|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Se ti riferisci all'opzione " consenti al computer di spegnere la scheda... per risparmiare energia", non l'ho toccata, dato che sin'ora non mi aveva mai dato problemi. Quello che ho notato è che il blocco avviene solo nel caso di trasferimenti alla max velocità, perchè per la semplice navigazione internet o con piccoli files ad es la minirete regge.
![]() |
![]() |
#702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#703 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Ciao a tutti. io ho un problema a far vedere 2 pc collegati tramite un router.
Uno è un notebook connesso tramite wireless con WINXP home SP2. L'altro è connesso tramite cavo LAN al router e il sistema operativo è WINXP professional SP2. Ho assegnato gli indirizzi statici e i due pc si pingano senza problemi però quando vado in risorse di rete e vado in "visualizza computer del gruppo di lavoro" nel pc con XPPRO mi esce solo se stesso e invece nel pc con XPHOME mi da errore che è impossibile accedere perché l'utente non dispone dell autorizzazione necessaria e di contattare amministratore. Non mi spiego perché non funzioni perché i pc si pingano senza problemi...Quale può essere la soluzione? Il mio interesse era di condividere alcune cartelle per fare un backup e la stampante che è collegata al PC con XPPRO. Ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#705 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Grazie per la risposta. ho provato disattivando il firewall e l'antivirus e si vedevano. Però dopo il riavvio continua con l'errore. quindi è qualcosa dovuto al firewall o all'antivirus. Come firewall ho il sygate e come antivirus il NOD32. Nel firewall avevo già creato una regola per consentire l'accesso all'indirizzo IP del computer fisso. Che devo fare per far funzionare la rete?
Ciao Pietro |
![]() |
![]() |
![]() |
#706 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#707 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
modem ethernet e router+switch gigabit: come accoppiarli?
Salve a tutti avrei una domandina banale: volendo realizzare una rete Gigabit con tanto di cavi cat 6e, schede di rete 10/100/1000, etc. ed avendo a disposizione ad esempio un router + switch su 4 porte 10/100/1000 - bene - quale è un modem ethernet che abbia un'uscita LAN gigabit ?
Non c'e' forse un collo di bottiglia se si utilizzano i 'normali' modem ethernet che spesso sono dotati di una semplice uscita 10/100 ? ![]() Grazie, Giovanni
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 30-07-2007 alle 23:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#708 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: L'Aquila
|
LAN: PC -> NoteBook
Posseggo un PC desktop (in firma) con XP pro con connessione adsl alice flat 2Mega tramite D-Link DSL-200...
Ora in casa girano, acquistati da poco, 2 notebook (in firma) con Win Vista... Vorrei, seppur SALTUARIAMENTE (aggiornamenti e qualche navigata sporadica) farli accedere alla rete internet, anche uno alla volta... Cosa mi conviene fare? Seguendo i consigli di Stev-O ![]() E l'alternativa di fare una LAN col cavetto cross per condividere internet come andrebbe? Oppure comprare una chiavetta wireless da mettere sul pc e connettere notebook e pc tramite wireless? ma così la connessione internet sarebbe condivisibile? Grazie e scusate se non ho potuto leggere TUTTI i post... ![]()
![]() |
#709 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dovrebbe esser possibile la stessa cosa spiegata sopra.
![]() |
![]() |
#710 |
Member
|
Grazie Nibbles, inizio ad avere le idee più chiare sulle varie alternative...
Diciamo che siamo in 2 persone per 3 pc, quindi non sarebbe INDISPENSABILE l'accesso contemporaneo di tutti e tre... A livello di costi credo siamo in crescendo: lan con cross ----> max 10euri lan con wireless -----> sui 20euri? (comprare adattatore usb wireless per desktop) router -----> intorno ai 100euri Ora: considerato che il notebook lo uso per cose "serie" (uni, lavoro) sono abbastanza protetto (nei miei collegamenti SALTUARI) se uso la LAN con le due alternative viste? Oppure vale la pena spendere quegli euri in più (abbastanza direi in più) per il router? Come velocità di connessione come va la wireless in confronto al cross? (è solo una questione di comodità?) Pregiudica la velocità internet?
![]() |
#711 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la realizzazione della rete con il wireless fai una ricerca su google tipo "Realizzare rete wireless" e dovresti trovare parecchie soluzioni. Così capisci subito se ti basta la pennetta o ti serve dell'altro. ![]()
![]() |
![]() |
#712 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se intendi collegare i 3 pc con una wireless lan ad hoc (senza router) sappi che in tutte le prove che ho fatto quel tipo di rete non si è mai dimostrato perfettamente stabile. Inoltre per trasferire file di grosse dimensioni, alla fine, il cavo ethernet è quasi indispensabile.
![]() |
#713 |
Member
|
ho più paura di infettare i portatili con qualche schifezza che potrebbe essere presente nel desktop visto che lo uso un pò per fare tutto....
se uso il cavo lan cross e volessi condividere solo la connessione internet è possibile farlo senza rischiare di trasferire schifezze dal desktop ai portatili? Scusate l'ignoranza ma se penso al concetto di "collegare due pc" e uno è un pò impicciato o pieno di schifezze varie se non peggio virus o malware ho timore che passino via cavo verso i portatili... non so... ![]() timore infondato?
![]() |
#714 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
rete domestica
scusate ma dopo svariati tentativi e leggendo una miriade di post sono allo stremo...
dunque... ho una rete domestica con router ethernet/wireless linksys che lavora da favola.. Ho due pc con win xp prof in rete via cavo e porta ethernet ed un pc portatile con win vista home premium che si collega via wireless Su tutti ho il norton firewall ed antivir settato e tutto funzia per quanto riguarda la parte internet... Il dhcp e' disabilitato e tutti hanno indirizzi sicuri e statici all'interno della rete Il problema e'.... Tra i due pc con xp prof lo sharing delle risorse avviene benissimo.... con il pc portatile che ha su win vista non se ne parla... be il portatile vede le risorse degli altri... ne gli altri due vedono il pc portatile.... Qualkuno ha dei suggerimenti???? grazie Mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#715 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
REALVNC
ciao a tutti,
vorrei sapere se è possibile da remoto controllare + di un pc nella lan di casa mia tramite realvnc.... al momento riesco a controllare da remoto un solo pc della mia lan (quello per cui ho nattato la porta 5900). si può settare realvnc in modo tale che io possa controllare a scelta + di un pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#716 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
Ciao a tutti spero di fare tesoro di questo topic ben fatto vi chiedo un chiarimento che non ho trovato...
Se sono collegato col router di Alice il Pirelli alice gate 2 plus (quello con ehternet usb e wifi) se provo a pingare il pc fisso col portatile entrambi collegati al router tramite ethernet, è normale che non arrivi alcun pacchetto e di conseguenza non riesca a installare la LAN tra i 2 PC?? Ultima modifica di Ultrastito : 12-08-2007 alle 22:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#717 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#718 |
Senior Member
|
Il router in questione x Alice tutto incluso ha:
2 ethernet per connessione di PC, unaper il telefono VOIP ed una eventuale per i servizi di TV di Alice... Ultima modifica di Ultrastito : 19-08-2007 alle 00:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#719 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
ciao a tutti, ho seguito la guida e, dopo essermi incazzato come una iena alla notizia delle varie limitazioni di XP Home, sono riuscito ad avere questa benedetta rete in casa, però con moltissimi problemi!
ecco la configurazione: - PC in wireless con XP PRO (1) - PC in wireless con XP PRO(2) - Notrebook in wireless con XP HOME ![]() - futiro PC cablato ethernet non ancora installato (ma questo nn ha importanza) il tutto collegato ad un routere ADSL US Robotics 9111 prima di installare la rete i pc semplicemente si collegavano in wi-fi e viaggiavano in internet... mai nessun problema tutto ok (dopo aver configurato bene il router ![]() ora che ho messo la rete usando la tecnica dei nomi e password uguali, riesco ad entrare nell'hard disk degli altri pc, ma ad es. quando vado nella cartella "Programmi" l'accesso non mi è consentito!!! ![]() Poco male, la mia intenzione è principalmente quella di attingere i file scaricati via Emule... così ho direttamente messo in condivisione la cartella "Incoming" PERO' ![]() Quando cerco di aprire o copiare files multimediali mi da un errore, dice "accesso negato, È possibile che il file sia in uso, che il computer in cui è memorizzato il file non sia accessibile oppure che le impostazioni del proxy non siano corrette" ora, il file è accessibile e le impostazioni proxy sono ok, mi viene il dubbio... IL FILE è IN USO?? Possibile che Emule "impegni" il file e non me lo fa neanche copiare?? mi sembra impossibile!!! ![]() ![]() ultima cosa: voglio condividere TUTTO L'HARD DISK, lo so che è sconsigliabile, ma io ne ho necessità... ho condiviso l'hard disk in modo completo, ma comunque alcune cartelle in esso non sono raggiungibili via rete, perchè?? devo condividere manualmente OGNI cartella?? ![]()
![]() |
#720 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Ultrastito : 19-08-2007 alle 00:52. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.