|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Pisa/Milano
|
...ehehhe, so che non sei l'unico ma mi sembra che tu sia anche l'ultimo ad averlo acquistato, perciò sei rintracciabile più facilmente...
![]() allora, io non è che cerco un monitor solo per il gaming o solo per i film o solo per la grafica...io cerco un buon monitor al giusto prezzo che mi permetta di fare tutte e tre le cose. Se avessi voluto solo giocarci probabilmente sarei andato su un TN, forse l'iiyama...ma della risposta in ms non me ne curo granché, perché in genere non gioco in rete. Quello che vorrei io è un discreto parco connessioni e una bella resa cromatica, perché odio gli artefatti digitali in generale...perciò anche se questo monitor non é indicato per il gaming, ma potrei comunque giocarci, potrei considerare l'acquisto...ehm, mi sono spiegato? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mi sa che adesso ho capito.
Se vuoi un discreto parco connessioni S2431W non fa definitivamente per te. L'unica cosa che aggiunge al solito dual-input è il supporto HDCP. Quindi il discorso diventa... E' meglio un Eizo HD2442W oppure un LG/ViewSonic/Samsung? Ovvero una domanda retorica. Alla fine dipende da quanto vuoi spendere. Magari se tirassero fuori un Samsung 245T plus, come hanno già fatto per il fratellone da 27''... |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: e non voglio TN, che sennò a letot mentre gioco non ci posso stare. Ultima modifica di DZA : 10-06-2008 alle 18:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Senior Member
|
Con quel budget credo che tu debba accettare qualche compromesso.
Del ViewSonic ne dicono benissimo per il video ma in qualche recensione non lo consigliano per le applicazioni da ufficio. Fossi in te domanderei ai possessori perchè io ho tradotto roba in tutte le lingue e puoi immaginare quello che esce fuori. I BenQ FP241* si trovano ancora ed hanno un buon pannello ma dovrebbero essere usciti di produzione. Valuta il Fujitsu-Siemens P24W-3 perchè ha tutto ciò che chiedi. E' un S-PVA con lampade wide-gamut, ingresso HDMI e speaker integrati. Ho letto più di una lamentela circa l'uniformità di illuminazione ma se è un problema diffuso o marginale non ti so proprio dire. Tom's Hardware ne critica l'overdrive non perfettamente calibrato secondo loro. Personalmente non ho avuto il coraggio di prendere un TN. E ti assicuro che sarei stato felicissimo di spendere una frazione di quello che ho pagato il 2431. Come qualità di immagine non c'è paragone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao..se posso permettermi di intromettermi nel discorso, con il tuo budget prenderei ad occhiu chiusi l'S2431 (magari dalla germania)....anzi vabè no ad occhi chiusi..sennò poi non te lo gusti
![]() ![]() Tornando seri l'unico punto a sfavore di questo monitor in base alle tue esigenze sono gli ingressi limitati, ma per il resto stai tranquillo che troverai pane per i tuoi denti! Io ci faccio di tutto dalla grafica 2D, 3D al videoediting...e giochi...e per me la frase "per giocare ci vuole un TN" non ha più senso (i giudizi sono soggettivi..però qualcun'altro ti potrà dare conferma).. e vogliamo parlare di quanto è comodo per la lettura? Guarda se non lo avessi davanti agli occhi non ti parlerei così.. ![]()
[Thread Ufficiale] - EIZO Flexscan S2431W - Intel Q9300 | Gigabyte GA-EP35-DS4 | 4Gb corsair XMS2 DDR2 800Mhz CL5 | Nvidia GeForce 8800GT 512Mb (PoW)| 2x Western Digital Caviar SE16 320Gb | Corsair HX520W | Maxtor IDE 300Gb | Eizo Flexscan S2431w |
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: e poi tieni presente che lo userei per la PS3, non per il computer... Ultima modifica di DZA : 11-06-2008 alle 15:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
|
Quote:
A lui piaceva avere una dotazione di ingressi più ricca. S2431W è un semplice dual-input che aggiunge solo il supporto HDCP. Credo che per collegare una console è preferibile avere l'HDMI. Per il resto DZA non avere dubbi sulla qualità di immagine. Ho usato giusto adesso per 1 oretta un Samsung 931BW (19'' wide TN) e in confronto non si guarda. Con Eizo ci si abitua veramente male... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() EDIT: a questo punto direi che sono OT...andrò a cercare altrove, magari vi rompo le scatole su qualche altro topic! grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Senior Member
|
Ciao DZA.
![]() Effettivamente il FSC P24W-3 ha un estetica particolare. Però il prezzo rispetto alle caratteristiche mi sembra favorevole. A proposito, voi avete una righetta nel margine superiore del pannello leggermente più scura? Saranno 1/2 mm. L'uniformità di illuminazione è molto buona ma si nota che monta lampade agli angoli. Le lampade U-shape sulla carta sarebbe migliori ma in passato hanno dato diverse noie. Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 11-06-2008 alle 18:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[Thread Ufficiale] - EIZO Flexscan S2431W - Intel Q9300 | Gigabyte GA-EP35-DS4 | 4Gb corsair XMS2 DDR2 800Mhz CL5 | Nvidia GeForce 8800GT 512Mb (PoW)| 2x Western Digital Caviar SE16 320Gb | Corsair HX520W | Maxtor IDE 300Gb | Eizo Flexscan S2431w |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
|
Sul mio visualizzando una schermata bianca si nota una lieve perdita di luminosità nel margine superiore del pannello.
Sono cose di cui ho già letto e possono capitare. Nulla di rilevante... ![]() La cosa che mi ha colpito è che con luminosità al 100% sembra una TV eppure nella parte superiore rimane tiepido. La LCD-TV 26'' che abbiamo in cucina in confronto è un fornetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Signori una bella notizia per chi ancora non possiede uno tra l'S22 e l'S24 (ed una cattiva per Pinco che ha da poco comperato uno dei due modelli).
Sul sito di riferimento italiano per eccellenza i prezzi sono scesi notevolmente. Finalmente. Buttate un occhio. S2431W 819€ S2231W 639€
![]() |
#215 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho proprio comperato l'ultimo S2431W che avevano in magazzino. Beh, dopo tutto hanno accolto il mio suggerimento. ![]() La buona notizia per tutti è che adesso non c'è più bisogno di acquistare in Germania. P.S. Beh, dalla Germania si risparmia ancora ma è molto meno conveniente. Almeno io per 50/70 Euro di differenza non lo farei. Vanno messe nel conto anche la garanzia sui pixel e le minori spese di recesso. Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 12-06-2008 alle 14:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
|
...vorrà dire che adesso calerà anche in Germania!!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Non penso che il mercato Italiano detti in un qualche modo regole di vendite. Semplicemente la distribuzione italiana di prodotti EIZO è fortemente penalizzata dalla disuguaglianza sui prezzi nei confronti della Germania. Probabilmente questo abbassamento da listino va visto come un primo tentativo di lealtà verso tutti. I prezzi dovrebbero scendere di un altro 10-15% per essere equiparati ai listini fuori frontiera.
Ma è il caso di brindare comunque!
Da evitare: Utenti portatilemarika Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy Ultima modifica di pioss~s4n : 12-06-2008 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
|
Indubbiamente!!!
Cmq vorrei vedere anche i prezzi dei nuovi prodotti.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.