Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2005, 18:50   #481
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da Aristocrat74
ma questo monitor lo vendono solo da chl ???

adesso da chl hanno disponibile quello con cornice silver.......

cioè quello di zara ?

chi lo acquista?
Che tristezza però se le cose stanno così

Comunque ottimo confronto col vp191!
Io propendo per l'eizo fra i due..
Old 29-09-2005, 08:15   #482
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Io propendo per l'eizo fra i due..
appunto. cè n e uno disponibile da chl

---------------------------------------------------------------

ma che pannello monta questo monitor ? pva ? mva ? . ieri mi sono letto tutto il post (compresa la telenovela drammatica di zara.....porello che sfigato ..e che stronzi....) ma niente che riguardasseil tpo di pannello....

mi sa che anche io prendo eizo .a sto punto. .......
visto che il vp930 soffre degli stessi "problemi" del vp191. .e tra l altro oltre a non essere disponibile..costa anche dippiù

e poi ancheio voglio giocare con la cornice
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 16:11   #483
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Originariamente inviato da Aristocrat74
appunto. cè n e uno disponibile da chl

---------------------------------------------------------------

ma che pannello monta questo monitor ? pva ? mva ? . ieri mi sono letto tutto il post (compresa la telenovela drammatica di zara.....porello che sfigato ..e che stronzi....) ma niente che riguardasseil tpo di pannello....

mi sa che anche io prendo eizo .a sto punto. .......
visto che il vp930 soffre degli stessi "problemi" del vp191. .e tra l altro oltre a non essere disponibile..costa anche dippiù

e poi ancheio voglio giocare con la cornice
Questo pannello dovrebbe essere (qualcuno mi corregga se sbaglio) un PVA prodotto da samsung, lo stesso che c'è anche nel L768 (ed altri di eizo), nel samsung 193P e nel dell 1905fp, solo che ha l'overdrive.
Old 29-09-2005, 17:09   #484
Zara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Per gli indecisi il mio umile parere:

L'eizo non ha confronti rispetto il viewsonic.

Se dovete scegliere tra l'eizo e il viewsonic io non avrei dubbi fossi in voi.
Il viewsonic l'ho trovato una profondissima delusione in tutti i sensi; secondo me è stato sopravvalutato sulla scia del fenomeno francese (hardware.fr) che ha montato un vero e proprio caso.
In sostanza il viewsonic vale molto meno rispetto tanti monitor e certamente non vale i soldi che costa.
Neanche l'eizo a dirla tutta, ma diversamente dal viewsonic lo trovo il male minore.
Io trovo anche l'eizo scadente, quindi non mi sento certo di consigliarlo, infatti non lo ricomprerò di certo.
Tuttavia c'è da dire che per quanto riguarda il panorama lcd non vedo soluzione mgliore che il 1910s; apple cinema display a parte che preferisco sopra ogni lcd, fosse solo per la struttura.
Tanto alla fine "scoloriscono" tutti se visti di profilo, e la differenza dell'angolo di visione di un pannello rispetto un altro è talmente minima che chi lo valuta seriamente forse non ha mai confrontato le diverse tecnologie... io lo trovo ridicolo!
Poi se uno può evitare di comprarsi un lcd ancora meglio

Ultima modifica di Zara : 29-09-2005 alle 17:13.
Zara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 17:38   #485
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Originariamente inviato da Zara

Il viewsonic l'ho trovato una profondissima delusione in tutti i sensi; secondo me è stato sopravvalutato sulla scia del fenomeno francese (hardware.fr) che ha montato un vero e proprio caso.
In sostanza il viewsonic vale molto meno rispetto tanti monitor e certamente non vale i soldi che costa.
Neanche l'eizo a dirla tutta, ma diversamente dal viewsonic lo trovo il male minore.
Io trovo anche l'eizo scadente, quindi non mi sento certo di consigliarlo, infatti non lo ricomprerò di certo.
Tuttavia c'è da dire che per quanto riguarda il panorama lcd non vedo soluzione mgliore che il 1910s; apple cinema display a parte che preferisco sopra ogni lcd, fosse solo per la struttura.
Tanto alla fine "scoloriscono" tutti se visti di profilo, e la differenza dell'angolo di visione di un pannello rispetto un altro è talmente minima che chi lo valuta seriamente forse non ha mai confrontato le diverse tecnologie... io lo trovo ridicolo!
Sono d'accordo nel ritenere l'eizo meglio del vewsonic, ormai più o meno tutti quelli che hanno fatto il confronto sono d'accordo su questo aspetto.
Sul resto mi trovi un pò in disaccordo
Come fai a definire un monitor come questo eizo "scadente"? Forse ti conviene dire che gli lcd non sono fatti per te, ma non che il quasi top come tecnologia sia un monitor scadente...
Anche la differenza dell'angolo di visione fra i vari tipi di pannello non sono affatto minimi, questo forse sulla carta: tutti scoloriscono, ci mancherebbe, ma all'atto pratico un pannello tn ti cambia colore solo spostandoti di qualche cm, e comunque a grandi angoli sono praticamente inguardabili. Non puoi non ammettere che i pva o mva sono sicuramente meglio, e non certo di poco... discorso fedeltà colori e nero a parte.
Io ti ribadisco la mia opinione: secondo me sei troppo abituato al crt che ti riesce difficile il passaggio a un lcd. Un lcd non ha solo svantaggi.. dipende per cosa lo si usa
Old 29-09-2005, 18:26   #486
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Zara

Concordo pienamente con te Zara.
Ho visto, proprio stamane da un collega di lavoro il vp191.....beh, delusione personale e pure del mio collega che ha gia trovato da venderlo senza perdere nulla e si prende il 1910 che ha gia' potuto provare oggi e gli ha fatto davvero una bella impressione rispetto al 191.
Io mi fido del mio collega come gusti e valutazioni perche lo conosco da anni ed abbiamo sempre i termini di valutazione in comune quindi.....
A detta sua il 191 nn ha un illuminazione degna di un monitor della sua fascia di prezzo e inferiore al 1910, anche come resa di colori.
Poi secondo lui la scocca del 1910 e' di qualita' migliore rispetto al 191 sepur essendo un po' sfellibile dice che il materiale da un senso di robustezza ed assorbilmento della forza meccanica di torsione, mentre il 191 e' piu plasticoso rigido e restituisce al tatto e facendo forza una sensazione come di...."piano che potrei spezzarmi da quanto sono rigido"

Io invece ho visto solo il 191 che ha lui, quindi posso giudicare solo quello, mi manca il 1910 che nn ho potuto vedere di persona.
Ma posso dire che la cosa che si nota subito e' l'illuminazione davvero poco uniforme......poi i colori, nn mi sono piaciuti.
Old 29-09-2005, 18:35   #487
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Avellino
Ricordate che ancora nessuno ha toccato con mano il vp930, quindi io aspetterei prima di azzardare conclusioni!
Io ancora non faccio pendere l'ago della bilancia definitivamente verso l'uno o l'altro, quindi aspetto un altro pò, magari qualche recensione, e poi decido!
CASE: CM 690 Advanced II | Alimentatore: Corsair HX750 | MOBO: Asus P6X58D-E | CPU:i7-950 | DISSIPATORE: Corsair Hydro H50 | RAM: CORSAIR DOMINATOR [TR3X6G1600C8D] 3x2GB | Video: Asus ENGTX460 DirectCU TOP 1GB | HD1: OCZ Vertex III 120GB | HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 32MB Spinpoint F3 | LG DVD GSA-H22NS50 | Monitor: SAMSUNG 970P 19"| Keyboard: LOGITECH G15 | Mouse: LOGITECH MX510| Rheobus: NZXT Sentry LXE [ www.lupiditoscana.it - Battlefield 3 Clan ]
SuperNoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 18:41   #488
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da SuperNoa
Ricordate che ancora nessuno ha toccato con mano il vp930, quindi io aspetterei prima di azzardare conclusioni!
Io ancora non faccio pendere l'ago della bilancia definitivamente verso l'uno o l'altro, quindi aspetto un altro pò, magari qualche recensione, e poi decido!
Beh naturalmente il VP930 è un prodotto interessante e che probabilmente vale la pena di attendere, tuttavia alcuni hanno già decretato problemi riscontrati nel VP191 come la non uniformità della retroilluminazione e, anche se non sono sicuro, si parlava ancora di un nero non completamente nero. Tra l'altro manca ancora un po al suo arrivo ed il suo prezzo in Italia dovrebbe essere superiore, e non di poco, dell'EIZO. Quindi alla fine, se uno non ha fretta e può permettersi di spendere la cifra che si vocifera, allora aspetta, altrimenti probabilmente l'attesa ed il prezzo non valgono la candela. In ogni caso sarebbe interessante vedere qualche recensione di questo VP930.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 18:50   #489
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Hai ragione Vifani!
Ma meglio aspettare una decina di giorni ancora, che poi ripiangerlo!
Ormai ci siamo! Almeno dopo, qualsiasi decisione sarà stata fatta in base a maggiori elementi e sicuramente sarà scelta giusta! Almeno spero!

Poi sinceramente ho sentito parlare, del vp191x bene da chiunque, utenti, riviste
specializzate, siti di hardware, quindi mi sembra un pò strano che tutto ad un tratto qualcuno nè parli male! Cmq rispetto le idee di chiunque!
CASE: CM 690 Advanced II | Alimentatore: Corsair HX750 | MOBO: Asus P6X58D-E | CPU:i7-950 | DISSIPATORE: Corsair Hydro H50 | RAM: CORSAIR DOMINATOR [TR3X6G1600C8D] 3x2GB | Video: Asus ENGTX460 DirectCU TOP 1GB | HD1: OCZ Vertex III 120GB | HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 32MB Spinpoint F3 | LG DVD GSA-H22NS50 | Monitor: SAMSUNG 970P 19"| Keyboard: LOGITECH G15 | Mouse: LOGITECH MX510| Rheobus: NZXT Sentry LXE [ www.lupiditoscana.it - Battlefield 3 Clan ]

Ultima modifica di SuperNoa : 29-09-2005 alle 18:58.
Old 29-09-2005, 18:58   #490
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
quoto, anche perchè le ultime recensioni del VP930 di chi lo sta toccando con mano sono moooolto positive, anche riguardo all'illuminazione...

Leggete: http://forums.whirlpool.net.au/forum...fm/388065.html
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 19:02   #491
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Vifani
Beh naturalmente il VP930 è un prodotto interessante e che probabilmente vale la pena di attendere, tuttavia alcuni hanno già decretato problemi riscontrati nel VP191 come la non uniformità della retroilluminazione e, anche se non sono sicuro, si parlava ancora di un nero non completamente nero. Tra l'altro manca ancora un po al suo arrivo ed il suo prezzo in Italia dovrebbe essere superiore, e non di poco, dell'EIZO. Quindi alla fine, se uno non ha fretta e può permettersi di spendere la cifra che si vocifera, allora aspetta, altrimenti probabilmente l'attesa ed il prezzo non valgono la candela. In ogni caso sarebbe interessante vedere qualche recensione di questo VP930.
in QUESTE (le ultime in fondo alla pagina) rece di utenti, si smentisce che il nero non sia nero e che ci sia una scarsa omogeneità nell'illuminazione...quindi credo che sia ancora preso per decretare la scarsa resa del VP930....

anche per la disponibilità da oggi sono ufficialmente disponibili, basta tirare fuori la carta di credito...

Ps.stando alle esperienze di singoli utenti (tranne pochissime voci fuori dal coro), il VP930 sembra non soffrire affatto di scie...
Old 29-09-2005, 19:02   #492
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
quoto, anche perchè le ultime recensioni del VP930 di chi lo sta toccando con mano sono moooolto positive, anche riguardo all'illuminazione...

Leggete: http://forums.whirlpool.net.au/forum...fm/388065.html
Chicco non dimenticare di riportare il link anche sul thread del vp930!
Old 29-09-2005, 19:08   #493
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Chicco non dimenticare di riportare il link anche sul thread del vp930!
li ho fatto proprio un copia-incolla delle due rece...

Old 29-09-2005, 19:12   #494
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Bella Chicco!

Ho letto, speriamo bene!
Old 29-09-2005, 19:15   #495
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Non insozzate questa discussione con quel monitor, quel viewsc vewch vabè quella roba lì insomma...
Qui si parla di Eizo
Old 29-09-2005, 19:17   #496
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Non insozzate questa discussione con quel monitor, quel viewsc vewch vabè quella roba lì insomma...
Qui si parla di Eizo

ok...allora da oggi qui parliamo solo di cornicemoscia....

Old 29-09-2005, 19:20   #497
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

All'arrembaggio!!!

Una guerra a colpi di recensioni!
Old 29-09-2005, 19:20   #498
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:

Però almeno si vede bene, dato che un monitor serve per vedere immagini e non per giocaraci con la cornice
Old 29-09-2005, 21:03   #499
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:

cosi nn va bene chicco......
Old 29-09-2005, 21:15   #500
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft
cosi nn va bene chicco......
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian