Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2005, 14:19   #1201
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Allora uno compra quella garanzia, spende 10 euro in più, gli viene un pixel guasto entro il primo mese e dici che non glelo cambiano perchè la garanzia non è fatta da eizo?
Allora che la mettono a fare quella garanzia sul sito?
no, lui dice che non ti cambiano il subpixel ma solo i pixel....almeno questo mi pare di aver capito....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 18:35   #1202
edridil
Senior Member

L'Avatar di edridil

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Il mio primo post con un EIZO S1910 tutto nero davanti ai miei (MIEI!!!) occhi!!!!!

Per la recensione abbiate pazienza, lo sto studiando attentamente, questo è il mio primo LCD, e provenivo da un CRT philips 17" di 6 anni fa di qualità media.

Posso divi solo un paio di prime impressioni:

E' luminoso, molto luminoso per i miei gusti, per il momento lo tengo con luminosità al 22% e temperatura colore a 7000°, e mi ci sto abituando.

I colori sono gli stessi del mio crt, quindi assolutamente ok, e per tutta la superficie dello schermo.

Per ora basta così..
Ho provato qualche minuto CounterStrikeSource.. proverò quake4, Doom3, Pes5, FlatOut e farCry

Per i video proverò i DVD del signore degli anelli e FindingNemo
Il resto sono DivX

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 22:11   #1203
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Allora uno compra quella garanzia, spende 10 euro in più, gli viene un pixel guasto entro il primo mese e dici che non glelo cambiano perchè la garanzia non è fatta da eizo?
Allora che la mettono a fare quella garanzia sul sito?
Secondo me nn e' come dicono loro, di chl ho avuto la prova, se hai pixel o subpixel te lo cambiano con uno di nuovo testato prima della spedizione il tutto gratuitamente, se anche quello nuovo dovesdse presentare pixel o subpixel entro 8 giorni dalla data di consegna del coriere te lo ricambiano gratuitamente, questo x far capire la serieta'.

Io preferisco chl ed ho avuto la prova della loro serieta', tu hai la prova che computercity faccia cio' che dice ?
Old 05-11-2005, 03:51   #1204
FreeJack82
Member

L'Avatar di FreeJack82

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Taormina
Non vantare tanto CHL... dipende molto dal corriere e da dove abiti.

Io abito in Sicilia e tutte le mie passate esperienze con CHL sono state allucinanti.

- Ho comprato le casse della creative e naturalmente sono arrivate morte... chiesto a chl di cambiarle e mi hanno detto di rivolgermi a creative, chiesto a creative e mi hanno detto che entro 30 giorni doveva pensarci CHL... risultato: ho dovuto aspettare 31 g e ci ha pensato creative.
- Ho comprato la pasta siliconica (artic silver) è ho aspettato 15 giorni (senza poter montare la COU nuova!).
- Ho comprato un case illuminato a mio fratello, e la confezione era perfettamente integra e siggilata, la aprò e scopro che la finestra laterale del case ha due bei solchi, e la mascherina anteriore era scheggiata:
lo dico a CHL e mi risponde che non possono farci niente perché dovevo accettare il pacco con riserva dal corriere.
Il pacco era in ritardo di due giorni, ma a parte questo era in condizioni perfette, così come gli imballi all'interno... Per come era imballato doveva essere stato danneggiato prima della spedizione.

Se iniziano a contare gli 8 giorni (lavorativi) a partire da quando il monitor lascia i loro magazzini, e non da quando lo ricevi, per molti di noi del Sud-Italia la garanzia rischia di essere completamente inutile!!!
FreeJack82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 10:17   #1205
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Se devo esser sincero, dell'assistenza CHL hanno sempre parlato male. Ma essendo così grande come consorzio, le realtà locali possono differire, e anche molto...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 10:20   #1206
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Meno male che se dovessi prenderlo lo ritirerei a mano
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 10:29   #1207
edridil
Senior Member

L'Avatar di edridil

MIA REVIEW DELL' EIZO S1910-K
in aggiornamento

Come l'ho tirato fuori dalla scatola il monitor mi ha fatto una bella impressione, di solidità, eleganza e sobrietà, molto bene.
Attacco il cavo DVI, il cavo della corrente, e anche il cavo USB, accendo il computer, si avvia windows XP e vedo che la luminosità è molto, molto alta, e mi da molto fastidio. Faccio per cercare la regolazione della lumionistà, e dei controlli sul monitor non ci si capisce nulla, i tasti non si vedono e non si distinguono, e sono troppi per capire quale devo premere!

Passano alcune ore di prove e regolazioni, queste ultime fatte con il software della EIZO che è infinitamente più comodo, e sono riuscito a trovare una regolazione tra luminosità temperatura e gamma che mi soddifsa e che trovo gradevole (ricordo che il monitor viene fuori dalla scatola con luminosità impostata al 100% )

Giudizi sui vari utilizzi:
USO GENERICO - WEB - OFFICE
Provengo da un CRT, non ho mai usato un LCD seriamente, ne ho soltanto provati alcuni all'università, sono lcd vecchiotti e sono orribili, non si distinguono i colori e mi sembrava di essere daltonico. L' EIZO è un altro universo ( e meno male, 580€ a qualcosa son serviti almeno )
I colori sono gli stessi del mio vecchio CRT, non noto differenza alcuna. Lo scroll delle pagine è perfetto, anche qui nessuna differenza con il mio vecchio CRT. Il testo è chiaro, pulito, idem del CRT, di cui non ne sento minimamente la mancanza.
OTTIMO.

FOTORITOCCO
Premettendo che non sono un esperto e nemmeno un amatore del fotoritocco, devo dire a mio modesto parere che le fotografie si vedono benissimo, i colori sono stupendi, il nero è profondo e... nero! Non c'è molto da dire, non potevo aspettarmi niente di più.
OTTIMO.

RIPRODUZIONE VIDEO
(Parlo di video a pieno schermo)
Qua bisogna stare attenti al video che si riproduce. Gli artefatti dovuti alle varie compressioni si distinguono molto bene, quindi un DivX di qualità discutibile, se visto a 50cm o meno dal monitor, sarà un brutto spettacolo, le scene saranno quadrettate, sfondi uniformi con chiazze di colore uniforme. A 1m dal monitor va già molto meglio. Tutto ciè è dovuto anche al fatto che l'area di visualizzazione è molto èiù grande rispetto al mio vecchio 17", infatti rimpicciolendo i video a finestra più piccola tutti gli artefatti se ne vanno.
Ho poi provato un paio di DivX di alta qualità, il risultato infatti è stato eccezzionale, nessuna scia, colori perfetti, nessun tremolio o formicolio di alcun genere in nessuna scena, nemmeno in scene particolari (vedi "La maledizione della prima luna, scene in cui c'è molto buio, c'è il mare, uno strato di nebbiolina grigia e nessun artefatto), perfetto.
Infine ho provato un DVD della pixar, anche qua nulla da dire, nessun difetto, uno spettacolo.
Quindi stando attenti a non farsi prendere dalla sconforto a causa di un video di pessima qualità in cui gli artefatti si notano di più rispetto ad un crt, il giudizio è
OTTIMO!

GIOCHI
Se anche questo fosse stato ottimo, non ci sarebbe stata nessuna ragione per tenersi un cassone di CRT da 20Kg, purtroppo una ragione c'è ancora.
Credo di poter dire che il gioco è una parte importante nell'utilizzo del pc (per quanto mi riguarda ovviamente!!!).
Negli FPS le scie ci sono, e ci sono ovunque, o meglio, più che di scie mi sento di dire che i bordi si sfocano nel momento in cui ci si gira di scatto.
Io gioco principalmente a CounterStrike:Source, e pur essendoci questo effetto sfuocato nei movimenti rapidi, ci si gioca bene quasi come su un crt ( quasi.. ) ma non pensate che questo blur dei bordi non si notino in gioco, si notano, ma dopo un po uno non ci fa più caso.
Ho provato quake4, idem come sopra, il gioco è perfettamente giocabile, ma uno quelle maledette scie o come vogliamo chiamarle, le nota.
Ho provato poi FlatOut (gioco di macchine), e qui le scie se ci sono (e probabilmente ci sono) bisogna andarle a cercare con molta perizia.. In pratica qui quasi neanche non si notano per niente.
[N.B. Secondo me la storia delle scie è molto, troppo soggettiva. Ieri mentre provavo i giochi ero con un mio amico che provava con me il monitor, e mentre io le scie le vedevo, lui non è riuscito a vederle.]
In pratica se uno gioca ma non è fissato con gli FPS o cmq non gioca online quotidianamente, il monitor è veramente MOLTO BUONO. Per quanto mi riguarda mi sento di dare un BUONO, ma io sono molto schizzinoso su queste cose.

INTERPOLAZIONE
Nei giochi l'interpolazione non si nota (quake l'ho giocato a 800x600 e dell'interpolazione sinceramente non me ne sono accorto per nulla).
Quindi parlo dell'interpolazione durante un uso generico del monitor: il degrado della qualità c'è, comunque non è così orribile, si lavora, si legge e si scrive tranquillamente, nessun problema, fermo restando che tutto sembra un po più opaco e meno definito. Ma il punto secondo me è: perchè diavolo uno dovrebbe prendersi questo monitor e usarlo a 1024x768 o a 800x600?? Non avrebbe nessun senso, in windows la risoluzione di 1280x1024 è semplicemente perfetta, non ho notato grosse differenze di grandezza passando da un CRT 17" 1024 a un LCD 19" 1280, direi che la risoluzione a parità di superficie è molto simile. Quindi non voglio dare giudizi all'interpolazione anche perchè non so come si comportano altri monitor, ma sopratutto perchè lo reputo un aspetto di questo LCD (degli LCD in genere) che non conta nulla, un LCD va usato alla risoluzione nativa, altrimenti NON SI PRENDE un LCD. E se uno ci deve anche giocare, come ho detto prima la perdita di definizione nei giochi NON SI NOTA.

RIEPILOGO
----------------------
OFFICE Ottimo
FOTORITOCCO Ottimo
VIDEO Ottimo
GIOCHI Buono

Se per voi i giochi non contano troppo, questo è il monitor LCD perfetto.

Old 05-11-2005, 10:37   #1208
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Bravo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 05-11-2005, 10:55   #1209
FreeJack82
Member

L'Avatar di FreeJack82

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Taormina
Hai confermato che questo è un ottimo monitor, ad anche un altro mio sospetto:
i tasti sono così incasinati che le regolazioni via software sono di gran lunga più comode...ma a questo punto la differenza con i Samsung si assottiglia sempre più!!!

Tutte le feature in più sono destinati ad utenti che lo usano come monitor professionale, ma io non né avrò mai bisogno... l'unica cosa che sembrerebbe utile sarebbe la garanzia di 5 anni, ma non copre le lampade, e dubito che il resto si possa mai guastare!

In ogni caso aspetterò un altro po' perché trovandolo con la base AS prenderei questo (solo per dire che ho un Eizo!), ma non credo aspetterò fino a Gennaio, anche perché esteticamente il Samsung mi piace molto di più (e costa anche un centone in meno!).
FreeJack82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 11:11   #1210
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da edridil
RIEPILOGO
----------------------
OFFICE Ottimo
FOTORITOCCO Ottimo
VIDEO Ottimo
GIOCHI Buono

Ottima rece, Grazie.

Visto che abbiamo il pannello in comune l'unico appunto che mi sento di fare è al giudizio sul fotoritocco.

Non si discute che il contrasto è superlativo.
Perchè nemmeno sul CRT Diamondtron 959NF riuscivo a distinguere perfettamente tutte le sfumature e allo stesso tempo mantenere un nero così profondo.
Anche se probabilmente modelli Nec/Mitsubishi o equivalente LaCie riescono a fare di meglio.

Secondo me però l'angolo di visione non è ancora all'altezza per applicazioni grafiche professionali.
Cioè, il testo si può leggere anche con angolazione di quasi 180° ma sono i colori a mutare molto prima.
Alcuni colori in particolare scolorano con la minima inclinazione, come già detto ampiamente su Prad.de.

Perciò sotto questo aspetto gli darei un DISCRETO/BUONO.
Anche perchè poi come dovremmo classificare modelli da 1600 Euro come Eizo CG19?
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 11:21   #1211
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Ottima rece, Grazie.

Perciò sotto questo aspetto gli darei un DISCRETO/BUONO.
Anche perchè poi come dovremmo classificare modelli da 1600 Euro come Eizo CG19?

Sì, ma non costano 600€
Old 05-11-2005, 11:27   #1212
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Ottima recensione Edridil

Avete mai provato a spulciare il menu' OSD del monitor alla voce informazioni ? li potete trovare una voce dove viene segnato il tempo di utilizzo del monitor, come un contachilometri a prima vista :-)

Il mio l'ho trovato con 15 ore fatte, ma visto il risultato sono contento cosi', me lo avranno testao senza pixel
Old 05-11-2005, 11:39   #1213
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Sì, ma non costano 600€
Hai ragione, ma i voti devono essere comunque assoluti e non in relazione al prezzo.
Altrimenti per chi deve scegliere diventa un calvario.
Si può dire che una FIAT ha un rapporto prezzo/prestazioni migliore di una Ferrari ma non che corre di più perchè costa meno, no?
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 12:00   #1214
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Hai ragione, ma i voti devono essere comunque assoluti e non in relazione al prezzo.
Altrimenti per chi deve scegliere diventa un calvario.
Si può dire che una FIAT ha un rapporto prezzo/prestazioni migliore di una Ferrari ma non che corre di più perchè costa meno, no?

E no, altrimenti non ci siamo, i voti vanno in base alla classe di appartenenza del prodotto, altrimenti per farti un esempio nella sezione audio, tutti i vari kit si meritano un 0.1 come voto
Old 05-11-2005, 12:04   #1215
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Berlina, SW, Utilitaria, Lusso, Sportive
Non a caso ci son nette divisioni
Altrimenti tutte le auto andrebbero TROPPO piano, se confrontate con le Ferrari.. quando poi invece per un 1.2 Fiat raggiungere i 200Km/h è già un traguardo ottimo
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 13:38   #1216
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
MIA REVIEW DELL' EIZO S1910-K
in aggiornamento

..............

RIEPILOGO
----------------------
OFFICE Ottimo
FOTORITOCCO Ottimo
VIDEO Ottimo
GIOCHI Buono

aggiunta rece in prima pagina.....hehehe.....adoro la prima pagina....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 13:43   #1217
edridil
Senior Member

L'Avatar di edridil

Grazie grazie Come ho scritto nella mia mini recensione non sono esperto di fotoritocco, non so quali siano le esigenze e cosa si pretende da un monitor per fare certe cose, infatti le mie impressioni sul fotoritocco vanno lette con quella mentalità, ovvero che è un giudizio di una persona "comune" che non fa fotoritocco o robe del genere.
Mentre per quanto riguarda i video e i giochi posso dire di essere particolarmente esigente

Old 05-11-2005, 13:44   #1218
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Grazie grazie Come ho scritto nella mia mini recensione non sono esperto di fotoritocco, non so quali siano le esigenze e cosa si pretende da un monitor per fare certe cose, infatti le mie impressioni sul fotoritocco vanno lette con quella mentalità, ovvero che è un giudizio di una persona "comune" che non fa fotoritocco o robe del genere.
Mentre per quanto riguarda i video e i giochi posso dire di essere particolarmente esigente
Edridil prova a vedere nel osd alla voce informazioni quante ore di vita ha il tuo monitor, a me e' arrivato con 15 ore ma perfetto
Old 05-11-2005, 13:55   #1219
edridil
Senior Member

L'Avatar di edridil

Uhm facendo 2 rapidi conti su quanto è stato acceso tra ieri e oggi posso dire che mi è arrivato con un tempo di circa 0H di utilizzo
Strano che il tuo abbia così "tanto" tempo di utilizzo..

Per il momento non vedo pixel ne subpizel spenti o strani.. dopo proverò il nokia monitor test (è questo il test per i pixel si?)

Old 05-11-2005, 13:57   #1220
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Uhm facendo 2 rapidi conti su quanto è stato acceso tra ieri e oggi posso dire che mi è arrivato con un tempo di circa 0H di utilizzo
Strano che il tuo abbia così "tanto" tempo di utilizzo..

Per il momento non vedo pixel ne subpizel spenti o strani.. dopo proverò il nokia monitor test (è questo il test per i pixel si?)
si edridil, beh meglio x te, vabbe che se tutto e' apposto nn mi fa caso piu di tanto a queste ore in piu, cmq mi sono dimenticato di togliere quelle di utilizzo mie......

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Il supercomputer Cabeus della NASA sta a...
Sora: i video sono realistici, ma da dov...
Ricorso scritto con l'IA respinto a Tori...
Addio emulatori: l'Amiga A600 ritorna in...
Eni scommette sul futuro: 1 miliardo per...
Il razzo spaziale Arianespace Ariane 6 p...
Creata con l'AI la prima generazione di ...
DreamScene rivive: Microsoft sperimenta ...
Ufficiale: il misterioso chip N1 di NVID...
Klarna, l'ossessione per l'IA: il CEO si...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
Elon Musk annuncia: X introdurrà un algo...
Basta popup e fastidi sui cookie: l'UE p...
Non crederai ai prezzi degli Amazfit su ...
WhatsApp integra Meta AI nei messaggi: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian