|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
|
caspita.non mi si accende la spia blu quando è attivo il caps lock.anche l'altra non funge(scroll o num lock)
![]() |
#862 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Nardò
|
ragazzi, qualcuno mi saprebbe dire se conviene scaricare la versione 64bit di ubuntu 9.04, o se cmq conviene installare la normale per 386?
![]() |
#863 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#864 |
Senior Member
|
azz...formattare per così poco.vabbè che lo dovrei fare cmq
![]() |
#865 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#866 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
14 maggio 2009
Programma di sostituzione dei gruppi batteria di PC-notebook Alcune partite di batterie possono essere difettose, surriscaldarsi e causare incendio. Guardate nel sito ufficiale hp se la vostra batteria rientra in quelle potenzialmente difettose per poter richiederne la sostituzione gratuita: http://bpr.hpordercenter.com/hbpr/IT-it/M14.aspx
![]() |
#867 |
Senior Member
|
Grazie per la segnalazione. La mia sembra non rientrare nel programma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#868 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Anche la mia per fortuna..
Se vuoi aggiungere al primo post l'annuncio e il link penso che sarebbe comodo per ritrovarlo ![]() ciao
![]() |
#869 |
Senior Member
|
Aggiunte le informazioni in prima pagina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#870 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
fortunatamente anche io non rientro nel programma |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#871 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#872 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
|
Problema
Il mio 6560el non parte più.
Al collegamento dell'alimentatore si accende solamente la spia della connessione mentre quelle anteriori rimangono spente. Non segnala nè la spia di alimentazione nè la spia di carica della batteria. E' morto pesantemente? Nei pc normali ATX succede in seguito a un corto. E sufficiente spostare il jumper di reset del bios per qualche secondo per far tornare tutto alla normalità. Sul notebook il reset dov'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#873 |
Senior Member
|
Purtroppo non è possibile agire direttamente sulla scheda madre per diversi motivi:
1) Non è presente alcun jumper 2) Gli schemi elettrici non sono disponibili (sembra che li abbia solo la Quanta che produce le schede, neanche lo stesso supporto tecnico HP) quindi non è possibile fare ponti o inviare segnali a qualche pin specifico. Comunque se le spie non si accendono proprio, è probabile che la scheda madre non sia proprio alimentata quindi anche rimuovendo la batteria tampone per forzare un reset della memoria CMOS non penso che risolverai niente. Forse si tratta di un problema del circuito di alimentazione o dell'alimentatore stesso, ma facendolo partire solo a batteria dovresti notare un cambiamento. Se non noti alcun cambiamento potrebbe essere il circuito di accensione guasto (posizionato proprio sotto il tasto di accensione) o il flat che lo collega alla scheda madre. Se anche sostituendo questo circuito e il flat non risolvi il problema si tratta della scheda madre che si è danneggiata pesantemente (forse si è proprio bruciata visto che non c'è alimentazione) e quindi bisognerà sostituirla. In quest'ultimo caso a livello economico conviene acquistare direttamente un nuovo notebook. Ultima modifica di K88 : 25-05-2009 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#874 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
|
Purtroppo non mi è possibile provare con la batteria perchè è scarica sicuramente.
In pratica è andata così: Sabato mattina ero in bagno ![]() Ho provato a riaccenderlo 12 ore dopo e normalmente dava un paio di lampeggi perchè scarico, poi attaccavo l'alimentazione e ricominciava a ricaricarsi e partiva. L'ha fatto taaante volte. Stavolta niente lampeggi con la batteria, niente ripartenza... niente. Smontando ho scoperto che la pila del bios era saltata da mesi (sentivo il rumore dentro infatti...). Quindi è rimasto pesantemente senza energia e senza ogni genere di pila per 12 ore essendo finita del tutto la batteria. La cosa strana è che trattandosi di una ROM non dovrebbe perdere niente... Inoltre mi aspetterei una volta connesso l'alimentatore la carica della pila. Il fatto che non lo faccia mi lascia perplesso.... L'unica mi sembra seguire con il tester fino a dove arriva la corrente. Potrebbe essere il circuito di alimentazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#875 | |
Senior Member
|
Si a questo punto potrebbe trattarsi del circuito di alimentazione oppure semplicemente dell'alimentatore. Se non avevi la batteria tampone collegata è da un pezzo che hai perso le impostazioni del BIOS, ma non è questa la causa del problema.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#876 |
Member
|
Grazie mille per la guida, ieri ho istallato xp al posto di Vista e tutto sembra funzionare alla grande. L'unica cosa che mi sembra non sia perfetta è l'immagine video. Il monitor non si vede bene come prima e sforzo moltissimo la vista davanti al pc. E' colpa dei driver oppure non sono stato in grado di regolare o settare bene la scheda grafica come lo era prima ?
Non sono molto esperto potete aiutarmi per favore ? Grazie mille. N |
![]() |
![]() |
![]() |
#877 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Anche io sono dovuto passare per la disperazione a Xp. Comunque si dopo l' istallazione hai istallato tutti i Driver necessari: Quali? In caso che tu li abbia istallati tutti....comunque elencami quali, passiamo ai Driver della Scheda Video. In ordine dovresti aver almeno istallato: I Driver di: Chipset Audio Lan Video (scheda video) (Non so se conosci questo sito ma è molto utili per i Driver video dei Laptop.....) Io con la 8400M GS utilizzo questi Driver e funzionano ottimamente tra l' altro sono di Hp e sono certificati (MS WHQL Certificate): 179.44 XP32bit Link: http://www.laptopvideo2go.com/drivers/xp/179.44 179.44 XP64bit Link: http://www.laptopvideo2go.com/drivers/xp64/179.44 Forse se vai avanti con la ricerca ne trovi di più aggiornati ma cerca sempre quelli forniti da Hp specificato nella voce (Driver Released by). Nel caso tu trovi qualcosa di più aggiornato fammi un fischio.....in questo periodo sono un pò impegnato e non ho troppo tempo per cercare e verificarli..... Link per la ricerca di Driver più aggiornati: Link: http://www.laptopvideo2go.com/drivers/8 Quindi in definitiva accertati sempre che vi siano almeno queste due voci in positivo: (MS WHQL Certificate): Ok (Driver Released by): HP. Spero di esserti stato di aiuto. ![]() Saluti. Ultima modifica di Six1 : 03-06-2009 alle 16:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#878 |
Member
|
Io sono tornato ad xp perché purtroppo per lavoro utilizzo dei programmi ottimizzati proprio per xp che con vista non girano benissimo. Per quanto riguarda i drivers ho scaricato dal primo post tutti quelli pronti e per la scheda video avevo scaricato direttamente gli ultimi per xp 32. Non avevo pensato a controllare se erano ottimizzati HP grazie mille per il consiglio provo a mettere i più recenti ma tra quelli HP e speriamo si veda meglio. Anche perché ho ordinato anche un monitor sempre HP quindi deve assolutamente ottimizzarsi st'immagine oppure ho buttato i soldi
![]() Grazie ancora ti tengo aggiornato |
![]() |
![]() |
![]() |
#879 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#880 | |
Member
|
Quote:
N |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.