Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2008, 10:30   #421
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Quello che volevo dire è che per risparmiare energia è inutile abbassare solo il clock della scheda grafica....cmq vedi se riesci ad ottenere qualche risultato, non si sa mai.
Il mio ragionamento è: se devo solo navigare, a cosa mi serve che la scheda vada a 160/100 ? Andando a 80/80 rende uguale, no? Tanto, in ogni caso, se un'applicazione vuole fare scattare il "low 3d", non posso prevenire questa cosa con delle frequenze più alte... (da quanto ho letto..)
Nel caso migliore mi troverò qualche grado in meno e 20 minuti in più di autonomia (che fanno sempre comodo!), nel caso peggiore magari non avrò alcun vantaggio (anche se mi sembra strano, visto che lavora effettivamente 'di meno' !)...la cosa importante però è....si potrebbe rovinare la scheda video, facendo così? (io direi di no, visto che non è overcloccata ma downcloccata...)
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q
HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto
Trattative positive: maestropaolino
CloNeAuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 17:50   #422
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
interessante sta domanda...
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 14:31   #423
Giorgod
Member

Iscritto dal: Mar 2008
ciao a tutti sono nuovo e ora ne posto una più interessante di domanda...non ho questo notebook ma un dv9695el downgradato a xp...se voglio reinstallare vista come faccio? ho fatto i dischi di ripristino e ho lasciato la partizione di ripristino...in verità c'è anche quella con vista dentro...ma è inattiva e vorrei cancellarla per sfruttare i 320GB di hd che la mia bestiolina ha di serie, a parte questo...mi chiedevo se per reinstallare vista se cancello la partizione dov'è installato servono i dischi di ripristino o il dvd di vista home premium (a proposito...non mi hanno dato il disco con il portatile, devo richiederlo?) o basta windows upgrade anytime o un'altra versione di vista nella quale inserire il mio seriale...non lo so...rispondetemi vi prego...confido in te k88...conta che è con la tua guida che l'ho downgradato con successo ...non questa guida ma un'altra...cmq grazie...ciaooo

ps scusate se è offtopic...
Giorgod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 14:48   #424
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

sul fatto che questa domanda sia più interessante ho qualche dubbio non ricordo esattamente la procedura ma se vuoi riportarlo allo stato di fabrica credo ti basti la partizione di ripristino,o i cd che hai fatto.per il dvd lo devi ordinare sul sito della mai-crosoft...ti arriva in 10 giorni e ti costa meno di €5.in tal caso c'è una procedura da seguire postata ad inizio 3d...comunque per risparmiare tempo ti consiglio di usare la funzione ricerca all'interno del 3d sul margine superiore destro della discussione.
Old 01-03-2008, 14:53   #425
Giorgod
Member

grazie per la celere risposta!!!per il fatto che la domanda fosse più interessante ho bleffato (si scrive così?) per attirare attenzione... cmq...il dvd di cui parli è quello anytime upgrade o svista home premium oem? inoltre...dici che vanno dene i dischi che ho fatto anche se cancello la partizione contenente svista dal mio notebook e la uso come hd normale???

ps...ho cercato di leggere tutto il 3d ma sono uscito pazzo...troppo lungo..e mi son dimenticato della ricerca ...aha grazie ancora...ciao
Old 02-03-2008, 08:25   #426
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

Quote:
Originariamente inviato da l'arcangelo Guarda i messaggi
interessante sta domanda...
Nessuno sa rispondere alla mia interessante e stranda domanda?
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q
HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto
Old 02-03-2008, 12:20   #427
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Quote:
Originariamente inviato da Giorgod Guarda i messaggi
grazie per la celere risposta!!!per il fatto che la domanda fosse più interessante ho bleffato (si scrive così?) per attirare attenzione... cmq...il dvd di cui parli è quello anytime upgrade o svista home premium oem? inoltre...dici che vanno dene i dischi che ho fatto anche se cancello la partizione contenente svista dal mio notebook e la uso come hd normale???

ps...ho cercato di leggere tutto il 3d ma sono uscito pazzo...troppo lungo..e mi son dimenticato della ricerca ...aha grazie ancora...ciao
ciao.si il dvd che dico io è quello Windows anytime upgrade(a me sto nome mi fa confondere perchè mi pare che passi as una versione superiore...).si puoi cancellare la partizione in questione.se leggi la guida se nn erro ti consigliano di copiarti la cartella C:\SwSetup e di procurarti i driver(anche se potresti scaricarli dopo l'installazione del S.O.)cmq se installi dai dvd di ripristino ti verranno installati tutti i sw che avevi quando hai preso il pc.con i windows anytime invece fai una installazione "pulita" e la macchina dovrebbe girare più veloce.all'inizio ci metteva più di 4 minuti ad avviarsi ora con la sola disinstallazione del norton meno della metà!facci sapere.io lo dovrei fare da tanto tempo ma sto aspettando di prendere un HD esterno da 750GB.facci sapere
Old 02-03-2008, 12:23   #428
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Quote:
Originariamente inviato da CloNeAuS Guarda i messaggi
Il mio ragionamento è: se devo solo navigare, a cosa mi serve che la scheda vada a 160/100 ? Andando a 80/80 rende uguale, no? Tanto, in ogni caso, se un'applicazione vuole fare scattare il "low 3d", non posso prevenire questa cosa con delle frequenze più alte... (da quanto ho letto..)
Nel caso migliore mi troverò qualche grado in meno e 20 minuti in più di autonomia (che fanno sempre comodo!), nel caso peggiore magari non avrò alcun vantaggio (anche se mi sembra strano, visto che lavora effettivamente 'di meno' !)...la cosa importante però è....si potrebbe rovinare la scheda video, facendo così? (io direi di no, visto che non è overcloccata ma downcloccata...)
a dirti il vero non comprendo sti 160/100,80/80 che vogliono dire.io cmq non posso darti risposta perchè non me ne intendo di qst cose.al limite mi interesserebbe applicare le modifiche per l'autonomia.good luck
Old 02-03-2008, 19:37   #429
Giorgod
Member

grazie arcangelo...io come ho già scritto l'ho downgradato a xp e ci mette meno di un minuto a avviarsi...ma parlo di un dv9695el quindi è un cugino molto più giovane di quello per cui è nato il 3d! sto cercando di reperire una copia di wau (che non è un'espressione di sorpresa ma acronimo di Winzozz Anytime Upgrade...) poi se è vi faccio sapere...grazie per l'aiuto...

sul sito maicrosoft - come la chiami tu - non ho trovato dove si può ordinare il wau... tu lo sai? ciaociao
Old 03-03-2008, 00:56   #430
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Quote:
grazie arcangelo...io come ho già scritto l'ho downgradato a xp e ci mette meno di un minuto a avviarsi...ma parlo di un dv9695el quindi è un cugino molto più giovane di quello per cui è nato il 3d! sto cercando di reperire una copia di wau (che non è un'espressione di sorpresa ma acronimo di Winzozz Anytime Upgrade...) poi se è vi faccio sapere...grazie per l'aiuto...

sul sito maicrosoft - come la chiami tu - non ho trovato dove si può ordinare il wau... tu lo sai? ciaociao
non ricordo domattina faccio una ricerca.ragazzi voi come lo pulite lo schermo(ok c'è la guida ma su internet se ne leggono di cotte e di crude)??k88?

Ultima modifica di l'arcangelo : 03-03-2008 alle 01:02.
Old 03-03-2008, 09:36   #431
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

Io lo schermo lo pulisco col panno hp di serie quello grigio, lo inumidisco
Old 06-03-2008, 11:23   #432
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da CloNeAuS Guarda i messaggi
Probabilmente facendo solo un downclock della scheda grafica non avrai molti risultati, al massimo hai un abbassamento di temperature nello chassis (ma devi aspettare un pò prima di vedere risultati concreti).
Comunque occhio che scendendo troppo puoi rischiare. Per il downclock, sembra impossibile, ma bisogna prendere le precauzioni dell'overclock e c'è sempre il rischio di una instabilità del sistema.

Ultima modifica di K88 : 06-03-2008 alle 11:27.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:23   #433
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:

Leggi la guida in prima pagina. C'è il link dove è possibile ordinarlo.
Old 06-03-2008, 11:25   #434
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
non ricordo domattina faccio una ricerca.ragazzi voi come lo pulite lo schermo(ok c'è la guida ma su internet se ne leggono di cotte e di crude)??k88?
Prova con un panno leggermente inumidito oppure con dei prodotti specifici come per esempio il ClearView Gel (si usano quando ci sono macchie che non vanno via).
Old 07-03-2008, 18:57   #435
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Quote:
Prova con un panno leggermente inumidito oppure con dei prodotti specifici come per esempio il ClearView Gel (si usano quando ci sono macchie che non vanno via).
grazie.praticamente ho delle macchie sul monitor che non so come si siano create.sono abbastanza maniacale col portatile...sarà perchè me lo sono comprato coi miei soldi... lo si trova facilmente quel prodotto?il panno inumidito con l'acqua da buoni risultati?molti lo sconsigliano.
Old 07-03-2008, 22:55   #436
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
grazie.praticamente ho delle macchie sul monitor che non so come si siano create.sono abbastanza maniacale col portatile...sarà perchè me lo sono comprato coi miei soldi... lo si trova facilmente quel prodotto?il panno inumidito con l'acqua da buoni risultati?molti lo sconsigliano.
Il ClearView Gel lo si trova facilmente nei comuni negozi di elettronica/informatica, è un prodotto che viene utilizzato anche per la pulizia dei normali TV LCD.
Il panno inumidito da risultati buoni per una pulizia "standard", cioè in presenza di macchie non insistenti. Per togliere solo la polvere va bene anche il panno asciutto.
Old 08-03-2008, 15:27   #437
davser
Member

L'Avatar di davser

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Realtek HD Audio è invece una delle periferiche problematiche. Inizialmente Ubuntu segnala la scheda come funzionante con tanto di livello audio anche se in verità non si sente nulla. Il problema è causato dai driver ALSA 1.0.14 che non includono il supporto per l'Intel 82801H, quindi è sufficiente compilare i driver ALSA 1.0.15 per risolvere l'incompatibilità. Per effettuare l'operazione inserire sul terminale il seguente comando:

Quote:
wget ftp://ftp.alsa-project.org/pub/drive...1.0.15.tar.bz2
tar xjvf alsa-driver-1.0.15.tar.bz2
cd alsa-driver-1.0.15
./configure --with-cards=hda-intel,usb-audio --with-oss=yes --with-sequencer=yes
make
I restanti possono essere installati anche attraverso le richieste del sistema operativo. Per la scheda video Nvidia basta anche semplicemente attivare gli effetti grafici delle finestre per scaricare ed installare il driver automaticamente.
Ho il dv6560el e ho da poco installato Ubuntu 7.10. Ho seguito la procedura sopra descritta per compilare i driver alsa ma quando eseguo il make mi esce fuori questo risultato:

Quote:
davser@davser-laptop:~/alsa-driver-1.0.15$ make
if [ ! -d include/sound -a ! -L include/sound ]; then \
ln -sf ../alsa-kernel/include include/sound ; \
fi
cp -puvf include/version.h include/sound/version.h
`include/version.h' -> `include/sound/version.h'
make dep
make[1]: Entering directory `/home/davser/alsa-driver-1.0.15'
make[2]: Entering directory `/home/davser/alsa-driver-1.0.15/acore'
copying file alsa-kernel/core/info.c
/home/davser/alsa-driver-1.0.15/utils/patch-alsa: 24: patch: not found
make[2]: *** [info.c] Error 1
make[2]: Leaving directory `/home/davser/alsa-driver-1.0.15/acore'
make[1]: *** [dep] Error 1
make[1]: Leaving directory `/home/davser/alsa-driver-1.0.15'
make: *** [include/sndversions.h] Error 2
Un'altra domanda: come attivo gli effetti grafici delle finestre?
davser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 10:23   #438
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da davser Guarda i messaggi
Ho il dv6560el e ho da poco installato Ubuntu 7.10. Ho seguito la procedura sopra descritta per compilare i driver alsa ma quando eseguo il make mi esce fuori questo risultato:

Un'altra domanda: come attivo gli effetti grafici delle finestre?
Per i driver ALSA forse il sistema non riesce a ricevere il pacchetto, controlla che il PC sia connesso ad internet. In alternativa leggi qui http://ubox.wordpress.com/2007/03/30...sione-di-alsa/

Per gli effetti grafici leggi qui:
http://ubuntu-italia.blogspot.com/20...i-effetti.html
Old 09-03-2008, 10:25   #439
davser
Member

L'Avatar di davser

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Per i driver ALSA forse il sistema non riesce a ricevere il pacchetto, controlla che il PC sia connesso ad internet. In alternativa leggi qui http://ubox.wordpress.com/2007/03/30...sione-di-alsa/

Per gli effetti grafici leggi qui:
http://ubuntu-italia.blogspot.com/20...i-effetti.html
Si, è connesso... (altrimenti non potrei scrivere qui :P), infatti ha scaricato il pacchetto... l'errore me lo da solo quando lancio il make.
davser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 13:17   #440
sk000ks
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: sk000ks
TS-L632M lentissimo a rippare i DVD

ho comprato questo notebook da una settimana, direi che va tutto benone, ma ho riscontrato un problema piuttosto fastidioso con l'unità TS-L632M.

Mentre a masterizzare non ci sono problemi di sorta, ho riscontrato delle pessime prestazioni in fase di rippaggio dei DVD video: durante l'operazione di lettura la velocità massima è di solo 2mb/sec, molto lontano dai 8x in lettura che dovrebbe fornire l'unità.

Qualcuno è riuscito a rimediare con un firmware o in qualche altro modo?

Ultima modifica di sk000ks : 09-03-2008 alle 21:17.
sk000ks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian