Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-02-2006, 19:36   #9461
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
qualcuno mi può consigliare una mod abbastanza leggera?

ps: uso la 0.47a

Ultima modifica di The_misterious : 08-02-2006 alle 19:44.
The_misterious è offline  
Old 08-02-2006, 22:08   #9462
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
Originariamente inviato da iron84
Avete già visto questo messaggio? Ke significa?
E continuano questi messaggi. Anche 2 o 3 in un'ora. Solo che adesso al posto di v.046c vi è scritto v0.47a

Ma cos'è?
Old 08-02-2006, 22:56   #9463
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
ciao a tutti, una domandina, è un po' che non uso emule (lo avevo riprovato un mesetto fa per cercare una cosa), infatti negli ultimi mesi sono passato ad edonkey, oggi ho reinstallato emule versione 0.46c, ma per la prima volta non riesco ad ottenere un id alto, ho controllato le porte ma nulla, risultano aperte, non riesco a capire il perchè, c'è da dire che sono passato da una settimana a tiscali, dipenderà da questo? devo impostare qualche settaggio particolare?

ps. uso Sygate Personal Firewall
pps.non sono un esperto di p2p, quindi non mi trucidate per le impostazioni che ho messo...

dimenticavo....ho una connessione tiscali a 2 mega...

questi sono i settaggi:

Ultima modifica di Chicco#32 : 08-02-2006 alle 23:04.
Chicco#32 è offline  
Old 08-02-2006, 23:14   #9464
alcan
Member

L'Avatar di alcan

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Ciao raga
se non ho capito male l'Alice ci stà prendendo a calci nelle sudette il nostro mulo.
Pensavo di essere diventato pazzo quando da circa una settimana la velocità masima complesiva non supera i 5k e non c'è verso i cambiare le cose anzi vedo che appena colleghi il mulo va a cannone per 2-3 minuti poi cabum
alcan è offline  
Old 08-02-2006, 23:16   #9465
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
controlla meglio il sygate per l'id alto, i settaggi sono buoni, metti il limite all'upload sui 20-25 kb/sec.

ps: testa le porte e poi vedi se puoi aprirle nel firewall di winxp.
Old 08-02-2006, 23:17   #9466
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da alcan
Ciao raga
se non ho capito male l'Alice ci stà prendendo a calci nelle sudette il nostro mulo.
Pensavo di essere diventato pazzo quando da circa una settimana la velocità masima complesiva non supera i 5k e non c'è verso i cambiare le cose anzi vedo che appena colleghi il mulo va a cannone per 2-3 minuti poi cabum
ti da poblemi la kademilia?
Old 08-02-2006, 23:39   #9467
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy
controlla meglio il sygate per l'id alto, i settaggi sono buoni, metti il limite all'upload sui 20-25 kb/sec.

ps: testa le porte e poi vedi se puoi aprirle nel firewall di winxp.
allora, il test delle porte l'ho fatto, mi da in tutto OK, il firewall di winxp l'ho disattivato, mentre per sygate ho letto nelle varie guide che basta dare yes con segno di spunta all'avviso di connessione....in caso provo a disinstarlarlo e vedo che succede...

grazie cmq...

Chicco#32 è offline  
Old 08-02-2006, 23:46   #9468
alcan
Member

L'Avatar di alcan

Quote:
guarda le ho provate tutte anche a cambiare id porta ma la situazione non cambia
alcan è offline  
Old 08-02-2006, 23:47   #9469
alcan
Member

L'Avatar di alcan

Quote:
premetto che la connessione in se va benissimo compresi download vari TRANNE IL MULO!
alcan è offline  
Old 08-02-2006, 23:54   #9470
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da alcan
premetto che la connessione in se va benissimo compresi download vari TRANNE IL MULO!
sicuro che non hai il firewall che ti blocca il mulo?
Old 09-02-2006, 00:04   #9471
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Quote:
Originariamente inviato da youthgonewild
Sayan il chunk è un "pezzettino" di file che hai scaricato(ogni file viene appunto spezzettato in tanti chunk per facilitare il suo traferimento) .

Sigh ragazzi fatemi lamentare qui..sono passato da fastweb dsl 6MB a libero 4mega...è vero che quest'ultimo costa la metà ma emule è inutile praticamente,sto scaricando l'ultima puntata di zelig a 4kb al sec..la settimana scorsa andavo a 400kb al sec..
SOB!
ti consola sapere che dove abito io non c'è manco l'adsl e giro con il 56k.....che poi si connette a 42/45.....è arrivato da poco il segnale umts e da 2 giorni mi arrangio a navigare tramite cellulare....avessi io 4mega!
Saiyan è offline  
Old 09-02-2006, 07:15   #9472
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
ciao a tutti, una domandina, è un po' che non uso emule (lo avevo riprovato un mesetto fa per cercare una cosa), infatti negli ultimi mesi sono passato ad edonkey, oggi ho reinstallato emule versione 0.46c, ma per la prima volta non riesco ad ottenere un id alto, ho controllato le porte ma nulla, risultano aperte, non riesco a capire il perchè, c'è da dire che sono passato da una settimana a tiscali, dipenderà da questo? devo impostare qualche settaggio particolare?

ps. uso Sygate Personal Firewall
pps.non sono un esperto di p2p, quindi non mi trucidate per le impostazioni che ho messo...

dimenticavo....ho una connessione tiscali a 2 mega...

questi sono i settaggi:

la casellina "limite di upload"
la devi spuntare
se no il mulo si prende tutto il tuo upload
mica si ferma a 31 solo perchè l'hai scritto li
Old 09-02-2006, 07:19   #9473
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
la casellina "limite di upload"
la devi spuntare
se no il mulo si prende tutto il tuo upload
mica si ferma a 31 solo perchè l'hai scritto li
esatto! bisogna impostare come minimo 24.. e poi consiglio di impostare l'upload dinamico minimo a 18..
andreatzi è offline  
Old 09-02-2006, 07:44   #9474
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da andreatzi
esatto! bisogna impostare come minimo 24.. e poi consiglio di impostare l'upload dinamico minimo a 18..
se imposti l'up dinamico non devi mettere nessun limite mi sembra...
Old 09-02-2006, 07:49   #9475
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
se imposti l'up dinamico non devi mettere nessun limite mi sembra...
l'upload dinamico mi pare che obblighi il mulo ad inviare non sotto una velocità che dichiari tu (nel mio caso 18k), mentre il limite upload serve a non far superare una soglia massima di invio (nel mio caso 24)..
quindi con queste opzioni attivate l'upload rimane sempre tra 18 e 24..
se non mettessi nessun limite rischierei che il mulo mi occupa tutta la banda in upload (anche avendo l'upload dinamico attivato)
se sto dicendo una boiata correggetemi..
andreatzi è offline  
Old 09-02-2006, 08:07   #9476
Foxlady
Senior Member

Quote:
l'upload dinamico mi pare che obblighi il mulo ad inviare non sotto una velocità che dichiari tu (nel mio caso 18k), mentre il limite upload serve a non far superare una soglia massima di invio (nel mio caso 24)..
quindi con queste opzioni attivate l'upload rimane sempre tra 18 e 24..
se non mettessi nessun limite rischierei che il mulo mi occupa tutta la banda in upload (anche avendo l'upload dinamico attivato)
se sto dicendo una boiata correggetemi..
non mi sembra sia così sinceramente.

L'up dinamico gestisce al meglio la banda in up adattandola a ciò che di volta in volta fai col pc...

di conseguenza sarebbe inutile impostare un limite se si attiva l'USS
Old 09-02-2006, 08:18   #9477
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Quote:
non mi sembra sia così sinceramente.

L'up dinamico gestisce al meglio la banda in up adattandola a ciò che di volta in volta fai col pc...

di conseguenza sarebbe inutile impostare un limite se si attiva l'USS
esatto.. ma se vuoi che non superi cmq una certa soglia devi attivarlo..
se io lo volessi tenere tra 18 e 24 o tra 10 e 15 devo attivare tutte e due le opzioni..
andreatzi è offline  
Old 09-02-2006, 08:30   #9478
Foxlady
Senior Member

Quote:
esatto.. ma se vuoi che non superi cmq una certa soglia devi attivarlo..
se io lo volessi tenere tra 18 e 24 o tra 10 e 15 devo attivare tutte e due le opzioni..
secondo me se attivi l'uss e imposti anche un limite in up, non lo fai lavorare bene, lo blocchi...

a questo punto, dato che non vuoi che l'up superi una certa soglia, non fai prima ad impostare un limite senza l'uss?
Old 09-02-2006, 08:38   #9479
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Quote:
a questo punto, dato che non vuoi che l'up superi una certa soglia, non fai prima ad impostare un limite senza l'uss?
giusto, però dopo non ho una gestione dinamica dell'upload..
cmq faccio un pò di prove con o senza le varie opzioni e vedo quali sono i pro e i contro.. grazie delle info
andreatzi è offline  
Old 09-02-2006, 08:56   #9480
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
Che mi dite in "opzioni avanzate" della voce "rifiuta la connessione veloce" ?

Che faccio spunto ?

nessuno sa darmi la dritta ?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian