Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2012, 13:05   #1861
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Esattamente... Dovessi decidere per questa, se non evidenziato, chiedi al rivenditore se aderisce alla promozione così ti porti a casa anche una etichettatrice.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 13:42   #1862
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
un consiglio per scegliere tra:

Epson Stylus Office BX320FW (90€)
HP officejet 6500 eAIO (99€)
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 14:04   #1863
GodricK
Senior Member

L'Avatar di GodricK

Iscritto dal: Oct 2006
Salve ragazzi ho letto un pò di pagine ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio...

sto cercando:

Stampante Laser (Anche solo B/N).
Scanner.
Wifi.
Possibilmente con compatibili economiche.
Toner e Tamburo sostituibili in un unica soluzione.

A Voi la parola...
*dimenticavo il prezzo...non sopra i 120€... thx...

Vi ringrazio...

Ultima modifica di GodricK : 16-03-2012 alle 22:40.
GodricK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 15:26   #1864
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Io presi questa ad inizio anno da amzon per 230€!

HP Laserjet PRO 100 Color MFP M175NW Colore

... mi trovo semplicemente da dio (stampo BASSI volumi di pagine)... su amazon ho messo una recensione veloce...

peccato per i prezzi altissimi di ora, però...

Ultima modifica di Raven : 16-03-2012 alle 15:29.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 18:50   #1865
emmedi
Senior Member

Della hp che indichi non ho trovato una scheda ma solo un pdf della officejet 6500; cosa rappresenti la "e" non lo so...
Ad un veloce esame la hp dispone della stampa fronte retro e di un lettore di memorie che mi pare manchino alla epson. I prezzi della cartuccia nera originale più o meno si equivalgono, solo che la hp stampa 1200 pagine contro le 1000 (forse, non ho trovato dati precisi) della epson. Per contro la epson dovrebbe risultare leggermente più veloce nella stampa e possiede una maggiore risoluzione nella stampa fotografica (su supporti dedicati).
Ripeto il controllo è veloce e faresti bene anche tu a confrontare le varie caratteristiche, anche perché io non so quali sono davvero importanti per te.
Old 16-03-2012, 19:01   #1866
aquila noctis
Senior Member

L'Avatar di aquila noctis

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Edmonton, AB
Che ne pensate di queste? Mi autoquoto

Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
(...) prova a dare uno sguardo alle istruzioni del tuo multifunzione.
Hai ragione, avendola a disposizione basterebbe provarci, ma ne sto valutando l'acquisto... Tu riesci a capire se questo modello samsung scx-3405w può farlo? L'avevo trovata a 97 spedita.

Altrimenti mi sto pure orientando su un modello senza wireless scx-3200 che ha dei toner più economici

Precendentemente avevo segnalato le caratteristiche che erano:

Ciao a tutti,

nel mio caso cerco una stampante che sia:

Laser
bianco e nero
costi entro 100Euro
abbia SCANNER
cartucce rigenerabili / economiche

Il carico di stampa non è molto mensilmente, ma la possibilità di stampare fronte retro senza che si inceppi è utile. La ML-1610 di adesso si inceppa facilmente quando faccio il fronte retro manuale.

Wifi (opzionale)
fronte retro automatico (opzionale)

Grazie a tutti
Old 16-03-2012, 19:45   #1867
bill+jobs=$
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
E' incredibile che nel 2012 si debba parlare ancora di FAX, ma sfortunatamente viviamo in Italia e quando ti ritrovi qualcosa come 40000 fax da inviare, esci letteralmente pazzo.
La questione è semplice, ho necessità di inviare FAX in un volume mensile molto elevato, per ovvie questione economiche non desidero più appoggiarmi sui servizi web, considerando che posso mandarne senza fine e gratuitamente tramite linea telefonica tradizionale.

Adesso vi spiego la questione...
Sto rinnovando l'ufficio con delle nuove periferiche e tra queste sto cercando di scegliere la mia nuova multifunzione.
Nel mio caso l'esigenza è:

- WIFI integrato
- Integrazione iOS AirPrint
- Inviare documenti tramite mail dalla stessa
- Vassoio della carta che porti molti fogli
- Cartucce XL almeno da 2000 pagine (il nero)
- Colori separati
- Scanner
- Fotocopiatrice
- Funzione fronte\retro automatica
- Invio Fax

Il vero punto critico è proprio la parte Fax, vorrei avere la possibilità che la stampante si interfacci con il pc, e mi permetta di inviare lo stesso Fax, verso più destinatari.
Praticamente una soluzione simile, la avrei tramite un modem integrato 56k, dentro il pc, e usando la gestione di Windows per i Fax.

Il problema è che:
1. Nella rete ci sono anche Mac
2. Non posso collegare 1000000000000 filtri o urlare "Sto inviando Fax... In modo che gli altri attendano..."

Sapete quindi suggerirmi una macchina, che riesca in questa operazione, centralizzando e mettendo in coda l'invio dei Fax ?

PS: Non voglio stampare, digitare 1000 numeri e dare invio...
PPS: Procedura->File->Programma Pc->Stampante invia...
bill+jobs=$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 19:47   #1868
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
vorrei acquistare una stampante all in one che non sprechi troppo inchiostro e che abbia il Bluetooth.budget 80-100
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 11:29   #1869
emmedi
Senior Member

I messaggi di GodricK e Raven li ho spostati in questa discussione sulle multifunzione. L'altra discussione è per semplici stampanti laser, non multifunzione.
Old 17-03-2012, 12:59   #1870
GodricK
Senior Member

L'Avatar di GodricK

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
I messaggi di GodricK e Raven li ho spostati in questa discussione sulle multifunzione. L'altra discussione è per semplici stampanti laser, non multifunzione.
ti ringrazio...scusa per l'errore...
Old 18-03-2012, 08:19   #1871
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
manco me n'ero accorto...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 23:46   #1872
m3talm0rph
Senior Member

L'Avatar di m3talm0rph

Città: Matera
domanda: una multifunzione (inkjet) con cartucce super economiche e facilmente ricaricabili a casa esiste?

immagino ad esempio una canon di mio nonno di un po' di tempo fa che aveva gli inchiostri separati, trasparenti, e ricaricabili con una semplice siringa.

io al momento ho una multifunzione hp c4180 della quale ho anche gli inchiostri, il problema è che dopo due - tre ricariche la testina smette di stampare un colore (tipicamente il rosso) e ancora non ne capisco il motivo -.-

p.s. cerco qualcosa con cartucce come queste
http://www.stampantieplotter.com/wp-...on_no_Chip.jpg

nel caso non esistessero multifunzione così mi accontenterei anche della sola stampante!

Elenco Trattative: https://spreadsheets.google.com/ccc?...tYUExeHc&hl=en
m3talm0rph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 23:47   #1873
m3talm0rph
Senior Member

L'Avatar di m3talm0rph

Città: Matera
uppettino :P purtroppo mi serve con urgenza

Elenco Trattative: https://spreadsheets.google.com/ccc?...tYUExeHc&hl=en
m3talm0rph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 08:13   #1874
tiglat
Member

L'Avatar di tiglat

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da bill+jobs=$ Guarda i messaggi
E' incredibile che nel 2012 si debba parlare ancora di FAX, ma sfortunatamente viviamo in Italia e quando ti ritrovi qualcosa come 40000 fax da inviare, esci letteralmente pazzo.
La questione è semplice, ho necessità di inviare FAX in un volume mensile molto elevato, per ovvie questione economiche non desidero più appoggiarmi sui servizi web, considerando che posso mandarne senza fine e gratuitamente tramite linea telefonica tradizionale.

Adesso vi spiego la questione...
Sto rinnovando l'ufficio con delle nuove periferiche e tra queste sto cercando di scegliere la mia nuova multifunzione.
Nel mio caso l'esigenza è:

- WIFI integrato
- Integrazione iOS AirPrint
- Inviare documenti tramite mail dalla stessa
- Vassoio della carta che porti molti fogli
- Cartucce XL almeno da 2000 pagine (il nero)
- Colori separati
- Scanner
- Fotocopiatrice
- Funzione fronte\retro automatica
- Invio Fax

Il vero punto critico è proprio la parte Fax, vorrei avere la possibilità che la stampante si interfacci con il pc, e mi permetta di inviare lo stesso Fax, verso più destinatari.
Praticamente una soluzione simile, la avrei tramite un modem integrato 56k, dentro il pc, e usando la gestione di Windows per i Fax.

Il problema è che:
1. Nella rete ci sono anche Mac
2. Non posso collegare 1000000000000 filtri o urlare "Sto inviando Fax... In modo che gli altri attendano..."

Sapete quindi suggerirmi una macchina, che riesca in questa operazione, centralizzando e mettendo in coda l'invio dei Fax ?

PS: Non voglio stampare, digitare 1000 numeri e dare invio...
PPS: Procedura->File->Programma Pc->Stampante invia...
Per le caratteristiche richieste devi optare per una soluzione professionale di alto livello, quindi stampante laser, ti consiglio una multifunzione Color LaserJet CM3530 oppure CM4540 (CC419A) che ha tutte le caratteristiche richieste Samsung (vedi sul sito). Se il formato a4 è sufficiente te la cavi con prezzi abbordabili, 2500 euro circa, se invece necessiti dell'a3 allora i prezzi cambiano molto.
ciao
non ho controllato il wi-fi, dovrebbero averlo ma te lo sconsiglio con questa mole di fax/stampe che hai, un bel cavo è la soluzione definitiva.

Ultima modifica di tiglat : 20-03-2012 alle 08:26. Motivo: wi-fi
tiglat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 12:09   #1875
bill+jobs=$
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tiglat Guarda i messaggi
Per le caratteristiche richieste devi optare per una soluzione professionale di alto livello, quindi stampante laser, ti consiglio una multifunzione Color LaserJet CM3530 oppure CM4540 (CC419A) che ha tutte le caratteristiche richieste Samsung (vedi sul sito). Se il formato a4 è sufficiente te la cavi con prezzi abbordabili, 2500 euro circa, se invece necessiti dell'a3 allora i prezzi cambiano molto.
ciao
non ho controllato il wi-fi, dovrebbero averlo ma te lo sconsiglio con questa mole di fax/stampe che hai, un bel cavo è la soluzione definitiva.
Grazie per la risposta, comunque sono due stampanti HP e non Samsung ed entrambi hanno il Fax come opzionale e non integrato.
Io cerco per il formato A4, l'unica pecca è che non vorrei salire oltre i 1000.
Old 20-03-2012, 13:32   #1876
tiglat
Member

L'Avatar di tiglat

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da bill+jobs=$ Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, comunque sono due stampanti HP e non Samsung ed entrambi hanno il Fax come opzionale e non integrato.
Io cerco per il formato A4, l'unica pecca è che non vorrei salire oltre i 1000.
Si, ho scritto male, sono due hp e per la samsung bisogna guardare sul sito. Il fax opzionale significa che puoi comprarlo o meno..non vedo il problema, tieni conto che è una scheda che va inserita sulla motherboard della stampante e si presenta all'esterno solo con le due porte rj11, sono fatte tutte così le multifunzione.
Se copia, fronte/retro, scan to mail, vassoi da 500/1000 pagine, colore.... sono necessari... non penso tu riesca a trovarla, se escludi il colore diventa fattibile, oppure prenderla in seconda mano.

Ultima modifica di tiglat : 20-03-2012 alle 13:40. Motivo: aggiunta note
tiglat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 13:33   #1877
bill+jobs=$
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tiglat Guarda i messaggi
Si, ho scritto male, sono due hp e per samsung bisogna guardare sul sito.
Cmq per le caratteristiche che cerchi non penso tu riesca a trovarla, se escludi il colore diventa fattibile, oppure prenderla in seconda mano.
L'unica pecca è la parte Fax, il resto già lo trovato.
Se esiste un altro modo per inviare fax in maniera multipla, non sarebbe male l'idea.
Da Windows, con Windows Fax, da Mac ? Idee ?
Old 21-03-2012, 17:02   #1878
simone92_3d
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare una stampante HP multifunzione.
valutando tutti i modelli sono indeciso tra 2 che sembrano praticamente identici..
sono la CN245B e la CQ176B.
sono riuscito a trovare la CQ176B a 76 euro spedizioni incluse.
ora il mio dubbio è quale sia la migliore..
Lascio a voi la parola.
Grazie in anticipo per le risposte..
simone92_3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 08:46   #1879
simone92_3d
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Nessuno può aiutarmi???
simone92_3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 07:51   #1880
GodricK
Senior Member

L'Avatar di GodricK

Quote:
Originariamente inviato da GodricK Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho letto un pò di pagine ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio...

sto cercando:

Scanner.
Wifi.

A Voi la parola...
*dimenticavo il prezzo...non sopra i 120€... thx...

Vi ringrazio...
Salve ragazzi avevo chiesto aiuto per una stampante con le caratteristiche sopra elencate...ho risolto per il wifi...quindi aggiornate sarebbero queste...

Scanner.

Ho visto in giro la SCX-3200 Samsung...che ne dite?...ci sn pareri? costi?...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian