|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Al fax della stampante ci devi arrivare per forza di cose col cavo telefonico (rj11). Se non vuoi fili in giro la devi tenere vicino all'hag. Per la connessione stampante/PC se non è già munita di una connessione di rete di suo...ti tocca comprarti pure un print server (wi-fi o ethernet a seconda del tipo di connessione che vuoi praticare). Alla fine l'uso di powerline o di wi-fi sta alla tua preferenza.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2142 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ok, la lascio vicino l'hug. Un print server cos'è? Un "ricevitore" da mettere alla stampante? Non basta attaccarla/collegarla al modem/router? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2143 |
Senior Member
|
Esatto. Fa da "ricevitore" di tutte le richieste di stampa nell'ambito di una LAN. E poi le invia (di solito via USB) alla stampante. Serve sostanzialmente per mettere in "rete" una stampante che non è fatta per stare in rete (connessione USB). Non mi sembra che la tua lo sia (o almeno non l'hai specificato). Ergo o tiri pure un cavo USB dalla tua postazione HAG/stampante fino al pc o ti devi dotare di un dispositivo simile (che purtroppo non è, tendenzialmente, "a buon mercato").
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2144 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho fastweb (quindi una centralina non spostabile) Ho un portatile con wifi una stampante HP 5510 (multifunzione+fax) un EVA8000 netgear Il modem fastweb è in una stanza, il portatile va in un altra, l'EVA in un altra ancora. La casa in totale è meno di 80mq, tutta su un piano. Visto che il prezzo non è diversissimo tra wifi e powerline (dai, comunque starei sotto i 150€) quale è più funzionale tra i due? (La casa ha meno di 6anni quindi come impianto dovrei essere a posto.) Per avere la stampante in rete non basta quindi collegarla a modem o router? L'EVA collegato ad un powerline funzionerebbe come se in wifi? Cioè, il notebook ha il wifi, ma so che l'EVA funziona anche con contenuti online... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2145 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2146 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() (dovrei rileggermi il manuale) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2147 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2148 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
Ciao a tutti. Ho un pc con xp home e un notebook con Vista collegati fra loro con router 834 netgear, tramite cavo rj45. I due si vedono e possono accedere reciprocamente alle risorse condivise. Quando però, mi capita di usare il notebook in modo wireless, quindi stacco il cavo di rete, al successivo riattacco del cavo, la rete non funziona più, ovvere i due pc non si vedono e devo riavviarli per ripristinare il tutto. Come si può risolvere il problema?? Grazie per l'attenzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2149 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Mi serve una mano, ho tre pc in rete connessi tramite router adsl. 2 Desktop con vista ed un portatile con xp pro, i computer si vedono tutti e 3 nella cartella "rete" , ma poi non riesco ad entrare nelle cartelle "c" "d" etc. , riesco solamente ad entrare nelle cartelle del portatile con xp dagli altri 2 con vista, ma quello con xp non "entra" negli altri e i 2 con vista non si vedono le cartelle a vicenda. Io le cartelle le ho condivise tutte, devo fare altro?
grazie
![]() |
#2150 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho un problema con la rete locale wireless, potreste aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2151 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Scusate la domanda, forse dico una bestialità, ma sono poco competente di reti ...
Dunque: ho un router vicino ad un pc, poi un pc in una stanza adiacente e, in una terza stanza (adiancente alla seconda), un terzo pc, la ps3 e un lettore dvd con connessione di rete. Ora: posso con un cavo andare dal router alla stanza del secondo pc (il pc della prima stanza è connesso al router che sta nella stessa camera), li inserire uno switch dove entrerebbe il cavo proveniente dal router, uscire con due cavi: uno si ferma al pc della seconda stanza, l'altro va nella terza stanza; li, nella terza stanza, un secondo switch in cui entrerebbe il cavo e da cui uscirebbero infine i 3 cavi per il terzo pc, la ps3 e il lettore dvd? mmm ....
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2152 |
Senior Member
|
Si.
![]() |
![]() |
![]() |
#2153 |
Senior Member
|
Si? Bene! Grazie dell'aiuto!
![]() E ... non son pratico ... che tipo di switch devo comprare?
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2154 |
Senior Member
|
Beh...minimo minimo sono da 4 porte di solito (perciò a te ne servirebbero 2 da 4). Puoi cablare con un normale ethernet 10/100 o con classe gigabit (10/100/1000) ma dubito che sfrutterai quest'ultima (tendenzialment un po' più costosa dell'ethernet 10/100 semplice).
Per il resto...il meno costoso. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2155 |
Senior Member
|
Un'ultima cosa, se non ti rompo troppo .... il cavo lo passo in canalina ... quando arrivo alla prima uscita per il primo switch (e poi uguale per il secondo switch), metto una sorta di "presa" (mi pare di aver visto che esistono dei frutti ... ma come si montano?) nella canalina dove attaccare il cavo di rete che va allo switch?
![]() |
![]() |
![]() |
#2156 |
Senior Member
|
Sinceramente non sono ferrato sui cablaggi "a muro". Tutti quelli che ho visto già montati sono delle banalissime "prese" tipo placca con i plug RJ45 a cui connettere il cavo volante verso il dispositivo. Per il "montaggio" forse è meglio se ti rivolgi ai rivenditori di "domotica" et simili.
![]() |
![]() |
![]() |
#2157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
helpp pls, non mi fate spendere soldi per i tecnici ![]()
![]() |
![]() |
#2158 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2159 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
|
Ragazzi io ho creato una rete locale con due macchine, una (il portatile) che comunica con la rete attraverso wireless l'altra (il desktop) comunica attraverso cablatura.
l'ho realizzata cosi: Rete telefonica entra nel modem Alice gate, da li parte un cavo di rete per collegare il router wireless e dal router wireless parte il cavo di rete verso il pc desktop. (se non sono stato chiaro ditemelo e proverò a spiegarvi meglio). Stranamente non ho avuto problemi di condivisione file o cartelle, non o dovuto fare altro che condividere delle cartelle e i pc si scambiano file a tutto andare, senza aver dovuto impostare niente manualmente :\ il problema è che la velocità di trasferimento in lan è molto bassa, circa 3mb/s da cosa potrebbe dipendere questa cosa? io non so quanto sia la velocità media di trasferimento dei dati in una lan wireless ma 3mb/s mi sembrano un po pochini, contando che non ci sono neanche problemi di ricezione perchè il notebook è praticamente a 2 metri dall'AP senza ostacoli di mezzo :\ nessuno sa come poter aumentare un po la velocità di trasferimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2160 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Qui sei ot, prova ad aggiornare i drivers della scheda wireless. Ma se sono 3 MB/s e non 3Mb/s allora non sei tanto sotto la media.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.