Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2005, 14:08   #1101
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Beh se tieni il 19'' alla stessa distanza a cui tieni un 17'' sicuramente lo noterai di più..
Old 31-10-2005, 17:37   #1102
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da FreeJack82
Ho letto, su varie review in giro che i monitor LCD, se visti da vicino (nel mio caso circa 80 cm), hanno problemi di tremolio nelle scene scure. Un amico di questo forum che ha il monitor mi ha detto che si vede bene, e volevo sapere se è un'opinione comune a tutti o se è lui fortunato.

Domanda per chi possiede l'EIZO s1910:
Nella visione dei film a distanza normale (50-80 cm), l'immagine nelle scene scure trema o è stablile? Se vibra, a che distanza si smette di notarlo?
Grazie.
Siccome mi hai messo la pulce nell'orecchio, mi sono appena sparato diverse scene di film.
Ti posso dire che non ho visto alcun tremolio strano
Adesso mi chiedo se il tremolio che lamentano sia in realtà dovuto agli artefatti della compressione mpegX.
Gli artefatti sono chiaramente visibili, ma non danno nessuna impressione di tremolio

Quote:
So che l'EIZO s1910 è il migliore in quanto permette infiniti settaggi dei colori, ma a parte calibrare il monitor al primo utilizzo io probabilmente non li userò mai... forse (e dico forse), qualche volta, cambierò la luminosità tra mattina e sera, e comunque non toccherei il contrasto;
Sfido io, non esiste il parametro di contrasto sul 1910
Comunque ti posso dire che io non ho messo mai mano alla regolazione dei colori!
Mi sono regolato ben bene il preset Text, a volte metto mano luminosità e niente altro.

Quote:
Se mi confermate che l'EIZO si vede bene anche nei film visti da vicino prenderò questo, anche se per scrupolo (dato che costa 600 €!) aspetterò ancora qualche giorno la rencensione degli altri utenti di questo forum che hanno preso il Samsung, così diranno che la case è una pipp@ e mi convinceranno a prendere l'EIZO!!!
Il Samsung sembra essere un buon monitor e anche risparmioso, il che non guasta.
[IMHO] Il 1910 resta però per me una certezza, è uno dei pochi acquisti di cui non mi sono pentito.
Mi piacerebbe vederli appaiati per confrontarli.
Su questo, ci potrebbe illuminare Pinco che è in attesa del 970p nonché ex possessore di un Eizo 768 (almeno mi pare, monitor che comunque avrebbe lo stesso pannello del 1910 ma senza orverdrive)
Old 31-10-2005, 17:45   #1103
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
I film si vedomo davvero molto bene, ne ho gia visti 16.
Questo 1910 mi e' piaciuto in tutte le salse, lo ricomprerei sicuramente
Old 31-10-2005, 17:45   #1104
FreeJack82
Member

L'Avatar di FreeJack82

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Taormina
Vi ringrazio, era proprio quello che volevo sapere, adesso ho la conferma di 3 persone che hanno questo monitor a dirmi le stesse cose ...
Adesso sono 65% Eizo - 35% Samsung, aspetto proprio Pinco per decidermi a comprare l'EIZO

Ultima modifica di FreeJack82 : 31-10-2005 alle 17:51.
FreeJack82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 18:17   #1105
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Vi ringrazio, era proprio quello che volevo sapere, adesso ho la conferma di 3 persone che hanno questo monitor a dirmi le stesse cose ...
Adesso sono 65% Eizo - 35% Samsung, aspetto proprio Pinco per decidermi a comprare l'EIZO
eheh, anke io attendo la recensione di pinco prima di prendere la decisione definitiva.
Ragazzi ma avete messo x bene il pannello sotto torkio con i gioki??? Dai datemi un parere magari con gioki specifici tipo NFSU2 PES4 HALO2 ecc ecc visto ke questo tipo di applicazioni possono rivelare l'unico lato negativo dell'eizo

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 18:33   #1106
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
eheh, anke io attendo la recensione di pinco prima di prendere la decisione definitiva.
Ragazzi ma avete messo x bene il pannello sotto torkio con i gioki??? Dai datemi un parere magari con gioki specifici tipo NFSU2 PES4 HALO2 ecc ecc visto ke questo tipo di applicazioni possono rivelare l'unico lato negativo dell'eizo
Io purtroppo non ti posso aiutare ma credo che ce ne siano di giocatori in giro.
Gli unici giochi che ho provato credo che non fanno testo:
Arcadrome - mi ero spaventato perché all'inizio non usavo il v-sinc. Poi l'ho messo e le cose sono migliorate. Comunque secondo me il CRT andava molto meglio

AgeOfMhithology/Empire - Essendo questo gioco molto statico ti posso dire che è stupendo

[IMHO] Il monitor per giocare è un CRT - al momento non può essere un LCD, o almeno non ivari 1910 970p 930.
Non so se le cose migliorano con i TN, ma temo che per quanto meglio sia questa tecnologia per le immagini in movimento, non può assolutamente competere con i CRT.
Old 31-10-2005, 18:45   #1107
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Avellino
Bè io se non fosse stato per l' rt un pò altino avrei sicuramente preso il 1910, perchè superiore in tutto al Samsung tranne che proprio in questo aspetto!
Però visto che l'idea di giocare con sciee, o cmq con un antipatico effetto ghosting mi spaventa molto, sarei più orientato a prendere il 970P, cmq aspetto anche io con ansia la recensione di Pinco per prendere la decisione finale! Almeno si spera! Uscisse almeno a breve la versione black del Samsung sarebbe tanto meglio!
CASE: CM 690 Advanced II | Alimentatore: Corsair HX750 | MOBO: Asus P6X58D-E | CPU:i7-950 | DISSIPATORE: Corsair Hydro H50 | RAM: CORSAIR DOMINATOR [TR3X6G1600C8D] 3x2GB | Video: Asus ENGTX460 DirectCU TOP 1GB | HD1: OCZ Vertex III 120GB | HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 32MB Spinpoint F3 | LG DVD GSA-H22NS50 | Monitor: SAMSUNG 970P 19"| Keyboard: LOGITECH G15 | Mouse: LOGITECH MX510| Rheobus: NZXT Sentry LXE [ www.lupiditoscana.it - Battlefield 3 Clan ]

Ultima modifica di SuperNoa : 31-10-2005 alle 18:50.
SuperNoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 18:57   #1108
Nemox
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Franky27
Sono anch'io un possessore del Eizo S1910, acquistato da CHL lunedi 27.
Arrivato venerdi con il corriere. Ma ho fatto una brutta scoperta: ha un pixel
rosso sempre acceso visibile su sfondo bianco, blu/nero su sfondo verde.
Qundi sarò la prossima cavia per quanto riguarda il centro di assistenza Eizo a Bologna
Ciao, hai un messaggio in PVT.
Ciao!

Nemox
Nemox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 18:57   #1109
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SuperNoa
Bè io se non fosse stato per l' rt un pò altino avrei sicuramente preso il 1910, perchè superiore in tutto al Samsung tranne che proprio in questo aspetto!
Però visto che l'idea di giocare con sciee, o cmq con un antipatico effetto ghosting mi spaventa molto, sarei più orientato a prendere il 970P, cmq aspetto anche io con ansia la recensione di Pinco per prendere la decisione finale! Almeno si spera! Uscisse almeno a breve la versione black del Samsung sarebbe tanto meglio!
stessa identica situazione... un eizo con rt basso credo sarebbe l' lcd + venduto
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 20:26   #1110
Franky27
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Da un paesello della provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Nemox
Ciao, hai un messaggio in PVT.
Ciao!

Nemox
Ti ho risposto in PVT. Ciao!
Franky27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 21:14   #1111
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da Franky27
Ti ho risposto in PVT. Ciao!
Grazie dell'informazione eh, molto utile per tutti, non dormivamo altrimenti! C'era bisogno di farglielo notare?
Old 31-10-2005, 23:00   #1112
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Grazie dell'informazione eh, molto utile per tutti, non dormivamo altrimenti! C'era bisogno di farglielo notare?
Old 01-11-2005, 09:41   #1113
Nemox
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
a) per chi è nuovo dei forum di HWUpgrade (e lui mi sembra nuovo, al pari del sottoscritto) non è immediato vedere la scritta in alto a destra che segnala i messaggi privati in arrivo, e siccome avevo urgenza che lo leggesse...
b) non mi sembrava un dramma, e non mi sembra neanche di essere stato l'unico che, in mezzo hai messaggi, ha avvertito qualcuno di averlo PVTato, nè sono mancati altri OT nel thread.

Pace, fratello.
Chiuso l'OT.
Nemox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 13:19   #1114
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Intanto computercity ankora nn risponde alla mia mail kiarificatrice sul controllo pixel. Mi sapete dire voi a ki avete inviato l'email di kiarimento e come avete rikiesto il controllo???????
thx

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
Old 01-11-2005, 13:41   #1115
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
interessato al confronto samsung - eizo
KiKKo2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 14:17   #1116
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Originariamente inviato da KiKKo2K
interessato al confronto samsung - eizo
[OT]legione di asgard ? nn sara' mica la gilda di midgard vero ? mamma quanti bei ricordi...... [/OT]
Old 01-11-2005, 14:25   #1117
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Han fatto appena vedere a "Leonardo" la postazione "di controllo" delle ferrovie dello Stato
Pareti di 12 Eizo per lato disposti a rettangolo.. si trattano bene
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 14:31   #1118
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Han fatto appena vedere a "Leonardo" la postazione "di controllo" delle ferrovie dello Stato
Pareti di 12 Eizo per lato disposti a rettangolo.. si trattano bene

Old 02-11-2005, 12:03   #1119
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Argh!

Proprio ora che mi sono deciso a comprare un bell'S1910-AS leggo mio malgrado non essere più presente nei listini c*l e cc.

Ma quanti ne avete ordinati?
Old 02-11-2005, 12:05   #1120
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n
Argh!

Proprio ora che mi sono deciso a comprare un bell'S1910-AS leggo mio malgrado non essere più presente nei listini c*l e cc.

Ma quanti ne avete ordinati?
Secondo me si trovano e come

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian