Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2009, 23:06   #1301
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da El_david Guarda i messaggi
scusate sono molto ignorante in tema come mai costa cosi tanto questo monitor??
e adatto almeno a giocarci?
ho sempre usato un samsung t240hd che ora dovrei utilizzare come tv quindi avrei bisogno di un monitor che lo equivalga in termini di qualità d'immagine!
Come ti è stato detto è piu facile trovare di meglio che di peggio, rispetto ai samsung TN tanto gettonati solo per il loro rapporto qualità-prezzo (Piu prezzo che qualità). Senza togliere nulla al samsung, ma essendo tra gli economici la qualità d'immagine non è di certo l'aspetto più curato.
Puoi trovare di meglio sia nei TN che negli altri, tipo questo HP.
Se il tuo uso prevalente è il gioco, ricerca bene.. il compromesso tra velocità e qualità d'immagine non è cosa semplice da trovare. A volte persino con lo stesso pannello utenti si trovano bene e altri meno bene.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 15:42   #1302
VITT62
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da QMax Guarda i messaggi
Finalmente arrivato il 2475, l'ho utilizzato per circa una settimana come mamma HP l'ha creato, ed in effetti la colorimetria lasciava molto a desiderare. Oggi, approfittando della SuperAfa milanese, ho collegato l'X-Rite eye-one display2 e l'ho finalmente calibrato utilizzando il software Blue Eye Pro PE della Lacie.
Beh... calibrato è uno SPETTACOLO, sia su un PC che su MacBook Pro...

Per chi avesse ancora dubbi e, visto che non c'è ancora una valida alternativa a prezzi ragionevoli, questa di HP mi sembra una ottima soluzione.

Prezzo, 549€ IVA inclusa.

Max
Scusa Max ma colgo l'occasione del fatto che hai collegato il monitor ad un MAC per chiederti se hai avuto problemi con l'utilizzo delle porte usb presenti sul monitor in quanto io collegando il monitor al mio Mac Pro, quest'ultimo non mi riconosce nessuna porta usb.
ti ringrazio anticipatamente per la tanto attesa tua risposta.
ciao
vittorio
VITT62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 08:05   #1303
VITT62
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da VITT62 Guarda i messaggi
Scusa Max ma colgo l'occasione del fatto che hai collegato il monitor ad un MAC per chiederti se hai avuto problemi con l'utilizzo delle porte usb presenti sul monitor in quanto io collegando il monitor al mio Mac Pro, quest'ultimo non mi riconosce nessuna porta usb.
ti ringrazio anticipatamente per la tanto attesa tua risposta.
ciao
vittorio
Sicuramente il periodo non e' dei piu' efficaci per chiedere consigli,qualcuno oltre a Max riesce a darmi un feedback sull'utilizzo del hub usb con MAC?
Grazie a tutti.
ciao
VITT62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 22:42   #1304
paradox-d
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ciao!

Dopo aver letto un po' di post su questo 3d non sono poi così sicuro di volerlo acquistare Leggo che molte persone hanno avuto troppi e svariati problemi...hummm...inoltre non vorrei dotarmi di colorimetro e la calibrazione di base pare un po' farlocca, come la maggior parte dei monitor...qualcuno potrebbe postare una buona calibrazione? A parte questo...vorrei andare anche sul philips 240PW9ES ma si fa fatica a trovarlo ora in giro e non mi va dia spettare un altro mese, l'ho già aspettato per 20 giorni...consigli?
paradox-d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 23:22   #1305
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da paradox-d Guarda i messaggi
Ciao!

Dopo aver letto un po' di post su questo 3d non sono poi così sicuro di volerlo acquistare Leggo che molte persone hanno avuto troppi e svariati problemi...hummm...inoltre non vorrei dotarmi di colorimetro e la calibrazione di base pare un po' farlocca, come la maggior parte dei monitor...qualcuno potrebbe postare una buona calibrazione? A parte questo...vorrei andare anche sul philips 240PW9ES ma si fa fatica a trovarlo ora in giro e non mi va dia spettare un altro mese, l'ho già aspettato per 20 giorni...consigli?
forse è OT........ Dell U2410 ????
Old 23-09-2009, 13:45   #1306
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Sarei intenzionato all'acquisto, (lp2475w) per me che tra le altre cose lavoro anche sulla grafica, fotoritocco , impaginazione , sarebbe la spesa giusta e magari definitiva sia per uso professionale che per quello più generico. possiedo altri lcd (tn) ma per lavoro istintivamente neanche a parlarne mi siedo sempre davanti al vecchio ma affidabile crt sony sopratutto per ciò che riguarda la fotografia e il risultato che mi interessa ottenere. Siccome non mi interessa comprare online ho parlato con un commesso di Fnac il quale alla mia richiesta se fosse o meno possibile ottenere un lcd con pannello ips ,oppure pva etc.. con molta sorpresa mi dice ..Ma sono per uso professionale! E che loro monitor del genere non li trattano per niente.. appunto dico io! E' proprio per questo che lo domandavo visto che in negozio non c'è altro che una flotta di pannelli tn, e se fosse possibile da parte loro ordinarli visto che il brand hp lo trattano comunque ,(ma la mia era soltanto una curiosità o quasi una provocazione)invece mi dice che è fattibile la prenotazione pur insistendo sul fatto che non li trattano, e in un paio di settimane ne sarei già in possesso. Non ho ancora prenotato nè osato parlare di prezzo poichè mi chiedo quanto lo dovrei pagare per restare in un prezzo tra virgolette conveniente, non vorrei che a causa della eccezionalità e la tipologia dell'acquisto me lo facessero pagare molto di più del prezzo consigliato hp come per esempio 700 750 euro, ..fino a 570 o anche 600 mi andrebbe più che bene! Ah! Atm lo vende a 612 euro , e potrei ritirarlo a mano visto che è in zona, ma già il prezzo..non è un po altino? In fondo anche se ottimo è sempre un monitor uscito un anno fa mi sembra.
Asus M2A-VM | Athlon X2 6000+@3.2ghz-89W| Asus Triton77 cooler | Sapphire 4850 |Creative Audigy|2x2 Kingston KVR800D2N5/1G |Enermax Liberty 500 |Aerocool Baydream Case|2x Sata 250|HP-LP2475w|Win_7_64-bit
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 14:09   #1307
paradox-d
Senior Member

Io l'ho eliminato dalle mie possibilità. Secondo me è un monitor che non conviene più comprare. Per il prezzo a cui si trova si può comprare un Dell U2410 che è NETTAMENTE superiore su tutti i fronti. Inoltre, se non interessassero le 2000 connessioni che ha, potresti andare sul Philips 240PW9ES che ha lo stesso pannello con meno connessioni (solo VGA e DVI con HDPC) e costa sui 400! Ben 200 euro in meno in media...Secondo me non conviene + comprare questo hp ora come ora...Io sto andando sul Philips...

Quote:
Originariamente inviato da tiny Guarda i messaggi
Sarei intenzionato all'acquisto, (lp2475w) per me che tra le altre cose lavoro anche sulla grafica, fotoritocco , impaginazione , sarebbe la spesa giusta e magari definitiva sia per uso professionale che per quello più generico. possiedo altri lcd (tn) ma per lavoro istintivamente neanche a parlarne mi siedo sempre davanti al vecchio ma affidabile crt sony sopratutto per ciò che riguarda la fotografia e il risultato che mi interessa ottenere. Siccome non mi interessa comprare online ho parlato con un commesso di Fnac il quale alla mia richiesta se fosse o meno possibile ottenere un lcd con pannello ips ,oppure pva etc.. con molta sorpresa mi dice ..Ma sono per uso professionale! E che loro monitor del genere non li trattano per niente.. appunto dico io! E' proprio per questo che lo domandavo visto che in negozio non c'è altro che una flotta di pannelli tn, e se fosse possibile da parte loro ordinarli visto che il brand hp lo trattano comunque ,(ma la mia era soltanto una curiosità o quasi una provocazione)invece mi dice che è fattibile la prenotazione pur insistendo sul fatto che non li trattano, e in un paio di settimane ne sarei già in possesso. Non ho ancora prenotato nè osato parlare di prezzo poichè mi chiedo quanto lo dovrei pagare per restare in un prezzo tra virgolette conveniente, non vorrei che a causa della eccezionalità e la tipologia dell'acquisto me lo facessero pagare molto di più del prezzo consigliato hp come per esempio 700 750 euro, ..fino a 570 o anche 600 mi andrebbe più che bene! Ah! Atm lo vende a 612 euro , e potrei ritirarlo a mano visto che è in zona, ma già il prezzo..non è un po altino? In fondo anche se ottimo è sempre un monitor uscito un anno fa mi sembra.
Old 23-09-2009, 14:24   #1308
tiny
Senior Member

Si per quanto riguarda il philips l'avevo adocchiato anche se ha le linee un po spartane ma poco importerebbe in sostanza , il prezzo poi sembra ottimo. Devo vedere un po . Per il Dell è chiaro che parliamo anche qui di un' altro monitor quasi da primato stando a quello che sembra, ho letto a fondo il 3d a riguardo, ma anche se non è proprio la stessa cosa come pannello utilizzato mi sembra di aver letto che sia lo stesso dell'HP, ma forse sbaglio..il Dell mi pare sia appena uscito e comunque mi sa che mi chiederebbero sugli 800 euro non comprando online.
Asus M2A-VM | Athlon X2 6000+@3.2ghz-89W| Asus Triton77 cooler | Sapphire 4850 |Creative Audigy|2x2 Kingston KVR800D2N5/1G |Enermax Liberty 500 |Aerocool Baydream Case|2x Sata 250|HP-LP2475w|Win_7_64-bit
Old 23-09-2009, 14:36   #1309
paradox-d
Senior Member

Il Dell lo dovresti comprare direttamente dalla Dell o da qualche catena che tratta dell (tipo Buffetti) ed il prezzo si aggira attorno al 600 euro ivato, pari all'HP ma molto meglio. Ripeto, a mio avviso l'HP è una spesa inutile attualmente. Per la stessa qualità del pannello, se non migliore, c'è il Philips (a patto di non aver bisogno di HDMI...), altrimenti il Dell. Io li ho visti tutti e 3 dal vivo e ti posso dire:

Il migliore è senza dubbio il Dell. Resa cromatica spettacolare, un sacco di prese, già calibrato di fabbrica. Uscito di scatola ed acceso è già ottimo.

l'HP so che ha recentemente "rilanciato" il suo monitor, perchè molti pannelli sono risultati difettati sia in bad pixel che in tinting red and green. Infatti se noti, online trovi in giro due versioni di questo monitor, una seguita dalla sigla /00. Dovrebbe essere la "riedizione" riveduta e corretta. Ad ogni modo, non mi fido di questo monitor "per sentito dire", nel senso che ho letto e sentito di troppi problemi. Inoltre, la resa di questo monitor mi è sembrata inferiore agli altri due.

Philips calibrato come l'HP. Mi sembrava migliore. Il pannello è lo stesso ma probabilmente il modulo elettronico di controllo è differente dall'HP e forse lo fa rendere meglio. Leggermente troppo saturo (come HP...) ma aggiustabile con un'adeguata calibrazione. Secondo me è il migliore per qualità/prezzo.

Spero di esserti stato utile, lungi da me da dare sentenze definitive su questi monitor. Sono solo le mie impressioni.

ciao!

Quote:
Si per quanto riguarda il philips l'avevo adocchiato anche se ha le linee un po spartane ma poco importerebbe in sostanza , il prezzo poi sembra ottimo. Devo vedere un po . Per il Dell è chiaro che parliamo anche qui di un' altro monitor quasi da primato stando a quello che sembra, ho letto a fondo il 3d a riguardo, ma anche se non è proprio la stessa cosa come pannello utilizzato mi sembra di aver letto che sia lo stesso dell'HP, ma forse sbaglio..il Dell mi pare sia appena uscito e comunque mi sa che mi chiederebbero sugli 800 euro non comprando online.
Old 23-09-2009, 15:27   #1310
dorcon
Senior Member

L'Avatar di dorcon

Iscritto dal: Feb 2003
Città: SALERNO
concordo con paradox-d
l'hp 2475w non ha più senso
ad un pezzo di molto inferiore si trova il Philips 240PW9ES che ha lo stesso pannello
mentre allo stesso prezzo si trova il Dell U2410 che monta un pannello H-IPS LG LM240WU4-SLB1, un aggiornamento del pannelo LM240WU4-SLA1 dell'HP

per chi vuole maggiori info sul Dell c'è il thread ufficiale qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2032081
Lian Li PC-B70B|Gigabyte GA-EP45-DS4|Intel Q9650@3800 1,3625v|4x2Gb DDR2-800 Corsair XMS2|Liquido:Ybris Eclipse LT+ACS-G+TFC 240+Laing DDC500 top EK-DDC X-Res+2 EK-Multioption tube 100|Sapphire HD4850 512Mb|Controller Raid SATA Areca 1210 PCI-E 8x 256Mb+4 WD RE3 320Gb Raid0|SB X-Fi Titanium PCI-E|Cinergy 2400i DT|Pioneer DVR-216D SATA|Enermax Revolution85+ 850W|Logitech Z-5500|Eizo S1931-Sh 19"| I 171 utenti con cui ho trattato| IL MIO PC
dorcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 15:49   #1311
tiny
Senior Member

In effetti per quel prezzo il Dell a 600 euro, ma anche qualcosa in più lo prenderei di corsa. Concordo con l'ipotesi di rivolgermi direttamente a centri in città tipo Buffetti forse è la cosa migliore a questo punto dato che non compro sul web.
Old 23-09-2009, 20:40   #1312
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Ti consiglio di contattare direttamente un commerciale Dell, sicuramente otterrai un prezzo migliore rispetto al listino ed anche rispetto a Buffetti.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 22:02   #1313
tiny
Senior Member

Già. il fatto è che non ho la minima idea se e dove reperirlo, inoltre leggo attraverso un comunicato Dell che solo da giugno scorso oltre alla loro consolidata politica di vendita online hanno deciso di passare anche alla vendita di alcuni prodotti nei centri cittadini, attraverso mediaworld, però non so se esista proprio un commerciante- rivenditore unico Dell in città.
Old 23-09-2009, 22:47   #1314
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Commerciale Dell... intendeva di telefonare alla Dell e parlare con un addetto alla vendita spuntando così uno sconto sul prezzo di listino.
Old 23-09-2009, 23:11   #1315
tiny
Senior Member

Si ma stiamo parlando sempre di acquisto online, e preferirei di no, come ho detto, mentre io mi riferivo esclusivamente all'acquisto in uno shop, a limite tenterei con la prenotazione sostituendo l'hp lp2475w che mi avevano assicurato con il Dell magari mi possono prenotare anche questo, per l'hp mi hanno detto che non ci sarebbero stati problemi, per questo qui devo vedere,.. e poi magari se proprio non fosse possibile lo comprerei direttamente sul sito anche al prezzo di listino a quel punto euro più euro meno, se il monitor ne vale non perderei ulteriore tempo.
Old 23-09-2009, 23:26   #1316
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
lo comprerei direttamente sul sito anche al prezzo di listino a quel punto euro più euro meno, se il monitor ne vale non perderei ulteriore tempo.
Beh, dipende dai punti di vista... se si può risparmiare un centinaio di euro, io il tempo di una telefonata lo perderei.
Old 23-09-2009, 23:52   #1317
tiny
Senior Member

Un centinaio addirittura! Se cosi fosse mi precipiterei, in tal caso come diceva qualcuno non sarebbero bruscolini quei 100, intanto a listino mi pare che lo diano a 650 euro e mi sa che sia dura scendere di 10 o 20 euro, poi chissà, ..in genere grosso modo più di 30 -40 non sono mai riuscito ad ottenere come sconto, poi dipende a seconda delle situazioni..
Old 24-09-2009, 07:40   #1318
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Un centinaio addirittura! Se cosi fosse mi precipiterei, in tal caso come diceva qualcuno non sarebbero bruscolini quei 100, intanto a listino mi pare che lo diano a 650 euro e mi sa che sia dura scendere di 10 o 20 euro, poi chissà, ..in genere grosso modo più di 30 -40 non sono mai riuscito ad ottenere come sconto, poi dipende a seconda delle situazioni..
Capisco le ritrosie per l'acquisto online, ma di DELL ti puoi fidare: io dopo mesi e mesi di letture e forum mi decisi a prendere da loro un portatile e tutto è andato ok (tranne il monitor pietoso, ma lo si sapeva), non fanno storie se ci metti un altro SO, hanno una buona assistenza (di cui io non ho avuto bisogno)...

Per i monitor è vero che il DELL è il meglio dei 3 ma da quello che leggo non c'è un abisso di differenza, è solo migliore.
Del Philips non so: le porte sono pochine el'elettronica incide molto ..non so e non voglio dire cose inesatte.
Questo HP effettivamente se non perde qualche euro di prezzo comincia a non avere una collocazione idonea.

Per le sfumature verdi e rosa, sappiate che si tratta di un problema legato alla tecnologia IPS e non a questo modello HP. Credo DELL lo riconosca in garanzia, ma penso anche gli altri
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 17:20   #1319
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
chi ha questo lcd mi può dire come si trova? me lo consigliate?
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 17:19   #1320
>XyZ<
Member

L'Avatar di >XyZ<

Iscritto dal: Oct 2006
mi trovo nella vostra stessa situazione... avrei l'occasione di acquistare l'HP LP2475W a 489 +iva e conoscendo il fornitore (che è proprio rivenditore HP) magari potrei prima fargli controllare il monitor, se è stato consegnato col lotto post marzo 2009 e se ha /00 come fine matricola.

Il Dell u2410 sarebbe, come dite voi, l'alternativa... anche se qualche sito di recensioni ne critica un pochino il contrasto di default della factory, non così perfetto come sembra, ma cmq aggiustabile. Certo non lo pongono propriamente su un altro pianeta rispetto all'HP ecco... diciamo lì lì.

Il fatto è che il Dell invece verrebbe sui 549 euro +iva e ci dovrei in verità aggiungere l'eventuale trasporto anche (l'hp il fornitore già ce l'ha).
mha non so se spendere sti 60-80 euro in più...

magari sento bene prima il fornitore su che versioni ha dell'HP e decido.
Comunque questo thread mi è stato parecchio utile, se non era per voi non avrei saputo cosa osservare sul pannello

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian