|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Posta le statistiche della linea e vediamo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9522 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
In queste occasioni appunto vedevo il led rosso lampeggiare (quello che sta verso la base del router). PS per vedere le statistiche? Il router lo conosco poco.... Grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9523 |
Senior Member
|
Se intendi "alla base del router" tenendolo in verticale, quello è il led dell'alimentazione; se è diventato rosso significa che il router si è rebootato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9524 | |
Member
|
Quote:
E' motivo per il quale pensavo fosse una perdita della portante? C'è una soluzione? Il firmware è aggiornato all'ultima versione e tenuto in inglese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9525 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
@Parnas72..hai posta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9526 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9527 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Ragazzi salve a tutti, vi scrivo per chiedervi una info lampo dato che 480 pagine sono abbastanza
![]() Vorrei cambiare il mio modem adsl con uno wireless. Essendo il primo che compro wireless sono un po' neofita. Ho individuato allora questo netgear. Come va? impressioni nell'uso? Sono soprattutto 2 gli aspetti che mi interessano: - se permette una configurazione configurazione con emule per non avere id basso - se permette il collegamento con più di 2 dispositivi senza 'metterci mano'. Se si vorrei sapere dalla vostra esperienza se è un processo complicato. Grazie a tutti per la risposta!
![]() |
#9528 | |
Member
|
Quote:
Oggi ho contattato il servizio tecnico della Netgear, abbiamo provato a cambiare il DNS 1° e 2° impostando quelli di telecom, abbiamo cambiato anche la dimensione della pagina, ma sempre la stessa cosa. Abbiamo controllato dalle statistiche la qualità del segnale. Vado a memoria ma i valori sono +/- questi Line Attenuation 31.1db Noise Margin 12.9db 12.1 db Il secondo valore del Line Attenuation non me lo ricordo ma dovrebbe essere 12 e qualcosa db. L'operatore dice che è colpa del Noise Margin. Però dico, perché quello della telecom va e questo ? Che fare? Grazie mille per ogni info EDIT: volendo usare il DGN2200 come accesspoint? Se la parte modem fa così pena, posso usarlo come access e sfruttare quindi il modem telecom? Se si come faccio? Ultima modifica di TellaspallaBob : 28-07-2011 alle 15:36. Motivo: Richiesta altre informazioni!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9529 | ||
Senior Member
|
Quote:
Comunque dovresti tenere monitorata la linea (ad es. con RouterStats) per capire se/come cambiano quando si verifica il problema. Quote:
Il DGN2200 farà solo da switch e AP, mentre il router Telecom gestirà tutta la connettività IP. Su questo tipo di configurazioni comunque qui c'è sicuramente chi ha più esperienza di me, quindi correggetemi se sbaglio. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9530 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
con speed test e secondo la telecom ho 6 mega e passa e la linea non ha problemi, ora provero' con un altro modem e cercheò di capirci qualcosa in più, ma onestamente credo che il problema sia legato al modem..dgn2200 sia in wifi che con cavo... per caso qualcuno di voi ha già avuto lo stresso problema o ha l'esperienza per dirmi di cosa si potrebbe trattare? grazie in anticipo e scusate l'ignoranza! ale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9531 | |
Member
|
Quote:
Inizialmente anche a me faceva così, bastava fare il refresh della pagina dopo pochi secondi. Ora nemmeno più quello! Devo proprio attendere qualche minuti o obbligarlo a disconnettersi e riconnettersi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9532 | |
Member
|
Quote:
Volevo chiederti quali dovrebbero essere i valori "sufficienti" per un buon segnale? La mia centrale Telecom dovrebbe essere a qualche km, se non ricordo male. Chiedo perché dopo un ricontrollo con la telecom, se i valori rientrano nelle garanzie minime del servizio, chiamo la Netgear e chiedo la sostituzione con un altro modello (leggevo che DGN3500 ha meno problemi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9533 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
mi son comprato questo modem, configurato per bene, però all'avvio del pc, perde i dati di configurazione, se qualcuno mi può aiutare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9534 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9535 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9536 | |
Member
|
Quote:
Strano!!! Ma non riesco a capire bene se è il modem che perde le configurazioni o se è il tuo pc che non salva la configurazione che gli dai. Da quel che capisco stai dando gli ipstatici ad ogni pc! Prova con il DNS. Per la sicurezza usa l'accesso via MAC ma abilitala solo dopo che hai verificato il WiFi funzioni. Attenzione al nome della rete, questa classe di router-modem, ti permette di creare #N reti WiFi. Se non ricordo male ne prevede 3 o 4, se abiliti la prima con delle impostazioni, le altre se non le usi disabilitale. Io ne ho fatta una principale con tutte le sicurezze, in un futuro quando si deciderà a funzionare (il mio caso è diverso) ne abiliterò un'altra per i pc di passaggio (con la sola password e con diverse limitazioni) così da non dover ogni volta configuare questi apparecchi sulla linea principale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9537 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Stargate94:
in che lingua hai configurato il dgn2200? se selezioni Italiano, c'è un bug che non salva le modifiche del menu Wireless. dovresti impostare Inglese e rifare la configurazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9538 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
A giorni dovrei fare la richiesta (per casa nuova) della linea telefonica dell'adsl tramite telecom. Ora vi chiedo se usufruire del modem che telecom dà in comodato o acquistare questo dgn 2200. Il mio pc è un portatile dell XPS L701X acquistato in dicembre 2010. Come scheda wireless ha una "Europa Intel Wireless LAN 6200 2x2 (802.11 a/b/g/n) In alternativa consigliatemi qualche altro modem, in un secondo momento vorrei collegarci anche la PS3. Grazie
Notebook: Dell XPS 17 (701X) - Intel Core i5-560M (2.66 GHz,3M) - 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) -NVIDIA GeForce 435M GT 1GB - DDR3 4GB 1333 Mhz - HDD 320 GB (7.200 rpm) - Intel Wireless LAN 6200 2x2 802.11a/b/g/n card Console: PS3 C.F. 3.55 + HD 500 Gb. Cellurare: Motorola Mb 525 Defy. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9539 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Qualcuno di voi utilizza il servizio adsl di Aruba?
volevo verificare se nella mia zona possono installarmi la 7mb perchè se aspetto telecom...mini dslam da 640kb ![]() come va con questo router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9540 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho uno strano problema, apro le porte, ma è come se rimanessero sempre chiuse.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.