problema viene ben prima della creazione della rete: non riesco neppure a dare un IP al pc1..o lascio "ottieni automaticamente un indirizzo ip" oppure non c'è verso di collegarsi ad internet..se lascio appunto l'ip automatico la subnet mask diventa 255.255.255.255 e non riesco più a collegare pc2 perchè mettendo i valori fissi compare un messaggio che dice "la combinazione di indirizzo IP e subnet mask non è valida. Tutti i bit nella sezione host dell'indirizzo IP vengono impostati su 1. Immettere una combinazione valida di indirizzo IP e subnet mask" idem se cambio ip e subnet mask sul pc1..quando fortunatamente riesco a trovare una combinazione adatta non si connette..sono quindi costretta a lasciare la ricerca automatica di IP..e non riesco a creare la rete..che faccio?
pixelblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 22:56   #1259
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

anche a me succede che se nn metto "ottieni automaticamente ip " il pc nn si connette......il router è un netgear dg834
Old 02-01-2008, 23:38   #1260
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da pixelblu Guarda i messaggi
..ciao a tutti..vi giuro che prima di postare il messaggio ho letto centinaia di pagine..sto impazzendo per creare una piccola rete di soli 2 pc (pc1 e pc2) tramite un modem d-link dsl-302t (non modificato) e uno switch..ebbene, il mio problema viene ben prima della creazione della rete: non riesco neppure a dare un IP al pc1..o lascio "ottieni automaticamente un indirizzo ip" oppure non c'è verso di collegarsi ad internet..se lascio appunto l'ip automatico la subnet mask diventa 255.255.255.255 e non riesco più a collegare pc2 perchè mettendo i valori fissi compare un messaggio che dice "la combinazione di indirizzo IP e subnet mask non è valida. Tutti i bit nella sezione host dell'indirizzo IP vengono impostati su 1. Immettere una combinazione valida di indirizzo IP e subnet mask" idem se cambio ip e subnet mask sul pc1..quando fortunatamente riesco a trovare una combinazione adatta non si connette..sono quindi costretta a lasciare la ricerca automatica di IP..e non riesco a creare la rete..che faccio?
ma cosa vuoi fare con un modem ethernet...???

ti serve un router...

comunque come li hai impostati gli indirizzi ip...???
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian