|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Hai abilitato la visualizzazione dei file nascosti e di sistema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#622 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#623 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#624 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ocio
![]()
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc... ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#625 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ritrovare ibernazione
facendo la pulitura del disco ho cancellato anche i file di ibernazione..pensando che si cancellassero solo le immagini dei salvataggi, ma non la funzione.infatti mi è sparita la funzione ibernazione, molto utile per me visto che mi sposto spesso. come faccio a ristabilire la funzione? Ho provato a fare un repristino, ma ho notato che non me lo completa mai, mi dice ripristino non eseguibile. come risolvo questi problemini??grazie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#626 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Da un command prompt "elevato", cioè che hai lanciato come amministratore scrivi:
powercfg /hibernate on e batti invio. Et voilà, ora è stato ripristinato il tuo hiberfil.sys. Magari dai un'occhiata nel pannello di controllo per i settaggi di Ibernazione. Per chiarimenti: QUA IN INGLESE |
![]() |
![]() |
![]() |
#627 |
Senior Member
|
Si, è uscita oggi la versione F.57. L'unico "miglioramento" (se così si può definire) sembra la presenza della voce "Factory installed OS" nella schermata del BIOS. Questa voce non fa altro che visualizzare il sistema operativo preinstallato di fabbrica, nel nostro caso infatti appare "Vista".
Ultima modifica di K88 : 05-07-2008 alle 17:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#628 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#629 |
Senior Member
|
Basta che digiti nella barra di Start "cmd" e avvi il collegamento facendo tasto destro > Esegui come amministratore. Dopo la conferma dell'UAC potrai digitatare il comando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#630 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
..oppure, come dice il link in inglese che ho quotato l'ultima volta, pare che un bel CTRL-SHIFT-ENTER sulla riga comando dello Start Menù lanci qualsiasi cosa come Amministratore (ovviamente passando prima per un sano UAC).
..Io non lo sapevo.. e non ho ancora provato.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#631 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
mi pare di aver capito che ha vista preinstallato(mw)
lo posso levare dalle ***** e metterci xp?sarebbero soldi sprecati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#632 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque attento che adesso da mw c'è il dv6699el non il dv6599el, l'aspetto è lo stesso ma ha un processore meno potente e qualche altro particolare di differenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#633 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
|
ragazzi non so perchè ma da qualche tempo il portatile non va in "sospensione".me ne accorgo dalla ventola che gira parecchio(ma d'altronde è QUASI comprensibile visto il caldo tropicale di catania) e la spia dell'alimentazione invece di lampeggiare è fissa.di solito mi serve,perchè se devo assentarmi o mi serve spazio lo metto sul letto senza farmi troppi problemi,ora invece non ne vuole sapere.che dite?
![]() |
#634 |
Senior Member
|
Infatti non è normale, almeno la spia dovrebbe lampeggiare....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#635 |
Senior Member
|
boh non so che pensare...cmq volevo un consiglio.vorrei ordinare un cd di ubuntu 8.04 ma vorrei sapere da voi se mi conviene quello per piattaforme 64-bit.quali vantaggi o differenze avete notato(scommetto che gira molto meglio che vista,che per l'uso modesto che ne faccio io è già buono)?ad ogni modo sulle faq del sito italiano spiegano che per ora mandano la 7.10 ma al link a cui rimandano quella che mandano è la 8.04.grazie
![]() |
#636 |
Senior Member
|
Il CD della versione 8.04 può essere ordinato gratuitamente (non vanno pagate neanche le spese di spedizione) qui: https://shipit.ubuntu.com/login
La versione a 64 bit porta più o meno gli stessi miglioramenti di Windows (pieno supporto a 4gb di RAM, più sicurezza, ecc...). Comunque con l'ordine puoi scegliere di ricevere entrambi i CD (32 e 64 bit) contemporaneamente così se hai problemi con il 64 metti il 32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#637 |
Senior Member
|
grazie.sapevo che si potessero ordinare più cd ma se già dicono che ci vogliono almeno 6 settimane per uno...cmq effettuo l'ordine.tu lo hai fatto cosìo lo hai scaricato?
![]() |
#638 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Ti conviene scaricartelo e masterizzarlo ubuntu...
Ti consiglio la versione a 32 bit, più che altro perchè per ora alcune cose a 64 bit non ci sono, ad esempio il Flash Player, e bisogna fare dei trucchetti per installarli di forza. Il sistema a 32 bit è maturo, io lo uso per programmare in C e ci ho anche installato i driver nVidia con CUDA, va una meraviglia ![]() Fra l'altro, al contrario della 7.10, la 8.04 ha i nuovi driver audio ALSA e quindi non bisogna più compilare i driver e smanettare col sistema operativo (che per uno alle prime armi può essere un'esperienza decisamente traumatica)
![]() |
#639 |
Senior Member
|
No, ci vogliono circa 4 settimane per tutti (i cd che ordini te li mettono tutti nella stessa busta).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#640 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
e spero proprio tu abbia ragione sui tempi di consegna.ad ogni modo ho ordinato sia 32 che 64,visto che a casa ho un Pentium III ed un Athlon 2500 se volessi cambiare l'hdd a quali caratteristiche dovrei stare attento? sata esata boh
Better to reign in Hell, than serve in heav'n... John Milton Ultima modifica di l'arcangelo : 16-07-2008 alle 22:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.