Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2008, 00:17   #8381
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Ho l'IP filter aggiornato da 3-4 gg e lo stesso giorno ho anche aggiornato l'eD2k.
Perchè ora mi ritrovo senza server a cui posso connettermi?
E' già la seconda volta a distanza di pochi giorni che succede: riscaricandomi la lista eD2k aggiornata tutto si risolve, ma è normale che io debba ripetere questa operazione così spesso?
Non che sia niente di faticoso, però fino a non molto tempo fa, non mi era mai successo: nelle opzioni devo forse modificare qualche parametro? (ho seguito le istruzioni da Enetec).
Old 29-07-2008, 03:48   #8382
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Ho l'IP filter aggiornato da 3-4 gg e lo stesso giorno ho anche aggiornato l'eD2k.
Perchè ora mi ritrovo senza server a cui posso connettermi?
E' già la seconda volta a distanza di pochi giorni che succede: riscaricandomi la lista eD2k aggiornata tutto si risolve, ma è normale che io debba ripetere questa operazione così spesso?
Non che sia niente di faticoso, però fino a non molto tempo fa, non mi era mai successo: nelle opzioni devo forse modificare qualche parametro? (ho seguito le istruzioni da Enetec).
Ma di un po, ti si svuota la lista server da solo?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 08:12   #8383
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ADAM Guarda i messaggi
Originariamente inviato da ADAM
ho sempre usato emule, ora non riesco piu'. Ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo ma il problema non cambia.

PROBLEMA:
- non e' che non funzioni, solo che dopo un po', il PC e' rallentato (a cambiare le schermate ci mette un sacco), e anche se lo chiudo, rimane rallentato fino al riavvio;
- questo problema di rallentamento il PC non l'ha mai (solo dopo un po' che apro emule);
- sul PC e' sempre girato emule fino a prima del SP3 di XP;
- sul PC girano solo firewall (COMODO 2.4) antivirus (AVIRA ANTIVIR FREE) e poi navigazione (FIREFOX 2.0.13).

PC cosi' composto: GIGABYTE con DURON 850, 512 MB RAM, MATROX G-450 DH 32mb, HD IDE, XP PRO SP3.

Nessuno sa dirmi niente ?
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
0.49a?
scusa se riesco a risponderti solo ora, ma sono un po' incasinato al lavoro.

Si l'ultima. (49 , la lettera non me la ricordo)
Old 29-07-2008, 10:53   #8384
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
villo mi ha tolto le parole di bocca!!! Una curiosità la tua che ho sempre avuto anche io ma mai ho indagato a fondo su questo nostro dilemma. Io son fastweb ma spesso mi capita di scaricare da una sola fonte a più di 200 ed anche per molto tempo, chi mi spiega il perché?
Scusa ma tu che sei fastweb,a quanto arrivano al massimo queste connessioni con la fibra ottica?
La mia domanda in realtà è la risposta al dilemma,infatti a differenza tua mi sono incuriosito,ho iniziato ad indagare,ed ho scoperto:
1. Controlla il tuo numero sopra la scritta ID ALTO(un numero che a me negl'ultimi giorni s'è impennato ,e che penso serva per determinare i crediti,insomma più alto è più scarichi..)
2.Ho notato esaminando il tizio da cui scaricavo che non solo era fastweb(aveva il funny-nick e in realtà il suo nome era http:\\www.adunanza.net, tipico mulo per chi ha fastweb )ma aveva anche ID BASSO e ed era connesso solo ad un server,e non a kad,ma cmq sicuro secondo enetec(non so il nome però..)
3. Questo tizio era PASSIVO,nei miei confronti(cioè mi doveva un botto!!)

Da tutto ciò deduco che fosse a tal punto in debito con me anche, in seguito ad una non corretta configurazione del mulo,che allora ha iniziato a mandarmi quasi un file intero avendone la possibilità(non conosco il tipo preciso,ma se ha la possibilità d'arrivare fino a 400 kb\s solo in upload vuol dire molto potente!)
A ciò aggiungo il fatto che era connesso ad un server considerato sicuro e che quindi fosse sicuro anche lui come client,anche perchè bannato,quindi secondo me nn ci dobbiamo preoccupare,ma anzi rallegrare perchè il nostro mulo manda poco ma riceve tanto...

Ultima modifica di VILLO1988 : 29-07-2008 alle 10:56.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 11:09   #8385
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Scusate per il doppio post,ma potrebbe interessare a qualcuno..
Infatti,devo correggermi in quanto la dicitura PASSIVO quando un client è in coda,stà semplicemente a significare che è stato lui a trovarci prima e, che il nostro mulo lo riconosce utile per poter scaricare da lui quel determinato file.(come riportato da emule.it)
Old 29-07-2008, 18:17   #8386
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
guarda ho capito poco di quanto da te scritto ma ti passo intanto il numero sotto al mio id alto: 402616790
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 19:06   #8387
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Ma il calo di utenti su Usenext è collegato all'aumento dell'uso della Kad?
Ultimamente non trovo più di 200 K come utenti...
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 23:04   #8388
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Quote:
Ma di un po, ti si svuota la lista server da solo?
Mi è successo che era tutto OK, poi il giorno successivo, una volta riacceso i PC e avviato eMule, questa lista era completamente vuota.
Precedentemente mi era successo che i server da 12 erano diventati solo 2, ma mai zero
Comunque stasera, dopo che ieri ho riaggiornato la lista eD2k, ce ne sono 11 su 12. Domani vedremo.
Se installassi la versione 049b beta2?
Ciao
Old 29-07-2008, 23:17   #8389
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Mi è successo che era tutto OK, poi il giorno successivo, una volta riacceso i PC e avviato eMule, questa lista era completamente vuota.
Precedentemente mi era successo che i server da 12 erano diventati solo 2, ma mai zero
Comunque stasera, dopo che ieri ho riaggiornato la lista eD2k, ce ne sono 11 su 12. Domani vedremo.
Se installassi la versione 049b beta2?
Ciao
Il tuo problema è che metti di collegarsi solo con protocollo di offuscamento. Prima che un server viene effettivamente collegato, emule cerca di collegarsi anche agli altri che non lo hanno, fallendo le connessioni e di conseguenza dopo 3 tentativi (valore di default) elimina il server dalla lista. Non c'entra nulla la versione, funziona proprio cosi. Le prime connessioni le devi fare senza pretendere il protocollo di offuscamento. Una volta che ha stabilito quali lo supportano e quali no, decidi quale settaggio utilizzare.
Old 29-07-2008, 23:31   #8390
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Quote:
Il tuo problema è che metti di collegarsi solo con protocollo di offuscamento. Prima che un server viene effettivamente collegato, emule cerca di collegarsi anche agli altri che non lo hanno, fallendo le connessioni e di conseguenza dopo 3 tentativi (valore di default) elimina il server dalla lista. Non c'entra nulla la versione, funziona proprio cosi. Le prime connessioni le devi fare senza pretendere il protocollo di offuscamento. Una volta che ha stabilito quali lo supportano e quali no, decidi quale settaggio utilizzare.
Ti ringrazio molto, forse è troppo presto per dirlo, ma mi sa che ora sia tutto OK.
Non ero al corrente di questo fattore, dato che non sono molto pratico.
Ti chiedo un'ultima cosa: che cosa sarebbe questo offuscamento? A che cosa serve?
Old 29-07-2008, 23:43   #8391
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Ti ringrazio molto, forse è troppo presto per dirlo, ma mi sa che ora sia tutto OK.
Non ero al corrente di questo fattore, dato che non sono molto pratico.
Ti chiedo un'ultima cosa: che cosa sarebbe questo offuscamento? A che cosa serve?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...57&postcount=1
Old 29-07-2008, 23:53   #8392
BaZ....!!!!

0.49b Beta2 uscita
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 18:12   #8393
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
guarda ho capito poco di quanto da te scritto ma ti passo intanto il numero sotto al mio id alto: 402616790
Riassumendo quel numero da te postato è quello che penso decreti quanto scaricherai da altri e nel tuo,come nel mio caso è molto alto e quindi,molti ti devono qualkosa!!
In questo caso particolare è un utente fastweb con una connessione particolarmente alta(400kb al sec,solo in upload) e, quindi per risarciti di quello che t'ha mandato ti invia tantissimo!(nel mio caso oltre 200mb)
L'unica cosa che mi sfugge è quale sia la portante media di chi possiede tali connessioni
Old 30-07-2008, 19:44   #8394
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito Guarda i messaggi
Quando si fa il bootstrap alla Kad no ci si dovrebbe connettere ad un server sicuro tipo usenext.to (ammesso che lo sia ancora e nn sia un server spia) e solo dopo fare il bootstrap,

in modo che si possano aggiornare i nodi??

Mi sbaglio??
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 20:22   #8395
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito Guarda i messaggi
si può scaricare il file nodes.dat e sostituirlo a quello presente nella cartella config..
andreatzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 10:09   #8396
tomsmile
Senior Member

L'Avatar di tomsmile

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
io non mi fido a lasciare solo la kad da sola,preferisco lasciare anche usenext e pochi altri,considerati sicuri...
Ciauz... mi dici come portare il mio mulo (o dove poter leggere) a questa "configurazione"?
10x

Moltissime trattative positive, non ho il vizio di scrivere i nomi
tomsmile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 10:35   #8397
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Che bel link
Old 01-08-2008, 10:43   #8398
tomsmile
Senior Member

L'Avatar di tomsmile

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
Grazie

Moltissime trattative positive, non ho il vizio di scrivere i nomi
tomsmile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 05:06   #8399
BaZ....!!!!

eMule 0.49b Final
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 06:46   #8400
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
Grazie dell'info..
andreatzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian