Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2005, 19:05   #441
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Insomma ragazzi, riassumento.
Questo è un monitor con le palle, ottimo come qualità visiva, ed è adatto anche per giocarci su. Poi è logico che un ragazzino giocatore accanito, che gioca tutto il giorno, sta lì a fare il pelo a guardare se nelle scene incasinatissime si vede un pò di motion blur, ma chi glielo fa fare? Stare lì a guardare per trovare per forza il difetto, quando mentre stai giocando pensi a tutt'altro e non lo noti affatto?
non credo che aplo sia un ragazzino giocatore accanito, e per il lavoro che fa ti assicuro che è più che qualificato per dire:

Ho provato 3 giochi e sul primo Vietcong 2 mi ha preso un po lo sconforto perchè l'effetto scia si nota e neanche pochissimo, però poi mi sono ricreduto lanciando Age of Empire 3 che si vede speldidamente e Counterstike Source dove l'effetto scia " che poi non si vedono proprio scie ma si nota una certa nebbiolina quando l'immagine si aggiorna in modo brusco " si attenua di molto tornado su valori normali per un TFT.
Io posso solo riportare quello che vedo, il monitor mi ha convinto al 100% su questo non vorrei ci fossero dubbi, per quello che ci devo fare con il pc e il livello a cui gioco va piu che bene, va però detta una cosa 12ms non sono pochi " il mio vecchio Acer lcd di un annetto e mezzo fa aveva 12 ms ma era un 17" ergo se uno è un hardcore gamer di FPS dovrebbe ponderare molto attentamente l'acquisto di questo modello tutto li.

quindi non credo che è da prendere sotto gamba il discorso, anche thinICE parla di scie nella sua rece e dice che sono sempre presenti....

secondo me il punto è un altro, stabilire se anche il Viewsonic ha queste benedette scie e quanto differiscono dall'EIZO, in caso di parità l'EIZO è da preferire sicuramente, in caso invece le sci nel VP930 fossero assenti allora bisogna prendere una bilancia e fare i pro ed i contro di entrambe i modelli...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 19:06   #442
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da thinICE
Il pannello ha garanzia di 3 anni anche per un solo pixel difettoso.
Uniformità del colore e illuminazione perfetta, dovrebbero pagarmi quelli della eizo
sei sicuro che EIZO offra la garanzia sui pixel e soprattuttoper 3 anni?

Old 27-09-2005, 19:10   #443
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Ragazzi, scrivo per chi nel topic del Viewsonic VP930 mi aveva chiesto delle foto dell'EIZO S1910 al buio con sfondo nero per vedere l'uniformità dell'illuminazione. Ahimè la mia macchina fotografica senza luce fa foto in cui non si capisce assolutamente nulla. Mi dispiace
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 19:12   #444
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
l' impossibilità di fare un recesso non può esistere, basta mettere nero su bianco nei tempi previsti e non si scappa, o si sono inventati l'impossibile?
Zara da come ha parlato credo abbia incontrato un po' di ostilita' da parte di chl in questo senso.....ma poi nn so' come sia proseguita la faccenda.

Io sarei anche stufo di aspettare....poi questo vp930 nn e' che mi faccia scintillare gli occhi.
La paura sono i pixel, ma quelli possono essere bruciati pure sul viewsonic
Old 27-09-2005, 19:14   #445
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft
Zara da come ha parlato credo abbia incontrato un po' di ostilita' da parte di chl in questo senso.....ma poi nn so' come sia proseguita la faccenda.

Io sarei anche stufo di aspettare....poi questo vp930 nn e' che mi faccia scintillare gli occhi.
La paura sono i pixel, ma quelli possono essere bruciati pure sul viewsonic
in campana, so che zara alla fine dopo liti e liti è riuscito a rispedire il monitor, non vorrei che la disponibilità di CHL sia il frutto di questo reso....

Old 27-09-2005, 19:17   #446
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
in campana, so che zara alla fine dopo liti e liti è riuscito a rispedire il monitor, non vorrei che la disponibilità di CHL sia il frutto di questo reso....

Ragazzi comunque giudicare CHL per il singolo caso di Zara mi sembra eccessivo. Evidentemente ha incontrato una persona poco disponibile e trattabile, ma la cosa finisce qui. Io da CHL ho acquistato molto spesso ed ho anche esercitato il diritto di recesso (non su un monitor, ma su altre componenti come motherboard e hard disk arrivati morti) e non ho mai avuto alcun problema. Insomma non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 19:21   #447
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Vifani
Ragazzi comunque giudicare CHL per il singolo caso di Zara mi sembra eccessivo. Evidentemente ha incontrato una persona poco disponibile e trattabile, ma la cosa finisce qui. Io da CHL ho acquistato molto spesso ed ho anche esercitato il diritto di recesso (non su un monitor, ma su altre componenti come motherboard e hard disk arrivati morti) e non ho mai avuto alcun problema. Insomma non facciamo di tutta l'erba un fascio.
vero anche questo....poi secondo me se mandi subito una raccomandata con ricevuta di ritorno nn possono dirti no
Old 27-09-2005, 19:27   #448
BobbyBlitz
Senior Member

L'Avatar di BobbyBlitz

Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. milano
Quote:
Originariamente inviato da Vifani
Ragazzi, scrivo per chi nel topic del Viewsonic VP930 mi aveva chiesto delle foto dell'EIZO S1910 al buio con sfondo nero per vedere l'uniformità dell'illuminazione. Ahimè la mia macchina fotografica senza luce fa foto in cui non si capisce assolutamente nulla. Mi dispiace
Nessun problema Vifani, don't worry
sai però che puoi fare? potresti eseguire lo stesso il test e poi postare le tue impressioni, confrontando i risultati con quelli di dj883u2, che ne pensi? scusa se ti stò (stiamo?) tediando troppo con sto monitor, ma daltronde 600 euri non son mica bruscolini
BobbyBlitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 19:35   #449
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
bobby xkè nn togli homer dall'avatar e lasci solo il
era giusto x far aumentare l'audience del 3d

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 19:46   #450
BobbyBlitz
Senior Member

L'Avatar di BobbyBlitz

Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. milano
Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
bobby xkè nn togli homer dall'avatar e lasci solo il
era giusto x far aumentare l'audience del 3d
LOL, cmq psss psss, se guardi bene la faccia di homer noterai qualcosa di più del
BobbyBlitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 19:49   #451
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da BobbyBlitz
LOL, cmq psss psss, se guardi bene la faccia di homer noterai qualcosa di più del
LOL non l'avevo notato
Mitico
Old 27-09-2005, 21:41   #452
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Originariamente inviato da BobbyBlitz
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, a questo punto penso ke ti ruberò l'avatar

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
Old 27-09-2005, 23:36   #453
FLikKo
Senior Member

L'Avatar di FLikKo

Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
domandina...

per ottenere una sostituzione per diritto di recesso da chl ad esempio, dovrei farmelo spedire a casa? oppure posso andare tranquillamente a prenderlo di persona presso uno dei loro punti vendita? (non pagando le spedizioni) si potrebbe fare in modo che nel caso la versione black presentasse qualche pixel morto, chiederei la versione grey sperando in un modello piu "sano" ...
dite che funziona cosi?
Old 27-09-2005, 23:41   #454
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Originariamente inviato da FLikKo
domandina...

per ottenere una sostituzione per diritto di recesso da chl ad esempio, dovrei farmelo spedire a casa? oppure posso andare tranquillamente a prenderlo di persona presso uno dei loro punti vendita? (non pagando le spedizioni) si potrebbe fare in modo che nel caso la versione black presentasse qualche pixel morto, chiederei la versione grey sperando in un modello piu "sano" ...
dite che funziona cosi?
sec.me se lo ritiri in 1 punto vendita perdi il diritto di recesso mentre se lo paghi in un punto bartolini o tnt il discorso cambia: io andrei sul sicuro e me lo farei spedire a casa.

Old 27-09-2005, 23:44   #455
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
S1910 rotto!!!!

Si si, avete letto bene, s'è rotto proprio ora!!!!
Si è guastato l'ingresso analogico: si vede tutto chiarissimo e a bassissimo contrasto.
Però in compenso quello digitale va da Dio! Porc&#@###!

Non so neanche io come faccio ad essere così calmo ora, forse domani ucciderò qualcuno....
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 23:49   #456
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Mi sa che il diritto di recesso funziona solo se ve lo fate spedire a casa, non contano il punto vendita e il negozio del corriere espresso.
A Nazardo, mi dispiace.. Prova a usarlo con un'altra scheda video, magari è l'uscita analogica della scheda ad essere guasta, in caso contrario fatti cambiare il monitor!
Old 27-09-2005, 23:49   #457
Zara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da FLikKo
domandina...

dite che funziona cosi?
Se lo ritiro al popitt scordati il recesso.
Se te lo fai mandare a casa vai cauto, non è detto che non ti facciano problemi come è successo a me.
Non mi sento di consigliarti l'acquisto (ma neanche di sconsigliarti) finchè la mia pratica di recesso tanto osteggiata non sarà completa.
Per ora sono nel limbo senza la certezza del recesso.
Secondo loro se il monitor non ti arriva fallato, guasto, danneggiato non avresti diritto.
A meno che eviti di aprirlo...
Vi tengo informati cmq!
Appena so qualcosa di certo vi dico come è andata a finire.

Ultima modifica di Zara : 27-09-2005 alle 23:51.
Zara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 23:51   #458
FLikKo
Senior Member

L'Avatar di FLikKo

Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
O_O come hai fatto a scassarlo??? hai switchato tante volte per vedere le differenze tra analog e dvi?

mamma mia immagino il rosik
Old 27-09-2005, 23:51   #459
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
A Nazardo, mi dispiace.. Prova a usarlo con un'altra scheda video, magari è l'uscita analogica della scheda ad essere guasta, in caso contrario fatti cambiare il monitor!
Già fatto...
Grazie cmq
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 23:53   #460
Zara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nazardo
Si si, avete letto bene, s'è rotto proprio ora!!!!
Si è guastato l'ingresso analogico: si vede tutto chiarissimo e a bassissimo contrasto.
Però in compenso quello digitale va da Dio! Porc&#@###!

Non so neanche io come faccio ad essere così calmo ora, forse domani ucciderò qualcuno....
Cmq l'ingresso analogico di questo monitor fa cagare anche funzionante; è la prima cosa che ho riportato.
Lo trovo troppo sotto la media anche rispetto gli lcd più scrausi... mah...
Zara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian