Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2006, 15:58   #421
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
Quote:
Originariamente inviato da luka734
non vorrei dire una cacchiata, ma mi pare che su win98 devi installarci anche i driver della stampante
purtroppo l'ho già provato ma nada
iltoffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 18:10   #422
Gvnn2003
Member

L'Avatar di Gvnn2003

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao ragazzi, nn so se ne avete già parlato, ma come si fa a creare una rete fra un pc con Windows xp pro SP2 e uno con Windows me?? Il tutto solo con cavo cross e schede di rete. vi ringrazio
Gvnn2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 13:17   #423
TALLA
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Trento
Ciao a tutti e innanzitutto complimenti per la guida, l'ho guardata a fondo e alcuni dubbi mi si sono colmati ma ne ho altri di cui devo ancora trovare risposta. Vi premetto che non sono un genio del pc....vi racconto brevemente la mia esperienza:

Io e un mio amico abbiamo installato una semplicissima rete LAN col cavo incrociato, io wxp home e lui non so se home o pro, stesso gruppo di lavoro e tcp/ip sequenziali (io 192.168.1.1 e lui 192.168.1.2), la rete è riuscita.

Il fatto è che pur avendo disabilitato il firewall io non riesca ad entrare nelle cartelle che lui ha messo in rete mentre lui si, ovvero mi chiede di inserire una password del quale proprio non ho idea!

Cosa mi consigliate di ricontrollare?
Devo per forza creare un account con lo stesso nome dell'altro?

Grazie
TALLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 21:28   #424
yamimarik
Senior Member

L'Avatar di yamimarik

ho 2 Nic Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family

il problema e che non c'era rete nel 2 pc (anche se nel 1 risulta conesso) le luci della lan sono accese.

Disabilitando la lan mi e sparita... e ora non riesco a ricrearla.. mi dice

Impossibile trovare l'hardware di rete

probabilmente devo istallare i driver della scheda, ma nn trovo la custodia cn dentro il floppy

mi dite dove scaricare? perke sul sito ufficiale nn va l'istallazione automatica
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 21:38   #425
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da yamimarik
ho 2 Nic Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family

il problema e che non c'era rete nel 2 pc (anche se nel 1 risulta conesso) le luci della lan sono accese.

Disabilitando la lan mi e sparita... e ora non riesco a ricrearla.. mi dice

Impossibile trovare l'hardware di rete

probabilmente devo istallare i driver della scheda, ma nn trovo la custodia cn dentro il floppy

mi dite dove scaricare? perke sul sito ufficiale nn va l'istallazione automatica

QUI
Old 28-07-2006, 22:00   #426
yamimarik
Senior Member

L'Avatar di yamimarik

Quote:
Originariamente inviato da luka734
-___- ma questo e il sito ufficiale e nn vanno, o almeno a me servirebbe questo

Auto installation program(support WinXP 64/Win98SE/WinME/Win2K/WinXP ,ver 649)(Submission ID: 1145883)

mi da 1 errore tipo no such file or directory

mi fa scaricare solo i WinXP 64 and WinXP Driver

ho sp2 sul 2 pc^^ xo nn so come farli istallare manualmente.... che faccio?
Old 29-07-2006, 00:27   #427
yamimarik
Senior Member

L'Avatar di yamimarik

uff lo aggiunta ma e incopatibile, m serve questo modello

NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family
Data Driever: 01/07/2001
Versione Driever: 5.396.530.2001

nn posso riperire i driever d sto pc e metterli nel 2? tanto la scheda e uguale..

apparte che ogni driver mi da sempre errore 10, prima m sembrava che c'erano gia i driver prima d distallarli

ma da sempre errore "10"

Ultima modifica di yamimarik : 29-07-2006 alle 01:18.
Old 06-08-2006, 10:15   #428
beppecomo
Senior Member

L'Avatar di beppecomo

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
chi mi da una mano...pleaseeeeeee

non ci capisco piu' una mazza..allora iniziamo da principio...
Ho 2 pc collegati a un modem router US robotics ADSL 4 port router....tutti e 2 i pc hanno le impostazioni di acquisizione indirizzo IP, gataway, e subnet mask automatiche ( da proprieta scheda di rete )

SO installato WinXP pro.

inizialmente i 2 pc pingavano tra loro e con il router ma non c'era verso di vedere le risorse condivise dell'altro.

Poi....MIRACOLO.... da 1 riuscivo a entrare nel disco C dell'altro....

Infine , visualizzo le risorse in rete ( da tutti e 2 ) ma non mi fa " entrare " perche mi dice che non dispongo dei requisiti di amministratore.....
Old 06-08-2006, 13:04   #429
strov
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Codice HTML:
...Infine , visualizzo le risorse in rete ( da tutti e 2 ) ma non mi fa " entrare " perche mi dice che non dispongo dei requisiti di amministratore.....
..ci capisco pochino cmq se non ricordo male avevo risolto dando lo stesso nome utente e password ai due pc..e cmq se metti gli indirizzi ip statici ti crei meno problemi....
strov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 15:00   #430
beppecomo
Senior Member

L'Avatar di beppecomo

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
Quote:
Originariamente inviato da strov
Codice HTML:
...Infine , visualizzo le risorse in rete ( da tutti e 2 ) ma non mi fa " entrare " perche mi dice che non dispongo dei requisiti di amministratore.....
..ci capisco pochino cmq se non ricordo male avevo risolto dando lo stesso nome utente e password ai due pc..e cmq se metti gli indirizzi ip statici ti crei meno problemi....
i pc hanno la stessa password ma nomi diversi ( e visto che gli SO sono della serie PRO , non dovrebbe essere questo il problema )
Old 06-08-2006, 18:33   #431
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da beppecomo
i pc hanno la stessa password ma nomi diversi ( e visto che gli SO sono della serie PRO , non dovrebbe essere questo il problema )
Ciao,

si, con il pro non è un problema, a patto che replichi l'utente su entrambe le macchine... Naturalmente lo devi anche autorizzare, altrimenti non va
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 16:27   #432
nausicaa_
Member

L'Avatar di nausicaa_

Iscritto dal: Apr 2006
post spostato QUI

chiedo scusa.

Ultima modifica di nausicaa_ : 28-08-2006 alle 15:22. Motivo: forse in un thread solo mio ho maggiori probabilità di ottenere aiuto. grazie ugualmente! =°)
nausicaa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 16:38   #433
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da nausicaa_
chiedo scusa ..avrei bisogno d'aiuto..
nn sn molto esperta in queste cose e.. ho letto praticamente tutto questo thread ma ho ancora qualche problemone da risolvere.. mi aiutereste?

dunque, io ho:
- un pc fisso collegato tramite cavo ad un router netgear dg834gtit,
windows xp pro, nessun firewall (nemmeno quello di windows che ho disattivato) e avast come antivirus.

- notebook toshiba satellite A100-682 (da una decina di giorni!) che ha windows xp home ed. e norton come antivirus & firewall collegato ad internet tramite wireless con lo stesso router del fisso.

giorni fà, prima di scoprire questa guida avevo fatto la procedura guidata di xp ed ero riuscita a condividere cartelle da entrambi i pc.

ora nn ci riesco più.
mi spiego:
dal fisso (collegato tramite cavo al router), andando sui pc del gruppo di lavoro, vedo il portatile
dal portatile invece nn vedo il fisso e anzi,
su nessuno dei due andando all'interno del gruppo di lavoro compare l'icona del fisso.
praticamente l'unico pc di questa lan che rimane sempre visibile è il portatile, il fisso nn c'è..

potete aiutarmi?

- devo mettere lo stesso nome utente ad entrambi? e pure con password??
io nn credo sia questo il problema se precedentemente condividevo cartelle anche senza queste procedure..

mi aiutate? vi confesso che la rete tra i due pc mi servirebbe per un lavoro importante che mi hanno assegnato e.. se nn mi aiutate voi nn so come fare..
grazie fin d'ora..
Prova a mettere la password su entrambi e vedi se va...
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 17:13   #434
nausicaa_
Member

L'Avatar di nausicaa_

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Felo^
Prova a mettere la password su entrambi e vedi se va...
no.. nn va..
ho messo la password ad entrambi gli account ho riavviato ma.. nn è cambiato nulla..

aiuto..?!
nausicaa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 14:57   #435
simonss
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
salve a tutti,
ho due pc connessi alla rete locale uno tramite wireless, l'altro tramite normale cavo di rete. Come router/access point uso un netgear DGN834PN. Il portatile come ip 192.168.0.4 mentre il pc fisso 192.168.0.3. Purtroppo i computer non pingano tra loro. Com'e' possibile questo?
simonss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 12:11   #436
---Chris---
Member

Iscritto dal: Aug 2006
ciao a tutti. Problema connessione tra un mac e un pc:
ho Libero adsl 4 MB con il d-link 524T come router, un macbook e un pc con win xp pro.
Quali procedure devo eseguire per collegarli? Ora entrambi sono connessi al router, e l'adsl funziona alla grande. Come faccio a "vedere" l'uno dall'altro e viceversa?
---Chris--- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 18:38   #437
progineer
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Problema serio Server HP-Switch Netgear-WS2003-XP

Ciao a tutti. Mi scuso anticipatamente se non è questo il posto giusto per porre il mio problema, ma non ho trovato una discussione più adatta.
Ho un grave problema che non riesco a risolvere: Lan piccolo ufficio composta da Server HP Proliant 380DL G4 (1 Gb ram, 2 Schede di rete in teaming, 3x300Gb Uwscsi in raid 5), Switch Netgear GS724Tv1 (24 porte 10/100/1000) + n.6 client di varia composizione (tutti con almeno Hd SATA da 120 Gb, 2 Gb Ram, Sk. rete integrate di diversa velocità, da 10/100 a 1 Gb). La rete è cablata con cavi e plug schermati cat.6 (per i client a 1 Gb) e cat. 5e (per i client a max 100 M).
Il sistema funziona (credo) discretamente per quanto concerne le velocità di trasferimento, con punte max di 350 Mbit/sec.
Il problema di cui parlavo è uno strano blocco che ripetutamente avviene, nel momento in cui si clicca per accedere ad una risorsa condivisa sul server (ad esempio una cartella). Il client che richiede l'accesso si pianta anche per 10-20 secondi e contemporaneamente il blocco si trasmette a TUTTI gli altri client collegati al momento. Come per magia, superati questi secondi, tutto riprende a funzionare e anche abbastanza velocemente.
Ho provato decine di modifiche alle configurazioni delle schede client e del server (disattivando ad esempio il team), ma senza ottenere risultati.
Ho dei dubbi che possa trattarsi del WS2003sp1 oppure del raid 5 con soli 3 dischi.
Ne all'HP, ne alla Netgear hanno trovato soluzioni al problema: l'ultimo loro suggerimento era che lo stesso poteva risiedere nell'adapter timing che gestisce le due schede sul server (non so esattamente di cosa si tratti). Mi hanno consigliato anche di usare il teaming o "port aggregation" solo se fossi stato sicuro che lo switch lo supportava (ma questo Netgear non è riuscita a dirmelo...). Con gli stessi cavi e un serverino (XP o 2000) con n.1 disco 72 Gb e controller SCSI Adaptec andavo più veloce e senza blocchi!
Aiuto! Sono disperato!!
progineer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 07:41   #438
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Condivisione file lenta come la morte...

Praticamente ho eseguito tutti i consigli che ho letto in questa FAQ (a proposito complimenti al lavoro fatto) ma non sono ancora riuscito ad avere una condivisione decente su 2 PC in mio possesso.

Il tutto è pilotato da un Rooter della D-Link DSL-G604T che uso per adesso solo come Server (più avanti metterò l’ADSL), i 2 PC sono collegati tramite cavo di cui uno è lungo 22metri.
S.O. XP-SP2, sesto Gruppo di lavoro ed “Account Utente” compresa password, IP fissi, No Antivirus, ecc. ecc.

In definitiva, appena accendo il PC riesco a vedere tranquillamente l’altro computer… apro le cartelle e fin qui tutto OK, ma poi tutto un tratto mi diventa lento come la morte.
Ci vogliono parecchi secondi che si aprono le cartelle o che mi visualizzi tutti i file all’interno.
Idem il copia incolla per non parlare nel vedere un video in stream… la cosa strana che ogni tanto, nei primi minuti sembra tutto OK ma poi di nuovo lento.

Ho già provato a togliere la chiave di registro {D6277990-4C6A-11CF-8D87-00AA0060F5BF} ma niente da fare.

Avete qualche altra idea?

Ciao e grazie da Fabio
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 10:16   #439
HaWkO
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
stessa cosa che fa a me .. sul pc dove ho XP lagga terribilmente mentre sull'altro dsove ho 98 va liscio
HaWkO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 16:31   #440
molinere78
Member

L'Avatar di molinere78

Iscritto dal: Feb 2002
rete unidirezionale

Ho 1 PC e un notebook in rete con un router wireless hamlet.

Entrambi condividono la connessione internet, si pingano, ma mentre dal PC (windows XP pro) vedo il portatile (windows XP HOME) ed entro nelle cartelle che ho condiviso, non funziona il contrario ovvero dal notebook vedo il PC ma non riesco ad entrarci, mi dice che mancano le autorizzazioni. Non ho passwordattive.

Si può condividere uno scanner su porta parallela?? come si fà

Saluti

Ultima modifica di molinere78 : 13-09-2006 alle 16:35. Motivo: mi sono ricordato un'altra domanda
molinere78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian