|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
|
Quote:
![]()
IENA:i5 4690k|ASUS Z97-pro|Noctua NH-U14S|GTX-970 4Gb|8Gb*DDR3_1333|SSD 860.M2 + CaviarBlue 1TB|LITE-ON 20A1S|CM_M620 modu 80+ SERVER:c2dE6300|ASUS P5G41T-M LE|Arctic coolig Pro Rev.2|2Gb*DDR3_1333|Barracuda 1TB|LITE-ON167|AntecTC550 Vendo VGA, Audio, HDD, modem, SCSI, case...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41015090 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#422 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ciao ragazzi, nn so se ne avete già parlato, ma come si fa a creare una rete fra un pc con Windows xp pro SP2 e uno con Windows me?? Il tutto solo con cavo cross e schede di rete. vi ringrazio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#423 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Trento
|
Ciao a tutti e innanzitutto complimenti per la guida, l'ho guardata a fondo e alcuni dubbi mi si sono colmati ma ne ho altri di cui devo ancora trovare risposta. Vi premetto che non sono un genio del pc....vi racconto brevemente la mia esperienza:
Io e un mio amico abbiamo installato una semplicissima rete LAN col cavo incrociato, io wxp home e lui non so se home o pro, stesso gruppo di lavoro e tcp/ip sequenziali (io 192.168.1.1 e lui 192.168.1.2), la rete è riuscita. Il fatto è che pur avendo disabilitato il firewall io non riesca ad entrare nelle cartelle che lui ha messo in rete mentre lui si, ovvero mi chiede di inserire una password del quale proprio non ho idea! Cosa mi consigliate di ricontrollare? Devo per forza creare un account con lo stesso nome dell'altro? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#424 |
Senior Member
|
ho 2 Nic Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family
il problema e che non c'era rete nel 2 pc (anche se nel 1 risulta conesso) le luci della lan sono accese. Disabilitando la lan mi e sparita... e ora non riesco a ricrearla.. mi dice Impossibile trovare l'hardware di rete probabilmente devo istallare i driver della scheda, ma nn trovo la custodia cn dentro il floppy mi dite dove scaricare? perke sul sito ufficiale nn va l'istallazione automatica |
![]() |
![]() |
![]() |
#425 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
QUI
![]() |
![]() |
#426 | |
Senior Member
|
Quote:
Auto installation program(support WinXP 64/Win98SE/WinME/Win2K/WinXP ,ver 649)(Submission ID: 1145883) mi da 1 errore tipo no such file or directory mi fa scaricare solo i WinXP 64 and WinXP Driver ho sp2 sul 2 pc^^ xo nn so come farli istallare manualmente.... che faccio? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#427 |
Senior Member
|
uff lo aggiunta ma e incopatibile, m serve questo modello
NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family Data Driever: 01/07/2001 Versione Driever: 5.396.530.2001 nn posso riperire i driever d sto pc e metterli nel 2? tanto la scheda e uguale.. apparte che ogni driver mi da sempre errore 10, prima m sembrava che c'erano gia i driver prima d distallarli ma da sempre errore "10" Ultima modifica di yamimarik : 29-07-2006 alle 01:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#428 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
|
chi mi da una mano...pleaseeeeeee
![]() ![]() non ci capisco piu' una mazza..allora iniziamo da principio... Ho 2 pc collegati a un modem router US robotics ADSL 4 port router....tutti e 2 i pc hanno le impostazioni di acquisizione indirizzo IP, gataway, e subnet mask automatiche ( da proprieta scheda di rete ) SO installato WinXP pro. inizialmente i 2 pc pingavano tra loro e con il router ma non c'era verso di vedere le risorse condivise dell'altro. Poi....MIRACOLO.... ![]() Infine , visualizzo le risorse in rete ( da tutti e 2 ) ma non mi fa " entrare " perche mi dice che non dispongo dei requisiti di amministratore..... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#429 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Codice HTML:
...Infine , visualizzo le risorse in rete ( da tutti e 2 ) ma non mi fa " entrare " perche mi dice che non dispongo dei requisiti di amministratore..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#430 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
|
Quote:
![]() |
![]() |
#431 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
si, con il pro non è un problema, a patto che replichi l'utente su entrambe le macchine... Naturalmente lo devi anche autorizzare, altrimenti non va ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#433 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#434 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
ho messo la password ad entrambi gli account ho riavviato ma.. nn è cambiato nulla.. aiuto..?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#435 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
salve a tutti,
ho due pc connessi alla rete locale uno tramite wireless, l'altro tramite normale cavo di rete. Come router/access point uso un netgear DGN834PN. Il portatile come ip 192.168.0.4 mentre il pc fisso 192.168.0.3. Purtroppo i computer non pingano tra loro. Com'e' possibile questo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#436 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao a tutti. Problema connessione tra un mac e un pc:
ho Libero adsl 4 MB con il d-link 524T come router, un macbook e un pc con win xp pro. Quali procedure devo eseguire per collegarli? Ora entrambi sono connessi al router, e l'adsl funziona alla grande. Come faccio a "vedere" l'uno dall'altro e viceversa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#437 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Problema serio Server HP-Switch Netgear-WS2003-XP
Ciao a tutti. Mi scuso anticipatamente se non è questo il posto giusto per porre il mio problema, ma non ho trovato una discussione più adatta.
Ho un grave problema che non riesco a risolvere: Lan piccolo ufficio composta da Server HP Proliant 380DL G4 (1 Gb ram, 2 Schede di rete in teaming, 3x300Gb Uwscsi in raid 5), Switch Netgear GS724Tv1 (24 porte 10/100/1000) + n.6 client di varia composizione (tutti con almeno Hd SATA da 120 Gb, 2 Gb Ram, Sk. rete integrate di diversa velocità, da 10/100 a 1 Gb). La rete è cablata con cavi e plug schermati cat.6 (per i client a 1 Gb) e cat. 5e (per i client a max 100 M). Il sistema funziona (credo) discretamente per quanto concerne le velocità di trasferimento, con punte max di 350 Mbit/sec. Il problema di cui parlavo è uno strano blocco che ripetutamente avviene, nel momento in cui si clicca per accedere ad una risorsa condivisa sul server (ad esempio una cartella). Il client che richiede l'accesso si pianta anche per 10-20 secondi e contemporaneamente il blocco si trasmette a TUTTI gli altri client collegati al momento. Come per magia, superati questi secondi, tutto riprende a funzionare e anche abbastanza velocemente. Ho provato decine di modifiche alle configurazioni delle schede client e del server (disattivando ad esempio il team), ma senza ottenere risultati. Ho dei dubbi che possa trattarsi del WS2003sp1 oppure del raid 5 con soli 3 dischi. Ne all'HP, ne alla Netgear hanno trovato soluzioni al problema: l'ultimo loro suggerimento era che lo stesso poteva risiedere nell'adapter timing che gestisce le due schede sul server (non so esattamente di cosa si tratti). Mi hanno consigliato anche di usare il teaming o "port aggregation" solo se fossi stato sicuro che lo switch lo supportava (ma questo Netgear non è riuscita a dirmelo...). Con gli stessi cavi e un serverino (XP o 2000) con n.1 disco 72 Gb e controller SCSI Adaptec andavo più veloce e senza blocchi! Aiuto! Sono disperato!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#438 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
Condivisione file lenta come la morte...
Praticamente ho eseguito tutti i consigli che ho letto in questa FAQ (a proposito complimenti al lavoro fatto) ma non sono ancora riuscito ad avere una condivisione decente su 2 PC in mio possesso.
Il tutto è pilotato da un Rooter della D-Link DSL-G604T che uso per adesso solo come Server (più avanti metterò l’ADSL), i 2 PC sono collegati tramite cavo di cui uno è lungo 22metri. S.O. XP-SP2, sesto Gruppo di lavoro ed “Account Utente” compresa password, IP fissi, No Antivirus, ecc. ecc. In definitiva, appena accendo il PC riesco a vedere tranquillamente l’altro computer… apro le cartelle e fin qui tutto OK, ma poi tutto un tratto mi diventa lento come la morte. Ci vogliono parecchi secondi che si aprono le cartelle o che mi visualizzi tutti i file all’interno. Idem il copia incolla per non parlare nel vedere un video in stream… la cosa strana che ogni tanto, nei primi minuti sembra tutto OK ma poi di nuovo lento. Ho già provato a togliere la chiave di registro {D6277990-4C6A-11CF-8D87-00AA0060F5BF} ma niente da fare. Avete qualche altra idea? Ciao e grazie da Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#439 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
stessa cosa che fa a me .. sul pc dove ho XP lagga terribilmente mentre sull'altro dsove ho 98 va liscio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#440 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
rete unidirezionale
Ho 1 PC e un notebook in rete con un router wireless hamlet.
Entrambi condividono la connessione internet, si pingano, ma mentre dal PC (windows XP pro) vedo il portatile (windows XP HOME) ed entro nelle cartelle che ho condiviso, non funziona il contrario ovvero dal notebook vedo il PC ma non riesco ad entrarci, mi dice che mancano le autorizzazioni. Non ho passwordattive. Si può condividere uno scanner su porta parallela?? come si fà Saluti ![]()
Franco Molineri Ultima modifica di molinere78 : 13-09-2006 alle 16:35. Motivo: mi sono ricordato un'altra domanda |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.