|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
![]()
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1802 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
|
Quote:
Trattative positive:85 In corso:2 Negative:Nicaragua Annullate:1 Il mio PC: in continua rivoluzione. Se non rispondo subito a eventuali PM o e-mail, abbiate pazienza, probabilmente sono al lavoro. Obduction by Cyan, l'erede di Myst - io su Steam |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Fai le mosse giuste per riservarti il diritto di recesso ed il gioco è fatto. Magari scegli un negozio online che vende parecchio così hai più probabilità di beccare un prodotto recente. P.S. Dimenticavo che quando si parla di negozi online che vendono Eizo non è che ci sia questa scelta. ![]() Sono i soliti computercity e chl. Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 12-06-2006 alle 19:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1804 | |
Senior Member
|
Quote:
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1805 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
s1910
Ciao a tutti, è da un po che seguo questo forum, perchè sono interessato all'acquisto, ma voglio dire perchè rischiare allora di comperare un s1910 che potrebbe arrivarmi con un gtg di 12 ms, e non invece comprare dal sito tedesco www.prad.de che vende sia il modello s1931 e s1961????
Sono modelli sicuramente + recenti....i tempi sono dichiarati al pari del s1910 commercializzato da noi....il problema che nn ci sono recensioni su questi monitor, ma penso che nn abbiano inventato nulla di nuovo (a prate s1961)... Il s1931 è anche + luminoso...e comprarlo la costa quasi meno..... Qualcuno sa rispondere al mio dilemma??? grazie ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1806 | |
Senior Member
|
Quote:
S1931 dicono abbia regolazioni colore inferiori ad S1910. S1961... è già in vendita? ![]() Secondo quanto riportato in questo forum S1961 esce a settembre. Questo ha il contrasto 1500:1 e il sensore di luminosità ambiente ad un prezzo ancora incognito. (su Prad c'è scritto 300 Euro ma è chiaramente inattendibile) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1807 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
non vorrei dire una fesseria ma nelle descrizioni del monitor dell'eizo s1910 su chl c'è scritto tempi di rispsota gtg(mid tone ? ) di 8ms e 8+8 nero bianco che siano affidabili? si lo so che c'è il diritto di recesso ma si paga sempre la spedizione perchè per i punti vendita non vale; se io compro il monitor da un punto vendita(chl) anche se lo ordino da internet non posso far valere il diritto di recesso ( cosi dicono loro) ma se il prodotto è diverso da quello descritto allora penso che si possa far valere lo stesso boh... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1808 |
Junior Member
|
eizo s1910
Io avevo trovato non so dove su un sito ufficiale eizo( non italiano) la possibilità di confronto tra i modelli s1910 s1921 s1931 e le differenze dichiarate sono luminosità del s1931 a 280, non ha power manager e non ha auto adjustment, tutte le altre funzioni dovrebbero essere uguale al s1910, tu sei sicuro che abbia impostazione di colore mancanti?(hai scritto dicono ma hai notizie concrete???)
Hai ragione s1961 esce a settembre IN ITALIA però, in europa potrebbe già essere uscito.....???su Prad è in vendita.... Ho paura che stiano aspettando di finire le scorte dell's1910, poi magari butteranno fuori i nuovi modelli.... Jim |
![]() |
![]() |
![]() |
#1809 |
Junior Member
|
eizo s1910
X Zac
Attenzione a quello che dichiara CHL, quando ci ho guardato io dichiaravano anche il monitor come un dotch pitch di 0.27x0.27 invece ando all'interno delle specifiche(sempre su chl) si vede che è invece un 0.29x0.29, al posto tuo non sarei così tranquillo ad ordinare tramite internet..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1810 |
Senior Member
|
Del downgrade dell'OSD dell'Eizo S1931 ne parlano nella sezione tedesca del forum di Prad.de.
Quanto sia attendibile questa singola notizia non lo so. Posso solo dire che da quando frequento Prad (probabilmente il primo non tedesco) non ricordo di aver letto una bufala. Dici che S1961 è già in vendita... ma nella sezione Shopping di Prad la ricerca non da alcun risultato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1811 |
Junior Member
|
s1910
No nn ne sono poi cosi sicuro che sia già in vendita....devo guardarci!
Ok ma se ti appoggi ad un review di quel sito guarda anche quello sull'altro modello... Io su prad ho trovato la recensione del s1910-k e non del s1931 (nn ho avuto molto tempo di guardarci)...anche l'OSM (tu mi parli di OSD presumo ti riferisca all OSM?!) del s1910 non ne parlano mica bene...( vedi http://www.prad.de/en/monitore/review_eizo_s1910-k.html ) Quindi direi sia una valutazione soggetiva, in quanto magari può essere meno funzionale, oppure un pò brigoso,meno semplice diciamo..... ma se guardiamo le caratteristiche dichiarate dall'eizo a parte il power management e l'auto adjustement, non hanno tolto nulla, ha le stesse caratteristiche/possibilità di personalizzazzione, stessa scala di modifica dei colori.....a mio parere sembra soltanto un "restailing"...(a parte l'aumento della retroilluminazione)... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1812 | ||
Senior Member
|
Basta dare un occhiata al sito ufficiale www.eizo.com per assicurarsi che non è una questione di pareri.
![]() Quote:
Quote:
Rimane il fatto che l'OSD/OSM dell'S1931 ha subito un downgrade nella sezione colore rispetto al precedente S1910. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1813 |
Junior Member
|
s1910
acciderbolina......l'ho letto talmente tante volte che ho preso la balla...hai ragione....avevo il prosciutto d'avanti agli occhi...pardon....
Dunque in effetti con le nuove serie hanno peggiorato..... Non mi rimane allora che puntare sul s1910 ed ordinarlo da chl nella speranza che me ne arrivi uno degli ultimi modelli... Ho visto che qlc lo ha comprato...mi sapete dire 2 cose?come funziona la possibilità di recesso? altra cosa....siccome nei rivenditori qui da me nn si trova...volevo sapere se il pannello è opaco, oppure se tipo la serie della sony X-black...diciamo se è lucida l'immagine?? spero di essermi fatto capire... grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1814 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
E` opaco, la eizo e` seria
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#1815 |
Member
|
ho scritto a chl per sapere se quello che vendono è l'ultima versione e mi hanno risposto di si :
"Gentile sig..... le confermiamo che il modello che abbiamo attualmente in magazzino è il più recente con l'ultimo overdrive, mentre la scheda tecnica del prodotto conteneva ancora le caratteristiche del prodotto precedente." |
![]() |
![]() |
![]() |
#1816 |
Junior Member
|
s1910
Ora sarà che sono un po stanco per via del lavoro....ma nn ho capito bene....
Quindi chl dichiara di avere l'ultimo prodotto e invece ti rifilano quello vecchio?? Quelli che hanno comprato possono confermare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1817 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Chl ha detto per telefono che loro vendono già il modello da 8 ms, e che il sito dice ancora 12 ms perchè non è aggiornato
![]() |
#1818 |
Member
|
si per email mi hanno confermato che vendono la versione con il nuovo overdrive quello da 8 ms
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1819 |
Senior Member
|
Hanno aggiornato anche la descrizione nel sito
![]() |
![]() |
![]() |
#1820 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
|
Confermo anch'io. Risposta chl di questa mattina:
Da recenti controlli in magazzino le confermiamo che la versione attualmente in nostro possesso è quella con l'overdrive aggiornato all'ultima versione. Cordiali saluti Assistenza tecnica CHL A questo punto rimane solo il neo che non è HDCP. Però mi sà che lo compro lo stesso.
Trattative positive:85 In corso:2 Negative:Nicaragua Annullate:1 Il mio PC: in continua rivoluzione. Se non rispondo subito a eventuali PM o e-mail, abbiate pazienza, probabilmente sono al lavoro. Obduction by Cyan, l'erede di Myst - io su Steam Ultima modifica di olddan : 15-06-2006 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.