Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2008, 12:30   #581
Sir.Lancillotto
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Problema Standby

Ciao,ho installato sul mio dv6699el windows xp SP2 e va tutto a meraviglia.Ho però un unico problema:dopo che il pc va in standby non si "risveglia" più,nel senso che anche se schiacciao qualsiasi pulsante o muovo il mouse, non risponde e continua a rimanere in standby e quindi a monitor spento,ma con i tasti di accensione e quickplay (quelli blu per intenderci) accesi. Anche se provo a schiacciare il tasto di accensione non succede nulla,e per riutilizzare il pc sono costretto a togliere la battera,rimetterla e riaccendere.

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Sir.Lancillotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 13:46   #582
sissio
Junior Member

L'Avatar di sissio

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sir.Lancillotto Guarda i messaggi
Ciao,ho installato sul mio dv6699el windows xp SP2 e va tutto a meraviglia.Ho però un unico problema:dopo che il pc va in standby non si "risveglia" più,nel senso che anche se schiacciao qualsiasi pulsante o muovo il mouse, non risponde e continua a rimanere in standby e quindi a monitor spento,ma con i tasti di accensione e quickplay (quelli blu per intenderci) accesi. Anche se provo a schiacciare il tasto di accensione non succede nulla,e per riutilizzare il pc sono costretto a togliere la battera,rimetterla e riaccendere.

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
hai il mio stessissimo problema, ed io sono arrivato alla mezza conclusione che sia colpa del mulo, in quanto dopo mille prove, mi sono accorto che lo stand-by entra quando utilizzo e-mule
sissio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 19:03   #583
Sir.Lancillotto
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
No,non può essere! Non ho il mulo installato e ho comunque questo problema
Sir.Lancillotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 22:25   #584
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sir.Lancillotto Guarda i messaggi

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Può dipendere da diversi motivi:
1) Driver della scheda video non compatibili (prova a cambiare versione di forceware)
2) Incompatibilità con la versione di BIOS (in quel caso dovresti fare un downgrade ma è un'operazione sconsigliabile)
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 23:39   #585
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Si, secondo me è entrato qualcosa nel sistema di dissipazione e la rotazione della ventola genera il rumore. Comunque il rumore è l'ultima cosa, in quelle condizioni potrebbe essere stato compromesso anche il funzionamento.
Tuttavia temo che dovrai portarlo in assistenza, per smontare la ventola sui modelli dv6000 bisogna smontare tutto, e se il portatile è ancora in garanzia diventa sconveniente.....
Prova a vedere se mandandoci un pò d'aria compressa oppure con una aspirapolvere (al minimo) viene fuori qualcosa.
hmm...come cavolo non ci ho pensato!!!lo faccio a volte col fisso!!grazie k88(ma mi spieghi l'origine del tuo nick?)

John Milton
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 08:48   #586
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da l'arcangelo Guarda i messaggi
(ma mi spieghi l'origine del tuo nick?)
E' una storia troppo lunga da raccontare.....
Old 17-05-2008, 17:05   #587
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Città: Mineo (CT)
Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
E' una storia troppo lunga da raccontare.....
vaaaaaaa bene.

John Milton
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 00:30   #588
ikkibeddu
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
grosso problema wi fi

Raga scusate, vi chiedo auto per un problema col wifi..in pratica collego il dv6599el al pc di casa in wi fi appunto..ma dopo tot minuti..o a volte ore..il led della scheda wifi del pavillion diventa giallo..perdo la connessione..e in pratica, anche se la scheda wi fi viene regolarmente rilevata in gestione dispositivi, di fatto non funziona..non rileva più alcuna rete..ho provato anche a riavviare i servizi di rete ma nulla..l'unica soluzione è un riavvio del notebook.
ho seguito la faq, quindi in ogni situazione energetica ho impostato massime prestazioni, ho disabilitato la possibilità di disattivare la periferica per risparmiare energia da gestione dispositivi..ma non cambia nulla..nè alimentando a batteria, nè con corrente elettrica.
ho provato ad aggiornare driver e bios alle ultime versioni, ho installato l' sp1 di vista ma neanche questo è stato di aiuto.

che voi sappiate..è normale che il led diventi giallo così all improvviso? quando fa così, anche spostando lo switch a sinistra per disattivare la scheda e spostandolo poi di nuovo a destra per riattivarla non cambia nulla..rimane sempre giallo e la scheda wifi non rileva alcuna rete... ho il sospetto che possa essere un problema hardware..che dite?
ikkibeddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 15:43   #589
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Se non hai risolto neanche disabilitando i risparmi energetici ho il sospetto che si tratti di un problema hardware. Per sicurezza formatta e rimetti Windows Vista (pulito o OEM) se ancora non funziona temo che dovrai portarlo in assistenza.
PS: Leggi anche la pagina della campagna di richiamo hardware HP che trovi nelle FAQ.
Old 19-05-2008, 18:58   #590
ikkibeddu
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
non invalido la garanzia se installo vista per i fatti miei o xp ancora meglio per vedere se dipende dal sistema operativo?

il portatile è un dv6599el...non mi sembra che possa essere fra quelli da ritirare come da faq...(a meno di non aver capito male)
ikkibeddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 01:34   #591
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Son giusto qui?

Salve, sono nuovo qui.
Ho acquistato un hp pavilion dv6699ez special edition in dicembre 2007.
Non ho mai avuto problemi con il notebook fino a tre settimane fa (al limite facevo und total recovery con il disc e dopo era tutto a posto). Ultimamente diventava talvolta lento, non reagiva, succedevano errori se memorizzavo o installavo, con l`uso del DVD-drive etc...Apparivano finestre che indicavano generalizzante malfunzione di Explorer o di Windows. Quando facevo girare lo scan HP health check mi veniva il bluescreen of death e dopo il nuovo start un avviso di Minidump, WER..., WERFE...e quasi solo zeri. Il servizio HP mi ha sostituito in garanzia HDD e motherboard, però io adesso noto ancora che la funzione health check, la metà delle volte, il bluescreen fa con lo stesso avviso di prima. In Internet c`è anche l`online check HP istant support professional edition che mi provoca pure il bluescreen. Ho dentro solo i programmi di fabbrica e svolto proprio tutti gli updates senza aver fatto manipolazioni extra.
É anche sui vostri modelli così questo health check oppure è il mio pavilion difettoso?
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 10:52   #592
Guaro
Member

Bios

Ciao ragazzi. Mi sono perso l'aggiornamento del Bios F.51. Ho visto che adesso è disponibile la nuova vrs F.53. Cosa faccio installo subito quella o devo prima recuperare la precedente 51?
Ho letto che le prestazioni della ventola sono migliori con la 51.
Tra l'altro ho notato diversi aggiornamenti tra i driver voi li avete fatti tutti o li riteneti superflui?
Grazie.
Guaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 10:59   #593
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da ikkibeddu Guarda i messaggi
non invalido la garanzia se installo vista per i fatti miei o xp ancora meglio per vedere se dipende dal sistema operativo?

il portatile è un dv6599el...non mi sembra che possa essere fra quelli da ritirare come da faq...(a meno di non aver capito male)
No, la garanzia hardware non viene invalidata. Comunque puoi rimettere anche la copia OEM premendo F11 durante il logo iniziale HP.
Per vedere se il tuo modello fa parte dei computer richiamati devi vedere il numero di serie.
Old 20-05-2008, 11:01   #594
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
Salve, sono nuovo qui.
Ho acquistato un hp pavilion dv6699ez special edition in dicembre 2007.
Non ho mai avuto problemi con il notebook fino a tre settimane fa (al limite facevo und total recovery con il disc e dopo era tutto a posto). Ultimamente diventava talvolta lento, non reagiva, succedevano errori se memorizzavo o installavo, con l`uso del DVD-drive etc...Apparivano finestre che indicavano generalizzante malfunzione di Explorer o di Windows. Quando facevo girare lo scan HP health check mi veniva il bluescreen of death e dopo il nuovo start un avviso di Minidump, WER..., WERFE...e quasi solo zeri. Il servizio HP mi ha sostituito in garanzia HDD e motherboard, però io adesso noto ancora che la funzione health check, la metà delle volte, il bluescreen fa con lo stesso avviso di prima. In Internet c`è anche l`online check HP istant support professional edition che mi provoca pure il bluescreen. Ho dentro solo i programmi di fabbrica e svolto proprio tutti gli updates senza aver fatto manipolazioni extra.
É anche sui vostri modelli così questo health check oppure è il mio pavilion difettoso?
Secondo me è la copia OEM di HP a generare tutti quegli errori: sono sovraccariche di software. Se puoi sarebbe consigliabile eseguire un'installazione pulita di Windows Vista (leggi le FAQ in prima pagina).
Old 20-05-2008, 11:03   #595
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da Guaro Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Mi sono perso l'aggiornamento del Bios F.51. Ho visto che adesso è disponibile la nuova vrs F.53. Cosa faccio installo subito quella o devo prima recuperare la precedente 51?
Ho letto che le prestazioni della ventola sono migliori con la 51.
Tra l'altro ho notato diversi aggiornamenti tra i driver voi li avete fatti tutti o li riteneti superflui?
Grazie.
Puoi installare direttamente l'F.53. Gli aggiornamenti BIOS è sempre meglio eseguirli, gli aggiornamenti dei driver puoi anche non farli se non noti problemi con quelle periferiche. Alcune volte però con gli aggiornamenti driver vengono inserite nuove funzionalità quindi sarebbe consigliabile leggere prima la lista dei miglioramenti prima di decidere di non eseguire un aggiornamento.
Old 20-05-2008, 12:23   #596
Guaro
Member

Grazie K88!
Old 20-05-2008, 15:44   #597
Guaro
Member

"Intel Turbo Memory Drive".. mah a cosa serve? Qualcuno lo ha installato? Vantaggi e svantaggi?
Old 20-05-2008, 16:27   #598
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da Guaro Guarda i messaggi
"Intel Turbo Memory Drive".. mah a cosa serve? Qualcuno lo ha installato? Vantaggi e svantaggi?
Dubito fortemente che si tratti del driver di un reale Intel Turbo Memory (modulo Robson) poichè l'hardware non dovrebbe essere presente all'interno del notebook. Comunque durante l'installazione si nota l'aggiornamento di qualche driver intel (chipset, controller SATA) quindi conviene installarlo.
Old 20-05-2008, 17:03   #599
Guaro
Member

Ok allora stasera aggiorno bios, audio e sto turbocoso! Però è vera sta cosa?

Quote:
Originariamente inviato da rikysat Guarda i messaggi
......OCIO......... dopo l'installazione di intel turbo memory ,trascorsa circa un oretta vista mi ha segnalato chiave di attivazione in scadenza ,nulla di grave ma ho dovuto telefonare al numero verde e riattivare vista. Credo che sia successo perche il nuovo driver di intel dopo l'installazione mi ha fatto riconoscere HD come nuova periferica e vista si sara incasinato......
Old 20-05-2008, 20:49   #600
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Riguardo all`health check.

Allora K88, se ho ben inteso, un notebook hp in ordine non deve mai fare il bluescreen con l`health check?
Il centro assistenza HP ha detto che il mio recovery disc precedente adesso non funziona piú (?) e che devo produrne uno nuovo. Il problema del bluescreen durante l`health check non c`era quando il mio dv6699ez ancora bene funzionava e nemmeno dopo che facevo un ripristino totale col disc. Tutto apparse insieme ad altre malfunzioni generali, per le quali mi fu sostituito HDD e motherboard, il guasto con il check é peró rimasto. Deduco quindi che non mi hanno riparato tutti i guasti. Ho un modem separato, protezione sovratensioni e non ci sono stati forti temporali, apparecchio tenuto con massima cura, strano.
Inoltre trovo strano:
-se non metto nessun programma di tuning, il mio notebook ha da sempre impiegato molto tempo a partire mentre altri pc partono già svelti senza alcun tuning ed anche se molti updates mancano;
-che la HP offra un mucchio di updates nei suoi siti mentre con i comandi appositi sullo startmenu o sull`help se ne ricevono solo una parte (e se chiedo a quelli della HP, mi rispondono che gli updates dai siti HP sono facoltativi o da svolgere solo se c`é un problema!?), il turbo memory della Intel mi viene poi spesso automaticamente riproposto dopo i bluescreens come soluzione al problema (che però lo non risolve).
Almeno, oggi, quelli dell`assistenza mi hanno detto per telefono che lo vogliono ricontrollare.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian