|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1521 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Secondo me quanto asseriscono è falso come una banconota da 3 dollari...
come arrampicata sugli specchi potevano fare qualcosa di meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#1522 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
|
Ciao a tutti
Vorrei diventare anche io socio del club S1910 ![]() Però ho dei dubbi che ancora mi trattengono dall'acquisto. Siccome lo devo usare anche con la Xbox360 tramite vga(1280*1024) Potrei avere problemi di scie usando la X360 con i giochi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
|
Quote:
Comunque a questo punto aspetto dopo le feste per aquistare il monitor. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1524 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Quella dicitura c'era già ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Cmq sia, io il monitor lo sto provanto ora sul pc "vero" e devo dire che l'impressione iniziale è proprio buona. Un po' come in tutti gli lcd che mi è capitato di provare l'aspetto più difficoltoso all'inizio è l'abitudine al livello di luminosità, a me da decisamente fastidio se troppo elevato. Al momento ho installato i drivers, installato il profilo dei colori adatto per i 6500K 2.2 di gamma, installato l'Eizo screenmanager e settato la luminosità al 60%. Confermo quanto rilevato da un po' tutte le recensione che mi ero letto, soprattutto quello che forse è l'unico aspetto negativo di questo monitor, ovvero l'OSD e i tastini per la sua navigazione. L'OSD sembra quello di un monitor di 10 anni fa, mentre i tastini sono invisibili e irriconoscibili l'uno dall'altro... Per fortuna collegando il monitor con l'apposito cavo usb è possibile configurare TUTTO tramite il comodo e funzionale software screenmanager. Gli unici test che ho effettuato fin'ora sono stati con il dvd de "La compagnia dell'anello" e 5 min di Call of Duty 2. Il film mi ha dato un'ottima impressione generale, buona la resa cromatica sia negli ambienti più luminosi che (ovviamente con le dovute proprorzioni) in quelli più scuri. In alcuni punti, nelle miniere di Moria, durante un paio di scene molto scure ho notato un po' di sgranature nella sfumatura del nero ponendomi di lato al pannello. Nonostante l'angono di visuale sia decisamente buono credo che quelle piccole variazioni date dal cambio di angolazione mettano particolarmente in evidenza l'inevitabile compressione del filmato sul dvd. Visto di fronte invece non ho notato nulla. Per quanto riguarda invece CoD2 ho provato giusto 5 min l'addestramento iniziale coi russi e non ho notato alcun fastidio dato dal response time, e questo mi ha lasciato abbastanza sorpreso dato che in 1024x768 a 100Hz stavo a 3/4 dalla fine del gioco a livello hard dopo averlo già finito tutto a livello regular... La resa con il testo (proprio quello che sto scrivendo ora, il primo su questo monitor ![]() Domano penso di scaricare tutto lo scibile umano relativo al check dei pixel e le possibili regolazioni. Se qualcuno avesse domande, curiosità o suggerimenti spari pure ![]() PS: se a qualcuno interessa domani penso di pubblicare alcune foto dell'oggetto.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 15-12-2005 alle 22:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1526 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
anch'io l'ho preso a 520 MUAUAUAUAUAUH ...si si il nuovo modello come no... con lo stesso nome... proprio dei geni del marketing a fare un modello nuovo con lo stesso nome...
Abbiamo aumentato la domanda ed è aumentato il prezzo... banale quanto spietata legge di economia politica :-) domani mattina vado a ritirarlo e posterò una minirecensione appena posso! ciao! (MAUAUAUUA) :-) non è che mi fanno pagare di più pure a me?! se sarà così sarete pienamente autorizzati allo sfottò libero...
"Pole la donna essere superiore con l'omo? NO! si apra il dibattito..." Ultima modifica di Paolo978 : 15-12-2005 alle 23:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1527 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
non so voi, ma io mi sono stancato di fare la parte del demente....lettera inviata a CHL:
Buonasera, è da un pò di tempo che seguo un vostro prodotto, il monitor EIZO Lcd S1910-K, il suo prezzo era, fino a due giorni fa, di 579 Euro, Mercoledì con mia enorme sorpresa ho visto che avete applicato uno sconto natalizio del 10% che faceva scendere il prezzo del monitor a 521 Euro, Giovedì invece ho visto che avete posto in essere un'operazione quantomeno di cattivo gusto, avete alzato il prezzo di base su cui applicare lo sconto, con il risultato che ora il monitor, lo stesso monitor, costa scontato più di quanto costava a prezzo pieno (593 Euro), partendo dal presupposto che siete liberi di applicare le politiche commerciali che ritenete più opportune, non vi sembra che ciò sia letto dai normali consumatori come una presa in giro con conseguente ritorno negativo d’immagine? ho letto su un forum on-line (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...page=76&pp=20), che fate riferimento ad un fantomatico nuovo modello EIZO, indicando la dicitura NEW presente sul sito EIZO.com, mi dispiace deludervi, ma quella scritta è li da quando il modello in questione è commercializzato, quindi da qualche mese, e le stesse caratteristiche tecniche del prodotto ne sono la prova. Ps.per correttezza vi comunico che la seguente email è in copia nel forum su citato. Distinti Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1528 |
Member
|
per me cedono e lo rimettono a 521 o comunque a 579... è troppo scandalosa come cosa... anche se (quasi)parafrasando un attuale tormentone pubbliciatario: "...è natale è natale può costare di più..."
![]() |
#1529 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1530 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() CHL deve sapere che grazie a questo forum mi sono convinto ad aquistare il monitor LCD Eizo S1910. Già mi ero deciso, grazie alle indicazioni del forum, di aquistare il suddetto monitor presso CHL, ma se il prezzo non ritorna a Euro 521, allora sarò costretto a rivolgermi ad un'altra società. E' una questione di principio! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1531 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Che furbastri, ma chi vogliono prendere in giro
![]() Beh, intanto hanno risolto togliendolo dal listino ![]() Che figura di ........... (riempire i puntini a vostro piacimento) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1532 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Seano (PO)
|
Quote:
Invito tutti gli interessati a spedire un e-mail, se pur breve, che manifesti lo sdegno e incoraggi chl ad una riflessione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1533 | |
Senior Member
|
Quote:
Ragazzi, insieme non aquistiamo da CHL e troviamo un altro negozio dove prendere il monitor. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1534 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Ieri sera sono stato al popitt della mia città ed il ragazzo con cui ho parlato mi ha assicurato che in mattinata mandava una lettera a Firenze per chiedere delucidazioni.
![]() |
#1535 |
Member
|
Preso! Entrato anch'io nel clan!! Prima di postare le mie impressioni (ancora non ho pranzato abbiate pietà...) vorrei chiedere a chi ce l'ha: bisogna installare il programma per diminuire la luminosità delle lampade? e il contrasto? l'osd mi fa solo regolare colore luminisità, ma non trovo contrasto e lampade...
![]() |
#1536 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti.
Dopo una lettura dei forum all'inseguimento delle impressioni sui vari ViewSonic, Samsung, LG ecc, mi sono deciso anch'io (grazie alle vostre informazioni) di prendere l'S1910. Speriamo bene. Fortunatamente l'ho acquistato da CHL 3 giorni fa, cioè il primo della promo del 10%. C'erano segnalati 2 pezzi disponibili. Prezzo finale iva compresa e consegna gratuita al popitt: 527,10. Forse hanno terminato la scorta e la nuova fornitura è aumentata. Comunque ora, con la promo viene 12 euro di più. Sono in attesa che arrivi. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1537 |
Member
|
Preso stamattina, pixel tutti a posto! L'unico "difetto" è che vedo nelle schermate tutte nere una leggera luminosità in basso a destra da 70 di luminosità in su... però penso sia normale non si nota mai a meno che la schermata non sia tutta nera... che dite lo tengo così? non mi da fastidio... me ne dovesse arrivare uno con pixel bruciati...
Internet è clamoroso, le lettere scorrono fluide come acqua... le foto verticali in pivot sono spettacolari... i giochi sembra vada bene ma ho una scheda schifosa (9600xt) quindi non faccio testo. ho provato Counter Strike e va bene, è incredibile come il contrasto delle zone buie e della bomba fumogena rimaga alto... Video ok, peccato che la grandezza del monitor faccia sembrare la compressione ancora più compressa!! :-) sul 15 venivano tutti belli compatti! Cmq come dicono un pò tutti con foto internet e testo raggiunge livelli di eccellenza assoluta... vedendo adn-kronos in verticale sembra di leggere un quotidiano per quanto è grande! Stasera posterò nuove impressioni...
![]() |
#1539 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1540 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ancora a 539.10, nessuna risposta?? cmq forse lo prendo pure io sto bel monitorino ma fatemi sapere per curiosità pure a me come fa fear, e altri giochi, io ci gioco per la maggiorparte e pure film,in verità ci faccio tutto però fa niente.p.s. comemai su CHL da solo 3/5 come giudizio se tutti voi che lo avete dite che è un mostro di monitor??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.