|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Che bello, per questa sera si attendono due grandi recensioni in anteprima
![]()
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: roma
|
Impressioni a caldo.
Allora impatto visivo niente a che vedere col pur ottimo Acer AL 732 da 17, il mio vecchio monitor l'immagine è molto piu nitida ma sopratutto piu luminosa. Ho provato 3 giochi e sul primo Vietcong 2 mi ha preso un po lo sconforto perchè l'effetto scia si nota e neanche pochissimo, però poi mi sono ricreduto lanciando Age of Empire 3 che si vede speldidamente e Counterstike Source dove l'effetto scia " che poi non si vedono proprio scie ma si nota una certa nebbiolina quando l'immagine si aggiorna in modo brusco " si attenua di molto tornado su valori normali per un TFT. Ho messo su un DVD e qui proprio non c'è storia questo Monitor è uno spettacolo proprio devo ancora vedere foto e fare altre prove con giochi magari di guida "che non ho" e qualche simulatore di volo, vorrei provare anche qualche 2d ma devo reinstallare il Mame per quelli. Cmq ora mi attrezzo con la mia Minolta per postare qualche foto non so dove Hostarle se avete qualche dritta per un niubbazzo ben venga. PS. Su Vietcong 2 cmq va fatta una premessa, è un gioco infatti con una scelta cromatia particolare tutto tende al grigio verde e sospetto che in questo modo l'effetto scia risalti molto di piu che in Counterstrike ad esempio nonostante quest'ultimo sia molto piu veloce come gioco. Una cosa che mi ha molto impressionato in cs tanto per dirne una è come risultano molto piu illuminati gli ambienti l'altro monitor soffriva molto nei giochi scuri o dove erano presenti ambienti poco illuminati. Cya |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Allora ragazzi, vi scrivo le mie prime impressioni d'uso. Poi naturalmente sono a disposizione per eventuali approfondimenti mirati da voi richiesti.
Estetica Iniziamo col dire che il monitor ha un aspetto dannatamente elegante e professionale. Naturalmente si tratta di un aspetto del tutto è soggettivo, ma penso di poter affermare che fa la sua figura agli occhi di tutti. Costruzione Sono rimasto piacevolmente impressionato dalla qualità costruttiva del monitor. Plastiche dure che non sono mai soggette a "giochi" o cigolii di sorta : tutto è perfettamente assemblato in maniera solida. Questa cura per i particolari si riscontra fin dalle prime fasi in cui si apre la confezione: un pannello in cartone ricompre interamente il pannello LCD nonostante questo si trovi a molti centimetri di distanza dal bordo. Il led blu sul lato frontale non è particolarmente luminoso il che è un bene altrimenti distoglierebbe lo sguardo e sarebbe fastidioso vista la sua posizione. L'unico aspetto negativo è rappresentato dai pulsantini per la navigazione nel OSD: non essendo dotati di un disegno luminoso o retroilluminato, risultano essere del tutto neri e ciò naturalmente ne rende difficoltoso l'utilizzo in stanze poco illuminate, specie all'inizio quando non si conoscono le posizioni. Qualità dell'immagine Il pannello LCD è impostato di default alla massima luminosità e non appena acceso mi ha letteramente accecato. Ho dovuto ridurla almeno al 65%, ma probabilmente la ritoccherò ancora un po verso il basso. Le mie prove sono state essenzialmente tre: visione di fotografie a 5 Mpixel/s, visione del film Il Signore Degli Anelli La Compagnia dell'Anello (solo qualche scena) e qualche giochino (Doom 3 e Dungeon Siege 2 essenzialmente). Iniziamo col dire che la resa cromatica è semplicemente eccelsa. Io ero abituato ad un Philips 19 pollici con tubo CRT ShadowMask e a confronto le immagini sono decisamente più brillanti in termini di colori e luminosità. Ma attenzione, ciò non significa che le tonalità scure sono "schiarite". Ho osservato con molta attenzione la resa del nero, specie in Doom 3 e vi assicuro che è perfetta. Un bel nero intenso che più nero non si può. Pienamente soddisfatto quindi da questo punto di vista. Prestazioni Passiamo adesso al discorso response time. Giocando a Doom 3 e Dungeon Siege 2 non ho notano scie il che mi ha fatto procedere alla fase due di test: il timedemo di Doom 3. Come molti sapranno in modalità timedemo i videogames si muovono molto più velocemente della norma in quanto non tengono conto del concetto di "tempo", ma visualizzano una scena alla massima velocità consentita dal sistema. Ebbene in tal caso in Doom 3 ho notato nelle fasi più concitate e fuoriose dei movimenti, un leggero ghosting ai bordi poligonali (lo si nota lì di più in quanto c'è il distacco cromatico). Ho quindi provato a riprodurre manualmente una situazione di gioco irreale, muovendo il mouse come un folle e anche in questo caso il ghosting era un leggermente presente, ma lasciatemi dire che si tratta di un prova estrema che non penso si verificherà mai durante una partita reale e che comunque non porta ad un'immagine sfocata o inguardabile. Naturalmente il tutto è stato eseguito con V-Sync abilitato: disabilitandolo ci sono le classiche spezzettature dell'immagine in orizzontale, presenti anche sui monitor CRT quando il numero di fps supera il refresh del monitor (impostato a 60 Hz). Passiamo infine alla valutazione dell'angolo di visione anche se non si tratta di un aspetto molto importante per me visto che il PC lo uso il 99,9% delle volte in solitario. Ad ampi angoli di visione (diciamo ad occhi e croce da 150° in su) si può notare un leggero sbiadimento di alcuni colori legati al blu, cosa che comunque secondo me influenza abbastanza poco la valutazione del monitor in quanto a quell'angolo di visione, si vede ben poco della reale superficie del monitor, e questo vale anche per un CRT. Beh ragazzi che dirvi... io sono estremamente soddisfatto. Si tratta a mio modo di vedere di un prodotto ottimo, qualitativamente molto elevato e in grado di dare grandi soddisfazioni a chi fa del PC un utilizzo molto vario e ha un occhio di riguardo per la qualità. Inoltre, se volete un mio giudizio "da giocatore", lo consiglierei anche ad un videogiocatore che ricerca un eccellente compromesso tra qualità e velocità. A disposizione per eventuali richieste. P.S. Le foto le ho fatte. Non appena ho due minuti ve le metto online. |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Città: N A P O L I
|
grazia ad aplo e vifani, aspetto screenshot, e i risultati dei benchmark per la rilevazione dei dead-pixel
spero in un test con un simulatore di volo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#106 |
Senior Member
|
Mannaggia ho scoperto solo ora che la funzione Pivot ce l'ha solo il piedistallo tradizionale, quello ArcSwing non ce l'ha!
![]() Peccato cominciava a piacermi.
![]() |
#107 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Complimenti per l'acquisto...lo dico da possessore di un "vecchio" Eizo L768K ancora soddisfattissimo dell'acquisto!!
Ciauz!!
![]() |
#109 |
Senior Member
|
Ottima recensione Vifani!
Tu allora non hai notato scie fastidiose nonostante tu sia un giocatore. Aspettiamo le foto ansiosi... Hai preso la versione normale o ArcSwing?
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() ci sono i link nell'indice del forum.... ![]() aspettiamo con impazienza foto e rece.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Appena torna disponibile mi sa che lo prendo pure io il 1910
![]()
![]() |
#116 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Le foto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Città: roma
|
Un po di pazienza per le foto ne ho scattate 3 e la mia Z3 mi ha abbandonato ora le pile sono in ricarica cmq devo smanettare un attimo con i settaggi perchè facevano davvero pena e non mi va di postare foto che non rendono giustizia a questo modello.
Nel frattempo ho giocato anche a Fear "la demo" anche in Fear l'effetto Ghost come lo chiama Vifani è meno presente si vede che Vietcong è proprio ostico come gioco, cmq le prove le sto facendo con tutto al Max e con risoluzioni 1280 x 1024. Sulla luminosità confermo spara davvero molto va subito regolata, una cosa da non sottovalutare in questo modello è la postazione non centra nulla col 17 pollici la distanza dallo schermo va regolata di nuovo e trovandomi al momento in una postazione di fortuna "sto nel bar di un albergo" non mi trovo alla giusta distanza dallo schermo per godere a pieno dei 19 pollici. Quindi tente conto delle postazioni che userete un tavolo profondo 1m dovrebbe essere l'ideale. Cya |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
scheravo è! mica te la sarai presa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Quote:
ps.per Vifani, riesci a provare anche te Vietcong o Unreal? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.