Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2009, 23:50   #861
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
caspita.non mi si accende la spia blu quando è attivo il caps lock.anche l'altra non funge(scroll o num lock)

John Milton
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 09:52   #862
the_unforgiven
Senior Member

L'Avatar di the_unforgiven

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Nardò
ragazzi, qualcuno mi saprebbe dire se conviene scaricare la versione 64bit di ubuntu 9.04, o se cmq conviene installare la normale per 386?
Old 08-05-2009, 18:49   #863
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da l'arcangelo Guarda i messaggi
caspita.non mi si accende la spia blu quando è attivo il caps lock.anche l'altra non funge(scroll o num lock)
E' successo a molti....prova a vedere se ti si accendono sul BIOS: se si prova a formattare, potrebbe essere un problema software.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 16:31   #864
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
E' successo a molti....prova a vedere se ti si accendono sul BIOS: se si prova a formattare, potrebbe essere un problema software.
azz...formattare per così poco.vabbè che lo dovrei fare cmq

John Milton
Old 14-05-2009, 10:43   #865
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da the_unforgiven Guarda i messaggi
ragazzi, qualcuno mi saprebbe dire se conviene scaricare la versione 64bit di ubuntu 9.04, o se cmq conviene installare la normale per 386?
Io con il dv6500 preferisco la x86, ma anche la x64 non dovrebbe essere male.
Old 15-05-2009, 22:48   #866
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
14 maggio 2009
Programma di sostituzione dei gruppi batteria di PC-notebook

Alcune partite di batterie possono essere difettose, surriscaldarsi e causare incendio.
Guardate nel sito ufficiale hp se la vostra batteria rientra in quelle potenzialmente difettose per poter richiederne la sostituzione gratuita:

http://bpr.hpordercenter.com/hbpr/IT-it/M14.aspx
Old 16-05-2009, 07:35   #867
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Grazie per la segnalazione. La mia sembra non rientrare nel programma.
Old 16-05-2009, 08:48   #868
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Anche la mia per fortuna..
Se vuoi aggiungere al primo post l'annuncio e il link penso che sarebbe comodo per ritrovarlo
ciao
Old 16-05-2009, 19:27   #869
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Aggiunte le informazioni in prima pagina
Old 16-05-2009, 20:50   #870
alejato
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII Guarda i messaggi
14 maggio 2009

Alcune partite di batterie possono essere difettose, surriscaldarsi e causare incendio.
Guardate nel sito ufficiale hp se la vostra batteria rientra in quelle potenzialmente difettose per poter richiederne la sostituzione gratuita:

grazie per la segnalazione
fortunatamente anche io non rientro nel programma
alejato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 18:34   #871
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII Guarda i messaggi
14 maggio 2009

azz...io ci speravo.la mia se ne è andata a farsi benedire da un pezzo...parlo di autonomia.ormai la uso come ups quando sono a catania

John Milton
Old 24-05-2009, 20:31   #872
dmc12
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
Problema

Il mio 6560el non parte più.

Al collegamento dell'alimentatore si accende solamente la spia della connessione mentre quelle anteriori rimangono spente.
Non segnala nè la spia di alimentazione nè la spia di carica della batteria.

E' morto pesantemente?
Nei pc normali ATX succede in seguito a un corto. E sufficiente spostare il jumper di reset del bios per qualche secondo per far tornare tutto alla normalità.
Sul notebook il reset dov'è?

Ciao

DELL E5430 - Y300 - Kindle HD
DmcWorlD
dmc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 12:53   #873
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Purtroppo non è possibile agire direttamente sulla scheda madre per diversi motivi:
1) Non è presente alcun jumper
2) Gli schemi elettrici non sono disponibili (sembra che li abbia solo la Quanta che produce le schede, neanche lo stesso supporto tecnico HP) quindi non è possibile fare ponti o inviare segnali a qualche pin specifico.

Comunque se le spie non si accendono proprio, è probabile che la scheda madre non sia proprio alimentata quindi anche rimuovendo la batteria tampone per forzare un reset della memoria CMOS non penso che risolverai niente. Forse si tratta di un problema del circuito di alimentazione o dell'alimentatore stesso, ma facendolo partire solo a batteria dovresti notare un cambiamento. Se non noti alcun cambiamento potrebbe essere il circuito di accensione guasto (posizionato proprio sotto il tasto di accensione) o il flat che lo collega alla scheda madre. Se anche sostituendo questo circuito e il flat non risolvi il problema si tratta della scheda madre che si è danneggiata pesantemente (forse si è proprio bruciata visto che non c'è alimentazione) e quindi bisognerà sostituirla. In quest'ultimo caso a livello economico conviene acquistare direttamente un nuovo notebook.

Ultima modifica di K88 : 25-05-2009 alle 13:33.
Old 25-05-2009, 13:51   #874
dmc12
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
Purtroppo non mi è possibile provare con la batteria perchè è scarica sicuramente.

In pratica è andata così: Sabato mattina ero in bagno col PC e quando mi ha dato batteria scarica ho deciso finalmente di alzarmi. L'ho chiuso mandandolo in sospensione come al solito e l'ho appoggiato sulla lavatrice.

Ho provato a riaccenderlo 12 ore dopo e normalmente dava un paio di lampeggi perchè scarico, poi attaccavo l'alimentazione e ricominciava a ricaricarsi e partiva. L'ha fatto taaante volte.

Stavolta niente lampeggi con la batteria, niente ripartenza... niente.
Smontando ho scoperto che la pila del bios era saltata da mesi (sentivo il rumore dentro infatti...).
Quindi è rimasto pesantemente senza energia e senza ogni genere di pila per 12 ore essendo finita del tutto la batteria.

La cosa strana è che trattandosi di una ROM non dovrebbe perdere niente...

Inoltre mi aspetterei una volta connesso l'alimentatore la carica della pila. Il fatto che non lo faccia mi lascia perplesso.... L'unica mi sembra seguire con il tester fino a dove arriva la corrente. Potrebbe essere il circuito di alimentazione

Ciao

DELL E5430 - Y300 - Kindle HD
DmcWorlD
dmc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 17:37   #875
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Si a questo punto potrebbe trattarsi del circuito di alimentazione oppure semplicemente dell'alimentatore. Se non avevi la batteria tampone collegata è da un pezzo che hai perso le impostazioni del BIOS, ma non è questa la causa del problema.
Quote:
Originariamente inviato da dmc12
La cosa strana è che trattandosi di una ROM non dovrebbe perdere niente...
In realtà il BIOS vero e proprio è salvato in una EPROM non volatile (quindi il firmware non viene cancellato neanche dopo un lungo periodo senza alimentazione) ma la configurazione si trova sulla RAM CMOS volatile quindi senza batteria si cancella (insieme all'orario). Questo fenomeno è positivo quando le impostazioni sono corrotte per qualche motivo e quindi il BIOS non è in grado di funzionare correttamente: infatti se la RAM CMOS è vuota il BIOS caricherà le impostazioni predefinite per il corretto funzionamento e alcuni problemi verranno automaticamente risolti.
Old 03-06-2009, 10:18   #876
nicocp
Member

Grazie mille per la guida, ieri ho istallato xp al posto di Vista e tutto sembra funzionare alla grande. L'unica cosa che mi sembra non sia perfetta è l'immagine video. Il monitor non si vede bene come prima e sforzo moltissimo la vista davanti al pc. E' colpa dei driver oppure non sono stato in grado di regolare o settare bene la scheda grafica come lo era prima ?

Non sono molto esperto potete aiutarmi per favore ? Grazie mille.

N
nicocp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 10:45   #877
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da nicocp Guarda i messaggi
Grazie mille per la guida, ieri ho istallato xp al posto di Vista e tutto sembra funzionare alla grande. L'unica cosa che mi sembra non sia perfetta è l'immagine video. Il monitor non si vede bene come prima e sforzo moltissimo la vista davanti al pc. E' colpa dei driver oppure non sono stato in grado di regolare o settare bene la scheda grafica come lo era prima ?
Non sono molto esperto potete aiutarmi per favore ? Grazie mille.
Anche tu hai abbandonato Vista.........su i Laptop e/o 32bit è proprio un Sistema Operativo limitante, pesante e fastidioso.
Anche io sono dovuto passare per la disperazione a Xp.
Comunque si dopo l' istallazione hai istallato tutti i Driver necessari:
Quali?

In caso che tu li abbia istallati tutti....comunque elencami quali, passiamo ai Driver della Scheda Video.

In ordine dovresti aver almeno istallato:
I Driver di:
Chipset
Audio
Lan
Video (scheda video)
(Non so se conosci questo sito ma è molto utili per i Driver video dei Laptop.....)
Io con la 8400M GS utilizzo questi Driver e funzionano ottimamente tra l' altro sono di Hp e sono certificati (MS WHQL Certificate):
179.44 XP32bit
Link: http://www.laptopvideo2go.com/drivers/xp/179.44

179.44 XP64bit
Link: http://www.laptopvideo2go.com/drivers/xp64/179.44

Forse se vai avanti con la ricerca ne trovi di più aggiornati ma cerca sempre quelli forniti da Hp specificato nella voce (Driver Released by).
Nel caso tu trovi qualcosa di più aggiornato fammi un fischio.....in questo periodo sono un pò impegnato e non ho troppo tempo per cercare e verificarli.....
Link per la ricerca di Driver più aggiornati:
Link: http://www.laptopvideo2go.com/drivers/8

Quindi in definitiva accertati sempre che vi siano almeno queste due voci in positivo:
(MS WHQL Certificate): Ok
(Driver Released by): HP.
Spero di esserti stato di aiuto.
Saluti.

Ultima modifica di Six1 : 03-06-2009 alle 16:05.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 00:03   #878
nicocp
Member

Io sono tornato ad xp perché purtroppo per lavoro utilizzo dei programmi ottimizzati proprio per xp che con vista non girano benissimo. Per quanto riguarda i drivers ho scaricato dal primo post tutti quelli pronti e per la scheda video avevo scaricato direttamente gli ultimi per xp 32. Non avevo pensato a controllare se erano ottimizzati HP grazie mille per il consiglio provo a mettere i più recenti ma tra quelli HP e speriamo si veda meglio. Anche perché ho ordinato anche un monitor sempre HP quindi deve assolutamente ottimizzarsi st'immagine oppure ho buttato i soldi

Grazie ancora ti tengo aggiornato
Old 04-06-2009, 00:08   #879
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da nicocp Guarda i messaggi
Io sono tornato ad xp perché purtroppo per lavoro utilizzo dei programmi ottimizzati proprio per xp che con vista non girano benissimo. Per quanto riguarda i drivers ho scaricato dal primo post tutti quelli pronti e per la scheda video avevo scaricato direttamente gli ultimi per xp 32. Non avevo pensato a controllare se erano ottimizzati HP grazie mille per il consiglio provo a mettere i più recenti ma tra quelli HP e speriamo si veda meglio. Anche perché ho ordinato anche un monitor sempre HP quindi deve assolutamente ottimizzarsi st'immagine oppure ho buttato i soldi

Grazie ancora ti tengo aggiornato
Mi raccomando prima di istallare i nuovi driver disistalla i vecchi.... da istallazioni applicazioni disistalli i driver nVidia fatto questo il Pc si riavverà, poi una volta riavviato e rientrato istalli i nuovi.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 17:10   #880
nicocp
Member

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Mi raccomando prima di istallare i nuovi driver disistalla i vecchi.... da istallazioni applicazioni disistalli i driver nVidia fatto questo il Pc si riavverà, poi una volta riavviato e rientrato istalli i nuovi.
Fatto come suggerito, ho istallato i 179.44, l'effetto è lo stesso purtroppo, ho la sensazione che con vista si vedeva molto meglio. Soprattutto quando guardo gmail o scrivo qui sul forum i caratteri mi sembrano seghettati non so come spiegarti ma non mi sembra che con xp si abbia lo stesso effetto di vista eppure è strano.. o sbaglio ? Forse con Vista lo regolava in automatico e qui invece dovrei farlo io ? Sai se esistono dei settaggi ottimali ? Grazie ancora,

N
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian