|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: roma
|
Quote:
Fin qui mi piace sta cosa suona bene ![]() Cya |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#682 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Non che voglia discutere al riguardo, non mi fraintendere, e neanche per la semplice ragione che sarebbe ot in questo contesto, ma sostanzialmente perchè mi sembrerebbe di perdere ancora troppo tempo. Perciò perdonatemi se vi sembrerò prolisso, tenterò di condensare quello che non ho voglia di sentirmi chiedere domani perchè per me la discussione specifica si chiude qui in ogni caso; non intendo tornarci più. A leggere lo sviluppo di questa pseudo polemica mi trovo costretto a puntualizzare che il tutto è scaturito dal mio semplice invito a riflettere sul fatto che spendere 600 per un monitor lcd da 19", per quanto top level voglia considerarsi, è davvero tanto o quantomeno irritante visto che con soli 200 euro in più è possibile acquistare un 26" come il samsung cui ho accennato (ma probabilmente anche toshiba, sharp o simili che non sono da meno). Ampiezza del display a parte c'è da valutare seriamente anche l'incredibile flessibilità che una soluzione del genere potrebbe offrire visto il parco connessioni di altissimo livello di cui sono dotati e che consente di interfacciare più apparecchi (pc, console, dvd, ecc). Il discorso si fermerebbe qui per me, il tanto da far ragionare sulla cifra spropositata che noi utenti pc siamo costretti a sborsare su quello che dovremmo definire il max che il mercato attuale offre in materia lcd per l'informatica. Mi dirai che è una digressione, qualcosa di poco attinente al thread e fin qui sarei pronto ad accettarlo di buon grado. Sarà alla luce delle decine di divagazioni in materia e del clima amichevole che conforta il thread, in un certo senso cameratesco, se ho pensato che anche la mia riflessione fosse passabile e... pensa... addirittura interessante! Peccato di presunzione... sarà... Quello che però non posso accettare e che ritengo un peccato ben più grande di qualsivoglia ot è che si manchi di rispetto ai fatti. Va bene anche criticare i miei gusti, non pretendo che tu debba comprare una tv lcd da 42" invece che il tuo eizo-etto da 19", comprati pure quello che vuoi e ignora il contributo di chi per esperienza e in buona fede ha voluto consigliare altri utenti; tanto si è capito che filtri quello che gli altri riportano dopo aver comprato l'eizo in base ai tuoi preconcetti. In realtà non leggi quello che si scrive, ma solo quello che conferma ciò che già pensi a priori. Sì, insomma... andrebbe bene tutto; ma quali sarebbero i fatti che in qualche modo offendono lo spirito con cui penso di aver scritto? La disinformazione e mitologia che proponente in materia tecnica sugli lcd. Ripeto per chi ancora non ci credesse o non lo volesse accettare che tra un monitor lcd e una tv lcd non c'è alcuna differenza sostanziale. Questo a condizione di bypassare lo scaler interno e mappare la matrice 1:1 (powerstrip rulez). Chiaramente windows su un 26" alla risoluzione di 1366 non mi ricordo per che cosa potrebbe sembrare anomalo ma avendolo provato mi sento di dire che non è neanche vero; anche in paradiso si fa presto ad ambientarsi e poi non si torna più indietro. Ovviamente una tv lcd può montare un pannello peggiore (difficile) di un monitor lcd per pc di fascia superiore (dovrebbe essere di fascia nettamente superiore) e viceversa. Tuttavia, rimane il fatto che in genere le tv lcd di oggi godono della stessa qualità dei monitor lcd pensati per il solo uso informatico, anzi; a dirla tutta, almeno secondo quello che ho letto da più fonti e frequentando il forum di avmagazine dove sull'argomento se ne leggono tante (sopratutto l'avforum inglese), si dovrebbe dire che i pannelli che montano i samsung che tanto disprezzi sono certamente migliori di quelli che ti aspettano nei monitor lcd. Tanto per darti un idea pensa che il samsung 61 (l'evoluzione del 51 naturalmente e già in commercio) monta un pannello talmente avveneristico che i tuoi cari eizo e viewsonic con tutta la loro elettronica nemmeno si sognano. L'elettronica è importante (ma un pannello che sarebbe? non è sempre elettronica?) ma non può fare miracoli rispetto il display che possiede. In più dove sarebbe la superiorità dell'eizo in materia di "elettronica" rispetto quella del samsung r51? per quanto mi riguarda l'eccellenza delle connessioni e delle prestazioni generali riportate dai tanti utenti che possiedono la tv di samsung la dicono lunga sul pregiudizio che dimostri. Ti evito poi le recensioni cosidette autorevoli... Non parliamo quindi dei contrasti dinamici di 5000:1, dei pannelli velocissimi pensati per visualizzare materiale hd senza effetto scia... no, non parliamo di nulla di troppo tecnico guarda, diventerebbe troppo noioso! Poi puoi anche buttarla sulle stronzate additando inferiorità nei materiali per il samsung (ma quando mai?) rispetto eizo (fa ridere ripensando al senso di fragile che colpisce subito quando sia ha tra le mani l'eizo e quell'altro affare plasticoso che sarebbe il viewsonic; un giocattolo!); naturalmente non discuto minimamente chi (non ricordo se sei stato tu o un altro utente, non è una cosa personale per me) scrive certe robe senza cognizione alcuna e forse tanto per aumentare il proprio conta post... direi che tali critiche si commentano da sole visto che l'r51 è strutturalmente perfetto (magari non può piacere l'estetica, ma certo è un altro discorso). E dovresti saperlo che io sono uno attento ai materiali... Non per niente mi chiamano il corniciaio! Ultimo dettaglio, chiamiamolo pure dettaglio, tanto per fare un esempio; ti sei mai chiesto perchè pixel bruciati nelle tv lcd sono rarissimi rispetto i monitor? non ti suona una campanellina? c'è una risposta anche per questo quesito che naturalmente ha a che fare con la superiorità intrinseca dei pannelli lcd utilizzati per le tv. Tutto materiale documentato, basta avere la voglia di andarselo a trovare e leggerlo; ma forse non è così semplice come sparare critiche senza senso. Infine; ma cos'è questa storia che samsung è roba da centro commerciale? Ci sono più cose nel cielo dell'informatica di samsung di quanto la tua fantasia può immaginare! Chissà quanta roba dentro i nostri pc è samsung eppure lo ignoriamo!!! Anche l'xbox360 gioiello della tecnologia per console si suppone che dopo il 2 dicembre, data della sua uscità in Europa, sarà disponibile presso il più squallido centro commerciale della provincia nostrana quando nei negozi futuribili giapponesi non ne vedranno neanche l'ombra (esce + tardi rispetto l'Europa per chi non lo sapesse). Questo dovrebbe significare qualcosa per te? Nulla toglie alla qualità del prodotto. Il discorso è proprio diverso; si tratta sempre di politiche commerciali, di concorrenza ai limiti del guadagno ecc. Ma comprati questo eizo! ma che aspetti? è un ottimo monitor lcd, forse il migliore che abbia mai visto sui 19", dico davvero; di roba da leggere su questo monitor ne hai eccome, magari tutti i thread fossero così, merito di Chicco e della sua dedizione per l'informazione plurale (addirittura aggiorna la prima pagina; io non avrei mai tanta passione e lo dico per fargli un complimento perchè è da stimare). O aspetti che qualcuno te lo porti davvero a casa per fartelo provare come preferisci? ![]() Ultima modifica di Zara : 14-10-2005 alle 05:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#683 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
X APLO:
fai questa prova per farmi capire l'entità delle scie del tuo EIZO? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#684 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
|
awuhawaawawawa chicco!
Spero non sia stato te a fare quell'esperimento, magari esasperato dal crt del lavoro che non vuole schiattare e blocca quindi l'upgrade a LCD!!!! ![]() ![]()
![]() |
#685 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#686 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Mi sono accorto che nn mi ricordo più una cosa di questo monitor
![]() Sia bianco che nero si può avere sia normale che con base As.?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#687 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
la tua non è una polemica è solo la tua opinione in base all'uso che ne fai (presumo gioco, cazzeggio) liberissim odi farlo per carità, però permetti le opinioni altrui anche io la mia opinione l'ho detta perchè l'uso che devo farne è ben diverso; già immagino se dico al mio socio al lavoro attinente alla pubblicità che gli dico "ma che cavol ousate questi cassoni lacie, buttate tutto e prendetevi un lcd tv di alta qualità! ![]() Per quanto riguarda i dati che scrivono i produttori prendo sempre tutto con le pinze dato la latenza ha anche alti e bassi, non è certo costante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#688 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
Non è forse vero che per la sua categoria di prezzo quella tv samsung è fra le migliori della specie? Io non la confronto certo con questo eizo, secondo me non ha senso, non devo mica mettermi 32'' a 50 cm dal viso... Boh
![]() |
![]() |
#689 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS.non ce l'ho con te PentiumII, mi rivolgo a tutti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#690 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
da CHL e tornato disponibile il 1910 nero !!!!!
![]()
![]() |
#691 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#692 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#693 |
Senior Member
|
Raga qualcuno sa se comprando come libero professionista perdo la possibilita' di recesso ? se si e' una cosa comune a tutti i siti ?
![]() |
#694 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Chi acquista con fattura non ha il diritto di recesso. Quote:
Decreto legislativo 15 gennaio 1992, n. 50 Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 Perciò è comune a tutti i siti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#695 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma poi se chl aderisce al programma 0 pixel di eizo....questo non vale x chi compra come libero professionista ?
-> Acer 6930 Thread <- Ultima modifica di Bimbosoft : 14-10-2005 alle 14:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#696 |
Senior Member
|
Non vedo perchè il servizio di controllo pixel non debba essere valido per i professionisti (?)
![]() Che poi fa comodo proprio a tutti, perchè fare il recesso è comunque una grandissima rottura di scatole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#697 |
Senior Member
|
ah ma allora anche se prendo da libero proff e poi una volta arrivato il monitor avesse un pixel bruciato posso cmq farmelo riparare/sostituire ?
Il vero problema quindi sarebbero solo i subpixel ......
![]() |
#698 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio, l'impressione leggendo la descrizione del servizio di Computercity è che facciano il controllo solo dei pixel sempre accesi. Nessun'altro ti può chiarire questi dubbi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#699 | |
Senior Member
|
Quote:
si si, compcity fa solo controllo pixel accesi
![]() |
![]() |
#700 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: roma
|
Anche io chiudo con l'ot se no si manda in vacca il tread e basta anche se ce ne sarebbero di cose da dire sopratutto su quello che riguarda la qualità legata alla diagonale del pannello ed al perchè rimpicciolendo lo schermo i pixel morti aumentano ma vabbè...
Tornando a noi non ho la fotocopiatrice Chicco se no ce lo schiaffavo sopra e ti faxavo il risultato ![]() Cmq al momento mi devo disintossicare per tornare a parlare di scie dopo un po' che lo usi il monitor il fenomeno lo vedi sempre meno dovrei giocare un paio di ore su di un crt e poi tornare a giocare lo stesso titolo sull'Eizo ma al momento non ho crt in zona. Per chi chiede i filmati mentre si gioca ho il sospetto che la qualità finale sarebbe assolutamente non sufficente per farsi un idea tocca vederlo dal vivo. Ultima cosa fatta notare giustamente da PentiumII considerate bene lo avevo già scritto prima di acquistare un 19 la postazione che avete davanti da un 17 cambia molto se siete troppo vicini c'è il rischio che vi ritrovate a guardare solo parti parziali dello schermo. Cya |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.