|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ma, non ho ancora capito... E' davvero possibile che non esista mettere in lan due pc con account diversi? Cioè, in un ufficio ne ho visti di pc in lan con nomi diversi (es PC1, PC2, PC3, ecc)... Come diavolo fanno?
![]()
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
hanno Windows XP professional però ![]() P.S. occhio però, il nome del computer deve essere diverso (PC1, PC2, PC3, ecc) è l'utente che deve essere uguale in XP Home... L'utente che risulta in "Account utente" che deve essere il medesimo. Ad onor del vero, si possono usare nomi utente diversi anche in XP Home ma è piuttosto complicato farlo. In pratica non ho mai visto qualcuno che lo abbia messo in pratica
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq ho due pc in casa, il primo con un nome account (djgusmy85) e il secondo con un altro (muletto). Il primo si chiama "Desktop" (nome del computer) ed il secondo "Notebook", entrambi con lo stesso gruppo di lavoro (WORKGROUP), ed entrambi con WXP Professional SP2... Perchè non riesco ad accedere da uno all'altro se non mettendo ad entrambi lo stesso nome account e la stessa password? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
|
ok avevo intuito che il mio problema fosse troppo incasinato ma qualche consiglio su come ci si comporta normalmente se il problema ad accedere alle condivisioni è solo di uno dei due pc?
comunque ti consiglio di prendere in considerazione il mio post in cui spiegavo come ero riuscito a risolvere la cosa su almeno uno dei pc..potrebbe venire comodo ad altri...si dice che sia una cosa che derivi dagli aggiornamenti di vecchi windows xp home con il nuovo sp2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Senior Member
|
Il mio problema è molto simile al tuo, ed è scritto abbastanza in dettaglio nel mio ultimo post...
Sono sicuro che si può fare una LAN anche con pc con account diversi... Ho lavorato in un ufficio dove i pc si chiamavano (nome account) PC1, PC2, PC3 ecc, e le condivisioni funzionavano benissimo... Quì in casa invece non riesco a condividere niente se non mettendo lo stesso nome account a tutti ![]() EDIT: sia quà sia in ufficio c'è WXP Pro SP2, e i nomi dei pc (non solo degli account) sono diversi e il nome del gruppo è lo stesso ![]()
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Senior Member
|
Sì sì, ho letto
![]() Per me invece è un bel problema... Devo mettere in LAN tre o quattro pc, di cui uno di un amico, che ogni tanto viene quà e si collega, e non posso certo fargli mettere "djgusmy85" come account ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Protezione Worm Internet....dove trovo questa voce nel NAV 2006?
![]() |
#210 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Salve a tutti.
Ho 3 PC in lan: Il mio (con 2 hd condivisi). Un portatile Il pc di mio fratello. Vorrei poter accedere dal portatile ad entrambi i miei HD ma vorrei che dal PC di mio fratello si potesse accedere solo ad uno dei 2 Hd. Come fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
Io volevo chiedere se è possibile installare windows xp professional sopra home senza perdere nessuna impostazione , desktop, partizioni contenuti ecc Ultima modifica di mavieni74 : 08-03-2006 alle 20:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
ciao ragazzi
sono totalmente ignorante in fatto di collegamenti in rete, ma adesso ho davvero bisogno di crearne uno, quindi chiedo gentilmente la vostra pazienza e collaborazione descrivo il mio problema: Quote:
data la mia ignoranza però faccio fatica anche a capire la differenza fra apparecchi denominati switch, oppure hub, router e così via ho letto i 3 post di wgator in prima pagina, ma la soluzione mi è ancora oscura... un grazie enorme a chi proverà a fare luce ![]() ciaobye PS se non ho specificato bene qualcosa ditemi quali info vi servono
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
ho individuato questo prodotto
http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CgrdFO...7l3qbkKkYStu/d secondo voi posso collegarci lo "scatolotto" fastweb e due pc per avere sia la connessione condivisa che il collegamento in rete dei pc? se mi dite di si mi fate felice, con una ventina di €€ risolvo tutto, e finalmente avrò il notebook alleggerito da alcuni compiti... scomodi ![]() ciaobye [EDIT] risolto il dubbio aprendo un thread specifco
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. Ultima modifica di davidon : 10-03-2006 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: prov. Venezia
|
Condivisione Connessione Internet
Ho risolto il problema precedente, ora i pc sono connessi come segue, riepilogando:
PC1 con 2 schede di rete notebook con 1 scheda di rete Modem/Router ethernet(con 1 porta) Collegamento PC1-router (tramite una delle due schede di rete) IP: 192.168.0.1 Submask:255.255.255.0 Gateway: 192.168.0.1 DNS:192.168.0.1 Collegamento PC1 - notebook: Scheda di rete PC1: IP: 10.0.0.1 Submask:255.0.0.0 Gateway: omesso altrimenti non si collega a internet DNS: omesso Scheda di rete notebook: IP: 10.0.0.2 Submask:255.0.0.0 Gateway: omesso DNS: omesso I pc si vedono benissimo e riesco ad accedere a tutte le risorse condivise tranne che non riesco a condividere la connessione Internet!!! Qualche consiglio???? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
|
salve ho letto le linee guida e qualche discussione ma non riesco a configurare.
ho un modem adsl usb connesso con il desktop, il desk ha una scheda wireless della roper e devo far passare internet da li per far andare il portatile,i due si connrttono, la linea wireless funziona anche se non so come inviare i dati,ma vorrei far collegare il portatile ad internet (ho per ora nortoninternet secur) vi prego aiutatemi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Daffy on the road/Intel i5 2500k/ASUS P8P67 EVO/OCZ MOD X STREAM 780W/WD RE4 1TB/WD RE3 1TB/WD CAVIAR BLACK 1TB/ATI RADEON 6870 1GB/ CORSAIR VENGEANCE 12GB 1600//INSPIRE 6700 6.1/ ASUS MULTI DVD/Mouse Logitech G5/tastiera Logitech G15/LG L204WT/HP C309g/THERMALTAKE SHARK NERO//neon uv |
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Rete locale e condivisione ad internet
Rete locale e condivisione ad internet
-------------------------------------------------------------------------------- Allora ho due pc Pc1: Computer fisso P43000 Windows Xp Professional Connesso ad internet Avast antivirus Windos Firewall attivato Connesso con cavo cross al Pc2 Pc2: Computer Portatile centrino 1,8 Windows Xp Home Edition Norton Internet Sevurity I computer sono connessi insieme,la connessione ad internet è condivisa. I computer si vedono in rete, hanno lo stesso nome utente con password e gruppo di lavoro,le cartelle documenti sono condivise. Il problema è che anche se i pc si vedono non riesco a condividere i dati, esce la scritta che non sono autorizzato e che devo rivolgermi all'amministratore del server. Ho letto i precedenti post ed ho seguito le istruzioni(Stesso nome utente con pw,stesso gruppo di lavoro, ho spuntato la voce condivisione file semplice in XP) però il problema non si è risolto. Che devo fare? Dove trovo la voce protezione worm internet in NAV? Ho provato a disattivare gli antivirus ed i firewall ma il problema non si è risolto. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Strano anke io non riuscivo a trasferire files tra i PC... ma dopo aver disabilitato il FireWall sulla LAN di entrambi i PC tutto a funzionato a dovere...
Okkio all'impostazione di condivisione... ke può essere di sola lettura se non clikkiamo l'apposita opzione...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Penso che sia il firewall del norton. Nella configurazione ci sono un pò di sigle che non ho capito.
Ho provato a disattivarlo,ma il problema rimane. Come devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Probabilmente hai qualke programmino ke da fastidio alla rete e non ti lascia operare in maniera trasparente... io nei miei PC ho installato solo l'antivirus Kaspersky e il firewall di windows... stop... null'altro...
PC1 : 192.168.0.1 SubNetMask : 255.255.255.0 Condivisione Connessione : Abilitata PC2 : 192.168.0.2 SubNetMask : 255.255.255.0 Gateway : 192.168.0.1 DNS1 : 192.168.0.1 Gruppo di Lavoro x tutti i PC : WorkGroup Ogni PC ha il suo "Nome Computer" univoco. Con questa configurazione non ho mai avuto problemi... ne con internet condiviso ne x lo scambio di files, e pensa ke condivo internet anke ad un terzo PC con Linux installato... L'altro giorno ho eseguito la stessa procedura sui computer di un mio amico e tutto ha funzionato al primo colpo senza problemi... ![]()
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.