Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2011, 16:57   #6801
chicco62
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Tutte da Velocità di connessione in giù.
In particolare devi guardare se il SNR Margin in downstream varia e quanto varia.
grazie cionci
adesso vedo se ci riesco e se mi fa fare un copia incolla per poter postare quello che esce fuori....
chicco62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 16:58   #6802
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da andybi Guarda i messaggi
La voce system UP-time indica da quanto tempo è acceso, la voce WAN uptime indica da quanto tempo l'interfaccia WAN è up, e così via.
A me la voce "WAN uptime" nella pagina delle statistiche indica il tempo trascorso dall'allineamento della portante, non il tempo di connessione: se mi disconnetto e riconnetto (cambiando quindi IP) quel contatore non mi viene resettato.
L'elapsed della connessione lo vedo invece nella pagina di "Connection Status" (vado a memoria, non ho il router davanti ora).
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 17:01   #6803
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da andybi Guarda i messaggi
Io ho il firmware beta V1.0.0.34_7.0.34 per il momento non ho il coraggio di upgradare a nuovo .36 dato che pare andare tutto bene.
Considera che anche il collegamento in wi-fi mi aggancia a 145Mb/sec e ci ho lavorato per quasi 8 ore di continuo, con download in background e musica in streaming (internet radio)
io con il .36 aggancio 150
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 17:03   #6804
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
A me la voce "WAN uptime" nella pagina delle statistiche indica il tempo trascorso dall'allineamento della portante, non il tempo di connessione: se mi disconnetto e riconnetto (cambiando quindi IP) quel contatore non mi viene resettato.
L'elapsed della connessione lo vedo invece nella pagina di "Connection Status" (vado a memoria, non ho il router davanti ora).
Secondo me è così. Ed in ogni caso se ad mh3g cambia l'ip, ma non cade la portante allora il problema potrebbe essere di compatibilità con il NAS del provider.

@mh3g: i riallineamenti della portante si dovrebbero vedere con dmesg da telnet.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 17:07   #6805
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
cionci, stasera lo rimetto sotto e appena cambia ip faccio una schermata del dmesg. Poi debbo fare pure una prova a metterlo in pppoa. E poi aggiorno il firmware. E poi mi incavolo come una jena e mia moglie mi butta fuori di casa.

edit: ma non è che c'è qualche routine sui dslam che in assenza di risposta del router reinizializza la connessione? una sorta di timeout?

Ultima modifica di mh3g : 18-03-2011 alle 17:09.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 17:08   #6806
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
però un paragone puoi farlo solo provando i router sulla stessa linea per diversi giorni.
ogni linea è un caso a sè, anche se situata nello stesso edificio di un'altra.
inoltre, per quanto riguarda le disconnessioni, la situazione può cambiare anche da un giorno a un altro, a seguito dell'attività di altri utenti o dell'attivazione di qualche altra utenza adsl servita dallo stesso cavo multicoppia
il tp link che hai citato va molto bene pero ha un difetto esagerato ..o almeno lo fa a me , in msn messenger durante una chat ma anche in yahoo si perde righi di messaggi facendo pensare all'interlocutore che lo ignori lol per questo ho preso il dgn2200. Non c'e' stato verso di rimedare
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 17:12   #6807
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
edit: ma non è che c'è qualche routine sui dslam che in assenza di risposta del router reinizializza la connessione? una sorta di timeout?
Sul NAS Ci può essere, ma se facesse così evidentemente ci sarebbe una incompatibilità. In tal caso la situazione potrebbe cambiare anche aggiornando il firmware.
Old 18-03-2011, 17:13   #6808
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
@misterazz
Come dire nessuno è perfetto.
Meno male che non uso chat o messenger perchè penso che sarebbe volato dalla finestra.

@cionci
Hai confermato implicitamente sul timeout? E' un segreto che non si può svelare?
Old 18-03-2011, 17:16   #6809
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
@cionci
Hai confermato implicitamente sul timeout? E' un segreto che non si può svelare?
No, non ho confermato. Non ci dovrebbe essere alcun timeout. Possono essere anche altri i motivi, ma se ci fosse un problema del genere sarebbe una incompatibilità.
Old 18-03-2011, 17:23   #6810
misterazz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabio2691 Guarda i messaggi
Anche la mia connessione si rallenta ma riavviando ritorna veloce! Ho il fw V1.0.0.20
io ho V1.0.0.20_4.0.20 ...c'e' qualcosa di piu recente? e @cionci ti risultano report come quelli fatti da me e fabio?
Old 18-03-2011, 17:27   #6811
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
io ho V1.0.0.20_4.0.20 ...c'e' qualcosa di piu recente? e @cionci ti risultano report come quelli fatti da me e fabio?
Verificate il valore del SNR Margin quando vi capita che la connessione sia rallentata. E' uscito il nuovo firmware giusto un paio di giorni fa. Lo trovi tramite l'aggiornamento automatico del router.
Old 18-03-2011, 17:37   #6812
misterazz
Senior Member

Quote:
Verificate il valore del SNR Margin quando vi capita che la connessione sia rallentata. E' uscito il nuovo firmware giusto un paio di giorni fa. Lo trovi tramite l'aggiornamento automatico del router.

io l'ho settato a 3,7 puo essere un valore troppo basso? non riscontro disconnessioni pero

ho trovato New Firmware Version 1.0.0.36 ...ma c'e' anche la versione moddata da te? perche sulla pagina del fw tuo non trovo il link

Ultima modifica di misterazz : 18-03-2011 alle 17:39.
Old 18-03-2011, 17:47   #6813
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
io l'ho settato a 3,7 puo essere un valore troppo basso? non riscontro disconnessioni pero

ho trovato New Firmware Version 1.0.0.36 ...ma c'e' anche la versione moddata da te? perche sulla pagina del fw tuo non trovo il link
Fino a quando non rilasciano il sorgente non posso fare la versione moddata.
Se anche ti scende di 1-1.5 db potrebbe essere quello il problema, anche se non ti causa retrain.
Comunque verificalo quando funziona male.
Old 18-03-2011, 17:48   #6814
ACID_MADNESS
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
ho provato ad aprire/attivare le porte ma niente, qualcuno sa illuminarmi per quanto riguarda regole/firewall, che cosa cambia dalla mia vecchia versione, ecc... oppure dirmi come faccio a vedere quale versione avevo in precedenza, e in tal caso fornirmi un downgrade?
Ringrazio in precedenza
ACID_MADNESS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 18:08   #6815
chicco62
Member

Quote:
Sì, vabbé...se stai a sentire loro va sempre bene. Posta i valor come ti è stato richiesto e monitora i valori mentre rimani connesso. Nella parte modem non cambia niente con il firmware nuovo.
questo è quello che mi dice il router
Allegati
File Type: zip Tempo di attività sistema 2 days 05.zip (10.4 KB, 16 visite)

Ultima modifica di chicco62 : 18-03-2011 alle 18:11.
Old 18-03-2011, 18:17   #6816
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
ma esiste il comando telnet per salvare le impostazioni dell'snr margin?
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 18:28   #6817
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da chicco62 Guarda i messaggi
questo è quello che mi dice il router
La connessione ADSL è attiva da 20 ore, quindi non mi sembra che tu la perda così spesso.
Old 18-03-2011, 18:37   #6818
chicco62
Member

Quote:
La connessione ADSL è attiva da 20 ore, quindi non mi sembra che tu la perda così spesso.
ma ieri e l'altro ieri si.........
da quanto leggi è tutto a posto o ci sono problemi?
Old 18-03-2011, 20:00   #6819
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Scommetto che tutti quelli che lamentano disconnessioni hanno alice 7 mega.
Che avvengono da qualche giorno.
Ho questo router da un pò. Non avevo mai riscontrato problemi di disconnessioni. Spesso però tramite jdownloader mi devo riconnettere. Comunque questo valeva fino a qualche giorno fa. Poi mi sarà successo già tre volte negli ultimi giorni che non naviga. Vado nella pagina status e vedo 0.0.0.0 negli ip address,gateway,domain. Provo a disconnettere da pannello e riconnettere, sempre zero negli indirizzi e non naviga. faccio un reboot sempre da pannello e ottengo sempre la stessa cosa. L'unica cosa è spegnere fisicamente il router e riaccenderlo. Ad onor del vero mi capitava periodicamente anche con il pirelli di telecom che non camminava la connessione e dovevo spegnerlo e riaccenderlo.
Tutto questo per dire che forse a volte ci facciamo tante paranoie per capire se il router ha un problema e il problema viene dalla centrale,dalla linea, o da qualche interferenza.
Certo se la cosa avviene igni 2 ore, come lamentava qualcuno, allora forse un problema c'è davvero, ma in casi molto rari ci può stare qualche disconnessione o riconnessione obbligata...
N.B. Io ho ancora il firmware modificato da cionci per modfs e finchè va bene come ora non ho intenzione di aggiornarlo.
Old 18-03-2011, 20:08   #6820
RobFleming
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Dopo un lungo peregrinare per vari thread avrei deciso di acquistare questo router\modem. A me in effetti il wireless non serve nell'immediato però praticamente senza wifi non ne fanno più e questo l'ho trovato ad appena 10 euro in più rispetto al prezzo medio del dg834...e mi è parso stupido risparmiare 10 euro per un prodotto più vecchio di molti anni e con molte meno possibilità.
Tra l'altro premetto che non ho letto TUTTO questo thread, ma ad una prima occhiata sembrerebbe che questo prodotto non sia problematico come ad esempio il dgn3500 o il wag320n i cui thread ufficiali sono veramente scoraggianti. Dunque vi faccio qualche domanda:

1. Il dgn2200 ha qualche bug noto?
2. Che voi sappiate ci sono incompatibilità di sorta con la asus p5b deluxe?
In particolare questa mobo monta questi 2 controller lan:
Generic Marvell Yukon Chipset based Ethernet Controller
Marvell Yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit Ethernet Controller.
3. L'ho trovato in offerta a 59 euro, iva e spedizioni incluse, è un buon prezzo?

4. Una curiosità: la base del router e il sostegno per tenerlo in verticale sono in plastica o in metallo?

Grazie mille.

Rob
RobFleming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
SPID: rinnovata per cinque anni la conve...
SoftBank ha comprato ABB Robotics: 5,4 m...
Samsung Galaxy S25 Edge all'incredibile ...
Tante novità per il prossimo iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP