Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-12-2005, 22:43   #8161
alcol
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino (cintura)
17
Old 22-12-2005, 22:46   #8162
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
e allora sarà libero..se è vero che...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 22-12-2005, 23:13   #8163
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy
io le tengo uguali upd e tcp (anke se è strano), sono le stesse ke ho consigliato di settare qualke pagina prima x gli utenti ke hanno Libero, come dici anke tu ad alcuni utenti funzionano e ad altri no.
L'altro giorno ho fatto una bella kiakkierata nel messenger con xcdegasp e secondo lui (cosa ke penso pure io) il problema delle porte da utilizzare x il p2p e quindi x deviare il filtraggio, in questo caso x il mulo, nn esiste, anke se io a dire la verità x quasi una settimana ho scaricato con la media di 30kb/sec, cioè x tutta la giornata stavo sempre a quella velocità, poi ho cambiato le porte e torno a volare come prima....bo!
il problema lo riscontrate solo voi che non avete ultimato (realmente) l'upgrade

sinceramente, quando ero in attesa dell'upgrade totale, non avevo mai provato a cambiare porte.. anche perchè dovevo riconfigurare il firewall e mi seccava non poco la cosa
quello che posso dire, e vediamo se c'è qualcuno che può smentirmi, è che in condizioni normali (ossia upgrade ultimato realmente) puoi scaricare benissimo a 300k o più usando le porte standard
xcdegasp è offline  
Old 23-12-2005, 09:38   #8164
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Ho fatto i conti della serva...

Ciao,

sono un po' di sere che non riesco più ad entrare su Razorback 2.0, perchè è al limite delle sue capacità (1.15/mln utenti); mentre prima avveniva solo nel fine settimana.

Gli utenti totali sono costantemente 2.7/mln

Allora mi è venuta la curiosità di fare un conto del traffico totale sul Mulo

Sono partito dal presupposto che chi sta sul Mulo a tempo pieno non lo fa per scaricare a 30/Kb sec.; con una 640/256 e il Mulo ottimizzato si può andare a 200 Mb all'ora

24 ore x 30 giorni x 2.700.000 utenti

considerando che ogni cd tiene 0,7 Gb

questo darebbe un risultato finale di scambi mensili per un equivalente

di 555.428.000 cd di mp3 o di DiV-X (contenuti prevalenti, anche se vedo che c'è altro)

nell'arco di un anno sul solo Mulo si scambierebbe l'equivalente di un cd per ogni abitante della Terra

Mi domando

1. se ho fatto il calcolo giusto

2. se questo risultato, riferibile poi solo al Mulo, veramente stratosferico, non debba indurre chi di dovere a ripensare complessivamente la questione della proprietà intellettuale in materia di audiovisivi.

Che ne pensate?
Old 23-12-2005, 09:48   #8165
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
Mi domando

1. se ho fatto il calcolo giusto
non so, ma forse è un pò troppo semplice

Quote:
2. se questo risultato, riferibile poi solo al Mulo, veramente stratosferico, non debba indurre chi di dovere a ripensare complessivamente la questione della proprietà intellettuale in materia di audiovisivi.
ci pensano già.
e non tutto quello che ci si passa tramite p2p è illegale
è pieno di software freeware o trial
Old 23-12-2005, 09:55   #8166
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ci pensano già.
e non tutto quello che ci si passa tramite p2p è illegale
è pieno di software freeware o trial
Allora spero che i Bruno Vespa dell'informatica se la piantino presto coi loro editoriali "P2P SOTTO ATTACCO" "MAZZATA AL P2P" "P2P IN CALO" etc. etc., che sono smentiti dalle cifre...
Old 23-12-2005, 15:14   #8167
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
beh sai ognuno tira l'acqua al suo mulino...
Stev-O è offline  
Old 23-12-2005, 19:27   #8168
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Le porte TCP e UDP devono essere diverse anche per chi ha libero!!! ha ragione FreeMan
per chi ha scritto di aver letto nel 3D di discussione sulle limitazioni di banda della libero che sono consigliate le stesse porte si deve andare a rileggere bene i post..
le porte CONSIGLIATE (per chi ha libero, come me ) per un utilizzo ottimale sono TCP 1755 e UDP 1756 / 458 / 453
andreatzi è offline  
Old 23-12-2005, 19:49   #8169
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Città: Prov. di Modena
è cambiato il sito di entec

http://www.emulesecurity.net/

fgiova è offline  
Old 23-12-2005, 20:08   #8170
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Enetec

un piccolo riassunto delle novità:
-)filtro bi-level con possibilità di scelta:
parte 1 (fissa da usare sempre)
parte 2 con possibilità di usare la bluetack level 2 (come prima, classificata come modalità alte prestazioni) oppure la bluetack level 1 (paranoica, classificata come highest security penalizza un po' le prestazioni a causa della sua pesantezza, suggerisco di mantenere la level 2)
-)antispam filter (potenziato) e nuovo filtro commenti (quest'ultimo con funzione "internazionale" contenente anche un paio di mie aggiunte (spagnolo & catalano))
-)forum interno di supporto
-)rivisitazione totale del sito con pagine scritte in linguaggio html self-manifacturing
-)guide riscritte su tutte le sottosezioni
Stev-O è offline  
Old 23-12-2005, 20:57   #8171
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
è cambiato il sito di entec

http://www.emulesecurity.net/

già cambiato il primo post

Quote:
Ultima modifica di FreeMan : Oggi alle 19:19
del nuovo sito la cosa che + mi urta è il forum.. non capisco perchè abbia usato lo snitz invece di un ottimo phpbb che ha le notifiche/egosearch e ha di default tutto quello che ha dovuto aggiungere lui a mano allo snitz...

l'assenza delle notifiche/egosearch imho è una grossissima pecca e non aiuta per niente nel seguire le discussioni interessanti.

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 23-12-2005, 20:58   #8172
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da andreatzi
Le porte TCP e UDP devono essere diverse anche per chi ha libero!!! ha ragione FreeMan
per chi ha scritto di aver letto nel 3D di discussione sulle limitazioni di banda della libero che sono consigliate le stesse porte si deve andare a rileggere bene i post..
le porte CONSIGLIATE (per chi ha libero, come me ) per un utilizzo ottimale sono TCP 1755 e UDP 1756 / 458 / 453
mi pareva

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 23-12-2005, 21:11   #8173
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
già cambiato il primo post
eh va bhè..... ma chi vuoi che lo guarda il primo post ...

fgiova è offline  
Old 23-12-2005, 21:14   #8174
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
eh va bhè..... ma chi vuoi che lo guarda il primo post ...

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 23-12-2005, 22:39   #8175
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

di solito chi entra per la prima volta in thread fiume come questo legge la PRIMA e le ultime 3 pagine
Quote:
del nuovo sito la cosa che + mi urta è il forum.. non capisco perchè abbia usato lo snitz invece di un ottimo phpbb che ha le notifiche/egosearch e ha di default tutto quello che ha dovuto aggiungere lui a mano allo snitz...

l'assenza delle notifiche/egosearch imho è una grossissima pecca e non aiuta per niente nel seguire le discussioni interessanti.
forse avrà avuto le sue ragioni, questioni di compatibilità, scelte individuali.... Enetec è un pò fatto a modo suo....
Stev-O è offline  
Old 23-12-2005, 22:45   #8176
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
di solito chi entra per la prima volta in thread fiume come questo legge la PRIMA e le ultime 3 pagine
nel "forum perfetto" si... ma dato che questo al pari del mondo perfetto non esiste...

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 24-12-2005, 00:30   #8177
alcol
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino (cintura)
Quote:
mi pareva

>bYeZ<
sarà,ma con 1755-1756 va veramente alla grande:

upload 4.2 kb
down 0.0

proveremo le altre
cheppalle

ah,ovviamente id alto e test delle porte eseguito con successo.........ma baffa....
Old 24-12-2005, 02:21   #8178
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:

>bYeZ<

fgiova è offline  
Old 24-12-2005, 08:11   #8179
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
ho messo il nuovo filtro enetec nella versione + sicura
e mi ha caricato 79873 filtri ip

@@@freeman

in prima pag:
"Consigliato seguire la guida all'uso dell'enetec ipfilter per filtrare i sever spia ==> Guida by AcKroNiC"

la guida su ackronic non è ancora aggiornata al nuovo metodo per l'installazione dell'enetec

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 24-12-2005 alle 08:19.
REPERGOGIAN è offline  
Old 24-12-2005, 10:39   #8180
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

la guida aggiornata c'e' sul sito di enetec
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian