Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2006, 19:20   #81
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da subbywrc
ho perso un pezzo tra che modellli vuoi sapere le differenze?
tra il dv9059 e il 9084 di differenza c'è 1Gb di ram contro 2Gb, 2hd da 80Gb (160 totali) contro 2*100 Gb, processore t5500(1.66Ghz) contro (1.86Ghz).
il 9095 dovrebbe avere in più del 9084 2hard disk da 120Gb e processore t7200 (2Ghz) e nel sito indicano la scheda video con 512Mb dedicati.
e il dv9095 ha anche il bluetooth
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 20:09   #82
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91
Credo anche il dv9059ea...giusto?
Ma riguardo alla questione temperature, come è la storia?
Scalda tanto? La ventola è rumorosa? E' sempre in azione?
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 00:26   #83
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da colsub
Che modello hai preso?
La serie A6T ?
ho preso l' il Pro31J

schematicamente:

-T7200 4mb cache
-2 x 1gb 667mhz di ram
-120 gb di hd 5400rpm
-7600 go 512mb d e d i c a t i
-bluthoot
-uscite varie, DVI inclusa che a me interessava molto

il tutto per 1399€ da media--rld

esteticamente l'hp è 10 passi avanti, tecnicamente sono li!
Old 26-11-2006, 00:27   #84
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da ilredellapietra
Mi piacerebbe prenderne le redini ma solo per la serie dv9000...
Come si fa?

proverò magari domani a mandare un om ad un admin chiedendo se il mio primo post è sostituibile mettendone uno tuo cosìcchè tu possa modificarlo!

al peggio ti copio ssu un file di testo il mio primo post e apri un aòtro thread previa chiusura di questo da parte di un admin!
Old 26-11-2006, 00:55   #85
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Ciao a tutti, sono indeciso nell'acquisto tra i modelli:

1) dv9008ea
2) dv9049ea
3) dv9059ea
4) dv9084ea -> fuori portata budget però...

gli altri dipende dal rapporto qualità/prezzo...

Sono proprio indeciso se andare sul Turion x2 o sul Merom, il 2° dovrebbe avere un 10-15% di prestazioni in più con un'autonomia maggiore, ma ha "solo" 1Gb di ram...

Tra il 9008 e il 9049 ci sono 512Kb di cache di differenza (TL-50 vs TL-52) e 40Gb di hd (1x120 GB vs 2x80Gb) e quasi 200€ di differenza (in base agli shop si va dalle 100 ai 182€ di differenza), quindi, quasi quasi, il 9049 si autoeliminerebbe da solo (credo).

A questo punto mi chiedo se la differenza che c'è tra il 9008 e il 9059 giustifichi il Gb in meno e prestazioni "brute" e autonomia in più (di solito 9049 e 9059 sono allo stesso prezzo e quindi tra il 9008 e il 9059 rimangono i 100-180€ di gap).

Inoltre, l'Intel T5500 ha il famoso TC, mentre il Turion x2 no... giusto?

Ultima domanda, per ora, i componenti sono aggiornabili? Cioè, un giorno che decido di cambiare cpu o scheda video... posso fare l'upgrade o è ancora di "concezione vecchia"? (Il dell mi pare possa essere aggiornato quasi tutto... dall'utente finale tra l'altro!)

Ciao e grazie per l'attenzione.

Edit: dienticavo! ad autonomia su quante ore si sta? (sia full che "misto idle")

Ultima modifica di Kjow : 26-11-2006 alle 01:00.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 01:22   #86
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Quote:
si vero, è la cosa che mi da più fastidio è la mancanza nel dv9059 e dv9084, cosa gli costava mettere anche il bluetooth! vabbè che si risolve con 10/20€ però su portatili dal prezzo non proprio economico potevano anche degnarsi di metterlo!!
Old 26-11-2006, 03:13   #87
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da colsub
Credo anche il dv9059ea...giusto?
Ma riguardo alla questione temperature, come è la storia?
Scalda tanto? La ventola è rumorosa? E' sempre in azione?
no assolutamente, è fantastico, scalda pochissimo e la ventola funziona giusto giusto il minimo necessario e riguardo al bt, concordo pienamente sul fatto che su un portatile da 1500 euro un pezzo in più che a loro costerà neanche 5 euro potevano metterlo, proprio perchè è un PORTATILE, e quindi compatto: la chiavetta ci può stare, ma su un note stona....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 10:27   #88
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da playmake
ho preso l' il Pro31J

schematicamente:

-T7200 4mb cache
-2 x 1gb 667mhz di ram
-120 gb di hd 5400rpm
-7600 go 512mb d e d i c a t i
-bluthoot
-uscite varie, DVI inclusa che a me interessava molto

il tutto per 1399€ da media--rld

esteticamente l'hp è 10 passi avanti, tecnicamente sono li!

anche io ero tentato da questo asus.... ma poi ho saputo che e****ics e e**o/tr**y stanno facendo promozioni con sconti del 15% il primo e 20% il secondo...
in pratica il dv9084 verrebbe a costare grosso modo come l'asus.... (e in tutti i casi pare siano disponibili finanziamenti a tasso zero... da verificare il tutto), il dv9049 (che reputo un ottimo modello cmq) anche un 150€ meno

ora l'indecisione + totale... meglio l'HP dv9084 da 17", con doppio HD (per un totale di 200GB) e scheda da 256mb... o l'asus?
L'HP ha anche un estetica migliore, e ha il T5600 mentre l'asus il T7200... e poi l'hp ha il tv tuner, e la possibilità di eseguire media (cd/dvd) a pc spento...

ma il + grosso dubbio è se la scheda grafica reggeva alla risoluzione maggiore dell'HP (1440x900 vs 1280x800) per giochi + spinti (l'asus ha cpu + potente e schermo + piccolo , e una scheda con + ram... di sicuro regge)

ora vado a verificare dal vivo, se trovo l'HP e i prezzi... ma entro oggi devo decidere

ma alla fine, qualcuno che ha preso il 9084 (o anche il 9049) perchè non posta le sue impressioni? Qualità del monitor sopratutto, prove di giochi anche...
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 11:52   #89
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Visto che sono due thread simili (se non identici), ma questo è un pochino più attivo ripropongo anche qui i miei dubbi

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=74

Grazie
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 11:52   #90
Immelmann
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
Per il bluetooth sul forum circola uno screen del dv9084 del desktop, e appare l'icona di "Risorse di rete bluetooth" poi non saprei cosa dirti .
Inotre volevo sapre se qualcuno aveva installato sul portatile 90xxea Win XP professionale x64 al posto del media center, perchè se non sbaglio il sistema supporta i 64bit
Immelmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 14:24   #91
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Immelmann
Per il bluetooth sul forum circola uno screen del dv9084 del desktop, e appare l'icona di "Risorse di rete bluetooth" poi non saprei cosa dirti .
Inotre volevo sapre se qualcuno aveva installato sul portatile 90xxea Win XP professionale x64 al posto del media center, perchè se non sbaglio il sistema supporta i 64bit
il sistema supporta i 64 bit verissimo, io però ho media center di serie perchè con xp pro non avreti il digitale terrestre e per quel che riguarda RISORSE DI RETE SENZA FILI, non è bluethooth ma WI-FI
Old 26-11-2006, 15:56   #92
Immelmann
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
http://premium1.uploadit.org/giulio1...6-17-11-06.png
allora perchè l'icona (prima colonna, terza riga) rappresenta il simbolo di bluetooth? non mi sembra una cosa che abbia senso, cmq aspetto di avere il pc sottomano per vedere di persona come si comporta
Immelmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 16:11   #93
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Immelmann
http://premium1.uploadit.org/giulio1...6-17-11-06.png
allora perchè l'icona (prima colonna, terza riga) rappresenta il simbolo di bluetooth? non mi sembra una cosa che abbia senso, cmq aspetto di avere il pc sottomano per vedere di persona come si comporta
ma non è il 9084....io non avevo quel desktop.....fidati è per il wi-fi non per il bt....c'è anche scritto: WIRELESS....
Old 26-11-2006, 17:06   #94
Nokia N91
Senior Member

Qualcuno potrebbe fare qualche foto al dv9084? Mi interessa in particolare lo schermo
Old 26-11-2006, 17:21   #95
Nerocielo

io ci provo (foto fatte con nokia 6630 a milano alle 17.20 -.-'' la città del buio...)

Old 26-11-2006, 17:28   #96
Nokia N91
Senior Member

Grazie!
Dato che sei interista come me ( ) mi potresti dire come ti sembra lo schermo (luminosità, angolo di visuale) e soprattutto se lo hai confrontato con altri Notebook (Toshiba, Sony Vaio)... Purtroppo dalla foto non si capisce moltissimo
Grazie
p.s. abbiamo anche lo stesso cel
Old 26-11-2006, 17:31   #97
Nerocielo

Quote:
Grazie!
Dato che sei interista come me ( ) mi potresti dire come ti sembra lo schermo (luminosità, angolo di visuale) e soprattutto se lo hai confrontato con altri Notebook (Toshiba, Sony Vaio)... Purtroppo dalla foto non si capisce moltissimo
Grazie
p.s. abbiamo anche lo stesso cel
te lo direi anche se non fossi interista e per il cell, pensavo avessi l'n91 (il nick è abbastanza "deviante" )

io non ho mai avuto altri note, questo è il primo, quindi non ti potrei fare un paragone posso però dirti che ho giocato, visto video film e dig ter e si vede tutto perfettamente
Old 26-11-2006, 17:49   #98
Nokia N91
Senior Member

Grazie
Anche se l'ho già chiesto come si comportano le casse con gli mp3? (di buona qualità) Mentre la TV si vede perfettamente oppure no? Ultima domanda: Autonomia? Si arriva tranquillamente sulle due ore?

Quando mi sono iscritto ho messo la prima cosa che mi è venuta in mente come nick, l'N91 non ce l'ho e non mi piace
Old 26-11-2006, 17:52   #99
Nerocielo

Quote:
Grazie
Anche se l'ho già chiesto come si comportano le casse con gli mp3? (di buona qualità) Mentre la TV si vede perfettamente oppure no? Ultima domanda: Autonomia? Si arriva tranquillamente sulle due ore?

Quando mi sono iscritto ho messo la prima cosa che mi è venuta in mente come nick, l'N91 non ce l'ho e non mi piace
ahaahhaah le casse sono FE-NO-ME-NA-LI ho già ricevuto lamentele e di tenere più basso il volume la tv come ti ho detto si vede PERFETTAMENTE! Ovviamente io ho fibra e questo aiuta per l'autonomia non ti so dire, non uso la batteria quasi mai, lascio sempre attacco all'alimentatore
Old 26-11-2006, 18:04   #100
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo
ahaahhaah le casse sono FE-NO-ME-NA-LI ho già ricevuto lamentele e di tenere più basso il volume la tv come ti ho detto si vede PERFETTAMENTE! Ovviamente io ho fibra e questo aiuta per l'autonomia non ti so dire, non uso la batteria quasi mai, lascio sempre attacco all'alimentatore
Grazie 10000000
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
10 anni di DirectX 12: Microsoft festegg...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
Malware su un traghetto italiano: indagi...
Virtualizzazione: arriva Nutanix with Fl...
Apple applica commissioni ancora troppo ...
AGCOM: il colpo di grazia al telemarketi...
Bari punta sull'elettrico: arrivano 42 a...
Prezzi in salita di 200 dollari in 6 ann...
Google introduce CC: l'AI che riassume l...
Samsung potrebbe produrre il chipset Z99...
Bose Smart Ultra Soundbar è un pr...
Wallbox trifase a prezzo minimo: ricaric...
Digitalizzazione e stampa, i flussi di l...
Samsung ha trovato un modo per produrre ...
SK hynix ottiene la certificazione Intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian