Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2005, 21:52   #1561
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
Beh mi pare normale che anche l'S1910 abbia alcuni aspetti più criticabili di altri.
Nel complesso imho al momento è il migliore, se andiamo sui dettagli direi che come qualità dell'immagine è SICURAMENTE er meglio.
Come response time per alcuni c'è di meglio, io provengo da 6 anni di refresh verticale settato a 120 Hz e frame rate altissimi (anche a costo di ridurre i dettagli, anche su sistemi che con i dettagli massimi e filtri vari sarebbero andati tranquillamente a + di 50 fps...) e se ti dicessi che non mi sto accorgendo della differenza sarei un bugiardo.
Il response time dell'S1910 a detta di molti che ne sanno più di me è molto buono (specialmente sulle variazioni di grigio), non oso immaginare gli altri LCD più "normali"; è anche vero però che quello che perdo (per ora, penso che tra qualche settimana mi abituerò e non noterò più la differenza...) in response time lo si guadagna alla grande in qualità dell'immagine, colori e nitidezza.

Giusto oggi pomeriggio ho terminato per la seconda volta Call of Duty 2, questa volta a livello hard e devo ammettere che con l'Eizo non c'è crucco che mi sfugga... anche se sono infrattati a 2 Km di distanza in mezzo alle macerie riesco finalmente a vederli chiaramente e a piantargli una palla in fronte

Ah dimenticavo, se qualcuno è curioso è vuole dargli un'occhiata più da vicino http://www.burrfoot.it/foto/s1910/
Grazie Tasslehoff, infatti ciò che mi interessa è proprio la qualità dell'immagine, colori e nitidezza.
Grazie ancora!
giannifalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 23:56   #1562
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff

Ah dimenticavo, se qualcuno è curioso è vuole dargli un'occhiata più da vicino http://www.burrfoot.it/foto/s1910/
ottime foto....una curiosità, come ti trovi con quella tastiera? è molto bella, la fanno anche in versione senza filo?

ps.mi mandi lo sfondo che hai su?
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 00:58   #1563
Paolo978
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Anche a me è troppo bello! Lo sfondo ufficiale del 1910isti :-)
Old 18-12-2005, 09:39   #1564
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Ragazzi, io non riesco a capire perchè la gente non è mai soddisfatta.
Io sono pienamente soddisfatto di questo monitor, lo ricomprerei altre 1000 volte. Qualche giorno fa ho avuto al suo fianco un LG1980Q:

Design spettacolare ma a confronto l'eizo è un quadro! La nitidezza dei colori, il contrasto ed il nero superbo di questo monitor non hanno nulla a che vedere con il nero macchiato dell'LG, il quale mostra enormi cambiamenti cromatici in relazione anche a piccoli spostamenti dell'osservatore ed un nero per nulla profondo, la cui qualità è peggiorata dall'alone bianco delle lampade nella parte superiore del monitor.

Per quanto mi sia sforzato di ottenere la stessa tonalità di colori smanettando con le regolazioni, l'LG non riesce a raggiungere la naturalità dei colori eizo.

Effetto scia? Ho quasi finito Need For Speed Most Wanted ma non ne ho visto uno, giocando a 1280x1024 con max dettagli. Ho anche finito Far Cry e nn ho visto nessun effetto scia. Avrei finito anche Call of Duty 2 se giunti alla 4a missione non avessi avuto uno strano problema: quando cerco di superare il punto di salvataggio mi si blocca il gioco

Ciao ciaoooooo
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE
mugen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 12:32   #1565
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

se te dici di essere pienamente soddisfatto ne sono felice, ma non per questo puoi dire, come necessaria conseguenza, che gli altri siano degli incontentabili o dei visionari, evidentemente in applicazioni diverse da quelle che normalmente te usi, questo monitor mostra i suoi limiti....

hai provato FEAR o Vietcong2? hai provato l'ingresso VGA? chi si lamenta si lamenta di questi due giochi e di questa connessione, altre lamentele non ne ho sentite sinceramente....

Old 18-12-2005, 12:36   #1566
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
se te dici di essere pienamente soddisfatto ne sono felice, ma non per questo puoi dire, come necessaria conseguenza, che gli altri siano degli incontentabili o dei visionari, evidentemente in applicazioni diverse da quelle che normalmente te usi, questo monitor mostra i suoi limiti....

hai provato FEAR o Vietcong2? hai provato l'ingresso VGA? chi si lamenta si lamenta di questi due giochi e di questa connessione, altre lamentele non ne ho sentite sinceramente....

è proprio questa che a me frena dall'acquisto,la porta vga e i videogiochi.
Ma usando un adattatore dvi-vga andrebbe meglio?
Io dovrei usarlo sia con il pc che con la X360 però leggendo qualcuno che dice che i giochi non sono proprio il meglio mi vengono dei dubbi.
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 13:24   #1567
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

Quote:
se te dici di essere pienamente soddisfatto ne sono felice, ma non per questo puoi dire, come necessaria conseguenza, che gli altri siano degli incontentabili o dei visionari
Io non ho detto questo, non avrei mai osato dare dell'incontentabile o del visionario a persone che nemmeno conosco. Evidentemente non hai letto bene il mio post, e questo da te che immagino essere una persona molto razionale non me lo sarei aspettato.
Io ho invece usato il termine "insoddisfatto", offrendo le mie argomentazioni per dimostrare la mia soddisfazione. Ho letto che un LG1915 si mostra molto più performante in termini di RT, quindi ho espresso la mia opinione nel confronto tra il 1910 ed un LG1980 (modello superiore allo stesso LG1915).

Quote:
evidentemente in applicazioni diverse da quelle che normalmente te usi, questo monitor mostra i suoi limiti....
Io uso il monitor per fare di tutto, dal disegno professionale in CAD alla lettura di interi e-book, da ore ed ore di programmazione fino ai videogame più esigenti. Tutto questo senza notare disturbi alla vista, affaticamento o problemi di visualizzazione vari. Evidentemente non possiedo le competenze specifiche per notare i problemi di un pannello LCD, in compenso sono un utente che fa uso intenso di questo monitor in quasi tutte le tipologie di applicazioni e non ho alcun problema.

Quote:
Ho provato F.E.A.R. ma non Vietcong2. Con F.E.A.R. avevo grossi problemi inzialmente, ma abilitando la sincronizzazione verticale questi problemi sono scomparsi a discapito di un leggerissimo (quasi impercettibile) effetto di "squadrettatura" nelle sequenze più intense. Nulla di insopportabile. Sulla porta VGA ho perennemente collegato un muletto con una geforce 6800. Non noto alcuna differenza di qualità (anche se non ho testato questo nei videogames perchè preferisco giocare con la X800XL).

Il monitor perfetto non esiste, a mio parere non esisterà mai. Ma se anche per un prodotto valido ci mettiamo a trovare l'ago nel fienile, possiamo tranquillamente vivere nella concezione utopistica che un giorno arriverà il monitor perfetto.

Detto questo sono disposto ad effettuare qualsiasi test voi mi chiedate, come già detto non sono un esperto di pannelli LCD, ma con il vs. aiuto potrei effettuare ogni prova per chiarire una volta per tutte i difetti di questo pannello.

Ciao ciao
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE
Old 18-12-2005, 14:08   #1568
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da mugen
Io non ho detto questo, non avrei mai osato dare dell'incontentabile o del visionario a persone che nemmeno conosco. Evidentemente non hai letto bene il mio post, e questo da te che immagino essere una persona molto razionale non me lo sarei aspettato.
Io ho invece usato il termine "insoddisfatto", offrendo le mie argomentazioni per dimostrare la mia soddisfazione. Ho letto che un LG1915 si mostra molto più performante in termini di RT, quindi ho espresso la mia opinione nel confronto tra il 1910 ed un LG1980 (modello superiore allo stesso LG1915).

Io uso il monitor per fare di tutto, dal disegno professionale in CAD alla lettura di interi e-book, da ore ed ore di programmazione fino ai videogame più esigenti. Tutto questo senza notare disturbi alla vista, affaticamento o problemi di visualizzazione vari. Evidentemente non possiedo le competenze specifiche per notare i problemi di un pannello LCD, in compenso sono un utente che fa uso intenso di questo monitor in quasi tutte le tipologie di applicazioni e non ho alcun problema.

Ho provato F.E.A.R. ma non Vietcong2. Con F.E.A.R. avevo grossi problemi inzialmente, ma abilitando la sincronizzazione verticale questi problemi sono scomparsi a discapito di un leggerissimo (quasi impercettibile) effetto di "squadrettatura" nelle sequenze più intense. Nulla di insopportabile. Sulla porta VGA ho perennemente collegato un muletto con una geforce 6800. Non noto alcuna differenza di qualità (anche se non ho testato questo nei videogames perchè preferisco giocare con la X800XL).

Il monitor perfetto non esiste, a mio parere non esisterà mai. Ma se anche per un prodotto valido ci mettiamo a trovare l'ago nel fienile, possiamo tranquillamente vivere nella concezione utopistica che un giorno arriverà il monitor perfetto.

Detto questo sono disposto ad effettuare qualsiasi test voi mi chiedate, come già detto non sono un esperto di pannelli LCD, ma con il vs. aiuto potrei effettuare ogni prova per chiarire una volta per tutte i difetti di questo pannello.

Ciao ciao
forse ci stiamo fraintendendo a vicenda.....non volevo dire che lo stavi facendo apposta, ne che lo hai detto con leggerezza, forse mi sono spiegato male io....volevo solo dire che fino ad ora nessuno ne ha mai parlato male, tranne un utente molto tempo fa, le uniche critiche sono sempre state limitate ad aspetti molto marginali che credevo te non avessi provato, tutto qui, invece ora mi dici che FEAR lo hai provato e la stessa cosa per il VGA, quindi che dire? io non ho molta voce in capitolo, visto che il monitor, al contrario di voi, non ce l'ho, quindi mi devo basare solo sui vostri commenti, fino ad ora tutti si sono lamentati della qualità finale dei due videogiochi su citati, se te dici che la situazione con FEAR non è così drammatica, allora, sono portato a credere che rientriamo, ancora una volta, in campi e parametri totalmente soggettivi e che situazioni che alcuni trovano insoddisfacenti (un utente ha addirittura riesumato un vecchio CRT per giocare a FEAR), per altri sono più che accettabili...tutto qui....

resta il fatto che, personalmente, la paura di spendere 600 euro e poi ritrovarmi con dei giochi ingiocabili è tanta...
Old 18-12-2005, 14:20   #1569
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

Quote:
forse ci stiamo fraintendendo a vicenda.....non volevo dire che lo stavi facendo apposta, ne che lo hai detto con leggerezza, forse mi sono spiegato male io....volevo solo dire che fino ad ora nessuno ne ha mai parlato male, tranne un utente molto tempo fa, le uniche critiche sono sempre state limitate ad aspetti molto marginali che credevo te non avessi provato, tutto qui, invece ora mi dici che FEAR lo hai provato e la stessa cosa per il VGA, quindi che dire? io non ho molta voce in capitolo, visto che il monitor, al contrario di voi, non ce l'ho, quindi mi devo basare solo sui vostri commenti, fino ad ora tutti si sono lamentati della qualità finale dei due videogiochi su citati, se te dici che la situazione con FEAR non è così drammatica, allora, sono portato a credere che rientriamo, ancora una volta, in campi e parametri totalmente soggettivi e che situazioni che alcuni trovano insoddisfacenti (un utente ha addirittura riesumato un vecchio CRT per giocare a FEAR), per altri sono più che accettabili...tutto qui....

resta il fatto che, personalmente, la paura di spendere 600 euro e poi ritrovarmi con dei giochi ingiocabili è tanta...
Proprio così, avevo frainteso la tua affermazione. Sorry
Hai pienamente ragione nel dire che i paramentri sono totalmente soggettivi. Questo è un limite notevole nella recensione di prodotti di questo tipo. Però possiamo dare un tocco di oggettività, magari potrei filmare il pannello con la mia 3ccd panasonic NVGS400. Mettere questo filmato in alta qualità su uno spazio comune in modo che ognuno possa valutare meglio le prestazioni del 1910. Può essere una buona idea? Non ho idea del risultato che ne verrebbe fuori

Anche io avevo paura di spendere 600 euro per poi avere un prodotto non completo, ma alla fine ho rischiato

Ciao ciao!
Old 18-12-2005, 17:20   #1570
edridil
Senior Member

L'Avatar di edridil

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Quote:
(un utente ha addirittura riesumato un vecchio CRT per giocare a FEAR)
Allora non sono l'unico

Ho messo sulla scrivania il mio vecchio crt 17" solo per giocare a fear ^^, e già che ci sono finirò anche queik 4 e farCry con il CRT... così ho cosa fare durante le vacanze
Se non fosse che FEAR mi intrippa molto, il CRT non l'avrei mai riesumato, con l'eizo si gioca benissimo con CSS (ottimamente direi), FarCry e pure Queik.
Il CRT da 17" mi consente di giocare anche a risoluzioni inferiori per non dover sacrificare la qualità degli effetti alla risoluzione nativa dell'EIZO, e FEAR in quanto a risorse HW è moOolto esigente!

