Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2008, 18:57   #701
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Samurri Guarda i messaggi
...spegnilo allora
ho fatto di meglio. ho attaccato una big babol sulla lucina incriminata
Old 10-11-2008, 19:06   #702
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
ben fatto
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 22:02   #703
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
Fantastico! chissà che look. Mi domando come mai alla Eizo, invece della disattivazione tramite OSD, non forniscano un bundle di big babol
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 08:40   #704
ben4
Junior Member

L'Avatar di ben4

Iscritto dal: Nov 2008
ciao... a tutti sono nuovo e mi sono iscritto al forum proprio per sapere qualcosa di piu su questo monitor...

siccome la mia scrivania è alquanto piccola vorrei sapere se alcuni di voi lo hanno montato con staffa a muro... nella mia scrivania la base easy up non avrebbe posto e invece laltro supporto lascerebbe il monitor troppo in alto per i miei gusti...

come ultima cosa... dovessi scegliere per questioni di spazio il fratellino minore 2031w dite che ne perderei in qualità di immagine perche leggendo le specifiche alcune cosette cambiano...

non comprerei questo monitor per esigenze particolari ma solo per avere un ottimo prodotto sotto gli occhi
ben4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 09:34   #705
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Ragazzi, mi dite una cosa: ma come siete abituati a lavorare davanti al monitor, da sdraiati ?
La linea centrale del monitor dovrebbe stare ad altezza occhi, per una ottimale visione ed ergonomia...come fate a dire che è troppo alto ?????
Old 11-11-2008, 09:49   #706
ben4
Junior Member

L'Avatar di ben4

Quote:
Originariamente inviato da edoardopost Guarda i messaggi
Ragazzi, mi dite una cosa: ma come siete abituati a lavorare davanti al monitor, da sdraiati ?
La linea centrale del monitor dovrebbe stare ad altezza occhi, per una ottimale visione ed ergonomia...come fate a dire che è troppo alto ?????
ma perche a me la testa mi pesa troppo e guardo verso il basso... ed il mio monitor guarda verso l'alto... stesso risultato in pratica con in piu un po di gobba
Old 11-11-2008, 10:08   #707
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Quote:
Originariamente inviato da ben4 Guarda i messaggi
ma perche a me la testa mi pesa troppo e guardo verso il basso... ed il mio monitor guarda verso l'alto... stesso risultato in pratica con in piu un po di gobba
Allora non c'e' problema: compralo con la easy-up, e metti il monitor perterra ! Risparmi spazio sulla scrivania, e non spendi soldi inutili...

Old 11-11-2008, 11:07   #708
Mariolino320
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Salerno Prov.
http://www.microsoft.com/italy/pmi/t...one/situp.mspx

"Il monitor: livello degli occhi e riflessi

Se posizionato in modo scorretto, il monitor del PC può causare dolori al collo, alle spalle e affaticamento della vista a causa dei riflessi.

Il monitor deve essere posizionato di fronte all'utente, distante quanto la lunghezza del braccio. Il collo deve essere diritto, non inclinato in avanti. La parte superiore dello schermo deve trovarsi allo stesso livello degli occhi. Il monitor deve anche essere inclinato leggermente verso l'alto. Se necessario, utilizzate alcuni fogli di carta per sollevare il piedistallo del monitor, fino a raggiungere l'altezza desiderata. Evitate, inoltre, di utilizzare un laptop al posto del desktop troppo a lungo (a questo proposito, si veda più avanti).

Oltre ai fattori descritti, i riflessi derivanti da un posizionamento inappropriato rispetto a finestre o altre fonti luminose possono produrre affaticamento della vista e mal di testa. Riposizionate il monitor e, se necessario, regolate la dimensione dei caratteri e i colori.

È raccomandabile seguire la seguente regola pratica: ogni 20 minuti di utilizzo del computer, guardate un punto alla distanza di circa 6 metri per 20 secondi. "
Mariolino320 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 11:10   #709
ben4
Junior Member

L'Avatar di ben4

ok mi avete convinto...

ora però qualcuno che mi posso aiutare nella scelta
Old 11-11-2008, 11:55   #710
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
ok mi avete convinto...

ora però qualcuno che mi posso aiutare nella scelta

In che senso "aiutare"?
La scelta a questo punto è obbligata:

Eizo S2231WH-GY: colore grigio (GY) con base normale (WH)

oppure

Eizo S2231WH-BK: colore nero (BK) con base normale (WH)

....ti consiglio quello nero per ragioni di ergonomia.

Ciao.
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 12:00   #711
ben4
Junior Member

L'Avatar di ben4

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
In che senso "aiutare"?
La scelta a questo punto è obbligata:

Eizo S2231WH-GY: colore grigio (GY) con base normale (WH)

oppure

Eizo S2231WH-BK: colore nero (BK) con base normale (WH)

....ti consiglio quello nero per ragioni di ergonomia.

Ciao.
e riguardo alla possibilità di orientarmi verso il fratello minore pensi che perderei in qualità di immagine visto che differiscono in qualcosa ???

mi piacerebbe vederli insieme per avere un confronto tra i due monitor ma non essendomi possibile chiedo a chi magari ha avuto questa fortuna

ultima cosa... è vero quello che ho letto in giro che nella riproduzione di film in dvd o hd questo monitor (22) non lavora poi cosi egregiamente ??

Ultima modifica di ben4 : 11-11-2008 alle 12:04.
ben4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 16:00   #712
ben4
Junior Member

L'Avatar di ben4

troppo tardi...

ciaccaelle ha terminato l'offerta per il 22... senza sconto mi orienterò sul 20
Old 11-11-2008, 16:08   #713
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Originariamente inviato da edoardopost Guarda i messaggi
Veramente secondo l'ergonomia, stando seduti normalmente e guardando dritto in avanti gli occhi dovrebbero stare all'altezza della parte più alta dello schermo.

ops, non avevo visto che aveva già risposto mariolino
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610

Ultima modifica di Mifune : 11-11-2008 alle 16:11.
Old 11-11-2008, 18:27   #714
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Veramente secondo l'ergonomia, stando seduti normalmente e guardando dritto in avanti gli occhi dovrebbero stare all'altezza della parte più alta dello schermo.
già, ed è per questo che anche io lo trovo troppo alto con la base regolabile in altezza

@ben4: su primestrore viene 459euro
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 18:28   #715
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi

ops, non avevo visto che aveva già risposto mariolino
Beh, per chi fa grafica o lavora su file vettoriali e foto, stare con gli occhi non a metà dello schermo aumenta la distorsione prospettica delle immagini...
Old 11-11-2008, 19:36   #716
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
già, ed è per questo che anche io lo trovo troppo alto con la base regolabile in altezza
Ed è per questo che io ed altri abbiamo sempre consigliato la base easy up
Old 11-11-2008, 19:38   #717
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
ultima cosa... è vero quello che ho letto in giro che nella riproduzione di film in dvd o hd questo monitor (22) non lavora poi cosi egregiamente ??
Non mi sembra proprio.. tieni presente che questo non è uno schermo full HD, ma solo hd ready; cmq non ho rilevato nessun problema né con dvd né con filmati hd 720p, anzi, con questi ultimi è uno spettacolo.
Old 11-11-2008, 19:51   #718
ben4
Junior Member

L'Avatar di ben4

Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi

@ben4: su primestrore viene 459euro
grazie mille per la segnalazione

@mifune

chiedevo perche cosi ho sentito dire in giro...
siccome io non ci lavoro di computer grafica e ne farei un uso piu comune come giochi dvd divx e navigazione non vorrei spendere piu soldi per poi avere un monitor con prestazioni uguali ad un monitor che costa meno della metà...
Old 11-11-2008, 20:10   #719
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
@mifune

chiedevo perche cosi ho sentito dire in giro...
siccome io non ci lavoro di computer grafica e ne farei un uso piu comune come giochi dvd divx e navigazione non vorrei spendere piu soldi per poi avere un monitor con prestazioni uguali ad un monitor che costa meno della metà...
Nemmeno io faccio grafica, se non amatorialmente per editare le mie foto, ma siccome pure io uso il monitor un po' per tutto, e ci passo parecchie ore davanti, volevo uno schermo di qualità, essendo anche il componente che cambio meno spesso. Inoltre ho qualche problema di vista e con questo vado sul sicuro.
Per quanto riguarda i divx, in genere gli lcd ne mettono più in evidenza i difetti, se sono fatti male (i divx) rispetto ai crt, ma questa è una caratteristica di tutti gli lcd. Cmq mi sarà capitato con uno o due, in genere si vedono benissimo.
Cmq, se lo usi spesso per vedere film potresti anche considerare un 24", sono 5 cm in più di diagonale e con i film te li godi tutti, inoltre sarebbe full hd. Credo ce ne siano di buoni nella stessa fascia di prezzo, ma non saprei dirti quali.
Quanto a questo Eizo... non credo che spendendo la metà avresti le stesse prestazioni: mi risulta che sia considerato ancora il miglior 22" wide sotto i 1000 euro. Però ci sono diverse novità in arrivo, tieni d'occhio il thread "segnalazioni e anteprime sull'uscita di nuovi modelli e pannelli LCD"
>QUESTO< , (ti leggi le ultime pagine)
e leggi le recensioni su prad.de (è anche in inglese).
Comunque se prendi questo non credo proprio che te ne pentirai
Che cos'hai ora?
Old 11-11-2008, 21:20   #720
ben4
Junior Member

L'Avatar di ben4

mi vergogno un po a dirlo ma ho un Relisys TL766-RE...

per ora cmq sono indeciso tra il 20 pollici ed il 22...

penso che sicuramente il 22 sia meglio rispetto al 20 però ad esempio leggo che il 20 ha un dot pitch piu piccolo e una luminosità maggiore... mentre il 22 è maggiore in contrasto... e poi sulla scrivania non ho molto spazio per il 22...
tu li hai mica visti vicini ???

grazie per il link

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian