|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
![]() Comunque ottimo confronto col vp191! Io propendo per l'eizo fra i due..
![]() |
![]() |
#482 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
|
Quote:
![]() --------------------------------------------------------------- ma che pannello monta questo monitor ? pva ? mva ? . ieri mi sono letto tutto il post ![]() mi sa che anche io prendo eizo .a sto punto. ....... visto che il vp930 soffre degli stessi "problemi" del vp191. .e tra l altro oltre a non essere disponibile..costa anche dippiù ![]() e poi ancheio voglio giocare con la cornice ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#483 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#484 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Per gli indecisi il mio umile parere:
L'eizo non ha confronti rispetto il viewsonic. Se dovete scegliere tra l'eizo e il viewsonic io non avrei dubbi fossi in voi. Il viewsonic l'ho trovato una profondissima delusione in tutti i sensi; secondo me è stato sopravvalutato sulla scia del fenomeno francese (hardware.fr) che ha montato un vero e proprio caso. In sostanza il viewsonic vale molto meno rispetto tanti monitor e certamente non vale i soldi che costa. Neanche l'eizo a dirla tutta, ma diversamente dal viewsonic lo trovo il male minore. Io trovo anche l'eizo scadente, quindi non mi sento certo di consigliarlo, infatti non lo ricomprerò di certo. Tuttavia c'è da dire che per quanto riguarda il panorama lcd non vedo soluzione mgliore che il 1910s; apple cinema display a parte che preferisco sopra ogni lcd, fosse solo per la struttura. Tanto alla fine "scoloriscono" tutti se visti di profilo, e la differenza dell'angolo di visione di un pannello rispetto un altro è talmente minima che chi lo valuta seriamente forse non ha mai confrontato le diverse tecnologie... io lo trovo ridicolo! Poi se uno può evitare di comprarsi un lcd ancora meglio ![]() Ultima modifica di Zara : 29-09-2005 alle 17:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#485 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul resto mi trovi un pò in disaccordo ![]() Come fai a definire un monitor come questo eizo "scadente"? Forse ti conviene dire che gli lcd non sono fatti per te, ma non che il quasi top come tecnologia sia un monitor scadente... Anche la differenza dell'angolo di visione fra i vari tipi di pannello non sono affatto minimi, questo forse sulla carta: tutti scoloriscono, ci mancherebbe, ma all'atto pratico un pannello tn ti cambia colore solo spostandoti di qualche cm, e comunque a grandi angoli sono praticamente inguardabili. Non puoi non ammettere che i pva o mva sono sicuramente meglio, e non certo di poco... discorso fedeltà colori e nero a parte. Io ti ribadisco la mia opinione: secondo me sei troppo abituato al crt che ti riesce difficile il passaggio a un lcd. Un lcd non ha solo svantaggi.. dipende per cosa lo si usa
![]() |
![]() |
#486 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ho visto, proprio stamane da un collega di lavoro il vp191.....beh, delusione personale e pure del mio collega che ha gia trovato da venderlo senza perdere nulla e si prende il 1910 che ha gia' potuto provare oggi e gli ha fatto davvero una bella impressione rispetto al 191. Io mi fido del mio collega come gusti e valutazioni perche lo conosco da anni ed abbiamo sempre i termini di valutazione in comune quindi..... A detta sua il 191 nn ha un illuminazione degna di un monitor della sua fascia di prezzo e inferiore al 1910, anche come resa di colori. Poi secondo lui la scocca del 1910 e' di qualita' migliore rispetto al 191 sepur essendo un po' sfellibile dice che il materiale da un senso di robustezza ed assorbilmento della forza meccanica di torsione, mentre il 191 e' piu plasticoso rigido e restituisce al tatto e facendo forza una sensazione come di...."piano che potrei spezzarmi da quanto sono rigido" ![]() Io invece ho visto solo il 191 che ha lui, quindi posso giudicare solo quello, mi manca il 1910 che nn ho potuto vedere di persona. Ma posso dire che la cosa che si nota subito e' l'illuminazione davvero poco uniforme......poi i colori, nn mi sono piaciuti.
![]() |
![]() |
#487 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Avellino
|
Ricordate che ancora nessuno ha toccato con mano il vp930, quindi io aspetterei prima di azzardare conclusioni!
Io ancora non faccio pendere l'ago della bilancia definitivamente verso l'uno o l'altro, quindi aspetto un altro pò, magari qualche recensione, e poi decido! ![]()
CASE: CM 690 Advanced II | Alimentatore: Corsair HX750 | MOBO: Asus P6X58D-E | CPU:i7-950 | DISSIPATORE: Corsair Hydro H50 | RAM: CORSAIR DOMINATOR [TR3X6G1600C8D] 3x2GB | Video: Asus ENGTX460 DirectCU TOP 1GB | HD1: OCZ Vertex III 120GB | HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 32MB Spinpoint F3 | LG DVD GSA-H22NS50 | Monitor: SAMSUNG 970P 19"| Keyboard: LOGITECH G15 | Mouse: LOGITECH MX510| Rheobus: NZXT Sentry LXE [ www.lupiditoscana.it - Battlefield 3 Clan ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#488 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#489 |
Senior Member
|
Hai ragione Vifani!
Ma meglio aspettare una decina di giorni ancora, che poi ripiangerlo! Ormai ci siamo! Almeno dopo, qualsiasi decisione sarà stata fatta in base a maggiori elementi e sicuramente sarà scelta giusta! Almeno spero! ![]() Poi sinceramente ho sentito parlare, del vp191x bene da chiunque, utenti, riviste specializzate, siti di hardware, quindi mi sembra un pò strano che tutto ad un tratto qualcuno nè parli male! Cmq rispetto le idee di chiunque!
CASE: CM 690 Advanced II | Alimentatore: Corsair HX750 | MOBO: Asus P6X58D-E | CPU:i7-950 | DISSIPATORE: Corsair Hydro H50 | RAM: CORSAIR DOMINATOR [TR3X6G1600C8D] 3x2GB | Video: Asus ENGTX460 DirectCU TOP 1GB | HD1: OCZ Vertex III 120GB | HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 32MB Spinpoint F3 | LG DVD GSA-H22NS50 | Monitor: SAMSUNG 970P 19"| Keyboard: LOGITECH G15 | Mouse: LOGITECH MX510| Rheobus: NZXT Sentry LXE [ www.lupiditoscana.it - Battlefield 3 Clan ] Ultima modifica di SuperNoa : 29-09-2005 alle 18:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#490 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() Leggete: http://forums.whirlpool.net.au/forum...fm/388065.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#491 | |
Senior Member
|
Quote:
anche per la disponibilità da oggi sono ufficialmente disponibili, basta tirare fuori la carta di credito... ![]() Ps.stando alle esperienze di singoli utenti (tranne pochissime voci fuori dal coro), il VP930 sembra non soffrire affatto di scie... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#492 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CASE: CM 690 Advanced II | Alimentatore: Corsair HX750 | MOBO: Asus P6X58D-E | CPU:i7-950 | DISSIPATORE: Corsair Hydro H50 | RAM: CORSAIR DOMINATOR [TR3X6G1600C8D] 3x2GB | Video: Asus ENGTX460 DirectCU TOP 1GB | HD1: OCZ Vertex III 120GB | HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 32MB Spinpoint F3 | LG DVD GSA-H22NS50 | Monitor: SAMSUNG 970P 19"| Keyboard: LOGITECH G15 | Mouse: LOGITECH MX510| Rheobus: NZXT Sentry LXE [ www.lupiditoscana.it - Battlefield 3 Clan ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#493 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#494 |
Senior Member
|
Bella Chicco!
Ho letto, speriamo bene!
![]() |
![]() |
![]() |
#495 |
Senior Member
|
Non insozzate questa discussione con quel monitor, quel viewsc vewch vabè quella roba lì insomma...
![]() ![]() Qui si parla di Eizo ![]()
![]() |
#496 | |
Senior Member
|
Quote:
ok...allora da oggi qui parliamo solo di cornicemoscia.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#497 |
Senior Member
|
All'arrembaggio!!!
![]() ![]() Una guerra a colpi di recensioni! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#498 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#499 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#500 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.