|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
|
Quote:
E poi, come mai col mio dg834g non mi aggancio al max mentre col router telecom sì?
|
|
|
|
|
#4083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ora hai agganciato una portante di 7776 che è molto vicina a quella che vuoi. Col dgn2200 puoi variare la soglia minima del snr per cercare di agganciare una portante maggiore. Il limite minimo prima di perdere la connessione e 6dB quindi hai ancora un po' di margine per fare delle prove e vedere se riesci ad arrivare al massimo e la connessione rimane stabile. Per fare queste cose ti conviene però usare il firmware non ufficiale. Vedi la firma di cionci per maggiori informazioni.
Il router telecom avrà un modem diverso che sulla tua linea lavora meglio. |
|
|
|
|
|
#4084 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Scusate se rompo, ma non riesco a leggere tutte le pagine.... ho appena preso il dgn2200, avevo il 2000 ma è partito per la tangente..
solo una domandina, non riesco a cambiare la lingua da inglese in ita, inoltre qualcuno potrebbe brevemente spigarmi il collegamento di un HD con la presa usb del modem? In poche parole come funziona? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#4085 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4086 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4087 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
scusate ma è dal un pò che cerco delle review in rete di questo modem e non trovo nulla. Ma secondo la vostra esperienza fin qui è un modem top della gamma? Costicchia per avere poi rispetto ai concorrenti solo una usb per condividere un HD... e a prezzi inferiori trovo in rete review di riviste o siti con schede e test sul campo di access point elogiati e citati tipo:
D-Link DSL-2320B D-Link DIR-615 Wireless N Router Netgear Wireless-N Router WNR2000 Linksys Wireless-N Gigabit Router (WRT310N) insomma come mai di questo modem non si parla in giro e perchè costa così tanto??? |
|
|
|
|
|
#4088 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Costa tanto ? Fra gli all in one wifi N costa veramente poco, 56.44€ spedito.
|
|
|
|
|
|
#4089 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Gli altri sono prodotti che non c'entrano niente con questo router, non avendo l'adsl.
|
|
|
|
#4090 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
|
|
|
|
|
|
#4091 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
|
Quote:
Non vorrei prenderlo e ritrovarmi ancora a 7776/608 perché almeno in upload non mi va di perdere il 30%... Cose importanti da sapere su questo router o bug strani tipo quello dell'interfaccia in italiano? Per quanto riguarda la firma di cionci già ci avevo dato un'occhiata e devo dire che mi stuzzica non poco 'sto fatto di poter caricare modifiche direttamente da usb.
|
|
|
|
|
#4092 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
non so che modulazione hai agganciato col V2 (probabilmente nel thread su quel netgear troverai più esperti credo sappiano cosa significa i Trained Mode: 3 Selected Mode: 1 che indica l'AR7), ma quei valori di attenuazione indicano che stai a meno di 1km e quantomeno in adsl2+ aggancerai portante piena o vicino.
nel caso non l'aevssi mai fatto potresti dare una controllata all'impianto telefonico interno, tipo provare solo il modem e niente telefoni i filtri o verificare che non ci siano problemi alle prese (tipo presenza di condensatori). comunque l'ATUC indica che la porta ha un chipset Infineon: strano si comporti male con l'ar7 (alla faccia dell'interoperabilità dei loro chip che tanto si vantano...) Ultima modifica di strassada : 04-01-2011 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#4093 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Acquistato anch'io!
Mi trovo molto bene, il mio vecchio i link perdeva ogni giorno un colpo in più. Ho provato a leggere 20 pagine ma non ho trovato nulla a riguardo, chi mi spiega come posso utilizzare la presa usb? Io ho un hard disk esterno da 1terabyte. Se lo attacco al router c'è la possibilità di accedere ai dati da fuori la rete? E' questo l'utilizzo principale della presa usb? |
|
|
|
|
|
#4094 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
per Cionci
Io prima avevo un digicom michelangelo wave 54c e tutto, o quasi funzionava bene, avevo solo a volte problemi di connessione con wifi e la portata era poca.
Se elimino il modem pirelli (e non router altrimenti non avrei avuto di questi problemi) ed attacco la linea adsl direttamente al router netgear e quest'ultimo al pc non ho connessione. Se mantengo le cose come stanno ora ho connessione via ethernet e non wifi. Ma come dicevo non riesco ad accedere alle impostazioni del router tramite la pagina di login. |
|
|
|
|
|
#4095 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ciao a tutti.
spero di essere capitato nel posto giusto. Avrei da porvi un quesito in merito al DGN 2200 con USB ADAPTER VNA 3100. Al momento sono collegato in WIFI "G" a 273 Mbit/sec, quindi con un ottimo segnale anche perchè sono a meno di 5 metri dal router. Ho collegato un HARD DISK via usb al router e l'ho caricato come unità di rete sul pc con VISTA 32 BIT. come mai la velocità di trasferimento dei file dal pc al dispositivo readyshare non supera i 2,5 Mbyte/sec. In linea teorica con una WIFI di tipo "G" in ottime condizioni e considerato tutto il resto almeno i 10 Mbyte/sec dovrei vederli. Un aiutino? ho provato mille soluzioni googlate su internet come "VISTA NETWORK SLOW" ma nessun risultato. help |
|
|
|
|
|
#4096 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
sir_mark:
devi verificare che il pc (connessione ethernet o wireless) prenda un ip compatibile 192.168.0.X. quindi verifica le proprietà avanzate della connessione. sia mettendo ip manuale (preferibile farlo) o automatico, riavvia il pc. poi prova ad accedere al dgn2200 (anche tu lascia la lingua in inglese, per evitare problemi al menu wireless con la lingua ita). se ci riesci, in lan setup aggiungi il mac address impostando l'ip messo prima e un nome alla connessione. salva il menu. ricontrolla i 2 menu Basic che siano impostati nella maniera più compatibile col tuo provider, se ti serve il wireless imposta wpa2 e una password non brevissima e non semplice, modifica l'orario, la password di accesso al router, e riavvia. se ti serve il wireless, mentre lo configuri usa inSSIder su pc e trova il canale meno usato e più stabile ed impostalo sia nel router che nelle proprietà della scheda wireless. Ultima modifica di strassada : 04-01-2011 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
#4097 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4098 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
|
Quote:
ping alto anche se fai ping a 33 perchè alice non setta in fast mentre infostrada si. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#4099 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
|
Quote:
Ping alto anche se il ping lo fai a 33,perchè alice non setta in fast mentre infostrada si. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#4100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
|
sono interessato all'acquisto del router, mi importa solo che il router si blocchi il meno possibile, perchè ho tanti pc in connessione e spesso hanno anche contemporanee connessioni p2p. Sembra che questo modello faccia a modo mio, solo che ho visto di un offerta da tro** del DGNB2100 a 70 euro... mentre ho notato che online il DGNB2200 costa sulle 90... non è molta la differenza però mi interessava sapere se c'erano differenze sostanziali tra i due modelli. vale la pena spenderci questi 20 euri in + o sono praticamente la stessa cosa??
grazie a tutti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.