|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#262 |
Senior Member
Città: Mineo (CT)
|
Driver video
Rieccomi quà dopo un po di tempo.Ho provato ad aggiornare i driver video.Da gestione dispositivi mi segnalava che avevo gli ultimi driver(invece avevo i primissimi usciti ad aprile!).ho provato a vedere con il programma di aggiornamento hp ma mi dava lo stesso esito.Vado sul sito hp e scarico gli ultimi "sp37814".Per curiosità vado sul sito nVidia e noto che gli ultimi driver per la 8400 gd sono 163.75 e 169.12beta.Provo ad installare questi due ma entrambi mi danno errore:"questi driver sono per Vista 32-bit ma il tuo s.o. non è stato riconosciuto come tale.Attaccati a tram!"al che mi innervosisco un po.vada per i beta ma almeno i 163.75 scaricati dal "sito-padre"
![]() ![]() P.S.:Purtroppo il mio pc a volte emette quel fastidioso beep della serie 65xx, oltre ad uno strano ronzio delle ventole(credo)all'avvio.il ronzio delle ventole è una cosa di oggi fresca fresca, ma pare nn averlo fatto più nei vari riavvii post driver-upgrade e il beep lo fa di tanto in tanto.Buona notteeee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#263 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Il punteggio di 3,6 è il punteggio massimo raggiungibile dalla scheda tuttavia per arrivarci non c'è una procedura "fissa". Il sistema di benchmark di windows vista è molto approssimativo, quindi il punteggio ottenuto può variare in base alla configurazione del sistema nel momento in cui si effettua il test. Per esempio di norma disabilitando gli effetti visivi dovrebbe raggiungere un punteggio un pò più alto.
Secondo me non c'è bisogno di prenderlo troppo in considerazione, le prestazioni rimangono identiche al 3.2 cambia solo il numero segnalato dal benchmark (che tra l'altro può essere modificato anche manualmente per far accettare software destinati ad un punteggio base maggiore). |
![]() |
![]() |
![]() |
#264 |
Senior Member
|
huaha e io che mi spremevo le meningi per raggiungere quel fatidico traguardo.Però,come ho già detto,il punteggio per giochi e prestazione grafica 3d è a un buon 4,5...ammesso che ci si possa fidare dei benchmark winzozz
![]() Ieri ho ordinato i dvd windows anytime upgrade.Preparati a supportarmi(o sopportarmi?)durante l'installazione.hehe Ultima modifica di l'arcangelo : 09-12-2007 alle 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#265 |
Senior Member
|
Si, però attento ad installare i forceware con inf moddato: qualcuno ha problemi di stabilità. Il benchmark di windows vista è tutt'altro che affidabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#266 |
|
K88 una domanda: ho letto l'ottima guida che hai fatto, ma mi chiedevo una cosa proprio da nguranto: ma se io elimino la partizione di ripristino (tanto ho i dvd), e poi uso il programma Paragon Drive Backup da te indicato, riesco a "unire" i 10gb della partizione al disco C o devo formattare e reinstallare Vista?
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Senior Member
|
Si, è possibile. Teoricamente non serve neanche Paragon drive backup per un'operazione così elementare. Eliminando la partizione di recovery la dimensione utilizzata rimane non allocata, quindi basta andare in Pannello di controllo > Sistema e manutenzione > sotto Strumenti di amministrazione fare click su Crea e formatta le partizioni del disco rigido. A questo punto è possibile utilizzare il comando "Estendi volume" per aumentare la dimensione della partizione prendendo lo spazio non allocato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#268 |
Member
|
Facendo gli aggiornamenti il punteggio medio diciamo è restato sempre 3.1!
Va beh dai.. Io ho due problemini.. uno le ventole partono spessissimo a razzo e mi danno fastidio.. non so a voi L'hard-disk non mi permette di vedere le funzioni s.m.a.r.t. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#269 | |
|
Quote:
![]() ![]() puoi guardare per favore? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#270 |
Senior Member
|
E' uguale basta che raggiungi la voce "Crea e formatta le partizioni del disco rigido" (dovrebbe stare anche in basso a sinistra nella finestra del pannello di controllo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#271 |
Senior Member
|
Per le ventole è normale se la temperatura del notebook è abbastanza alta, prova ad aggiornare bios alla versione F.23. L'hard disk dovrebbe farti vedere le funzioni smart.....forse è stato montato un hd differente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#272 | |
Member
|
Quote:
Boh non so che dirti per l'hdd.. infatti volevo vedere che temperatura aveva ma non ci riesco perché non vedo lo smart. Se metto la modalità risparmio d'energia la ventola parte raramente. A te come va sta ventola? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#273 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#274 | |
Member
|
Quote:
La ventola quella sopra l'HDD parte in modalità bilanciato quando navigo e basta ad esempio.. giochi non ne ho e non ho intenzione di installarli... Mi sa che c'è qualcosa che non va.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#275 |
Senior Member
|
Di nuovo driver video
Ragazzi, qualcuno mi sa dire perchè nn mi fa installare i driver video che trovo quì su HW(i vari 163.xx e 169.xx).Non me li fa installare!Mi dice che sono per Vista 32 bit e il mio SO non lo riconosce come tale.Io ho scaricato i driver direttamente da HP (sp37814) ma vorrei capire se voi riuscite a metterci gli altri.Grazieeee
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#276 |
Senior Member
|
Prova ad aggiornare il BIOS e a monitorare le temperature con everest.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#277 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#278 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: roma
|
premetto che non comprero' questo portatile per il gaming......
ma la scheda video di questo notebook permette di giocare con titoli recenti ,senza chiaramente pretese di risoluzioni elevate o filtri attivati ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#280 |
Senior Member
|
Si, a dettagli a minimo i giochi vanno fluidi. Con PES 2008 si può provare anche ad impostare una risoluzione media.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.