Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2010, 09:32   #701
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
ma se pendo la lexmark e uso prevalentemente il nero e rarissimamente i colori, di questi si intaseranno gli ugelli?
PS La lexmark 905 a 180 euro è un buon prezzo o potrebbe scendere ancora?
grazie

PPS seadoo dove si trova il nuovo firmware e sei sicuro che si è risolto il problema della velocità del touchpad o è solo un'impressione?
grazie
Se la stampante non lo fa in automatico devi fare periodicamnete un ciclo di pulizia delle testine.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 17:55   #702
Helyanwe
Senior Member

L'Avatar di Helyanwe

Iscritto dal: Jul 2006
salve mi sa che è giunto il momento di cambiare il mio multifunzione epson rx420, purtroppo ha iniziato a stampare malissimo, linee orizzontali su tutto il foglio su entrambi i lati:

immagino si possa pulire, ma io non so come fare e portarla fuori mi sa che non ne vale la pena.

non vorrei spendere troppo, vorrei sapere quali caratteristiche devo cercare in un multifunzione decente, che marca cercare ecc. il mio uso è per lo più stampe di documenti, nessuna foto e roba varia.

grazie in anticipo
Helyanwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 18:52   #703
mattia.pascal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Helyanwe Guarda i messaggi
salve mi sa che è giunto il momento di cambiare il mio multifunzione epson rx420, purtroppo ha iniziato a stampare malissimo, linee orizzontali su tutto il foglio su entrambi i lati:

immagino si possa pulire, ma io non so come fare e portarla fuori mi sa che non ne vale la pena.

non vorrei spendere troppo, vorrei sapere quali caratteristiche devo cercare in un multifunzione decente, che marca cercare ecc. il mio uso è per lo più stampe di documenti, nessuna foto e roba varia.

grazie in anticipo
Se hai un fine settimana libero, e considerato che studi o fisica o ingegneria prova a sistemartela da solo. Lo sai quante volte ti capiterà di dover sistemare un aggeggio che non funziona in laboratorio.
Secondo me basta pulire la spugnetta dove si vanno a sistemare le testine, sarà inzuppata di inchistro.
Old 05-05-2010, 19:30   #704
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
TRANELLO LEXMARK?

Ma avete notato che le lexmark le stanno vendendo tutte a 70 euro cuirca quando il prezzo di listini è 120 euro circa?
Ma non è che sanno che le compatibili non escono e quindi stanno cercando di sbolognarle?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 20:51   #705
mattia.pascal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Ma avete notato che le lexmark le stanno vendendo tutte a 70 euro cuirca quando il prezzo di listini è 120 euro circa?
Ma non è che sanno che le compatibili non escono e quindi stanno cercando di sbolognarle?

D'altronde anche la canon vende ottime stampanti a 100 euro, peccato che le cartucce costino 20 euro l'una. Se prendi il modello da 200 euro trovi le compatibili a 5 euro.
Old 05-05-2010, 20:58   #706
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
sul forum leggevo questa cosa delle lexmark è vera?

The really frustrating thing is that even if you have ink in other cartridges of the printer, the printer will not fucntion until you replace the one empty one. This means you need to have spares to hand or put up with a printer thats out of action until you get to the shops!

Cioè se una cartuccia qualsiasi termina per riprendere a stampare bisogna sostituirla?es. il rosso anche se devo stampare nero?

PS le 105XL hanno il chip?

quanti ml in una 105XL?

Ultima modifica di kikk@ : 05-05-2010 alle 21:10.
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 21:07   #707
Lupettina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Scusa per sapere, ma quanti anni hai?
Lupettina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 21:50   #708
waikiki
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi

D'altronde anche la canon vende ottime stampanti a 100 euro, peccato che le cartucce costino 20 euro l'una. Se prendi il modello da 200 euro trovi le compatibili a 5 euro.
vabbè ma per questo ci sono le brother a meno di 100 euro con le compatibili.
X LUPETTINA perchè me lo chiedi?
Old 05-05-2010, 22:16   #709
kikk@
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superelio Guarda i messaggi
Per ciò che riguarda la GDO/GDS (Grande distribuzione organizzata, auchan ipercop ecc, e grande distribuzione specializzata Euronics Trony Expert Mediaworld ecc. In genere i prezzi migliori si hanno appunto sulla gds, mentre le offerte più "svaccate" a livello nazionale in genere sono sulla GDO).

Quindi è assolutamente del tutto normale che ci siano prezzi spesso e volentieri migliori di quelli che trovi su internet (il 90% delle volte sono migliori) semplicemente perchè i vari brand hanno degli Agenti (appunto il lavoro che faccio io) che seguono le varie aree e concordano offerte (in centrale nazionale i volantini nazionali) e nei vari gruppi locali i volantini "tappabuchi" o così detti locali. Viceversa si trovano prezzi migliori online quando un determinato brand decide di non seguire un cliente (in genere sono quelli piccoli euronics point o soci con pochi punti vendita) o un area (ritenuta con basso fatturato) con un agente.

Questo per chiarire il tuo dubbio sul fatto che trovi il prodotto a metà prezzo rispetto a quello online. Ti assicuro che i prezi di acquisto che garantisco io ai clienti che seguo sono nettamente inferiori a quelli stabiliti dal listino, e così fanno un pò tutti i brand. Ecco spiegato l'arcano mistero. Ovviamente i prezzi di acquisto migliri si tramutano in prezzo al pubblico inferiore.

Per quello che ti possi dire Di lexmark attualmente è un brand in grossa e seria crisi, che ha una quota di mercato irrosoria circa il 5% e che è in gorssa difficolta a causa dell'impostazione errata del buissines.

Infatti i loro prodotti vengono "svenduti letteralmente" rispetto alla concorrenza con prezzi al pubblico davvero bassi.
La loro speranza è quindi quella di vendere tanti prodotti e avere il ritorno economico dal punto del consumabile (cartucce e carta). Il fatto sta che spesso e volentieri il costo delle cartucce è pari se non superiore al prezzo di acquisto dello stesso prodotto nuovo e questo induce il consumatore a o far si che sia una stampante usa e getta, o a buttarsi sui compatibili (rigenerare ecc.), o ancora più spesso e volentieri, cambia prodotto.

Il punto sta che utilizzo deivi farne? stampe di immaggini prevelentemente testo? E ancora stampe frequenti, stampe rare. Vuoi utilizzare compatibile o originale?
Old 05-05-2010, 22:24   #710
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
Quote:
PS La lexmark 905 a 180 euro è un buon prezzo o potrebbe scendere ancora?
grazie

PPS seadoo dove si trova il nuovo firmware e sei sicuro che si è risolto il problema della velocità del touchpad o è solo un'impressione?
grazie
180 euro da chi ? A quel prezzo pensaci dell'altro, io l'ho presa in promozione a 199 e ora il negozio l'ha rimessa a 360. Se la compri direttamente sullo shop lexmark il suo prezzo è di 400 euro, in rete la trovi a partire da 220.

Lo schermo ora va bene, non è un'impressione. Il firmware non lo trovi di certo sul sito epson .
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips

Aio Lenovo M800Z

Ultima modifica di seadoo : 05-05-2010 alle 22:27.
seadoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 22:40   #711
kikk@
Senior Member

seadoo ti ho scritto un mp e una mail

PS cosa intendi per "a quel prezzo pensaci dell'altro..." ?!

PS ma se metto fogli scritti avanti/dietro nell'adf, visto che la lexmark 905 scansiona solo un lato alla volta, come faccio a fotocopiare con l'adf p.es. 50 fogli stampati avanti e dietro?
devo girarli uno alla volta ?!?? e a cosa serve allora l'adf?
cioè io vorrei fare come una fotocopiatrice normale cioè metto 50 fogli scritti avanti/dietro nell'adf e mi escono 50 fotocopie uguali scritti avanti/dietro

cioè esiste la possibilità automatica con l'adf con opzione fronte/retro:
2 fogli scritti su una sola facciata diventano 1 foglio scritto su 2 facciate
1 foglio scritto su una sola facciata diventa 1 foglio scritto su 1 facciata
1 foglio scritto su 2 facciate diventa 2 fogli scritti su 1 sola facciata ognuna

ma non esiste la possibilità automatica con l'adf con opzione fronte/retro:
2 fogli scritti su 2 facciate diventano 2 fogli scritti su 2 facciate
!?!?

Ultima modifica di kikk@ : 05-05-2010 alle 22:54.
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 22:54   #712
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
sul forum leggevo questa cosa delle lexmark è vera?

The really frustrating thing is that even if you have ink in other cartridges of the printer, the printer will not fucntion until you replace the one empty one. This means you need to have spares to hand or put up with a printer thats out of action until you get to the shops!

Cioè se una cartuccia qualsiasi termina per riprendere a stampare bisogna sostituirla?es. il rosso anche se devo stampare nero?
Questo però vale per qualunque inkjet, specie se a pigmenti, magari con qualche differenza di tempo concesso per stampare ancora nei colori rimanenti, ma al più presto deve impedire di stampare con cartucce vuote per costringere l'utente a sostituirle altrimenti i rispettivi ugelli si seccano e si rovinano. In fondo non è un problema, l'indicatore avvisa per tempo quando stanno per finire per provvedere i ricambi.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 05-05-2010 alle 22:56.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 00:02   #713
waikiki
Senior Member

carlo nonmi sembra però che ciò valga sia per le nuove brother che per la stessa lexmark S405...
Old 06-05-2010, 16:26   #714
kikk@
Senior Member

mi spiegate come mai stanno precipitando i prezzi delle lexmark anche quelle più costose e complete ?!?!?
la 805 te la tirano dietro a 140 euro !
la 905 si trova sotto i 200
di listino erano 1 settimana fa rispettivamente 300 e 400 euro!!
c'è qualche motivo?
sono difettose?
concorrenza?
sta uscendo un nuovo modello?
Grazie
Old 06-05-2010, 16:56   #715
waikiki
Senior Member

l'ho chiesto anche io, le lexmark s405 all'ester costano nettamente di più che in italia
Old 06-05-2010, 20:27   #716
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Quote:
mi spiegate come mai stanno precipitando i prezzi delle lexmark anche quelle più costose e complete ?!?!?
la 805 te la tirano dietro a 140 euro !
la 905 si trova sotto i 200
di listino erano 1 settimana fa rispettivamente 300 e 400 euro!!
c'è qualche motivo?
sono difettose?
concorrenza?
sta uscendo un nuovo modello?
Grazie
E' meglio se non scrivi in grassetto... Non c'è bisogno!
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 06:50   #717
Loha
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
ciao ragazzi sono interessato all'acquisto di una multifunzione che supporti anche la stampa su cd/dvd. che consiglio mi date? che marca mi evitate?
Budget entro i 150€
Loha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 07:38   #718
danut
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Loha Guarda i messaggi
ciao ragazzi sono interessato all'acquisto di una multifunzione che supporti anche la stampa su cd/dvd. che consiglio mi date? che marca mi evitate?
Budget entro i 150€
Semplice, non esiste! L'ho cercata anche io e per averla devi spendere come minimo 250 euro per la Hp oppure 289 per la epson, sono le uniche che la fanno. oppure ti prendi una multifunzione economica ed una eson p50 o una canon pixma ip 4700,il tutto potrebbe costarti circa 150 euro o poco più, ma entro i 150 euro non esiste una multifunzione come cerchi tu, mi spiace.
Old 07-05-2010, 07:52   #719
Loha
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
umm guarda ho fatto una ricerca veloce su internet ed ho visto la Canon Pixma640. costa 160€ mi sembra ottimo come prezzo e anche come qualità.
Loha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 10:30   #720
danut
Member

Iscritto dal: Dec 2001
La mp640 ha la medesima meccanica della ip4700, quindi fa quello, ma sinceramente ti consiglierei una stampante canon solo se staccata dallo scanner oppure se economica.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian