Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2008, 14:13   #401
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Ed escludo che C*L si accolli di fatto l'intero costo di un monitor con pixel fallati, conosco i titolari e non sono i tipi.....
O mi manca un tassello (...mmmmm....) o qualcuno "ciurla nel manico"......
La garanzia contro i pixel difettosi è scritta a chiare lettere nella scheda del prodotto.
Penso che non adempiere a quanto garantito sarebbe illegale.
Quello che mi domandavo era se tale garanzia fosse un esclusiva del negozio in oggetto o meno.

Quote:
Anche perchè se vi dicessi la motivazione che hanno addotto in Avnet per giustificare la differenza di prezzo con la Germania li andate a prendere col fucile a pompa di qualche "first person shooter".....meglio che taccio!
Me lo posso immaginare...
Comunque sono d'accordo con chi ritiene che l'acquisto all'estero è conveniente solo se il risparmio è consistente.
Perchè ci sono delle spese potenziali dovute alla distanza e alla differenza di lingua che bisogna mettere in conto.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 15:38   #402
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
La garanzia contro i pixel difettosi è scritta a chiare lettere nella scheda del prodotto.
Penso che non adempiere a quanto garantito sarebbe illegale.
Quello che mi domandavo era se tale garanzia fosse un esclusiva del negozio in oggetto o meno.

Forse mi sono espresso male.....io parlavo di sub-pixel, e continuo a escludere che CHL sostituisca il monitor con sub-pixel difettosi ma solo con pixel interi difettosi, come da nota di H&S.

Quote:
Me lo posso immaginare...
Comunque sono d'accordo con chi ritiene che l'acquisto all'estero è conveniente solo se il risparmio è consistente.
Perchè ci sono delle spese potenziali dovute alla distanza e alla differenza di lingua che bisogna mettere in conto.

Beh, per chi non ha problemi di lingua (con l'inglese si risolve tutto) anche 100 euro di differenza secondo me possono giustificare l'acquisto all'estero. Nel mio caso mandargli giù il monitor anche a spese mie, mi costa 17-18 euro.....quante volte si deve rompere il monitor nei 5 anni per annullare il divario di 100 euro?....con un prodotto di qualità come Eizo, direi un po' troppe credo...
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 16:39   #403
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Forse mi sono espresso male.....io parlavo di sub-pixel, e continuo a escludere che CHL sostituisca il monitor con sub-pixel difettosi ma solo con pixel interi difettosi, come da nota di H&S.
Sorry, ho capito male io...
Riguardo ai sub-pixel non c'è dubbio.
Sono espressamente esclusi dalla garanzia.

Quote:
Beh, per chi non ha problemi di lingua (con l'inglese si risolve tutto) anche 100 euro di differenza secondo me possono giustificare l'acquisto all'estero. Nel mio caso mandargli giù il monitor anche a spese mie, mi costa 17-18 euro.....quante volte si deve rompere il monitor nei 5 anni per annullare il divario di 100 euro?....con un prodotto di qualità come Eizo, direi un po' troppe credo...
Beh, 100 Euro mi sembra una cifra ragionevole.
Io intendevo che per risparmiare 50/70 Euro non conviene.
Se poi consideriamo la serie HD o CG qualcuno si risparmia un bel gruzzolo.
Mai avuto un problema con i monitor Eizo e speriamo di non iniziare mai...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 17:51   #404
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Sorry, ho capito male io...
Riguardo ai sub-pixel non c'è dubbio.
Sono espressamente esclusi dalla garanzia.

Beh, 100 Euro mi sembra una cifra ragionevole.
Io intendevo che per risparmiare 50/70 Euro non conviene.
Se poi consideriamo la serie HD o CG qualcuno si risparmia un bel gruzzolo.
Mai avuto un problema con i monitor Eizo e speriamo di non iniziare mai...

Old 15-06-2008, 15:53   #405
tuttiiforum
Member

Iscritto dal: Jun 2008
interessante... devo trovare il tempo per leggerlo...
tuttiiforum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 19:12   #406
fotoquid
Junior Member

L'Avatar di fotoquid

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Melegnano (Mi)
Ieri ho avuto modo di vedere/provare direttamente il fratello maggiore (l'Eizo da 24 pollici): bellissimo, impressionante per angolo di visione, colore, saturazione, contrasto, dettaglio.... ma immenso... penso proprio che mi orienterò verso questo 22" ...
Ne approfitto: dove trovare i monitor Eizo in pronta consegna a Milano?
Ho visto l'elenco dei rivenditori ma mi servirebbe un'opinione di "esperienza diretta"... GRAZIE 1000!

fotoquid - fotografo per passione
www.fotoquid.com
Old 18-06-2008, 18:55   #407
fotoquid
Junior Member

L'Avatar di fotoquid

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Melegnano (Mi)
Ordinato dal *** Lunedì notte, arrivato questa mattina alle 11.00: uno splendore, finalmente vedo le mie foto soto una luce diversa!

Ultima modifica di fotoquid : 18-06-2008 alle 19:00.
fotoquid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 13:31   #408
sgviti
Member

L'Avatar di sgviti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
salve ragazzi,
vorrei prendere un nuovo LCD (attualmente utilizzo un ottimo Eizo FlexScan L365 15" acquistato 6-7 anni fa con una qualità dell'immagine superiore alla maggior parte degli LCD che si vedono adeso nei centri commerciali) e sono indeciso su questo 22" Eizo o il 24" Samsung 245T che trovo in Italia a 760euro circa (il prezzo del samsung in Germania è praticamente uguale quindi non c'è convenienza a prenderlo lì).
Certo preferirei risparmiare e spendere meno di 600euro per l'eizo, ma vorrei anche avere un parere di chi li ha visti dal vivo questi monitor. Il samsung 245T com'è? le impostazioni di fabbrica sono corrette (non vorrei acquistare un calibratore)? Su prad.de il samsung nella recensione ha un giudizio molto positivo

Ultima modifica di sgviti : 24-06-2008 alle 13:55.
sgviti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 13:39   #409
sgviti
Member

L'Avatar di sgviti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)

Ultima modifica di sgviti : 24-06-2008 alle 13:54.
sgviti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 17:53   #410
Snatty
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Emilia
La palpebra è in dotazione o si può acquistarla come accessorio opzionale?
In tal caso ne sapete il prezzo?
639€ vi sembra una quotazione adeguata?

Vi ringrazio se vorrete rispondere
Maurizio
Snatty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 18:10   #411
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da Snatty Guarda i messaggi
La palpebra è in dotazione o si può acquistarla come accessorio opzionale?
In tal caso ne sapete il prezzo?
639€ vi sembra una quotazione adeguata?

Vi ringrazio se vorrete rispondere
Maurizio

La palpebra è opzionale, quel prezzo è adeguato per l'Italia, in Germania si trova a circa 100€ in meno...
Old 27-06-2008, 15:53   #412
altivec
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da biecho Guarda i messaggi
stavo per fare ordine in germania ma c*L insieme a un altro rivenditore (trovato sul sito eizo) qui di Milano il quale mi ha fatto una proposta di prezzo simile,
mi stanno facendo riflettere:

c*L euro 639+ss
riv euro 609 comprese ss
germ euro 555 comprese ss

ciao sarei interessato anke io all'eizo in questione...

mi direste come contattare il rivenditore ke lo fa a 609 euro spese incluse ?
... e magari il link al miglior prezzo ke si spunta in germania ?!

grassie

Ultima modifica di altivec : 27-06-2008 alle 16:05.
altivec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 22:30   #413
Chopo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ommioddio, l'ho ordinato pure io!
Ci ho messo un sacco di tempo a decidermi, poi alla fine l'ho fatto. La vera fatica era il grano da tirare fuori
Preso su digi**lo.de, 544€ + 35 di spedizione UPS Cash on delivery.
La cosa strana è che nell'email di conferma mi dicono di tenere pronti 564€ per quando il corriere arriva... mah, la somma sarebbe 578
Boh, adesso è fermo a Norimberga, speriamo sia qui per martedì/mercoledì, non vedo l'ora!

Ah, anche se ormai è tardi, una curiosità... quando è acceso sentite sibili, ronzii del trasformatore o nulla di strano? Il pc che ho da poco assemblato è finalmente così silenzioso che a darmi fastidio è ormai solo il ronzio del povero CRT che sto per mandare in pensione...

Ultima modifica di Chopo : 28-06-2008 alle 22:35.
Chopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 00:11   #414
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Chopo Guarda i messaggi
Ci ho messo un sacco di tempo a decidermi, poi alla fine l'ho fatto. La vera fatica era il grano da tirare fuori
La cosa strana è che nell'email di conferma mi dicono di tenere pronti 564€ per quando il corriere arriva... mah, la somma sarebbe 578
Boh, adesso è fermo a Norimberga, speriamo sia qui per martedì/mercoledì, non vedo l'ora!

Ah, anche se ormai è tardi, una curiosità... quando è acceso sentite sibili, ronzii del trasformatore o nulla di strano? Il pc che ho da poco assemblato è finalmente così silenzioso che a darmi fastidio è ormai solo il ronzio del povero CRT che sto per mandare in pensione...
Nulla di nulla.... è davvero un gran monitor... forse qualche scricchiolio dovuto alla dilatazione termica
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 12:27   #415
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Salve,
girovagando per google ho pescato un'immagine di sfondo nero per questo S2231W. La retroilluminazione non sembra il massimo. Avete notato questa disomogeneità anche voi?

Link all'immagine x S2231W: http://www.prad.de/board/attachment....achmentid=7932

Qui di seguito invece identico approccio ma sull'S2431.

Decisamente meglio.
Non so quanto sia indicativo di stima tutto ciò.. piacerebbe vederci 'più chiaro'. (AH AH)

Un grazie

Ultima modifica di pioss~s4n : 30-06-2008 alle 12:31.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 13:18   #416
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
guarda io usandolo in ufficio... ho sempre delle luci accese e quindi magari non me ne accorgo.
L'unica cosa che posso dire è che il nero mi soddisfa... e come se mi soddisfa....

p.s. appena rientro in ufficio proverò a controllare questo problema della retroilluminazione
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 13:20   #417
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Quote:

vai tranquillo la bestiolina sa essere molto silenziosa....
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 18:07   #418
altivec
Junior Member

mi sa proprio ke hanno ribassato i prezzi...

da SPELTEK costa 619... e cercando in giro su google qui l'ho trovato a circa 613: http://www.apromastore.com/index1.html

e mi sa anke in germania... visto ke l'ho trovato a poco + di 480 euro !!
http://www.idealo.de/preisvergleich/...231w-eizo.html

interessante notare ke con 100€ in + rispetto all'Italia si prende il modello S2431W, a circa 700€ !!

Ultima modifica di altivec : 30-06-2008 alle 18:28.
altivec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 22:05   #419
Chopo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
WOW, ieri mattina è arrivato! Nessun problema con la spedizione, anzi ho pure pagato di meno. Il prezzo è calato di 12€ qualche giorno dopo che ho piazzato l'ordine, percui il totale è di 529€ + 35€ di spedizioni in contrassegno. Nessun pixel morto, per fortuna. Adesso devo solo imparare come gestire il colore... Sono stufo di vedere una cosa a video e poi una ciofeca su carta!

Una cosa che mi lascia un po' in dubbio è la funzione pivot: il desktop non dovrebbe ruotarsi da solo quando ruoto lo schermo?
Chopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 08:36   #420
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:

Una cosa che mi lascia un po' in dubbio è la funzione pivot: il desktop non dovrebbe ruotarsi da solo quando ruoto lo schermo?

Non è un iphone.
Per ruotare l'immagine devi utilizzare il pannello di controllo della scheda video.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian