Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2007, 17:11   #4141
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly Guarda i messaggi
Evidentemente lameravi troppo con awp
[OT]
L'AWP, che bei tempi... Ormai svaniti!
[/OT]
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 17:37   #4142
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da LA SCOSSAAA Guarda i messaggi
solit io ho il tuo stesso problema !!!!!!!!!

credevo di averlo risolto ma niente , è un incubo!!!

dobbiamo riuscire a risolverlo assolutamente!!

io le ho provate tutte!!

-cambiato monitor
-cambiato alimentatore
-formattato
-usato driver originali e catalist 7.2
ma niente!!! dopo un po che gioco mi si spegne il monitor e si resetta dopo qualche secondo

ragazzi se tra di voi c'è qualche santo che ci risolve il problema lo ringrazio

AIUTO
Non dirlo con me.....

Leggiti stò post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1367946
c'è uno che ha avuto il nosto stesso problema ed è riuscito a risolverlo cambiando dissy e mettendo qualche altro dissipatorino nei punti giusti.
Il dissipatore nuovo per la GPU ce l'ho già (uno Zalman FC-ZV9) mi mancano solo i dissipatorini che ho comprato l'altro giorno; appena mi arriva tutto provo e poi ti so dire... speriamo bene
Solit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 18:09   #4143
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da CicCiuZzO.o Guarda i messaggi
buahahahahahha

aspetta che sistemo il pc nuovo e poi torno alla grande

cmq immagino che il sistema mi si sia spento per la temperatura...no?
Purtroppo io ho la pro e non la xtx cmq può anche darsi che il sistema si sia riavviato dopo che la gpu ha raggiunto un'alta temperatura ma, personalmente, propenderei per un qualche problema software tipo driver o simili. Infatti installando atitool la cosa non si è ripetuta. Poi non so
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 18:10   #4144
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da MaRtH Guarda i messaggi
[OT]
L'AWP, che bei tempi... Ormai svaniti!
[/OT]
E perchè svaniti? Fattela una fraggata con noi no?
[/OT]
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 18:15   #4145
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly Guarda i messaggi
E perchè svaniti? Fattela una fraggata con noi no?
Non è il tempo che mi manca (anche se non abbonda di certo), ma la PASSIONE non è più quella di una volta, e poi sarà minimo 9 mesi che non tocco più CS (ne tantomeno il source)...
Old 01-03-2007, 18:38   #4146
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
UP!
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 18:56   #4147
kenny_iatly
Member

Iscritto dal: Mar 2003
ciao ragazzi, qualcuno sa darmi un lonk ove facciano vedere come si smonta il dissi originale della x1950xtx?
grazie!
kenny_iatly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 19:09   #4148
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da kenny_iatly Guarda i messaggi
ciao ragazzi, qualcuno sa darmi un lonk ove facciano vedere come si smonta il dissi originale della x1950xtx?
grazie!
sviti le viti posteriori e quello si smonta da solo, puoi lasciare volendo il dissipatore per le ram agganciato senza rimuoverlo
mArCo1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 23:39   #4149
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
...ho installato Company of Heroes, ultima versione 1.5, patch italiano\inglese...beh, che dire, il gioco è stupendo e gira da favola!

Con tutte le impostazioni video su Alto e Ultra (ove permesso), AA attivato ed impostazioni audio 5.1 su Ultra, ottengo questo risultato:

...ottimo, non oso pensare con una cpu più potente! la X1950 PRO ci sta dentro di brutto (mai detta questa frase in vita mia...aiuto! ), R600 può attendere, fa bene ATi ad aspettare...ora non servirebbe, c'è già R580 che fa il suo sporco lavoro...

...ciao!

belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 00:07   #4150
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da belin Guarda i messaggi
...ho installato Company of Heroes, ultima versione 1.5, patch italiano\inglese...beh, che dire, il gioco è stupendo e gira da favola!

Con tutte le impostazioni video su Alto e Ultra (ove permesso), AA attivato ed impostazioni audio 5.1 su Ultra, ottengo questo risultato:

...ottimo, non oso pensare con una cpu più potente! la X1950 PRO ci sta dentro di brutto (mai detta questa frase in vita mia...aiuto! ), R600 può attendere, fa bene ATi ad aspettare...ora non servirebbe, c'è già R580 che fa il suo sporco lavoro...

...ciao!
come ti sembra il gioco? solitamente preferisco sparatutto in prima persona meglio se della 2° guerra mondiale.. ma ho visto delle immagini di questo gioco e sembra una via di mezzo tra uno spratutto 1° persona e uno in 3° persona... anche se è uno strategico ma in realtime... sembra carino... è divertente? sto scaricando la demo.... 1801MB...

Ultima modifica di Smemo : 02-03-2007 alle 00:10.
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 00:15   #4151
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
...te lo consiglio senza alcun dubbio! Per me è il miglior RTS ambientato nella Seconda Guerra Mondiale. Era tanto tempo che non vedevo un RTS così. Grafica ottima, musiche ottime, missioni differenti e con obiettivi sempre diversi, AI molto buona e sinora nessun problema o bug. Ti giuro che non riesco proprio a trovargli un difetto a questo gioco!

...ciao!

belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 07:54   #4152
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
...te lo consiglio senza alcun dubbio! Per me è il miglior RTS ambientato nella Seconda Guerra Mondiale. Era tanto tempo che non vedevo un RTS così. Grafica ottima, musiche ottime, missioni differenti e con obiettivi sempre diversi, AI molto buona e sinora nessun problema o bug. Ti giuro che non riesco proprio a trovargli un difetto a questo gioco!

...ciao!
ok tnx delle info...
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 09:25   #4153
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:

...ciao!
sono moooolto d'accordo con te
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 10:03   #4154
CicCiuZzO.o
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
io sto giocando a quake 4...

ho tutto a palla (ma gioco a 1024 per tenere il rapporto corretto 4:3), anche AA e AF, e gli fps più bassi li ho avuti in un caricamento di uno spazio esterno con mille torrete che sparavano e nemici che correvano ovunque... 30 fps

per il resto, tenendo il vsync attivo, non si schioda da 60 fps (anche se non capisco perchè non mi forza i 75Hz di refresh...)

CicCiuZzO.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 10:41   #4155
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:

ho tutto a palla (ma gioco a 1024 per tenere il rapporto corretto 4:3), anche AA e AF, e gli fps più bassi li ho avuti in un caricamento di uno spazio esterno con mille torrete che sparavano e nemici che correvano ovunque... 30 fps

per il resto, tenendo il vsync attivo, non si schioda da 60 fps (anche se non capisco perchè non mi forza i 75Hz di refresh...)

se non ricordo male sono bloccati dal motore, penso si possa modificare l'ini per togliere il blocco.

EDIT: ricordavo bene e male

Quote:
Non riesco a salire sopra i 60 frame al secondo, perchè? Il framerate è bloccato a 60 FPS Per molteplici motivi, primo per l'asincronia che avverrebbe con le animazioni e secondo per via del vantaggio che avrebbero durante il gioco online i PC più potenti
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80

Ultima modifica di DVD2005 : 02-03-2007 alle 10:54.
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 11:53   #4156
CicCiuZzO.o
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
lol, il blocco per il gioco online, non me lo sarei mai immaginato

cmq stalker è in gold, altro titolo per testare la mia bella schedina appena comprata... se mi passa tra le mani vi faccio sapere
CicCiuZzO.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 14:10   #4157
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:

Bisogna ringraziare Carmack...

Utilizza lo stesso motore di Doom3, di conseguenza ti tiene i 60FPS fissi...

PS. Quake4 l'ho appena finito anch'io, meraviglioso a mio avviso, molto meglio di Doom3 e girava da dio con tutto settato al massimo col pc in sign...
Old 02-03-2007, 16:21   #4158
lollos
Member

Iscritto dal: Oct 2004
salve a tutti
sebbene sia presente un topi ufficiale nn ho ben chiara una cosa vista la quantita di post.....
a breve installero' sulla mia macchina una scheda video sapphire x1950pro da 512 mb ram... mi sorge un dubbio... da quanto deve essere l'ali per non avere problemi? 400 450w sono sufficenti? usa un cavo molex per avere un alimentazione supplementare?

grazie per le risposte

chiedo scusa ai mod per aver aperto un altro topic inutile, ma con piu di 200 pagine di topic trovare na risposta era un po lungo XD

Ultima modifica di lollos : 02-03-2007 alle 16:24.
lollos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 16:24   #4159
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lollos Guarda i messaggi
salve a tutti
sebbene sia presente un topi ufficiale nn ho ben chiara una cosa...
a breve installero' sulla mia macchina una scheda video sapphire x1950pro da 512 mb ram... mi sorge un dubbio... da quanto deve essere l'ali per non avere problemi? 400 450w sono sufficenti? usa un cavo molex per avere un alimentazione supplementare?

grazie per le risposte

chiedo scusa ai mod per aver aperto un altro topic inutile, ma con piu di 100 pagine di topic trovare na risposta era un po lungo XD
potevi postare direttamente qui

cmq hai bisogno di un ali che non abbia una potenza in watt eccessiva ma che abbia degli amperaggi degni

Si alimenta con un apposito cavo a 6 pin detto pci-express appunto.ma cmq esistonoa dattatori per usare i molex 4pin.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 16:46   #4160
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
Originariamente inviato da lollos Guarda i messaggi
salve a tutti
sebbene sia presente un topi ufficiale nn ho ben chiara una cosa vista la quantita di post.....

grazie per le risposte

chiedo scusa ai mod per aver aperto un altro topic inutile, ma con piu di 200 pagine di topic trovare na risposta era un po lungo XD

Un 400W che sia in grado di erogare stabilmente sui +12V almeno 22A...
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian