Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2008, 17:51   #201
DZA
Senior Member

L'Avatar di DZA

Iscritto dal: May 2008
Città: Pisa/Milano
...ehehhe, so che non sei l'unico ma mi sembra che tu sia anche l'ultimo ad averlo acquistato, perciò sei rintracciabile più facilmente...

allora, io non è che cerco un monitor solo per il gaming o solo per i film o solo per la grafica...io cerco un buon monitor al giusto prezzo che mi permetta di fare tutte e tre le cose. Se avessi voluto solo giocarci probabilmente sarei andato su un TN, forse l'iiyama...ma della risposta in ms non me ne curo granché, perché in genere non gioco in rete. Quello che vorrei io è un discreto parco connessioni e una bella resa cromatica, perché odio gli artefatti digitali in generale...perciò anche se questo monitor non é indicato per il gaming, ma potrei comunque giocarci, potrei considerare l'acquisto...ehm, mi sono spiegato?
DZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 18:11   #202
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Mi sa che adesso ho capito.
Se vuoi un discreto parco connessioni S2431W non fa definitivamente per te.
L'unica cosa che aggiunge al solito dual-input è il supporto HDCP.

Quindi il discorso diventa...
E' meglio un Eizo HD2442W oppure un LG/ViewSonic/Samsung?
Ovvero una domanda retorica.

Alla fine dipende da quanto vuoi spendere.

Magari se tirassero fuori un Samsung 245T plus, come hanno già fatto per il fratellone da 27''...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 18:16   #203
DZA
Senior Member

L'Avatar di DZA

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Mi sa che adesso ho capito.
Se vuoi un discreto parco connessioni S2431W non fa definitivamente per te.
L'unica cosa che aggiunge al solito dual-input è il supporto HDCP.

Quindi il discorso diventa...
E' meglio un Eizo HD2442W oppure un LG/ViewSonic/Samsung?
Ovvero una domanda retorica.

Alla fine dipende da quanto vuoi spendere.

Magari se tirassero fuori un Samsung 245T plus, come hanno già fatto per il fratellone da 27''...
hai capito perfettamente...la cosa in realtà dovrebbe essere più semplice del previsto: ho un budget di 650 euro (in totale) e cerco il modello migliore fra i tre. Solo che in Italia non sono reperibili se non tramite ordinazione (e allora addio alla possibilità di esercitare il diritto di recesso)...in più Pix*ania mi ha tirato la sola: mi ha spedito un LG con 2 pixel andati. ancora attendo il rimborso. Del BenQ ho sentito parlare molto bene, ma pare che l'assistenza sia blanda e l'assemblaggio mediocre. Peccato. Il viewsonic sembrerebbe il vincitore, ma vale anche x quello il discorso dell'LG: chissà se lo ordino che cosa mi arriva...quindi sono nel pallone, e ormai voglio uscire dalla fogna...ma non ci riesco

EDIT: e non voglio TN, che sennò a letot mentre gioco non ci posso stare.

Ultima modifica di DZA : 10-06-2008 alle 18:19.
Old 10-06-2008, 20:54   #204
Pinco Pallino #1
Senior Member

Con quel budget credo che tu debba accettare qualche compromesso.
Del ViewSonic ne dicono benissimo per il video ma in qualche recensione non lo consigliano per le applicazioni da ufficio.
Fossi in te domanderei ai possessori perchè io ho tradotto roba in tutte le lingue e puoi immaginare quello che esce fuori.
I BenQ FP241* si trovano ancora ed hanno un buon pannello ma dovrebbero essere usciti di produzione.

Valuta il Fujitsu-Siemens P24W-3 perchè ha tutto ciò che chiedi.
E' un S-PVA con lampade wide-gamut, ingresso HDMI e speaker integrati.
Ho letto più di una lamentela circa l'uniformità di illuminazione ma se è un problema diffuso o marginale non ti so proprio dire.
Tom's Hardware ne critica l'overdrive non perfettamente calibrato secondo loro.

Personalmente non ho avuto il coraggio di prendere un TN.
E ti assicuro che sarei stato felicissimo di spendere una frazione di quello che ho pagato il 2431.
Come qualità di immagine non c'è paragone.
Old 10-06-2008, 21:20   #205
DZA
Senior Member

L'Avatar di DZA

Quote:
Con quel budget credo che tu debba accettare qualche compromesso.
Del ViewSonic ne dicono benissimo per il video ma in qualche recensione non lo consigliano per le applicazioni da ufficio.
Fossi in te domanderei ai possessori perchè io ho tradotto roba in tutte le lingue e puoi immaginare quello che esce fuori.
I BenQ FP241* si trovano ancora ed hanno un buon pannello ma dovrebbero essere usciti di produzione.

Valuta il Fujitsu-Siemens P24W-3 perchè ha tutto ciò che chiedi.
E' un S-PVA con lampade wide-gamut, ingresso HDMI e speaker integrati.
Ho letto più di una lamentela circa l'uniformità di illuminazione ma se è un problema diffuso o marginale non ti so proprio dire.
Tom's Hardware ne critica l'overdrive non perfettamente calibrato secondo loro.

Personalmente non ho avuto il coraggio di prendere un TN.
E ti assicuro che sarei stato felicissimo di spendere una frazione di quello che ho pagato il 2431.
Come qualità di immagine non c'è paragone.
grazie per la ricerca, mi informerò. comunque ho escluso il benq, mi confermano che è fuori commercio e ho letto commenti relativi all'assistenza impressionanti...a questo punto o l'LG o il viewsonic, ma devo ancora vedere quello che mi hai proposto tu...grazie!
Old 11-06-2008, 02:27   #206
DZA
Senior Member

L'Avatar di DZA

Quote:
...Valuta il Fujitsu-Siemens P24W-3 perchè ha tutto ciò che chiedi...
...scusa, ho fatto una ricerca ma non lo trovo. mi manderesti il sito in pm?
Old 11-06-2008, 14:53   #207
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao..se posso permettermi di intromettermi nel discorso, con il tuo budget prenderei ad occhiu chiusi l'S2431 (magari dalla germania)....anzi vabè no ad occhi chiusi..sennò poi non te lo gusti .....va bene mi punisco da solo

Tornando seri l'unico punto a sfavore di questo monitor in base alle tue esigenze sono gli ingressi limitati, ma per il resto stai tranquillo che troverai pane per i tuoi denti!

Io ci faccio di tutto dalla grafica 2D, 3D al videoediting...e giochi...e per me la frase "per giocare ci vuole un TN" non ha più senso (i giudizi sono soggettivi..però qualcun'altro ti potrà dare conferma).. e vogliamo parlare di quanto è comodo per la lettura?

Guarda se non lo avessi davanti agli occhi non ti parlerei così..
[Thread Ufficiale] - EIZO Flexscan S2431W - Intel Q9300 | Gigabyte GA-EP35-DS4 | 4Gb corsair XMS2 DDR2 800Mhz CL5 | Nvidia GeForce 8800GT 512Mb (PoW)| 2x Western Digital Caviar SE16 320Gb | Corsair HX520W | Maxtor IDE 300Gb | Eizo Flexscan S2431w
Fox+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 15:03   #208
DZA
Senior Member

L'Avatar di DZA

Quote:
Originariamente inviato da Fox+ Guarda i messaggi
Ciao..se posso permettermi di intromettermi nel discorso, con il tuo budget prenderei ad occhiu chiusi l'S2431 (magari dalla germania)....anzi vabè no ad occhi chiusi..sennò poi non te lo gusti .....va bene mi punisco da solo

Tornando seri l'unico punto a sfavore di questo monitor in base alle tue esigenze sono gli ingressi limitati, ma per il resto stai tranquillo che troverai pane per i tuoi denti!

Io ci faccio di tutto dalla grafica 2D, 3D al videoediting...e giochi...e per me la frase "per giocare ci vuole un TN" non ha più senso (i giudizi sono soggettivi..però qualcun'altro ti potrà dare conferma).. e vogliamo parlare di quanto è comodo per la lettura?

Guarda se non lo avessi davanti agli occhi non ti parlerei così..
ne ho sentito parlare molto bene infatti, ma mi sembra che il prezzo superi alla grande i 650 di budget totali, no? (e per totali intendo spese di spedizione e iva comprese)...oltre a questo...sono davvero confuso. mi ricordo di averci passato un pò di tempo a studiarmelo, per poi averlo scartato "nonmiricordoperché"...inoltre sto cercando di fare di tutto per trovare il monitor in un negozio e provarlo, ma non mi sembra che l'eizo sia facilmente reperibile...sbaglio?

EDIT: e poi tieni presente che lo userei per la PS3, non per il computer...

Ultima modifica di DZA : 11-06-2008 alle 15:16.
Old 11-06-2008, 15:27   #209
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
A parte che è fuori budget...
A lui piaceva avere una dotazione di ingressi più ricca.
S2431W è un semplice dual-input che aggiunge solo il supporto HDCP.
Credo che per collegare una console è preferibile avere l'HDMI.

Per il resto DZA non avere dubbi sulla qualità di immagine.
Ho usato giusto adesso per 1 oretta un Samsung 931BW (19'' wide TN) e in confronto non si guarda.
Con Eizo ci si abitua veramente male...
Old 11-06-2008, 15:38   #210
DZA
Senior Member

L'Avatar di DZA

Quote:
A parte che è fuori budget...
A lui piaceva avere una dotazione di ingressi più ricca.
S2431W è un semplice dual-input che aggiunge solo il supporto HDCP.
Credo che per collegare una console è preferibile avere l'HDMI.

Per il resto DZA non avere dubbi sulla qualità di immagine.
Ho usato giusto adesso per 1 oretta un Samsung 931BW (19'' wide TN) e in confronto non si guarda.
Con Eizo ci si abitua veramente male...
ecco! mi hai fatto ricordare come mai lo avevo scartato...niente hdmi e 1080p ufficialmente non supportato...non sono neanche riuscito a trovare informazioni riguardanti l'uso con PS3...peccato: sembra davvero un monitor stupendo...ma mi sembra che per meno di 800 euro dalla eizo non prendi nulla e come ho detto, uno dei motivi per cui potrei prendere il viewsonic è che qua in italia è decisamente più diffuso. Ho anche visto il Fujitsu, ma esteticamente non mi attrae granchè...e con le spese varie spenderei un pò di più dei 650, un limite devo proprio darmelo...figuratevi che ero partito da 350 euro! ...beata ignoranza...

EDIT: a questo punto direi che sono OT...andrò a cercare altrove, magari vi rompo le scatole su qualche altro topic! grazie!
Old 11-06-2008, 17:59   #211
Pinco Pallino #1
Senior Member

Ciao DZA.
Effettivamente il FSC P24W-3 ha un estetica particolare.
Però il prezzo rispetto alle caratteristiche mi sembra favorevole.

A proposito, voi avete una righetta nel margine superiore del pannello leggermente più scura?
Saranno 1/2 mm.

L'uniformità di illuminazione è molto buona ma si nota che monta lampade agli angoli.
Le lampade U-shape sulla carta sarebbe migliori ma in passato hanno dato diverse noie.

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 11-06-2008 alle 18:01.
Old 11-06-2008, 19:23   #212
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

Quote:
A proposito, voi avete una righetta nel margine superiore del pannello leggermente più scura?
Saranno 1/2 mm.
Non mi pare
[Thread Ufficiale] - EIZO Flexscan S2431W - Intel Q9300 | Gigabyte GA-EP35-DS4 | 4Gb corsair XMS2 DDR2 800Mhz CL5 | Nvidia GeForce 8800GT 512Mb (PoW)| 2x Western Digital Caviar SE16 320Gb | Corsair HX520W | Maxtor IDE 300Gb | Eizo Flexscan S2431w
Old 12-06-2008, 10:30   #213
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Non mi pare
Sul mio visualizzando una schermata bianca si nota una lieve perdita di luminosità nel margine superiore del pannello.
Sono cose di cui ho già letto e possono capitare.
Nulla di rilevante...

La cosa che mi ha colpito è che con luminosità al 100% sembra una TV eppure nella parte superiore rimane tiepido.
La LCD-TV 26'' che abbiamo in cucina in confronto è un fornetto.
Old 12-06-2008, 11:48   #214
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Signori una bella notizia per chi ancora non possiede uno tra l'S22 e l'S24 (ed una cattiva per Pinco che ha da poco comperato uno dei due modelli).
Sul sito di riferimento italiano per eccellenza i prezzi sono scesi notevolmente. Finalmente.

Buttate un occhio.

S2431W 819€
S2231W 639€
Old 12-06-2008, 13:47   #215
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Signori una bella notizia per chi ancora non possiede uno tra l'S22 e l'S24 (ed una cattiva per Pinco che ha da poco comperato uno dei due modelli).
Sul sito di riferimento italiano per eccellenza i prezzi sono scesi notevolmente. Finalmente.

Buttate un occhio.

S2431W 819€
S2231W 639€
Non solo ho comperato uno dei due modelli.
Io ho proprio comperato l'ultimo S2431W che avevano in magazzino.
Beh, dopo tutto hanno accolto il mio suggerimento.

La buona notizia per tutti è che adesso non c'è più bisogno di acquistare in Germania.

P.S.
Beh, dalla Germania si risparmia ancora ma è molto meno conveniente.
Almeno io per 50/70 Euro di differenza non lo farei.
Vanno messe nel conto anche la garanzia sui pixel e le minori spese di recesso.

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 12-06-2008 alle 14:03.
Old 12-06-2008, 15:32   #216
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi

Buttate un occhio.

S2431W 819€
S2231W 639€
Ihihih io il 2431 l'avevo già preso a quel prezzo tempo fa in Italia
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 15:56   #217
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

...vorrà dire che adesso calerà anche in Germania!!
Old 12-06-2008, 15:59   #218
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
...vorrà dire che adesso calerà anche in Germania!!
Non penso che il mercato Italiano detti in un qualche modo regole di vendite. Semplicemente la distribuzione italiana di prodotti EIZO è fortemente penalizzata dalla disuguaglianza sui prezzi nei confronti della Germania. Probabilmente questo abbassamento da listino va visto come un primo tentativo di lealtà verso tutti. I prezzi dovrebbero scendere di un altro 10-15% per essere equiparati ai listini fuori frontiera.

Ma è il caso di brindare comunque!

Ultima modifica di pioss~s4n : 12-06-2008 alle 16:47.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 21:43   #219
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

Indubbiamente!!!

Cmq vorrei vedere anche i prezzi dei nuovi prodotti....
Old 15-06-2008, 15:53   #220
tuttiiforum
Member

Iscritto dal: Jun 2008
...
tuttiiforum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian