Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2006, 19:14   #5001
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos
movimenti commerciali
Pippa mentale allora.
Comunque..vedremo poi le prestazioni di queste Rev. 2 con i quad rispetto alle Rev. 1....
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 21:14   #5002
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Iscritto dal: Jun 2006
risolto il famoso problema: ho semplicemente alzato il voltaggi odelle ram(impostandolo a +0.300 nel bios) e tutto va a meraviglia in dual channel!!non so quale sia la soglia di vram sotto la quale non si accende perchè ho provato direttamente con questo settaggio!spero sia utile a qualcuno!
loperloper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 21:30   #5003
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
spero sia stato il mio input ad aiutarti

bene dai,almeno adesso sappiamo che qualcuno così risolve,purtroppo con me non funzionava.
dopo provo ancora,vediamo che succede

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 22:14   #5004
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Quote:
Originariamente inviato da mnoga
spero sia stato il mio input ad aiutarti

bene dai,almeno adesso sappiamo che qualcuno così risolve,purtroppo con me non funzionava.
dopo provo ancora,vediamo che succede
più ke altro l ho letto su un forum inglese dove un tipo aveva lo stesso problema, solo ke lui ha cambiato proprio le ram e tutto è andato.Leggendo meglio ho visto appunto che aveva anche alzato anche il vram,così ho provato ed è funzionato.....
Old 12-12-2006, 22:48   #5005
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

cioè hai messo dimm overvoltage +0.2?
io ho appena visto che da quando mi è tornata dal negozio è settata a +0.4,ora ho messo +0.45,sembra che mi basti togliere solo una volta l'alimentatore,e che il riavvio funzioni sempre correttamente

ma secondo voi un voltaggio del genere può causare problemi?

p.s.: ma come si fa a vedere il menù che si vede qui? http://www.pctuner.net/php/Articoli/...lang=ita&type=
io i timings non riesco a settarli a mano

[/size]
Old 12-12-2006, 22:54   #5006
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Santa Maria di Sala (VE)
Quote:
io ho appena visto che da quando mi è tornata dal negozio è settata a +0.4,ora ho messo +0.45,sembra che mi basti togliere solo una volta l'alimentatore,e che il riavvio funzioni sempre correttamente

p.s.: ma come si fa a vedere il menù che si vede qui? http://www.pctuner.net/php/Articoli/...lang=ita&type=
Premi CTRL+F1 dopo essere entrato in bios, in particolare le voci dei tiings si vedono abilitando le modifiche ram manuali e non by SPD. Se vai nel bios trovi le voci ke ti ho detto.. Cmq nn mi hai risposto alla domanda fatta qualche pagina addietro sul tuo problema..
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm
aragorn19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 23:13   #5007
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
Quote:
Originariamente inviato da questura1
Ragazzi date + volt al northbridge o all'Fsb quando superate i 450 di fsb per avere stabilità?
Ho fatto delle prove a 465 ma dopo alcuni minuti di blend mi si blocca il sistema non orthos...e devo riavviare manualmente.
Tuttavia le ram il doppio spi da 1Mb lo fanno senza prob.... però, Dando più volt alle ram, ho anche notato che non si bloccava il sistema, ma mi si fermava il blend con errore. Poche differenza overvoltando chipset e fsb...anzi a volte anche negative.
Credo sia un problema di ram, però vorrei capire.......perchè tra 4-4-4-12 e 5-5-5-15 non c'era differenza sostanziale....anzi freezava priva...
Thx

...nessuno?
Old 13-12-2006, 06:32   #5008
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Quote:
Originariamente inviato da aragorn19
Premi CTRL+F1 dopo essere entrato in bios, in particolare le voci dei tiings si vedono abilitando le modifiche ram manuali e non by SPD. Se vai nel bios trovi le voci ke ti ho detto.. Cmq nn mi hai risposto alla domanda fatta qualche pagina addietro sul tuo problema..

quale domanda?se quella del reset cmos ti ho risposto subito sotto.
è nella pagina precedente

comunque le modifiche da +0.4 a +0.45 erano solo fittizie di ieri sera,visto che l'ho lasciato spento 1 ora e dopo non riuscivo più ad accenderlo.
stamattina due riavvi per accenderlo.
ma che bello.ma che bello.

[/size]

Ultima modifica di mnoga : 13-12-2006 alle 07:43.
Old 13-12-2006, 08:06   #5009
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Quote:

ho messo a +0.3 e tutto va a meraviglia....forse anche impostando a +0.2 ma non ho provato
Old 13-12-2006, 08:13   #5010
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

comunque con sta mobo ho risolto tutti i problemi di alimentazione che avevo con l altra.....io credevo fosse l ali,e stavo per buttare 170€ in uno nuovo e mi sarebbe andato come questo...meno male che ho preso la nuova mobo....
Old 13-12-2006, 10:09   #5011
riv76
Senior Member

L'Avatar di riv76

Iscritto dal: Sep 2005
Riuscite ad aiutarmi?

Ho una DQ6, un E6600 e 2x1Gb di Adata Vitesta DDR2-800: stavo tenendo il procio a 3600 in scioltezza con i voltaggi in Auto per testarne la funzionalità e stava andando tutto bene a parte che molti test tipo orthos si interrompevano dopo poco(con i giochi, per quel che gioco, andavano tutti bene). Poi provo a impostare le memorie a 4-4-4-15 anzichè il valore Auto/SPD 5-5-5-18...riavvio e il pc inizia a riavviarsi di continuo senza trovare fine. Spengo, tengo premuto il tasto Del, il tasto Reset durante l'accensione ma questo giro niente...non riporta più il bus a 266 come le altre volte e continua a riavviarsi in loop...
Resetto il Cmos....tengo staccata la batteria tampone per almeno 1 minuto come dice il manuale, ma niente...
Tolgo una stecca di memoria, ma non serve e si riavvia di continuo....
Bios F8c e F7 come bios di backup

Come faccio?
riv76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 10:13   #5012
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Quote:
Originariamente inviato da riv76
Ho una DQ6, un E6600 e 2x1Gb di Adata Vitesta DDR2-800: stavo tenendo il procio a 3600 in scioltezza con i voltaggi in Auto per testarne la funzionalità e stava andando tutto bene a parte che molti test tipo orthos si interrompevano dopo poco(con i giochi, per quel che gioco, andavano tutti bene). Poi provo a impostare le memorie a 4-4-4-15 anzichè il valore Auto/SPD 5-5-5-18...riavvio e il pc inizia a riavviarsi di continuo senza trovare fine. Spengo, tengo premuto il tasto Del, il tasto Reset durante l'accensione ma questo giro niente...non riporta più il bus a 266 come le altre volte e continua a riavviarsi in loop...
Resetto il Cmos....tengo staccata la batteria tampone per almeno 1 minuto come dice il manuale, ma niente...

Come faccio?

tieni staccata la batteria per più tempo e stacca l'alimentazione prima di togliere la batteria. Lascia per più tempo e metti un solo banco ram (provalo nei diversi slot...primo tentativo nel primo slot, ricordando di mettere il banco negli slot del single come illustra il manuale)....stacca le periferche ottiche e lettori. Lascia solo Hd e un banco ram oltre la vga, e riprova
di solito va....cmq 3,6Ghz a vcore def è poco...l'instabilità deriva sicuramente da questo.
Old 13-12-2006, 10:17   #5013
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

Come faccio?
ho avuto il tuo stesso problema con la DS4 qualche mese fa e l'unica soluzione per me è stata l'RMA.
e non era nemmeno un problema di bios beta "rischiosi", avevo quelli ufficiali sia sul main che sul backup.
loop infinito di riavvi: non sono più riuscito a farle fare il post.

come ultima possibilità prova a farla partire con solo cpu e un banco di ram (senza la scheda video).
su questo thread, per qualcuno aveva funzionato.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |

Ultima modifica di letsmakealist : 13-12-2006 alle 10:25.
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 10:32   #5014
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Quote:
Originariamente inviato da letsmakealist
ho avuto il tuo stesso problema con la DS4 qualche mese fa e l'unica soluzione per me è stata l'RMA.
e non era nemmeno un problema di bios beta "rischiosi", avevo quelli ufficiali sia sul main che sul backup.
loop infinito di riavvi: non sono più riuscito a farle fare il post.

come ultima possibilità prova a farla partire con solo cpu e un banco di ram (senza la scheda video).
su questo thread, per qualcuno aveva funzionato.

....un pò nuova sta storia della vga...cmq buono a sapersi...anche se IMHO è irrilevante
Old 13-12-2006, 11:04   #5015
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da questura1
....un pò nuova sta storia della vga...cmq buono a sapersi...anche se IMHO è irrilevante
con me non aveva funzionato, ma quando entri nel giro delle "macumbe" possibili per fermare il loop, ogni speranza è buona...
mi ricordo che qualcuno aveva parlato di problemi alla sezione di alimentazione.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 11:08   #5016
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
questura1: sul mio, anche a 476Mhz di FSB, non richiede overvolt per essere stabile
| Ryzen 5800x3D | MSI x570 Gaming Plus | Noctua nh-d15 | 2x16GB KingStone Fury @ 3733Mhz CAS16 | Manli Gallardo 4090 RTX | samsung 980 pro 1TB | WD Black SN850x 2TB | samsung 850 pro 1TB | EVGA 1000w g2 | Alienware 32 4K QD OLED | Dell u2715h | Antec Eleven Hundred v2 |

TecnoWorld's Gaming Channel: https://www.youtube.com/@tecnoworldsgamingchannel5341

Unboxing Manli 4090 RTX: https://youtu.be/p9cckxBsXZM
TecnoWorld8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 14:08   #5017
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Quote:

Come faccio?
fai così resetta e prova prima con un banco solo in tutti gli slot(fin quando non parte) una volta partita cambia nel bios il vram a +0.3(io l ho settato così magari basta anche meno) salva, esci e monta l altro banco in dual channel e fai ripartire...a me ha funzionato

Ultima modifica di loperloper : 13-12-2006 alle 14:13.
Old 13-12-2006, 15:11   #5018
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

qualcuno sa perchè da un momento all'altro non mi da più il segnale audio dall uscita spidf(coassiale)??mentre su quella analogica non cè problema....???
Old 13-12-2006, 22:03   #5019
CrAsHeR
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
Faccio una domanda da Intel-Noob!
Sinora ho avuto sempre e solo piattaforme AMD kn NFORCe dove per evitare problemi vari a sistema formattato si procedeva all'installazione di:
Driver Chipset Nforce -> DirectX -> Driver Video -> Resto driver -> Software
Ho acquistato una DS3..a sistema formattato c'è qualke altra prassi del genere da seguire? Driver chipset da installare? Attendo risposte kn urgenza
Grazie!
CrAsHeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 22:58   #5020
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Santa Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da CrAsHeR
Faccio una domanda da Intel-Noob!
Sinora ho avuto sempre e solo piattaforme AMD kn NFORCe dove per evitare problemi vari a sistema formattato si procedeva all'installazione di:
Driver Chipset Nforce -> DirectX -> Driver Video -> Resto driver -> Software
Ho acquistato una DS3..a sistema formattato c'è qualke altra prassi del genere da seguire? Driver chipset da installare? Attendo risposte kn urgenza
Grazie!
Butti su il cd originale e installi tutti i driver a parte google toolbar
Fatto questo installa driver video e direct x (nn importa l'ordine..)
Poi il resto..
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm
aragorn19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian