|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1241 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
lan lenta
sono nuovo mi sono registrato oggi,
ho collegato 3 computer tramite un router Alice Gate 2 plus Wi-Fi, il collegamento a internet è veloce ma quando trasferisco file da un computer ad un altro mi ci mette 30 minuti per 700 mb e vista mi dice che trasferisce a meno di 500 kb/s prima di questo collegamento avevo due computer in lan e andavano normalmente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() I pc sono collegati in wireless? Se si, le prestazioni del wi-fi sono inferiori a quelle del cavo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
Ma se faccio da esegui \\192.168.1.3 non mi fa aprire la sua condivisione. Sarà un problema del router alice? ho altre 2 reti settate ugualmente in altre case e funzionano perfettamente. Qui i due pc nn si vedono pur navigando in maniera indipentente fra loro. Ho messo ip statico, e nn posso disabilitare il dhcp? provo a toglier el'p statico? cambierebbe qualcosa?
![]() |
![]() |
#1244 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casinalbo (MO)
|
Se voglio condividere una stampante tra due pc con Windows XP Sp2, oltre ad in stallarla anche sul pc collegato in rete a quello con la stampante, devo obbligatoriamente connetermi con stesso nome utente e password?
![]() |
#1245 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caianello-Caserta
|
Quote:
una volta creata una rete domestica sul pc in uso nn dovrebbe comparirmi lo stesso ,se visualizzo gruppo di lavoro? sia che la connessione con l'altro avvenga o meno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1246 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Raga, ho bisogno di una mano.
ho 2 pc in rete, uno client e uno server collegato a internet al quale mi collego tramite desktop remoto. Funziona tutto, però nel registro eventi del server ho trovato un errore: "Il master ha rivevuto un avviso server dal compiuter client che ritiene di essere il master per il dominio sul trasporto NeBT Tcpip. Il master si sta fermando o si sta forzando un'elezione". Che significa? Come posso rimediare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1247 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
lan lenta
grazie intrepido, ho rimesso su xp nel portatile collegato in Wi-Fi al posto di vista e ora funziona tutto bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1248 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1249 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Oggi, dopo quasi 2 giorni dalla sua creazione,la condivisione file nella mia LAN ha smesso di funzionare così a buffo.
La uso per accedere ai file col Neuros OSD. Per evitare problemi nella ri-configurazione, ho disabilitato dall'esecuzione automatica Kaspersky e disinstallato Look n Stop. Vabbè morale la pratica che ho seguito di nuovo è: da connessioni di rete ho selezionato la porta ethernet e installato:
poi ho cliccato col destro sulle cartelle da condividere ed ho abilitato la condivisione file. Fino a ieri sera ho usato la condivisione file, infatti il Neuros OSD riconosceva il pc in rete, ora invece non lo vede più |
![]() |
![]() |
![]() |
#1250 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
l'impossibilità di accedere da Vista al server con Xp continua..
I privilegi di accesso sono correttamente settati, il ping funziona perfettamente, dal portatile con xp home riesco ad accedere tranquillamente al server... Come posso risolvere? in particolare l'errore che mi si presenta è questo quando dopo aver inserito l'ip del server su esegui e messo nome utente e password: "Impossibile stabilire la connessione.Assicurarsi che il nome utente e la password siano corretti" Ultima modifica di The_misterious : 02-01-2008 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1251 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
condividi la stampante e la installi dal pc in rete... ovvio che devi avere i pc in rete però... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1252 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1253 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() potrebbe esserci la condivisione non in linea ma altra roba... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1254 | |
Senior Member
|
Quote:
mettiamo caso che ho un pc (lasciamo il resto) e visualizzo 'computer gruppo di lavoro' ,mi chiedo :"nn dovrebbe apparire il pc che sto usando nel gruppo di lavoro?" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1255 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1256 |
Senior Member
|
intendi solamente il nome pc sulla rete...???
allora certamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1257 |
Senior Member
|
Vi ringrazio
e sta proprio li il mio problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1258 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
..ciao a tutti..vi giuro che prima di postare il messaggio ho letto centinaia di pagine..sto impazzendo per creare una piccola rete di soli 2 pc (pc1 e pc2) tramite un modem d-link dsl-302t (non modificato) e uno switch..ebbene, il mio problema viene ben prima della creazione della rete: non riesco neppure a dare un IP al pc1..o lascio "ottieni automaticamente un indirizzo ip" oppure non c'è verso di collegarsi ad internet..se lascio appunto l'ip automatico la subnet mask diventa 255.255.255.255 e non riesco più a collegare pc2 perchè mettendo i valori fissi compare un messaggio che dice "la combinazione di indirizzo IP e subnet mask non è valida. Tutti i bit nella sezione host dell'indirizzo IP vengono impostati su 1. Immettere una combinazione valida di indirizzo IP e subnet mask" idem se cambio ip e subnet mask sul pc1..quando fortunatamente riesco a trovare una combinazione adatta non si connette..sono quindi costretta a lasciare la ricerca automatica di IP..e non riesco a creare la rete..che faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1259 |
Senior Member
|
anche a me succede che se nn metto "ottieni automaticamente ip " il pc nn si connette......il router è un netgear dg834
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1260 | |
Senior Member
|
Quote:
ti serve un router... comunque come li hai impostati gli indirizzi ip...??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.