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 20:31   #1571
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Non sono un appassionato di video giochi. Quindi non dovrei avere problemi a usare questo monitor. Vorrei prendere L'Eizo 1910S soprattutto per il benessere dei miei occhi e per la limpidezza e qualità della visione.
Old 18-12-2005, 22:26   #1572
edridil
Senior Member

L'Avatar di edridil

Allora secondo me vai sul sicuro con EIZO

Old 19-12-2005, 10:29   #1573
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Quote:
Originariamente inviato da edridil
Allora secondo me vai sul sicuro con EIZO
Grazie per l'assicurazione.
Secondo te dove potrei aquistarlo?
Non è un monitor che trovi facilmente in un negozio o centro commerciale. Oltre a CHL (visto il comportamento scorretto degli ultimi giorni!) dove posso trovarlo?
Grazie
Old 19-12-2005, 10:48   #1574
mugen
Senior Member

L'Avatar di mugen

Quote:
Originariamente inviato da giannifalko
Grazie per l'assicurazione.
Secondo te dove potrei aquistarlo?
Non è un monitor che trovi facilmente in un negozio o centro commerciale. Oltre a CHL (visto il comportamento scorretto degli ultimi giorni!) dove posso trovarlo?
Grazie
Io l'ho preso da computercityhw un mesetto fa pagato 589 + garanzia 0 pixel per 30 giorni. Credo che ora la garanzia zero pixel sia scesa a 15 giorni adesso

Comunque, l'assistenza del negozio fa pena, hanno un solo numero di telefono e prendere la linea è un evento. Se chiedi qualcosa di tecnico ti sballottolano da una parte all'altra. Ma in definitiva questi problemi scompaiono quando ricevi il monitor, poichè loro non li cag*i più
Come spedizione sono stati un pò lenti ma bisogna considerare che la garanzia 0 pixel prevede anche il controllo del pannello prima della spedizione da parte di un tecnico, questo rallenta la spedizione. Inoltre ho ordinato l'1 novembre e dato il lungo ponte l'ho ricevuto dopo 8 giorni dall'ordine....

Old 19-12-2005, 11:49   #1575
Franzsys
Member

L'Avatar di Franzsys

Quote:
hai provato l'ingresso VGA? chi si lamenta si lamenta di questi due giochi e di questa connessione
Io al momento sto usando il mio vecchio cavo VGA in attesa di acquistare un cavo DVI luuuungo.

Sinceramente non noto problemi, di cosa si parlava ??

ciao
f
Franzsys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 11:58   #1576
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Franzsys
Io al momento sto usando il mio vecchio cavo VGA in attesa di acquistare un cavo DVI luuuungo.

Sinceramente non noto problemi, di cosa si parlava ??

ciao
f

di una qualità moooolto più bassa rispetto al DVI....
Old 19-12-2005, 13:21   #1577
edridil
Senior Member

L'Avatar di edridil

Bah, a parte le ultime politiche di prezzi, ti consiglio comunque CHL, in quanto l'assistenza (non fornita da loro ma delegata a una società bolognese) è veramente ottima, mi hanno cambiato il mio eizo che aveva un subpixel nell'angolino in basso a sinistra, il corriere è venuto a casa a prenderlo e me l'hanno riportato perfetto 2 giorni dopo.

Old 19-12-2005, 13:37   #1578
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
Quote:
usando un adattatore dvi-vga quindi collegando un cavo vga alla porta dvi sempre problemi oppure è meglio?
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 13:55   #1579
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da ironz
usando un adattatore dvi-vga quindi collegando un cavo vga alla porta dvi sempre problemi oppure è meglio?
Old 19-12-2005, 18:31   #1580
Franzsys
Member

L'Avatar di Franzsys

Quote:
Premesso che in DVI non l'ho mai usato perchè il cavo è troppo corto, in VGA la qualità mi sembra comunque ottima. Poi se in DVI è notevolmente migliore non so...

Se mi dai qualche parametro di valutazione + preciso posso dirti qualcosa in più.....

P.S.
Qualcuno sa consigliarmi una buona marca di cavi per il DVI? Comunque essendo il segnale digitale credo la qualità del cavo dovrebbe essere meno influente, mentre con l'analogico cambia dal giorno alla notte!!!

Ciao
F
Franzsys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian