Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-03-2006, 22:49   #10821
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da MAXiMiLiaNo85
mi dice connesso, ho fatto anche il test delle porte ekko qui:

Attendi mentre le porte del tuo eMule vengono esaminate...

Test IP: hostxx-xx.poolxxx.interbusiness.it (xx.xx.xxx.xxx)

Test di connessione TCP iniziato...
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito.

Test della Connessione terminato.

--------------------------------------------------------------------------------

Risultati in dettaglio:

Il test della porta TCP e fallito.
Non è stato possibile stabilire una connessione TCP al tuo eMule.
I Server non sono in grado di connettersi a te, ciò comporta per te un ID Basso. Questa situazione ti darà diversi svantaggi. E' altamente raccomandato che tu risolva questo problema.

Come risolvere i problemi alle porte... Qualcosa sta interferendo con le tue connessioni di rete. Ci sono due ragioni principali per questo:

Se stai usando un firewall, assicurati che il tuo firewall non blocchi le porte richieste! Devi impostare una regola per rendere le porte disponibili.
Se usi un router, assicurati che il tuo router trasferisca le porte richieste al tuo IP locale!

Puoi trovare ulteriori dettagli e guide qui, nell'aiuto in linea.

fatto il test sia con il firewall che senza, stesso risultato, sembra che il problema siano le connessioni in entrata infatti i client da me scaricano, e sono io che non riesco a scaricare aaahhhhhh mi sto arrabbiandoooooooooooo
il firewall di nVidia ha dato qualche grattacapo a qualcuno, ma non ricordo se fosse supportato solo da winxp-sp2 o anche sp1.
hai già provato disabilitandolo, riavviare il pc e usare emule?
se già provato o cmq la situazione non cambia è proprio colpa del provider
xcdegasp è offline  
Old 15-03-2006, 23:07   #10822
MAXiMiLiaNo85
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
il firewall di nVidia ha dato qualche grattacapo a qualcuno, ma non ricordo se fosse supportato solo da winxp-sp2 o anche sp1.
hai già provato disabilitandolo, riavviare il pc e usare emule?
se già provato o cmq la situazione non cambia è proprio colpa del provider
io non ho il nividia ho il sygate, quello di win è bello e disattivato, ma penso sia uguale, voglio dire se nn avvio il sygate, e mi da gli stessi problemi, nn so piu dove sbattere la testa, il bello è che la navigazione in generale, mi sembra normale, ho fatto scan con l'antiviruse , (nn si sa mai ) e niente, aahhh se scopro che è colpa di di telecoz parto in macchina e gli incendio i ripetitori
MAXiMiLiaNo85 è offline  
Old 15-03-2006, 23:24   #10823
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da tetractius
Hai ragione, cercherò di essere più chiaro.
Il mio problema è quello che stanno riscontrando molte persone negli ultimi tempi e cioè la perdita di connessione dopo alcuni minuti dall'avvio di emule.
Il modem non si disconnette ma non c'è più linea e talvolta sono costretto a riavviare per farla tornare (in alternativa ho linea ma all'improvviso la rete kad mi risulta firewalled e ho un Low ID).

La mia configurazione è la seguente:

-HW in signature
-modem ALICE GATE BASE (collegato via ethernet)
-firewall nVidia Active Armor
-SO WindowsXP PRO SP2

Premetto che fino a qualche mese fa scaricavo 24h su 24 senza nessun problema (questo per oltre un anno).
Ora invece il mulo non va più e l'unica spiegazione che mi sono dato è che sia colpa del SP2 e della limitazione delle connessioni.

In questo ARTICOLO viene proposta una soluzione, ma non funziona!

Ho provato a patchare windows aumentando il numero massimo di connessioni fino a 99...ma non funziona!
Ho provato ad installare Shareaza ma ho avuto la stessa caduta di connessione!!!

Non so più dove sbattere la testa!!!
Per il resto la mia connessione va benissimo e se non lancio emule regge tranquillamente per giorni.

L'idea che mi sono fatto è che forse dipenda dal SP2 e soprattutto da qualche aggiornamento della sicurezza di windows (tutti gli utenti che ho sentito nei vari forum e a cui emule funziona hanno detto di aver disabilitato gli aggiornamenti di windows).
Ecco l'avviso che compare se installo shareaza

A questo punto mi sarebbe utile sapere anche da voi se c'è qualcuno con tutti gli aggiornamenti di windows installati a cui funzione il mulo.

Ogni consiglio è ben accetto

P.S.
Ecco il mio preferences.ini
Prova a disabilitare il firewall della nvidia.
A me, ha creato solo problemi.
Ciauz
gwwmas è offline  
Old 15-03-2006, 23:51   #10824
tetractius
Senior Member

L'Avatar di tetractius

Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Prova a disabilitare il firewall della nvidia.
A me, ha creato solo problemi.
Ciauz
Avevo provato anche quello ma niente (oltrettutto ho cambiato configurazione hw da qualche settimana e il problema con emule ce l'avevo anche prima di mettere il firewall nvidia).

Comunque da quando ho ricreato la regola per le porte tcp e udp ed ho disabilitato la webcache il mulo funziona da 1h 5' senza problemi!!!

Bho, non ci sto capendo niente cmq speriamo che continui a funzionare!

Ultima modifica di tetractius : 16-03-2006 alle 00:28.
tetractius è offline  
Old 16-03-2006, 11:03   #10825
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
ragazzi ma possibile che ogni giorno spariscono sempre più server?!?
il migliore che ho nella lista è il bigbang6 con circa 8milioni di file...
è possibile aggiornare la lista con qualche server decente?!

Old 16-03-2006, 11:12   #10826
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
c'e' un aggiornamento del filtro enetec stamani: in lista (scaricata dal sito la completa banner verde) ho 28 servers epurando i "piccoli" cioè quelli temporanei con meno di 500kfiles e 5k utenti collegati
Stev-O è offline  
Old 16-03-2006, 11:14   #10827
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
c'e' un aggiornamento del filtro enetec stamani: in lista (scaricata dal sito la completa banner verde) ho 28 servers epurando i "piccoli" cioè quelli temporanei con meno di 500kfiles e 5k utenti collegati
e come si fa st'aggiornamento?
Old 16-03-2006, 12:32   #10828
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Una cortesia...

... una volta avevo chiesto e Xcdegasp mi aveva aiutato ma ora devo aver perso il foglietto con gli appunti su eMule sicchè dovrò ricompilarlo. Ho la MorphXT 8.5 appena installata ed in pratica, in upload, c'è una persona che porta via tutta la banda mentre prima, se la dividevano da 6 a 8 persone.
Mi ridite, per favore, quale opzione devo flaggare per risistemare la cosa?
Grazie a tutti, buon PM, Miki.
Old 16-03-2006, 13:20   #10829
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da nickdc
e come si fa st'aggiornamento?
http://www.emulesecurity.net/
Stev-O è offline  
Old 16-03-2006, 15:15   #10830
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da salsero71
... una volta avevo chiesto e Xcdegasp mi aveva aiutato ma ora devo aver perso il foglietto con gli appunti su eMule sicchè dovrò ricompilarlo. Ho la MorphXT 8.5 appena installata ed in pratica, in upload, c'è una persona che porta via tutta la banda mentre prima, se la dividevano da 6 a 8 persone.
Mi ridite, per favore, quale opzione devo flaggare per risistemare la cosa?
Grazie a tutti, buon PM, Miki.
E' lo Slot Focus attivo.
conan_75 è offline  
Old 16-03-2006, 15:25   #10831
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
io ho appena aggiornato il filtro
questa volta ho messo la hi-security

poi caricando la lista server best da qui http://ed2k.2x4u.de/index.html
mi ha caricato 40 server 40 Server aggiunti, 225 saltati (già in lista/non validi)
Old 16-03-2006, 15:26   #10832
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Mi chiarite una cosa su met medic
Ho 3 file corrotti, ho scaricato ed installato MetMedic ed anche le istruzioni in ita in pdf.
Seguendo le istruzione e' semplice, tranne per una cosa: devo riscaricaee un attimo il vecchio file per ricreare il file.met.....il problema e' che non so cosa siano quei 3 file corrotti
O meglio, uno lo so, ma non so poi quale sia dei 3 poi per riassociarlo....
Non si puo' rilanciare il download dall'inizio dal file corrotto ? O cmq sapere che cosa era?

Sotto questo punto di vista preferivo il buon vecchio edonkey, almeno i file li chiamava col loro vero nome, era + facile da gestire per questa cosa...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 16-03-2006, 15:34   #10833
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Grazie!

Quote:
Originariamente inviato da conan_75
E' lo Slot Focus attivo.
Tante grazie, adesso lo appunto e spero di non riperdere il foglietto con tutti i miei appunti su eMule
Old 16-03-2006, 16:18   #10834
MAXiMiLiaNo85
Member

Iscritto dal: Jan 2006
x chi ha letto i miei problemi di ieri, ho risolto tutto , ma nn chiedetemi come ho fatto, xche nn lo so nemmeno io , è tornato tutto normale da solo, boh misteri della rete e di emule , speriamo che nn gli venga sto vizzietto spesso
MAXiMiLiaNo85 è offline  
Old 16-03-2006, 16:22   #10835
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
su emule.it scrivono:
L'importante è che vi ricordiate il nome del file che si è corrotto ed è sparito dalla lista dei download, o che comunque riusciate a recuperare il link ed2k del file.

E che ne so io....con isdn metto diversi file e a volte ci metto oltre 1 mese...a parte un titolo da 2gb che so bene qual'e' ( ma non quale dei 3 ) gli altri 2 non ho la minima idea di cosa fossero... ( forse anime jappo ).
Qualche suggerimento/soluzione?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 16-03-2006, 17:05   #10836
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

non hai la cronologia dei filesscaricati? dovrebbero risultare verdi o rossi nela ricerca
Stev-O è offline  
Old 16-03-2006, 17:14   #10837
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
non hai la cronologia dei filesscaricati? dovrebbero risultare verdi o rossi nela ricerca
se si cancella la cronologia vengono cancellati sia i nomi dei file cercati sia la lista di quelli scaricati?
Old 16-03-2006, 17:15   #10838
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

mm non c'e' l'opzione?
Stev-O è offline  
Old 16-03-2006, 17:21   #10839
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
mm non c'e' l'opzione?

si c'è, mi era solo venuto il dubbio che azzerando la cronologia non comparissero più evidenziati i files già scaricati....
Old 16-03-2006, 17:38   #10840
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da redheart
si c'è, mi era solo venuto il dubbio che azzerando la cronologia non comparissero più evidenziati i files già scaricati....
Le informazioni su quei file sono salvate nel file Know.met
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian