|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Rimane il problema sui film che a 48Hz percettivamente sembra peggio che a 60Hz. Probabilmente perché il pannello non supporta a pieno queste frequenze, ma solo la 60Hz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() ![]() Cmq vabbè, toccherà accontentarsi, un pannello ips, ma anche vpa 1920x1080 o superiore con supporto al 24p mi sa che è solo l'eizo e non posso spendere così tanto ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Bannato
|
@Cicche puoi mica fare una prova a 50Hz con il filmato a 25fps?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Se ti servono altre prove posta pure... Comunque cambiando frequenze i driver nvidia hanno sclerato un po.. ad un certo punto vedevo tutto il monitor molto scuro, per riportarlo a condizioni normali ho dovuto reinstallare i driver. Ultima modifica di Cicche : 30-01-2009 alle 20:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Member
|
Quote:
Si, hai capito bene, impostato a 50Hz noto un leggero flickering su immagini statiche tipo desktop. Nei film in movimento è più difficile accorgersene penso. Considerando queste cose ho deciso di lasciarlo a 60Hz visto che è l'unica frequenza dichiarata da Hp. Non vorrei che alla lunga mi rovinasse qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Come sono codificati (24p oppure sono "corretti" 25p) i blu-ray Disk (dei film per esempio) per l'area cui appartiene l'Italia?
Oppure (parlo da ignorante) la correzione viene fatta dal software codec o qualcos'altro per renderlo compatibile con le caratteristiche dei monitor? Ultima modifica di Andrea/M : 31-01-2009 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Member
|
Quote:
![]() Nel complesso sono più che soddisfatto (ho l'Hp, non il philips, quindi prendi per buono le affermazioni per quanto riguarda il pannello montato). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Member
|
Quote:
Però devo dire che molti monitor di quella fascia vengono definiti polivalenti e quindi anche per uso multimediale e quindi mi sembrava strana questa cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Member
|
Quote:
Altrimenti aspetti, che ho visto che stanno tirando fuori monitor a 120Hz ![]() Ultima modifica di Cicche : 31-01-2009 alle 11:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Bannato
|
Quote:
Ma se tanto mi da tanto... come i 50Hz oggi non vanno bene sulla stragrande maggioranza dei monitor 60Hz finirà che i 100Hz non saranno supportati dai 120Hz ![]() O si decidono a fare pannelli compatibili 24 e 25 (ed è fattibile, vedo Eizo) oppure dovremo aspettare in un'evoluzione ai 600MHz dove la matematica sconfiggerà da sola sti produttori ciechi alla problematiche di una fetta di utenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Nulla si muove sul fronte del Philips... vedo che nessuno store lo ha ancora disponibile, i primi arrivi vengono dati per meta' febbraio, ma chissa' se e' vero.
Comincio a "rassegnarmi" all'idea di prendere l' HP2475... |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ragazzi scusate, ma il thread si sta sporcando con un sacco di post off topic, la discussione sulla visione dei filmati hd e quant'altro non meriterebbe un thread dedicato?
Qui chi cerca informazioni sul monitor 240PW9EB deve sorbirsi due-tre pagine di contenuto inutile! Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Bannato
|
Quote:
2) la visione di un film hd su un monitor hd non è ot 3) le caratteristiche di refresh del pannello non sono, anche queste, ot 4) se non ti interessa passi oltre Prego! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |||
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Detto questo non intendo più risponderti, dato l'atteggiamento cattedratico che manifesti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | ||||
Bannato
|
ultimo post al riguardo il 31/01/2009.
Oggi è il 08/02/2009. Il discorso è concluso poichè abbiamo appurato che non supporta risoluzioni multiple di 24 e neppure di 25 introducendo microscatti nei filmati hd. Questa non è una mia opinione, è un dato di fatto. Quote:
Oltre per chi lo acquista per il supporto full hd (che in effetti non ha), per chi fa editing video è importante sapere che questo non è il monitor adatto. Che sia OT è una tua opinione. Quote:
Tornando al tuo stupido confronto, tutti sanno cosa è l'abs e come funziona (o meglio cosa fa) e non è richiesto "l'atto di fede" del credere ad una frase del tipo: "manca il supporto al 24p e al 25p quindi non va bene per i full hd e per chi vuole fare editing video". Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.