Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2011, 15:25   #9521
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da TellaspallaBob Guarda i messaggi
Problema verificavo dal router perché vedevo il led rosso della adsl accendersi.
Quella non è la portante, è la connessione PPP (se ti riferisci al led con l'icona del mondo con un mezzo anello intorno). La portante è il led con l'icona della treccia.
Quote:
Mi confermate questi problemi con il DGN2200? Cosa posso fare?
Posta le statistiche della linea e vediamo.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 15:30   #9522
TellaspallaBob
Member

L'Avatar di TellaspallaBob

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Quella non è la portante, è la connessione PPP (se ti riferisci al led con l'icona del mondo con un mezzo anello intorno). La portante è il led con l'icona della treccia.
Posta le statistiche della linea e vediamo.
Sinceramente non ho visto l'icona del led, sono andato per deduzione, perché la connessione al router non cade mai, però come dicevo ogni 3x2 l'icona di win (ma anche dal melafonino, solo che questo non da indicazioni in tal senso) cambia dandomi:"accesso solo locale", ed in effetti non si esce su internet.
In queste occasioni appunto vedevo il led rosso lampeggiare (quello che sta verso la base del router).

PS per vedere le statistiche? Il router lo conosco poco....
Grazie mille!
TellaspallaBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 17:25   #9523
Parnas72
Senior Member

Quote:
In queste occasioni appunto vedevo il led rosso lampeggiare (quello che sta verso la base del router).
Se intendi "alla base del router" tenendolo in verticale, quello è il led dell'alimentazione; se è diventato rosso significa che il router si è rebootato.
Old 27-07-2011, 17:29   #9524
TellaspallaBob
Member

Quote:
Se intendi "alla base del router" tenendolo in verticale, quello è il led dell'alimentazione; se è diventato rosso significa che il router si è rebootato.
Si DOVREBBE essere quello!!! Leggevo qualcosa qui riguardo i continui reboot?
E' motivo per il quale pensavo fosse una perdita della portante?
C'è una soluzione? Il firmware è aggiornato all'ultima versione e tenuto in inglese.
Old 27-07-2011, 19:29   #9525
andrea21175
Member

Iscritto dal: Apr 2011
@Parnas72..hai posta
andrea21175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 23:32   #9526
Parnas72
Senior Member

Quote:
Si DOVREBBE essere quello!!!
OK, verifica se il problema è effettivamente quello, poi ne riparliamo.
Old 28-07-2011, 11:24   #9527
zio.pink.floyd
Senior Member

L'Avatar di zio.pink.floyd

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Ragazzi salve a tutti, vi scrivo per chiedervi una info lampo dato che 480 pagine sono abbastanza

Vorrei cambiare il mio modem adsl con uno wireless. Essendo il primo che compro wireless sono un po' neofita. Ho individuato allora questo netgear. Come va? impressioni nell'uso?

Sono soprattutto 2 gli aspetti che mi interessano:
- se permette una configurazione configurazione con emule per non avere id basso
- se permette il collegamento con più di 2 dispositivi senza 'metterci mano'. Se si vorrei sapere dalla vostra esperienza se è un processo complicato.

Grazie a tutti per la risposta!
Old 28-07-2011, 11:28   #9528
TellaspallaBob
Member

Quote:
OK, verifica se il problema è effettivamente quello, poi ne riparliamo.
Se provo ad esempio a scaricare ubuntu e navigare, dopo un paio di minuti il modem è come se smettesse di colpo di comunicare con internet, mentre la parte wifi-intranet rimane su, la luce della portante e di Internet sono accese e verdi.

Oggi ho contattato il servizio tecnico della Netgear, abbiamo provato a cambiare il DNS 1° e 2° impostando quelli di telecom, abbiamo cambiato anche la dimensione della pagina, ma sempre la stessa cosa.

Abbiamo controllato dalle statistiche la qualità del segnale. Vado a memoria ma i valori sono +/- questi
Line Attenuation 31.1db
Noise Margin 12.9db 12.1 db

Il secondo valore del Line Attenuation non me lo ricordo ma dovrebbe essere 12 e qualcosa db.

L'operatore dice che è colpa del Noise Margin.
Però dico, perché quello della telecom va e questo ?

Che fare?
Grazie mille per ogni info

EDIT: volendo usare il DGN2200 come accesspoint? Se la parte modem fa così pena, posso usarlo come access e sfruttare quindi il modem telecom? Se si come faccio?

Ultima modifica di TellaspallaBob : 28-07-2011 alle 15:36. Motivo: Richiesta altre informazioni!!!
Old 28-07-2011, 21:50   #9529
Parnas72
Senior Member

Quote:
Abbiamo controllato dalle statistiche la qualità del segnale. Vado a memoria ma i valori sono +/- questi
Line Attenuation 31.1db
Noise Margin 12.9db 12.1 db
Questi valori non sono affatto brutti e non giustificano perdite di connettività.
Comunque dovresti tenere monitorata la linea (ad es. con RouterStats) per capire se/come cambiano quando si verifica il problema.

Quote:
EDIT: volendo usare il DGN2200 come accesspoint? Se la parte modem fa così pena, posso usarlo come access e sfruttare quindi il modem telecom? Se si come faccio?
Questa dovrebbe essere una procedura piuttosto semplice: assegni al DGN2200 un IP statico che non vada in conflitto con gli indirizzi assegnati dal DHCP del router Telecom (che però sia sulla stessa subnet), disabiliti il DHCP del DGN2200 e colleghi i due router con un cavo di rete. Fine.
Il DGN2200 farà solo da switch e AP, mentre il router Telecom gestirà tutta la connettività IP.

Su questo tipo di configurazioni comunque qui c'è sicuramente chi ha più esperienza di me, quindi correggetemi se sbaglio.
Old 28-07-2011, 22:23   #9530
negher80
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Questi valori non sono affatto brutti e non giustificano perdite di connettività.
Comunque dovresti tenere monitorata la linea (ad es. con RouterStats) per capire se/come cambiano quando si verifica il problema.

Questa dovrebbe essere una procedura piuttosto semplice: assegni al DGN2200 un IP statico che non vada in conflitto con gli indirizzi assegnati dal DHCP del router Telecom (che però sia sulla stessa subnet), disabiliti il DHCP del DGN2200 e colleghi i due router con un cavo di rete. Fine.
Il DGN2200 farà solo da switch e AP, mentre il router Telecom gestirà tutta la connettività IP.

Su questo tipo di configurazioni comunque qui c'è sicuramente chi ha più esperienza di me, quindi correggetemi se sbaglio.
Perdonate l'ignoranza...io non so se definire i miei problemi poblemi di disconndìessione, le lucine sul modem sono sempre verdi, a me non si disconnette da nìinterne, ma: dopo circa 1 minuto e mezzo mi si bloccano i video di you tube...dopo 13|14mb di download (ad esempio da fileserve) il download termina e si interrompe.spesso è necessario aggiornare le pagine web chew si inchiodano.
con speed test e secondo la telecom ho 6 mega e passa e la linea non ha problemi, ora provero' con un altro modem e cercheò di capirci qualcosa in più, ma onestamente credo che il problema sia legato al modem..dgn2200 sia in wifi che con cavo...

per caso qualcuno di voi ha già avuto lo stresso problema o ha l'esperienza per dirmi di cosa si potrebbe trattare?
grazie in anticipo e scusate l'ignoranza!

ale
negher80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 10:52   #9531
TellaspallaBob
Member

Quote:
Originariamente inviato da negher80 Guarda i messaggi
Perdonate l'ignoranza...io non so se definire i miei problemi poblemi di disconndìessione, le lucine sul modem sono sempre verdi, a me non si disconnette da nìinterne, ma: dopo circa 1 minuto e mezzo mi si bloccano i video di you tube...dopo 13|14mb di download (ad esempio da fileserve) il download termina e si interrompe.spesso è necessario aggiornare le pagine web chew si inchiodano.
con speed test e secondo la telecom ho 6 mega e passa e la linea non ha problemi, ora provero' con un altro modem e cercheò di capirci qualcosa in più, ma onestamente credo che il problema sia legato al modem..dgn2200 sia in wifi che con cavo...

per caso qualcuno di voi ha già avuto lo stresso problema o ha l'esperienza per dirmi di cosa si potrebbe trattare?
grazie in anticipo e scusate l'ignoranza!

ale
Io!! E' la stessa cosa che succede a me, l'effetto è come se non sentisse più la portante, però le luci di stato sono tutte accese.
Inizialmente anche a me faceva così, bastava fare il refresh della pagina dopo pochi secondi. Ora nemmeno più quello! Devo proprio attendere qualche minuti o obbligarlo a disconnettersi e riconnettersi.
Old 29-07-2011, 10:55   #9532
TellaspallaBob
Member

Quote:

Prima di tutto, grazie per il supporto.
Volevo chiederti quali dovrebbero essere i valori "sufficienti" per un buon segnale? La mia centrale Telecom dovrebbe essere a qualche km, se non ricordo male.
Chiedo perché dopo un ricontrollo con la telecom, se i valori rientrano nelle garanzie minime del servizio, chiamo la Netgear e chiedo la sostituzione con un altro modello (leggevo che DGN3500 ha meno problemi).
Old 29-07-2011, 11:14   #9533
Stargate94
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
mi son comprato questo modem, configurato per bene, però all'avvio del pc, perde i dati di configurazione, se qualcuno mi può aiutare...
Stargate94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 11:22   #9534
TellaspallaBob
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stargate94 Guarda i messaggi
mi son comprato questo modem, configurato per bene, però all'avvio del pc, perde i dati di configurazione, se qualcuno mi può aiutare...
Intendi dire che il tuo pc non salva la configurazione WiFi??
Old 29-07-2011, 12:00   #9535
Stargate94
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Intendi dire che il tuo pc non salva la configurazione WiFi??
esatto, non si salva le configurazioni, si resetta l'ip, e mi tocca, collegarlo col cavetto giallo (lan) al pc per riconfigurare il modem.
Stargate94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 12:07   #9536
TellaspallaBob
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stargate94 Guarda i messaggi
esatto, non si salva le configurazioni, si resetta l'ip, e mi tocca, collegarlo col cavetto giallo (lan) al pc per riconfigurare il modem.

Strano!!! Ma non riesco a capire bene se è il modem che perde le configurazioni o se è il tuo pc che non salva la configurazione che gli dai.
Da quel che capisco stai dando gli ipstatici ad ogni pc!
Prova con il DNS. Per la sicurezza usa l'accesso via MAC ma abilitala solo dopo che hai verificato il WiFi funzioni.
Attenzione al nome della rete, questa classe di router-modem, ti permette di creare #N reti WiFi.
Se non ricordo male ne prevede 3 o 4, se abiliti la prima con delle impostazioni, le altre se non le usi disabilitale.
Io ne ho fatta una principale con tutte le sicurezze, in un futuro quando si deciderà a funzionare (il mio caso è diverso) ne abiliterò un'altra per i pc di passaggio (con la sola password e con diverse limitazioni) così da non dover ogni volta configuare questi apparecchi sulla linea principale.
Old 29-07-2011, 14:18   #9537
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Stargate94:
in che lingua hai configurato il dgn2200? se selezioni Italiano, c'è un bug che non salva le modifiche del menu Wireless. dovresti impostare Inglese e rifare la configurazione.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 23:36   #9538
chino72
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

A giorni dovrei fare la richiesta (per casa nuova) della linea telefonica dell'adsl tramite telecom.

Ora vi chiedo se usufruire del modem che telecom dà in comodato o acquistare questo dgn 2200.

Il mio pc è un portatile dell XPS L701X acquistato in dicembre 2010.

Come scheda wireless ha una "Europa Intel Wireless LAN 6200 2x2 (802.11 a/b/g/n)

In alternativa consigliatemi qualche altro modem, in un secondo momento vorrei collegarci anche la PS3.

Grazie
Notebook: Dell XPS 17 (701X) - Intel Core i5-560M (2.66 GHz,3M) - 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) -NVIDIA GeForce 435M GT 1GB - DDR3 4GB 1333 Mhz - HDD 320 GB (7.200 rpm) - Intel Wireless LAN 6200 2x2 802.11a/b/g/n card
Console: PS3 C.F. 3.55 + HD 500 Gb.
Cellurare: Motorola Mb 525 Defy.
chino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 12:19   #9539
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Qualcuno di voi utilizza il servizio adsl di Aruba?
volevo verificare se nella mia zona possono installarmi la 7mb perchè se aspetto telecom...mini dslam da 640kb
come va con questo router?
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 12:24   #9540
Cloudstrifeff7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ho uno strano problema, apro le porte, ma è come se rimanessero sempre chiuse. Provo ad esempio qualche test sul web e mi dicono che le porte scelte da me sono chiuse, però quelle aperte tramite UPNP con utorrent e similari risultano aperte, tutto ciò non me lo spiego...
Cloudstrifeff7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian