Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2008, 23:08   #541
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
ah il down-scaling l'ho provato anche io... e sono corso subito a impostare "normal" nell'apposito menu (ovvero non interpolare mai), perchè il testo era veramente sfocato.. ma è ovvio che lo sia, tranne se la risoluzione è la metà di quella originale (e con 1680x1050 la vedo dura).
Old 06-10-2008, 23:22   #542
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da skak Guarda i messaggi
sì l'ho preso lì.

ho provato a schermo nero e c'è una specie di X..

ho provato Unreal Tournament 2004... senza il sync verticale era un continuo di strappi (prima non lo usavo con un crt e non c'era nessun problema). ho attivato il sync e gli strappi sono spariti, la reattività è ottima, però io ero abituato alla fluidità dei 100 Hz... è un'altra cosa, per me va a scatti, ci vorrebbero almeno 75 Hz. provo col collegamente VGA se si può...
Non me lo dire, l'anno scorso mi si è rotto il SONY 19", dopo 8 anni di onorato servizio, è stata dura scegliere il sostituto, poi ho optato per l'EIZO s1911 con pannello TN, pur sapendo che sarebbe stato un monitor di transizione, all'inizio la sensazione di scattosità è molto forte negli FPS, poi ti abbitui.
Fortunatamente nelle simulazioni di guida, che sono i giochi che uso di più, non c'è la sensazione di scattosità, quindi alla fine tutto bene.
Spero che questo 22" sia un passo in avanti, peccato non ci fosse l'anno scorso, avrei risparmiato il 19" che ho ora.
Old 06-10-2008, 23:59   #543
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Non me lo dire, l'anno scorso mi si è rotto il SONY 19", dopo 8 anni di onorato servizio, è stata dura scegliere il sostituto, poi ho optato per l'EIZO s1911 con pannello TN, pur sapendo che sarebbe stato un monitor di transizione, all'inizio la sensazione di scattosità è molto forte negli FPS, poi ti abbitui.
Fortunatamente nelle simulazioni di guida, che sono i giochi che uso di più, non c'è la sensazione di scattosità, quindi alla fine tutto bene.
Spero che questo 22" sia un passo in avanti, peccato non ci fosse l'anno scorso, avrei risparmiato il 19" che ho ora.
ecco ho provato GTR2 e va molto bene.. quasi assenti anche gli strappi orizzontali senza sync verticale attivo.
Old 07-10-2008, 00:47   #544
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
http://www.eizo.it/supporto/modello/...er/S2231W.html
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 10:52   #545
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
I driver del monitor sono anche nel CD incluso nella confezione, assieme al sofrware Screen Manager Pro.

Il pannello, per rispondere a kaharoth84, è un S-PVA prodotto sa Samsung.
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 11:19   #546
Rem
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Il corriere dice che il “piccolino” è in consegna da stamattina…. oggi pomeriggio lo vado a prendere, intanto ho fatto posto sulla scrivania.

Una domanda,
per ora purtroppo lo potrò collegare solo sulla porta analogica a causa della mia vecchia scheda video (matrox G400),
per verificarne il corretto funzionamento (e se ci sono bad pixel) può andare bene lo stesso oppure è il caso comunque di attaccarlo ad un altro computer con uscita digitale?
Ciao e grazie
Rem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 11:34   #547
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Originariamente inviato da Rem Guarda i messaggi
Una domanda,
per ora purtroppo lo potrò collegare solo sulla porta analogica a causa della mia vecchia scheda video (matrox G400),
per verificarne il corretto funzionamento (e se ci sono bad pixel) può andare bene lo stesso oppure è il caso comunque di attaccarlo ad un altro computer con uscita digitale?
Ciao e grazie
Il monitor ha anche l'ingresso VGA, però francamente dubito che la G400 riesca a pilotarlo alla risoluzione nativa. La ris. max. della scheda se non ricordo male è anche superiore, ma temo non prevedesse formati 16:10.
Oh, del resto è una scheda di 9 anni fa, pur se grandiosa all'epoca, l'ho avuta anch'io
O magari si, vai a sapere, coi driver aggiornati hanno aggiunto il supporto al 16:10.
Cmq per verificare il funzionamento e i bad pixel dovrebbe andare bene lo stesso, credo.
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Old 07-10-2008, 14:46   #548
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
La G400 non credo supporti la risoluzione nativa di un 22 16:10
Old 07-10-2008, 14:48   #549
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Quote:
Una domanda,
Ciao e grazie
Che ricordi lontani, la Millennium G400 era stato un mito per me (appena uscita costava 500 mila lire, se non ricordo male, con 16 o addirittura 32 MB ri RAM, che tenerezza), quando ancora le schede video non avevano la ventolina di raffreddamento. Forse è addirittura più vecchia di 9 anni, facciamo 10, mi sembra fosse uscita a fine 1998, allora nvidia faceva la TNT2 e 3dfx esisteva ancora, anche se era già verso il declino.

Arrivava a 2048x1536, impensabili per i monitor di quei tempi, quindi forse supporta anche la risoluzione dell's2231, ma chissà che fatica.

Ogni tanto un tuffo nel passato ci vuole.
Old 07-10-2008, 15:06   #550
Rem
Senior Member

Quote:
Che ricordi lontani, la Millennium G400 ...........................TNT2 e 3dfx esisteva ancora, anche se era già verso il declino.

Arrivava a 2048x1536, impensabili per i monitor di quei tempi, quindi forse supporta anche la risoluzione dell's2231, ma chissà che fatica.

Infatti dopo anni di onorato servizio è ora di pensionarla la “vecchietta”, la dovrei cambiare con una HD4850 o almeno con una HD4670.
Tra un po’ vado in negozio a ritirare e domani vi dirò come è andata la strana accoppiata G400 e S2231W.
Grazie a tutti per le risposte
Rem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 15:24   #551
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Forse è addirittura più vecchia di 9 anni, facciamo 10, mi sembra fosse uscita a fine 1998,
Settembre 1999 per la precisione

Quote:
Si ma il problema è il formato, temo. Non so se sia possibile 'aggiungere' il supporto successivamente tramite drivers o se vada invece previsto sin dall'inizio nella progettazione dell'hw. Stasera o domani Rem ci dirà

Quote:
Già, quando gli anni passano si diventa un po' nostalgici

Ultima modifica di Mifune : 07-10-2008 alle 15:34.
Old 07-10-2008, 15:45   #552
kaharoth84
Member

Iscritto dal: Jan 2006
@ Samurri grazie per il link

Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
I driver del monitor sono anche nel CD incluso nella confezione, assieme al sofrware Screen Manager Pro.
nel cd non ci stava nessun driver!

Quote:
Il pannello, per rispondere a kaharoth84, è un S-PVA prodotto sa Samsung.
si questo lo sò, però non c'è un modo per vedere quest'informazione tramite un software? oppure una combinazione speciale di tasti del monitor per accedere ad un menu segreto del firmware che mostri quest'informazione?
kaharoth84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 08:37   #553
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Monitor ritirato ed installato.

Ce ne erano altri 2 in consegna dove l'ho ritirato, erano forese di qualcuno di questo forum ?

Le mie prime impressioni:

Anche il mio ha l'illuminazione a X che viene dai 4 angoli, però non la trovo una cosa negativa, il monitor di prima (s1911), messo in modalità clone, ha la luce che viene da sotto e sopra, io preferisco l'illuminazine dagli angoli del s2231, si diffonde meglio sullo schermo ed il nero è profondissimo (ovviamente nell'uso normale non si nota la X).
Nel complesso la luminosità è molto omogenea, con l's1911 se mettevo un'icona nell'angolo in basso a sinistra e poi la spostavo in alto a destra il colore cambiava considerevolmente, ora rimane pressoche identico.

Angoli visuali eccezionali, effetto corona inesistente (era più evidente sul s1911, nonostante il pannello TN), imput-lag impercettibile (rispetto al s1911, che non aveva imput-lag o quasi, ha un lag minimo di 0 e massimo di 31ms).

I film si vedono benissimo, devo dire che il formato 16:10 rispetto ai 4:3 è fantastico per questo uso. Nell'uso normale invece mi manca un po' di altezza, mi sembra quasi di accorgermi dei 5 mm in meno rispetto all's1911 (ovviamente è un effetto creato dall'aumento della larghezza, credo...).

Scala molto bene, però 1:1 è un'altra cosa in windows, mentre nei giochi è perfetto anche a risoluzioni inferiori, addirittura da non accorgersi se ha cambiato o no la risoluzione.

Ho provato la risoluzione 1440x900, ma riesco a ottenerla solo tramite i dirver della scheda video (creandola), l'effeto non è il massimo, c'è qualche altro sistema?

Per colori e luminosità, come mi aspettavo, non ho ancora trovato la combinazione giusta, ma è una mia caratteristica non trovare mai la combinazione che mi piace di più, diciamo che quella preimpostata RGB per ora resta la mia preferita.
Tra una settimana vedremo se sarò più soddisfatto.

Comodissima la possibilità di cambiare i parametri tramite Windows, i tastini invisibili del pannello non sono adatti alle mie manone.
Old 08-10-2008, 08:53   #554
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Ho provato la risoluzione 1440x900, ma riesco a ottenerla solo tramite i dirver della scheda video (creandola), l'effeto non è il massimo, c'è qualche altro sistema?
Che io sappia, no.

Quote:
Per colori e luminosità, come mi aspettavo, non ho ancora trovato la combinazione giusta, ma è una mia caratteristica non trovare mai la combinazione che mi piace di più, diciamo che quella preimpostata RGB per ora resta la mia preferita.
Bene, ma se usi sRGB anche per navigare, leggere e scrivere, ti raccomando di abbassare la luminosità, altrimenti ti accechi
Inoltre, se non ricordo male, il monitor ha bisogno di qualche ora di rodaggio per esprimersi al meglio, e tu anche di qualche giorno per prenderci confidenza.

Quote:
Comodissima la possibilità di cambiare i parametri tramite Windows, i tastini invisibili del pannello non sono adatti alle mie manone.
Si, i tastini sono, a mio parere il peggior difetto (e tutto sommato anche l'unico, per quanto mi riguarda), potevano farli leggermente fluorescenti per poterli individuare al buio..

Comunque, contento che anche tu sia soddisfatto
Se ho capito bene ti trovi a tuo agio con la 1680x1050? E i caratteri?
Old 08-10-2008, 09:35   #555
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Quote:

Comunque, contento che anche tu sia soddisfatto
Se ho capito bene ti trovi a tuo agio con la 1680x1050? E i caratteri?
Sì, mi trovo bene 1680x1050, con caratteri a 120dpi, come li tenevo con il 1911, però mi sarebbe piaciuto tornare ai dpi standard abbassando la risoluzione (il 19" CRT sony lo tenevo 800x600 ).
Strano che nei giochi si possa andare a risoluzioni inferiori senza accorgersi della differenza (neanche nelle scritte), mentre in windows si noti la perdita di nitidezza dei caratteri (meno che con l's1911, ma comunque si nota).

Ovviamente non ho ancora fatto grandi prove con i giochi, ma nei simulatori di guida avere il widescreen dà molto di più l'impressione di esserci (effetto parabrezza ), non so se con il 24" (s2431) mi sarei trovato ancora meglio, ma forse con uno schermo così grande lo avrei dovuto tenere più lontano, quindi alla fine non sarebbe cambiato nulla, anzi avrei avuto i caratteri ancora più piccoli.
Old 08-10-2008, 10:16   #556
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Sì, mi trovo bene 1680x1050, con caratteri a 120dpi, come li tenevo con il 1911, però mi sarebbe piaciuto tornare ai dpi standard abbassando la risoluzione (il 19" CRT sony lo tenevo 800x600 ).
Strano che nei giochi si possa andare a risoluzioni inferiori senza accorgersi della differenza (neanche nelle scritte), mentre in windows si noti la perdita di nitidezza dei caratteri (meno che con l's1911, ma comunque si nota).

Ovviamente non ho ancora fatto grandi prove con i giochi, ma nei simulatori di guida avere il widescreen dà molto di più l'impressione di esserci (effetto parabrezza ), non so se con il 24" (s2431) mi sarei trovato ancora meglio, ma forse con uno schermo così grande lo avrei dovuto tenere più lontano, quindi alla fine non sarebbe cambiato nulla, anzi avrei avuto i caratteri ancora più piccoli.
Ma porti occhiali o lenti a contatto?
Hai provato a rifare il cleartype tuning dopo aver impostato 1440x900? Magari migliora un po' la definizione dei caratteri.
Probabilmente nei giochi non noti molto la differenza nelle scritte perché, al contrario di windows, tempo a leggere ne passi poco, inoltre solitamente sono scritte più grandi del testo standard delle applicazioni desktop.
Quanto al 24", è vero, andrebbe tenuto più distante, però avendo una ris. maggiore, "ci sta più roba" sullo schermo; come ho già detto, avessi potuto lo avrei preso, soprattutto per i film, ma insomma, bisogna anche sapersi accontentare e con questo monitor non è così difficile dai
E comunque si, avresti avuto i caratteri più piccoli.
Old 08-10-2008, 11:14   #557
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Quote:
Ma porti occhiali o lenti a contatto?
Hai provato a rifare il cleartype tuning dopo aver impostato 1440x900? Magari migliora un po' la definizione dei caratteri.
Porto gli occhiali, non sono troppo ceco (sono astigmantico), però sono un po' pigro, quindi più grandi son i caratteri meno mi devo sforzare.

Non amo i cleartype, infatti li ho disabilitati alla risoluzione nativa (alcuni caratteri presentano strane ombre), però devo ammettere che a 1440x900 aiutavano molto a rendere i caratteri più nitidi.

Rispetto all's1911 l's2231 è un altro pianeta come nitidezza quando si usa la modalità espansa, ciò nonostante la differenza di nitidezza tra la nativa e le altre risoluzioni è molto evidente.
Probabilmente ci si abbitua, però il trade-off nitidezza dei caratteri/grandezza delle scritte, è a favore della nitidezza, quindi ho optato per l'1:1 per il desktop.
Per i giochi invece sarà una questione di prestazioni, se non ci sono problemi li terrò 1:1, se no scalerò (anche se con una GTX 280 spero di non averne bisogno), tanto nei giochi, ed in generale nelle immagini, lo scaling è perfetto.

Questa sera faccio un po' di foto dell'effetto X e dell'imput-lag, mi spiace solo di non avere più un CRT per un confronto preciso.

PS: mi sono riletto le garanzie di C*L (ed EIZO), devo dire ottimo, se dovessi notare anche solo un Pixel morto mi cambiano il monitor pensando a tutto loro. Per ora non ne ho visti, ma non si sà mai... anzi se hai consigli su come verificarne la presenza sono graditi (ho provato vari sfondi nero-bainco-verde-blu e rosso senza trovarne).
Old 08-10-2008, 11:21   #558
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

allora... dopo il primo giorno di uso, tutto bene, ho attivato il sensore di luminosità e funziona molto bene a parte nella modalità RGB con tutto a default (a parte la luminosità).. alla fine io uso la Custom con tutto a default, i colori sono come RGB ma è meno luminoso, e con la stanza buia l'ho impostato a 30 di luminosità... se c'è molta luce arriva fino a 100, ma sotto 30 non scende mai (solo che se premi il tasto x vedere a che luminosità è arrivato, e poi chiudi il regolatore di luminosità ma nel frattempo quella ambientale è cambiata leggermente, si sregola... per esempio se col buio lo si imposta a 30, poi spalanca la finestra e si mette a 100, si apre l'apposito menu per controllare, si chiude la finestra, e si chiude il menu, lo schermo si mette fisso a 100 di luminosità.. basta saperlo, comunque funziona bene e dopo le prove del primo giorno non ho più bisogno di toccare questa regolazione)

in modalità RGB è troppo luminoso.. impostando a livello 0 con la stanza buia è comunque troppo luminoso e in più l'intervento del regolatore automatico è troppo ridotto in questa modalità. la picture e la movie sono come la custom praticamente, ma cambia qualche colore di poco. la text è inutile secondo me.

AH: collegandola col cavo s-VGA invece che DVI mi pare fosse possibile mettere 1440x900, e sono riuscito a visualizzarlo anche in 1:1 no interpolazione .. col DVI non riesco, neanche creando risoluzioni coi driver della scheda video.

Tutto bene con gli angoli di visione, anche se ho notato con certe fotografie scure, dei problemi... a questo scopo allego questa immagine e vi chiedo di dirmi se anche voi avete difficoltà a distinguere i dettagli spostando la testa rispetto allo schermo (io vedo male i dettagli della roccia a sinistra se tengo la testa centrata rispetto al monitor.. vedo bene se mi sposto di lato):

Ultima modifica di skak : 08-10-2008 alle 11:29.
skak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 12:35   #559
Rem
Senior Member

Allora è arrivato , imballaggio molto curato, il suo aspetto è sobrio, forse un po’ anonimo rispetto ad altri concorrenti, ma non è certo per il design che ho preso questo monitor.

All’inizio è stata un po’ una delusione perché alle varie risoluzioni disponibili le scritte erano sfocate, allora ho installato i drivers del monitor e poi sono andato sul sito Matrox ed ho scaricato ed installato gli ultimi drivers disponibili per la scheda video (aggiornati a il mese scorso!!) e ………. TADAAA……… tra le risoluzioni disponibili è magicamente comparsa anche la 1680x1050 !!!!!! ed allora tutto un altro mondo, scritte più nitide e desktop vastissimo che occupa l’intero schermo.

Che dire, grande G400, all’epoca fu veramente un ottimo acquisto ed un plauso alla Matrox che dopo dieci anni continua a supportare con drivers adeguati una vecchia scheda.

Ho fatto anche l’Eizo Test e niente pixel o (sub) bruciati, e tutto il resto mi pare ok a parte la X leggermente luminosa visibile con lo sfondo completamente nero.

Gli unici nei rilevati sono i tastini troppo piccoli, la pessima posizione delle porte USB, e la cornice del monitor forse troppo sottile e fragile, quando infatti per regolare il monitor la devo afferrare con una certa forza e sento che scricchiola , mi viene il terrore di rovinare il pannello.

Domani spero di potermi portare a casa il PC di lavoro che ha una scheda Radeon 9200, cosi da poter testare il monitor anche sull’ingresso digitale.
Old 08-10-2008, 13:14   #560
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Non amo i cleartype, infatti li ho disabilitati alla risoluzione nativa (alcuni caratteri presentano strane ombre)
Hai provato tutte le varianti possibili?

Quote:
Per i giochi invece sarà una questione di prestazioni, se non ci sono problemi li terrò 1:1, se no scalerò (anche se con una GTX 280 spero di non averne bisogno), tanto nei giochi, ed in generale nelle immagini, lo scaling è perfetto.
Con una 280 non credo proprio che avrai problemi nei giochi anche a ris. nativa

Quote:
anzi se hai consigli su come verificarne la presenza sono graditi (ho provato vari sfondi nero-bainco-verde-blu e rosso senza trovarne).
Usa l'Eizo monitor test, scaricabile dal sito eizo o googlando.

Quote:
Allora è arrivato , imballaggio molto curato, il suo aspetto è sobrio, forse un po’ anonimo rispetto ad altri concorrenti, ma non è certo per il design che ho preso questo monitor.
Io adoro il design di questi Eizo, può sembrare quasi anonimo in effetti, personalmente lo trovo sobrio ed elegante, e al tempo stesso da una sensazione molto 'Pro'. Sembra fatto per non farsi notare, infatti quando il monitor è acceso non si fa neanche caso alla cornice, bisogna spegnerlo per ammirarla Il fatto di poter spegnere il led di accensione rafforza questa mia impressione.

Quote:
Ho fatto anche l’Eizo Test e niente pixel o (sub) bruciati, e tutto il resto mi pare ok a parte la X leggermente luminosa visibile con lo sfondo completamente nero.
Ho provato, ma non c'è niente da fare: io questa X non riesco proprio a vederla..

Quote:
Gli unici nei rilevati sono i tastini troppo piccoli, la pessima posizione delle porte USB, e la cornice del monitor forse troppo sottile e fragile, quando infatti per regolare il monitor la devo afferrare con una certa forza e sento che scricchiola , mi viene il terrore di rovinare il pannello.
Scricchiola, si, ma è dovuto alla dilatazione delle plastiche per via del calore. La costruzione è solida, cmq per aggiustare la posizione non devi mica afferrarlo come una clava

Ultima modifica di Mifune : 08-10-2008 alle 13:27.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian