|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
|
Quote:
2) Non ho attivato nessuna speciale funziona di routing, ho semplicemente attivato la condivisione della connessione.; 3) I computer sono collegati tramite uno switch; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ciao ![]() Comunque la config di base per ogni pc dovrebbe essere: IP 192.168.0.X (1 il router, 2 in avanti gli altri) SNMK 255.255.255.0 Gateway 192.168.0.1 DNS 192.168.0.1 Le ultime due voci (Gateway e dns) devono essere lasciate vuote sul gateway.
![]() |
![]() |
#603 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La configurazione della mia lan rispecchia quella che hai proposto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#604 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#605 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
|
aiutooooooo
ho un fritz! 7050
e 2 pc con scheda wireless che vorrei mettere in rete tra loro e condividere internet, via wireless, con il fritz! come configuro il tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#606 | ||
Senior Member
|
Quote:
Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters] "IPEnableRouter"=dword:00000001 Disabilitazione: Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters] "IPEnableRouter"=dword:00000000 Verifica prima lo stato attuale. Se la chiave non esiste devi crearla. Serve il riavvio dopo. Ciao ![]() By Sego: Quote:
![]() |
![]() |
#607 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova (provincia)
|
Heeeeeeelp
Ciao...
Ho un grosso problema... A casa ho 4 pc collegati, uno monta xp media center (A), un'altro xp (B), un'altro 2000 (C) e uno w98 (D). Teoricamente loro sono connessi in lan. Solo che A vede B (e accede alle sue risorse), B vede A ma non può accedervi (mi richiede sempre la password come utente guest), A vede C ma non può accedervi (dice che non ho le autorizzazioni necessarie), B e C si vedono reciprocamente (da uno posso accedere alle risorse dell'altro). Nessuno vede D (che prima di formattare A era visto da tutti) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Come faccio? Insomma, vorrei che tutti condividessero le risorse... potete aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#608 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova (provincia)
|
Una cosa l'ho risolta... A può accedere a C. Ma C deve inserire nome utente e password per accedervi? (quale nome? quale password?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#609 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
ho capito perchè non riesco a fare una lan funzionante..
In pratica il router (Digicom Michelangelo Office) anche avendo 4 porte ethernet non fà da switch quindi per questo motivo non riesco a vedere i pc in lan... domani andavo a comprare uno switch...devo usare un cavo incrociato per collegarlo al router vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#610 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli Office sono tutti switch, a meno che non sia guasto: http://www.digicom.it/italiano/prodo...outerAdsl.html
![]() |
![]() |
#611 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao ragazzi ho un problema che solo voi potete risolvere:
Vorrei mettere in rete un pc fisso e un notebook tramite cavo cross. il problema è che una volta collegato il cavo risulta sempre scollegato. Il cavo in questione è stato testato collegando il pc fisso con un altro portatile e con un altro fisso. Anche il primo portatile è stato provato in rete con un altro portatile e un fisso. Morale della favola presi singolarmente il pc e il notebook funzionano, ma perchè tra di loro non si collegano? Per favore datemi una mano |
![]() |
![]() |
![]() |
#612 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castelfiorentino (FI) Trattative: 55
|
Quote:
prova a cambiare il cavo cross opp a invertire gli spinotti fisso-notebook controlla con un tester che tutti gli 8 contatti siano ben collegati guarda anche che tipo di cavo cross possiedi, ce ne sono di due tipi half-cross (il primo) e full-cross (secondo) di solito il primo va bene... ![]() ![]()
"A pensare male si fà peccato... Ma spesso ci si azzecca!!!" ![]() Ultima modifica di Pippinik : 12-02-2007 alle 13:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#613 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
|
Test velocita' LAN...
Test funzionalita' rete LAN, tra desktop con conessione cablata a router D-Link g604t e portatile collegato prima tramite wifi (scheda Intel 2200BG driver aggiornati a v.9.0.4.27) e successivamente con cavo ethernet, x raffronto.
Trasferito file 'ProvaRete.zip' di 673Mb circa Risultati misurati in entrambi i picci con netmeter 0.9.9.9 beta2 picci1 e' il computer desktop picci2 e' il computer portatile Test effettuato in condizioni di uso normali, vale a dire con il router connesso ad internet, antivirus e firewall della suite TrendMicro PCCillin 2007, attivi sia sul desktop che sul portatile. Da notare che la configurazione dell'antivirus e di tale firewall e' esattamente la medesima, avendo importato sul portatile, la configurazione esportata dal desktop. Test nr: 1- wifi - picci2 ==>> picci1 2- wifi - picci1 ==>> picci2 3- cavo - picci2 ==>> picci1 4- cavo - picci1 ==>> picci2 I test 3 e 4, vale a dire quelli in cui il trasferimento del file e' stato fatto sfruttando per entrambi i picci la connessione cablata, e' da ritenersi quantomeno soddisfacente, potento contare su un trasferimento dati sufficientemente regolare, ad una velocita' che varia da 81 a 85 Mbits/sec, con il trasferimento da portatile a desktop leggermente piu' lento che non viceversa. Forse dovuto alle diverse caratteristiche delle diverse schede di rete ethernet. ![]() I test 1 e 2, vale a dire quelli effettuati sfruttando per il portatile la connessione wifi (ripeto, con Intel 2200BG) e per il fisso la connessione cablata (unica disponibile) sono quelli piu' sorprendenti e disarmanti...!!! A dimostrazione di cio' il test n.2 e' stato ripetuto, per incredulita' dei risultati ottenuti in prima istanza!! ![]() Se il test n.1 ha dato i risultati piu' o meno attesi, una velocita' di picco di 21 Mbits/sec abbondanti, anche se la velocita' si e' dimostrata abbastanza altalenante, con frequenti oscillazioni tra i 15 ed i 19 Mbits/sec ed addirittura alcuni brevi crolli fino a 9,5 Mbits/sec. ![]() Il test nr 2 ha mostrato un picco di velocita' di trasferimento di soli 6,25 Mbits/sec, discretamente altalenante tra 4 e 5,5 Mbits/sec con alcuni brevi crolli, anche al di sotto di 3 Mbits/sec!!! Sia al primo tentativo che al secondo...!!! ![]() Si direbbe quasi che la scheda mini-pci wireless Intel 2200BG sia discretamente ''sorda'' anche se ''sa parlare'' sufficientemente bene...!!! ![]() Qualcuno ha idea del perche' d questo comportamento, x me anomalo? Grazie....
![]() |
![]() |
#614 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
comunque volevo chiedere..per condividere file/cartelle tra win xp pro e win xp home è obbligatorio utilizzare un'account appositamente creato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#615 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
ho una lan tramite router Netgear DGW834 GT quello a 108 Mbit...e due PC, quello in sign (PC1), ed un muletto, P3 1 Ghz con 640 MB di ram (PC2)...
Tutto tramite schede di rete e cavi schermati 10/100 Quando trasferisco file dal PC2 al PC1...e faccio copia/incolla dal muletto, la velocità si assesta sui 4 Mbyte/s, invece se faccio copia/incolla dal PC1 la velocità va in media sui 6.2 Mbyte/s (quando i dati vanno sempre nel medesimo senso da PC2 a PC1...questa differenza si ha semplicemente facendo copia /inclolla da PC diversi....) Ed in oltre, ho una connessione a 100 Mbit/s giusto?? Quindi 100 Mbit sono circa 11,92 ~ Mbyte/s teorici... Come mai la velocità è circa la metà di questa?? Sia a trasferire file di piccole dimensioni (dove naturalmente si hanno valori più bassi...) che file di grandi dimensioni tipo 4 GB....(il test l'ho fatto spostando l'immagine di Kubuntu DVD) Come posso risolvere??
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#616 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: CN
|
Alllora...la mia situazione è questa..ho 2 pc in rete con windows xp pro sp2..i 2 si vedono correttamente ecc...volevo creare un gateway in modo da condividere l'adsl e usare internet dal pc2 quando il pc1 è connesso...solo che sul pc2 ho gia installato il modem per la connessione diretta .. vorrei sapere se è possibile scegliere di poter usare il gateway quando il pc1 è connesso e connettersi direttamente col modem se il pc1 non è connesso...
![]() ![]() ![]() ![]()
Mobo:ASUS P5QL-PRO Cpu:E5200 Dissi:ZALMAN 7700AL-CU Ram:2x1gb CORSAIR XMS800 C4 Vga:SAPPHIRE 4850 512mb Ali:COOLER_MASTER 520W Hd:WD 250GB Ho concluso affari positivamente con kiol,zilla,Kaan, d3s3rtSt0rm,Sherydan73,Lakepi,v_10star,Tailele,Sheva77,Feroz,Bastich,2Fst4rc,Sfanrock,Amph,HighVoltage,ste_ita,oldfield,manuuu88,squab96.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#617 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: CN
|
Nessuno sa aiutarmi?
![]() ![]() ![]()
Mobo:ASUS P5QL-PRO Cpu:E5200 Dissi:ZALMAN 7700AL-CU Ram:2x1gb CORSAIR XMS800 C4 Vga:SAPPHIRE 4850 512mb Ali:COOLER_MASTER 520W Hd:WD 250GB Ho concluso affari positivamente con kiol,zilla,Kaan, d3s3rtSt0rm,Sherydan73,Lakepi,v_10star,Tailele,Sheva77,Feroz,Bastich,2Fst4rc,Sfanrock,Amph,HighVoltage,ste_ita,oldfield,manuuu88,squab96.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#618 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Ragazzi una domanda veloce veloce:
Premetto che ho letto almeno il primo 3d ![]() Subito viene specificato che i computer devono avere lo stesso account e la stessa pasword... purtroppo nella mia "rete" c'è un ragnetto che vuole avere un account e una pasword per fatti suoi!... cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#619 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#620 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
|
provo a postare qui sperando in una risposta.
Devo mettere in lan due pc tramite scheda di rete e cavo cross, uno con winxp pro uno con win98, e magari condividere anche la connessione (modem usb presente su xp). Come si fa? (giusto per essere sicuri, visto che ho provato e risultati zero ![]() grazie. Edit per i progressi: il pc con winxp pinga quello con win98, vede i files condivisi e riesci anche ad usare la stampante. il pc con win98 continua a non pinare quello con xp. sul pc con win 98 ho installato anche netbeui (se ho scritto bene il nome) oltre a quello che era già installato. la scheda di rete e il cavo dovrebbe essere a posto, altrimenti neanche si pingavano giusto? (su xp uso una delle due schede di rete montate sulla motherboard, mentre sul 98 una scheda di rete pci) se controllo da risorse del computer mi viene detto che funzipnano perfettamente. il cavo di rete e di 10m (mi serviva un pelo lungo). Ultima modifica di Tokachu : 23-02-2007 alle 21:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.