Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-01-2007, 12:10   #2421
maverikgoos
Senior Member

L'Avatar di maverikgoos

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Grazie! Risposta chiara, semplice ed efficace!
maverikgoos è offline  
Old 09-01-2007, 13:54   #2422
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
se non ti servono l'Hdmi e l'Usb anche il 5140 , stessa macchina del 5960 senza quelle opzioni ...
Old 10-01-2007, 09:23   #2423
rasbeetle
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da riv76
io ho ancora questo lettore e dato che ho iniziato a leggere il thread e mi sembra ci sia gente abbastanza esperta, mi chiedevo se qualcuno conosce se ci sono firmware aggiornati o modificati dato che la base mi sembra sia un kernel linux.
la release che ho installato è la 0.03.02.
Ciao, cell'ho anch'io ma da quanto ne so la lite on ha smesso già da un anno di aggiornarlo,io ho cercato ma non ho ancora trovato un firmware aggiornato.
Comincia a non legger più tanto bene, vero?
Qualcuno ne sa?
mago?!!?
rasbeetle è offline  
Old 10-01-2007, 11:18   #2424
riv76
Senior Member

L'Avatar di riv76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da rasbeetle
Ciao, cell'ho anch'io ma da quanto ne so la lite on ha smesso già da un anno di aggiornarlo,io ho cercato ma non ho ancora trovato un firmware aggiornato.
Comincia a non legger più tanto bene, vero?
Qualcuno ne sa?
mago?!!?
Più che altro noto che certi divx-xvid alcune volte non sono fluidi o hanno degli scatti...Potrebbe essere che uso dvd riscrivibili, ma credo che dipenda anche dal bitrate troppo alto di certi film e che il chip non riesce ad elaborare abbastanza velocemente.
Poi sì il lettore non è neanche silenziosissimo e si fa sempre il suo bel rumorino di sottofondo. Poco male...mi sembra che sia uno di quelli tradizionali, perciò si può sempre aprire il coperchio cambiare il lettore, mettere la mascherina della liteon e si è a posto!
Mi ruga che non si trovino in giro firmware modificati come succede di solito con i prodotti che hanno un base linux. Guardo il mio router Linksys WRT54G e ancora mi stupisco di quante funzioni sia ricco un firmware alternativo...
saluti
riv76 è offline  
Old 10-01-2007, 15:32   #2425
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Beh , io in quello di un mio amico ho soltanto cambiato il lettore , ho messo sempre un Lite-On ma ultimo tipo , e sono spariti i prblm ...
Old 10-01-2007, 20:36   #2426
ventuste
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao ragazzi!

qualcuno ha per caso il lettore
amstrad amdx4015?

l'ho visto in offerta a 27,40 euri e ci stavo facendo un pensierino.

ultima cosa: se trasformo un wmv in un avi e come codec video metto divx 6.1.1 perchè il lettore me lo legga il firmware deve essere necessariamente aggiornato?

grazie ciao ciao!!
ventuste è offline  
Old 11-01-2007, 00:18   #2427
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Primo FW Unofficial X IrradioDvx107

ragazzi , riporto dal post Di Teoz (teo_abs) su QCIPC ...
"Firmware unofficial Irradio Dvx107 versione 1.0b by sliders70 - Teoz

Basato sul firmware ufficiale con servo 01.10.20.00

Modifiche effettuate (v1.0b - 10 Gennaio 2007):
- Ripristinato il supporto per il DTS (thanks to Hej456)
- Sottotitoli negli mpeg4 ora visualizzati in bianco con outline nero (thanks to Sidekick)
- Icona dello zoom scompare dopo pochi secondi
- File Browser con nomi lunghi (42 caratteri)
- Disattivate le anteprime JPEG nel file browser
- Riscritto completamente OSD Italiano
- Sostituite icone del file browser
- Sostituiti quasi tutti i font
- Sostituiti background (by MTZ)

INSTALLAZIONE.
Se avete l'interfaccia seriale, date semplicemente in pasto al vostro tool di programmazione il file .bin così com'è.

Se fate l'aggiornamento mediante CD, rinominate il file così:
- se avete il servo 01.10.20.00 rinominate in 6018.BIN
- se avete il servo A8.55.00.00 rinominate in 5200.BIN
e mettete come nome disco MEDIATEK

In caso contrario il disco non viene riconosciuto.

Ricordatevi al termine della procedura di spegnere il lettore dall'interruttore posto sul retro e poi di resettarlo alle impostazioni di fabbrica mediante apposita voce del menu.

Stiamo lavorando per altre cosettine (Supporto DivxUltra )

Ringraziamenti:
Oltre ai già citati Hej456, Sidekick ed MTZ vogliamo ringraziare Farox68, Mago di Oz, Boruss, e tutti quelli che hanno realizzato i tool di modifica/gestione del firmware e dato preziosi informazioni; senza di loro questo unofficial difficilmente avrebbe visto la luce

Il file si trova per il momento qui: http://board.softpedia.com/index.php?showtopic=5252

OK ?

PS
Naturalmente tutto questo e' stato possibile essendo l'Irradio Dvx107 un lettore con chipset MEDIATEK , per gli altri nun ce' sta' niente a fa' ....

Ultima modifica di magodioz : 11-01-2007 alle 00:36.
magodioz è offline  
Old 11-01-2007, 00:46   #2428
rasbeetle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magodioz
Beh , io in quello di un mio amico ho soltanto cambiato il lettore , ho messo sempre un Lite-On ma ultimo tipo , e sono spariti i prblm ...
::beh! non sono così bravo da aprire e sostituire i pezzi del lettore..non è che ci capisco tanto..
CMQ sembra che mi son chiamato i guai, stasera è capitato questo:
apro il cassetto del dvd e inserisco un dvd con una serie di files (telefilm); ebbene il lettore non vede nulla, premetto che la sera prima e altre volte ho inserito lo stesso dvd e niente problemi, premo stop e esce la schermata blu ma non c'è nulla, niente elenco.
Tolgo il dvd spego e rieccendo..lo stesso, allora tolgo la spina dalla corrente dopo un pò la rimetto: sul display esce la scritto power on e la spia rossa del power si illumina dopo un bel 2 o 3 minuti..apro il dvd inserisco il disco e lo stesso...che sarà?
Consigliatemi.......
rasbeetle è offline  
Old 11-01-2007, 00:52   #2429
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
si da unieuro si vende l'asmstrad 4015 a 27€.

secondo me è un ottimo acquisto
a quel prezzo poi...legge tutto o quasi. cmq è piu' che soddisfacente...

il pulsante di apertura carrello è un po' pazzo (come sempre del resto) ma è ok.
jardel è offline  
Old 11-01-2007, 02:24   #2430
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Quote:
Originariamente inviato da jardel

il pulsante di apertura carrello è un po' pazzo (come sempre del resto) ma è ok.
Si come no....
"secondo me è un ottimo acquisto"
non ti sbilanciare troppo ....... con 15€ in piu' prendi un BUON LETTORE !!!! non una cosa che non sai nemmeno se dopo che l'hai spenta se si riaccende.....
Old 11-01-2007, 08:39   #2431
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da magodioz

ragazzi , riporto dal post Di Teoz (teo_abs) su QCIPC ...
"Firmware unofficial Irradio Dvx107 versione 1.0b by sliders70 - Teoz

Basato sul firmware ufficiale con servo 01.10.20.00

Modifiche effettuate (v1.0b - 10 Gennaio 2007):
- Ripristinato il supporto per il DTS (thanks to Hej456)
- Sottotitoli negli mpeg4 ora visualizzati in bianco con outline nero (thanks to Sidekick)
- Icona dello zoom scompare dopo pochi secondi
- File Browser con nomi lunghi (42 caratteri)
- Disattivate le anteprime JPEG nel file browser
- Riscritto completamente OSD Italiano
- Sostituite icone del file browser
- Sostituiti quasi tutti i font
- Sostituiti background (by MTZ)

INSTALLAZIONE.
Se avete l'interfaccia seriale, date semplicemente in pasto al vostro tool di programmazione il file .bin così com'è.

Se fate l'aggiornamento mediante CD, rinominate il file così:
- se avete il servo 01.10.20.00 rinominate in 6018.BIN
- se avete il servo A8.55.00.00 rinominate in 5200.BIN
e mettete come nome disco MEDIATEK

In caso contrario il disco non viene riconosciuto.

Ricordatevi al termine della procedura di spegnere il lettore dall'interruttore posto sul retro e poi di resettarlo alle impostazioni di fabbrica mediante apposita voce del menu.

Stiamo lavorando per altre cosettine (Supporto DivxUltra )

Ringraziamenti:
Oltre ai già citati Hej456, Sidekick ed MTZ vogliamo ringraziare Farox68, Mago di Oz, Boruss, e tutti quelli che hanno realizzato i tool di modifica/gestione del firmware e dato preziosi informazioni; senza di loro questo unofficial difficilmente avrebbe visto la luce

Il file si trova per il momento qui: http://board.softpedia.com/index.php?showtopic=5252

OK ?

PS
Naturalmente tutto questo e' stato possibile essendo l'Irradio Dvx107 un lettore con chipset MEDIATEK , per gli altri nun ce' sta' niente a fa' ....
Alla fine ce l'avete fatta! COMPLIMENTI!

ora lo scarico subito...

PS purtroppo su QCIPC vi seguo a singhiozzo, le mail di avviso non arrivano...
ertortuga è offline  
Old 11-01-2007, 15:08   #2432
neo1
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
scusate, se ho capito bene leggendo le pagine precedenti, il philips 5140 legge, oltre ai divx, anche gli xvid,vero? grazie
neo1 è offline  
Old 11-01-2007, 21:12   #2433
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
vabbè magodioz è normale che non è chissachè...ma fa il suo sporco lavoro per quello che serve a me e poi per 27€...capirai...
nel mio caso perchè spendere altri 15€ se va bene questo??...
è normale che l'hardware poi è quello che è ma finchè dura...
poi questo ho trovato nei negozi di economico (l'alternativa era un Render)
e a quel prezzo poi...
jardel è offline  
Old 11-01-2007, 22:47   #2434
gandrael
Senior Member

L'Avatar di gandrael

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Zena/Genoa/Genova
Quote:
Originariamente inviato da jardel

Sai o qualcuno sa se per caso supporta i formati con audio AC3?
Old 12-01-2007, 11:04   #2435
mr.cello
Member

Iscritto dal: May 2005
forse non dovrei chiedere qui ma lo faccio perchè potrebbe essere minimamente inerente^^

possiedo un Lettore dvd philips5960 con usb

che attaccato ha un hd esterno lacie 250 gb

ora la domanda

un hd esterno è fatto per essere acceso spento ripetutamente e soprattutto letto in continuazione? siccome lo uso al posto di fare mille dvd

grazie evri uan
mr.cello è offline  
Old 12-01-2007, 11:53   #2436
tranfa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
- acceso spento ripetutamente: direi di no.

- letto in continuazione: direi di si.

(lo dico dal basso della mia scarsa esperienza, sia chiaro).
tranfa è offline  
Old 12-01-2007, 13:04   #2437
ventuste
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao!

e di questo che si dice, in offerta a 50 euri, con presa usb e lettore multicard?

SCHAUB LORENZ - SL DVC6210

ciao a tutti!
ventuste è offline  
Old 12-01-2007, 21:46   #2438
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Ho seguito tutti i vostri consigli ma purtroppo tra tutti i lettori da voi proposti non ne ho trovato neanche uno... A dire la verità non mi sono neanche sbattuto più di tanto a cercare... Comunque ho acquistato un THOMSON DTH-262E visto che in passato con questa marca mi sono sempre trovato davvero bene. Prezzo 69 euro. Ho fatto qualche prova e devo dire che il lettore si comporta davvero bene, sia con dvd che con divx.

Descrizione da pixmania:

Munito di un look ultra sottile, il lettore DVD DTH-262E è un'unità da salotto molto completa che permette di guardare i DVD preferiti con una qualità visiva eccellente.
Il DTH-262E è compatibile con la maggior parte dei supporti registrabili e dei formati audio/video esistenti, fino al formato DivX 5.
Il DTH-262E possiede inoltre delle funzioni di lettura di immagini JPEG, nonché una modalità zoom per video ed immagini.
Sotto il profilo delle connessioni, il DTH-262E permette di beneficiare dell'eccellente qualità visiva della High Definition, grazie alla sua uscita HDMI.
Il lettore DVD DTH-262E associa look, funzionalità ed Alta Definizione, per offrire un confort di utilizzo ottimale.
Old 13-01-2007, 20:11   #2439
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Sono riuscito a trovare il philips 5960,era pure l ultimo in esposizione ma siccome non aveva graffi ne sporcizia l ho preso subito,funziona perfettamente ma siccome non ho mai utilizzato un lettore dvd/divx da tavolo non conosco le impostazioni,come schermo devo lasciare pal o e' meglio mettere multi o ntsc?Ci sono impostazioni per migliorare la qualita' immagini?
Vegeteo è offline  
Old 14-01-2007, 13:12   #2440
arturo83
Senior Member

Io ero indeciso fra due Pioneer: DV-696AV e DV-490V.
Ma ora l'avvento della connessione USB anche sui lettori DVD mi ha messo in crisi...
Per quanto mi risulta, Pioneer non ha ancora lanciato il modello successivo ai sopracitati, che comprenda anche la connessione USB.
Mago, tu che mi consigli? Naturalmente parlo di apparecchi di qualità, so che i modelli sopracitati montano chipsets Mediatek...
Sai se Pioneer rilascerà a breve un nuovo modello?
arturo83 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian