Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2006, 13:59   #881
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da debbe
Ciao entro domani mi devo decidere se mettere nello scatolone dell'ordine:

Team Group 2Gb DDR2 PC2-6400 Team Xtreem Series (Micron 4-4-4-10) Dual Channel kit

oppure

2Gb G.Skill DDR2-800 (PC2-6400) HZ Series (4-4-4-12) Dual Channel kit

aspetto info..

Io ho preso le Team ma se costano meno le skill ti conviene prendere quelle
Old 20-08-2006, 14:04   #882
debbe
Senior Member

L'Avatar di debbe

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft
Io ho preso le Team ma se costano meno le skill ti conviene prendere quelle

vuoi dire che le gskill siano migliori..ma c'è qualcuno che le ha testate?
debbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 14:06   #883
kyuss
Senior Member

L'Avatar di kyuss

Iscritto dal: Nov 2001
per ora sto testando le memorie per escluderle da eventuali problemi di overclock

Mushkin XP2 6400 (4-4-3-10)

da varie recensioni ho visto che dovrebbero tenere i 4-4-4-10 a 500 ma a me non vanno sotto i 5-5-4-12 con 2.1v
kyuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 14:11   #884
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Originariamente inviato da debbe
vuoi dire che le gskill siano migliori..ma c'è qualcuno che le ha testate?
Io ho provato solo le team perche' leggendo ingiro ho visto che sono buone, le skill non le ho provate quindi non potrei fare un paragone, pero' sono contento di queste memorie e le riprenderei

X ora sono arrivato a 360 bus 1:1 con 4-4-4-10 a 1,87v che e' default

Non ho ancora toccato altro nel bios, nei prossimin giorni faro' delle prove ma vedo che rispondono gia' molto bene

questo e' il boot attualmente da bios ma da quello che ho capito poi si potrebbe salire ancora da win con dei programmi che devo ancora scaricare.

Ultima modifica di Bimbosoft : 20-08-2006 alle 14:18.
Bimbosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 14:13   #885
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da kyuss
per ora sto testando le memorie per escluderle da eventuali problemi di overclock

Mushkin XP2 6400 (4-4-3-10)

cut]

da varie recensioni ho visto che dovrebbero tenere i 4-4-4-10 a 500 ma a me non vanno sotto i 5-5-4-12 con 2.1v
il modello preciso?
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 14:26   #886
kyuss
Senior Member

L'Avatar di kyuss

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da jp77
il modello preciso?

Mushkin XP2 6400 (996523 2x1GB)

kyuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 14:32   #887
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Quote:
Originariamente inviato da kyuss
6400 (996523 2x1GB)

ok grazie belle ram
Old 20-08-2006, 15:44   #888
sneeze
Senior Member

L'Avatar di sneeze

Iscritto dal: Aug 2001
io ho preso la ds4 e ho un 2+1gb di ram ddr2 della geil.
siccome non sono un esperto le geil hanno lo stesso problema di altre ram oppure vanno via lisce, purtroppo non ho altri banchi con i quali eventualmente aggiornare il bios quindi mi sarebbe piaciuto sapere prima di che morte devo morire...

grazie a tutti
sneeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 16:38   #889
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Quote:
Originariamente inviato da sneeze
io ho preso la ds4 e ho un 2+1gb di ram ddr2 della geil.
siccome non sono un esperto le geil hanno lo stesso problema di altre ram oppure vanno via lisce, purtroppo non ho altri banchi con i quali eventualmente aggiornare il bios quindi mi sarebbe piaciuto sapere prima di che morte devo morire...

grazie a tutti
no le ho anchio (pc2-6400) e funzionano bene
Old 20-08-2006, 18:06   #890
jimi23
Member

L'Avatar di jimi23

Iscritto dal: Jan 2006
Città: GALATONE (LECCE)
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft
Non ho capito cosa intendi x north scoperto

Ti posso dire che south/north/cpu/mosfet (2 file)

Hanno tutti fori x wb e se guardi la marca Y**is ne hanno gia' in catalogo x fare il completo poi il posto non manca quindi non vedo il problema sai
Ne abbiamo comprate 3 DQ6 tra me ed amici e 1 di questi e' proprio a liquido con Y**is ma tieni conto che e' un impianto complesso e costoso, circa 350 euro di roba se non di piu' da quello che mi ha detto.

Cmq e' fattibile tranquillamente se e' questo che ti interessava
No, non hai capito ( anzi con ogni probabilità sono io che non mi sono spiegato bene ) lo so che ci sono i fori per wb, però io posso acquistare solo il wb del southbridge !!!
quindi ho paura che una volta smontata tutta il sistema di raffredamento per montare il wb, gli altri componenti della mobo ( mofset e northbridge ) rimangano senza una giusta dissipazione !!
ThE BeAsT:| Ali:| | Case:| TT Armor Black | Drives:| Lite-on SHM-165P6S , Pioneer 111D| Hard Disk:| Seagate Barracuda 320 Gb, WD Raptor 74 Gb | DDRII:| 2*1Gb DDR2 Team Group Xtreem Series 6400 (Micron 4-4-4-10) | Mobo:| Gigabyte GA-965P DQ6 | Video:| Leadtek Nvidia Geforce 7950gx2 | CPU:| Intel Core 2 Duo E6600 ( Conroe ) |
jimi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 18:35   #891
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da jimi23
No, non hai capito ( anzi con ogni probabilità sono io che non mi sono spiegato bene ) lo so che ci sono i fori per wb, però io posso acquistare solo il wb del southbridge !!!
quindi ho paura che una volta smontata tutta il sistema di raffredamento per montare il wb, gli altri componenti della mobo ( mofset e northbridge ) rimangano senza una giusta dissipazione !!
Salve ragà...ordinata anche io la ds4...l'unica cosa che non capisco dove avete trovate sul catalogo y**is i wb per dq6....
Cmq a me servirebbero quelli x ds4...qualcuno di voi sa se y*ris,lu**sio ne hanno sfornato qualcuno?
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 19:54   #892
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
Tutto a volt di default tranne le ram che sono a 2.1v

Ma è normale che cpu-z rilevi 1.392-1.408 nonostante nel bios sia lasciato su normal?
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 20:56   #893
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Ciao, sto per prendere la DQ6 e hopensato di abbinarci questeimm 2X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP. Stavo ora leggendo però che la tecnologia EPP è ottimizzata per funzionare su schede madri basate su chipset Nforce 590 SLI. Secondo voi daranno problemi su altre mobo come la DQ6 o andranno bene lo stesso? Grazie.
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 21:28   #894
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion
Ciao, sto per prendere la DQ6 e hopensato di abbinarci questeimm 2X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP. Stavo ora leggendo però che la tecnologia EPP è ottimizzata per funzionare su schede madri basate su chipset Nforce 590 SLI. Secondo voi daranno problemi su altre mobo come la DQ6 o andranno bene lo stesso? Grazie.
Non dovrebbero dare problemi a meno che non vi siano incompatibilità con i chip di memoria...
L'EPP non è un problema, semplicemente i chip nForce 590 ottimizzano le latenze poichè il modulo di memoria "comunica" con il chip nForce mostrandogli i propri timing... leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...-nvidia_5.html
Saluti!
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 23:50   #895
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Originariamente inviato da jimi23

Tranquillo, il south ha una pipe che va dritta sui radiatori x conto suo e passa in mezzo al north ma e' divisa, puoi sostituire il dissi south e togliere anche la pipe che va sui radiatori senza toccare il dissy del north
Old 21-08-2006, 00:08   #896
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Raga sapete se vi sono delle incompatibilità tra le mie RAM in firma e la DS4 sempre in firma?Perchè io sono a 333 di FSB e se le metto a moltiplicatore 2.5x non mi parte il pc e si riavvia....dite che con un pò di voltaggio in più riesco a risolvere??O aggiorno il BIOS?Io ho ancora l'F2...
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 00:14   #897
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Non dovresti avere problemi con le tue memorie, sono buone x quanto ne so.
Mettere il bios F3 e' un consiglio che ti do anche se non fai overclock.

io sto a 360 1,87v 4-4-4-10

Dovresti essere li anche te quindi stai tranquillo che sicuramente puoi salire ancora, magari ti sfugge qualche impostazione al momento
Old 21-08-2006, 00:22   #898
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny||
Raga sapete se vi sono delle incompatibilità tra le mie RAM in firma e la DS4 sempre in firma?Perchè io sono a 333 di FSB e se le metto a moltiplicatore 2.5x non mi parte il pc e si riavvia....dite che con un pò di voltaggio in più riesco a risolvere??O aggiorno il BIOS?Io ho ancora l'F2...
Anche io con l'f2 avevo un sacco di problemi con moltilplicatori 2.5 e 3, come ti hanno gia detto metti l'f3
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 00:26   #899
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

x curiosita voi le memorie su che clot le avete messe ?

1-3 oppure 2-4 ? ho letto pareri contrastanti...alcuni dicono di salire di piu' in un modo rispetto l'altro e viceversa
Old 21-08-2006, 06:51   #900
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da MaRtH
Ciao......

Da giorni ho problemi a visualizzare l'index del sito della Zalman (www.zalman.co.kr),e per questo nn posso verificare che la mobo ke voglio aquistare GA-965P DS4,sia compatibile con lo Zalman 7700 CU,chiedo a voi aiuto, x eliminare questo mio dubbio.

Grazie in anticipo.
ciao ho controllato soltanto ora non viene riportato la nostra mobo nella lista presente a quelsto LINK ... ma in genere non è molto aggiornata ... io direi meglio mandargli una mail
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian