Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2010, 14:35   #681
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio, ma memtest86+ lo avevo già scaricato e provato per molte ore (non ricordo quante...) poco tempo fa proprio perchè avevo pensato pure io ad un problema di memoria... Tutto positivo, nessun problema secondo memtest... Il dubbio mi è tornato quando con S&M ho provato, da dentro windows, a testare la memoria... Ad un certo punto il pc si è bloccato! Non capisco però come sia possibile che con memtest il problema non sia sorto... mah... Comunque come ho detto ho postato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...716307&page=44 questa discussione con in più i parametri del mio bios se qualcuno li vuole controllare... Di là non ho ancora ricevuto risposte, purtroppo...

P.S. ho fatto il test memtest con tutti e 4 i banchi inseriti... ora attendo risposte sull'altro thread per verificare che non ci sia qualche parametro del bios errato, poi se il problema persiste farò nuovamente il test con un banco per volta...

rimetti tutto a default
l'unica cosa che metti in manuale è il voltaggio ram
controlla poi che i timings risultino quelli del produttore - anche se metti in auto li dovresti vedere da bios, altrimenti con cpu-z -
rilancia un s&m o un prime95 stress cpu e ram

probabilmente non hai errori con memtest perchè le ram non vengono stressate a dovere, cosa che invece accade quando si è sotto sistema operativo con un programma di stress che costringe le ram a lavorare con la cpu

se ha la possibilità, crea un'altra partizione nel disco, magari piccola. metti su xp o un altro sistema e riprova a stressare
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 15:13   #682
motard_64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
rimetti tutto a default
l'unica cosa che metti in manuale è il voltaggio ram
controlla poi che i timings risultino quelli del produttore - anche se metti in auto li dovresti vedere da bios, altrimenti con cpu-z -
rilancia un s&m o un prime95 stress cpu e ram

probabilmente non hai errori con memtest perchè le ram non vengono stressate a dovere, cosa che invece accade quando si è sotto sistema operativo con un programma di stress che costringe le ram a lavorare con la cpu

se ha la possibilità, crea un'altra partizione nel disco, magari piccola. metti su xp o un altro sistema e riprova a stressare
Anche questa sarà una cosa che proverò a fare... Spero però che prima qualcuno mi controlli i settaggi del bios e mi dica se vanno bene oppure no... Se non otterrò risposte farò come dici tu... La cpu non dovrebbe avere problemi di sorta con quei settaggi perchè supera tutti i test di S&M... Pure i settaggi della ram compreso il voltaggio sono quelli scritti sulle ram stesse...
Ho scoperto una cosa che mi pare assurda: se accedo a live messenger e, dopo aver dato "connetti", chiudo la finestra o la riduco ad icona, pare che il pc non vada in freeze... In pratica posso usare messenger a parte la finestra principale... mah...
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 23:32   #683
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano

WOW, sono al terzo e dico TERZO giorno senza freeze!!!

E che sarà mai successo? Anche il "Visualizzatore Cronologia Affidabilità" di Win7 conferma con una bella curva lineare in ascesa che il sistema si è ben comportato negli ultimi 3 giorni. Niente errori, niente avvisi, stesso uso di prima. Recentemente ricordo di aver aggiornato il sistema con il Win Update, proprio poco dopo aver impostato un punto di ripristino che mi sembrava più stabile degli altri. Ebbene, dopo l'aggiornamento il sistema ha mostrato maggiore instabilità, al ché decisi di tornare al punto di ripristino precedente, sperando che l'instabilità rientrasse, ma tentai invano. Così pensai all'invadenza del Win Update che in automatico scarica ed installa gli updates e lo settai in manuale, per avvisare ed agire "solo su richiesta".
Credo sia da quel momento che il sistema ha smesso di bloccarsi, so che sembra sciocco ma l'impressione è questa. Come molti di voi lavoro nel settore ed ho usato tutte le armi a mia disposizione per analizzare a basso livello il sistema e le sue componenti, cercando incompatibilità hardware e software con i più svariati test. Alla fine, verificato che con altri sistemi operativi l'hardware (qui sotto elencato) fosse assolutamente stabile, decisi di rassegnarmi a pensare che fosse proprio l'acerbo (ma nemmeno troppo) Win 7 x64. E' ormai da tempo che attendo quello che definirei "l'update", la chiave di Volta a sistemare la questione.
Si perchè, a parte i freeze provati, trovo piacevole questo SO ed ora che la mia configurazione è ben "oliata", servirebbe proprio che Win 7 facesse la sua parte per bene.

Quindi, che mi dite? Notato nulla?

Ultima modifica di czame : 31-08-2010 alle 23:40.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 23:43   #684
glm2006ITALY
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: tra Novara e Vercelli Trattative OK:10
Anche a me sono spariti i problemi di freeze.... che siano stati gli ulltimi aggiornamenti?

Comunque anche il mio "monitor" si sta satbilizzando con una bella riga dritta dritta in leggera ascesa
glm2006ITALY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 00:38   #685
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

E alloraaaAAAAA! Che sia la volta buona?!!?!!
Old 01-09-2010, 00:43   #686
Testicolo_Rotto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
Usa software Originale
Testicolo_Rotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 01:13   #687
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Mi spiace ma "non raccolgo", Testicolo_Rotto...
Old 01-09-2010, 09:46   #688
motard_64
Senior Member

Riprendo anch'io questo thread per segnalare che, forse, ho risolto da qualche giorno i problemi di freeze con l'uso di live messenger. Però li ho risolti semplicemente aprendo la finestra "operativa" di live messenger solamente per l'accesso e chiudendola immediatamente dopo aver cliccato il pulsante accedi. I cambiamenti di stato li effettuo con il tasto destro sull'icona nella barra delle applicazioni e non ho più avuto freeze. Nella giornata o serata di oggi, visto che leggo che forse i problemi sono stati risolti, proverò a riutilizzare la finestra principale di live messenger per vedere se ricompaiono i freeze... Colgo però l'occasione per far sapere che nell'ufficio dove lavoro sono stati acquistati 2 pc Dell nuovi con installato W7 Home premium x64 e, dopo l'ultimissimo aggiornamento di Wupdate di 2 giorni fa, uno solo di questi ha iniziato ad avere dei freeze random... Sembra incredibile la cosa... Ho anche notato che i freeze li hanno solo i pc con installato le versioni x64, mentre quelli più anziani che hanno versioni x86 non hanno mai avuto freeze... Vi farò sapere al più presto come va il mio x64 di casa con live messenger. Ciao.
Old 01-09-2010, 12:52   #689
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Riprendo anch'io questo thread per segnalare che, forse, ho risolto da qualche giorno i problemi di freeze con l'uso di live messenger. Però li ho risolti semplicemente aprendo la finestra "operativa" di live messenger solamente per l'accesso e chiudendola immediatamente dopo aver cliccato il pulsante accedi. I cambiamenti di stato li effettuo con il tasto destro sull'icona nella barra delle applicazioni e non ho più avuto freeze. Nella giornata o serata di oggi, visto che leggo che forse i problemi sono stati risolti, proverò a riutilizzare la finestra principale di live messenger per vedere se ricompaiono i freeze... Colgo però l'occasione per far sapere che nell'ufficio dove lavoro sono stati acquistati 2 pc Dell nuovi con installato W7 Home premium x64 e, dopo l'ultimissimo aggiornamento di Wupdate di 2 giorni fa, uno solo di questi ha iniziato ad avere dei freeze random... Sembra incredibile la cosa... Ho anche notato che i freeze li hanno solo i pc con installato le versioni x64, mentre quelli più anziani che hanno versioni x86 non hanno mai avuto freeze... Vi farò sapere al più presto come va il mio x64 di casa con live messenger. Ciao.
io li ho avuti con la x86 tutti i problemi, sarò un caso isolato

adesso sto sempre con la trial di 7 ed userò il rearm e poi bon, testo per altri 2 mesi e vedo
da quando ho cambiato mobo non ho più avuto problemi
ma leggo di molti che hanno problemi con 7 e con le asus m4a78x

mbho adesso sto con 7 x64
vedremo in seguito
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 13:05   #690
motard_64
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
io li ho avuti con la x86 tutti i problemi, sarò un caso isolato

adesso sto sempre con la trial di 7 ed userò il rearm e poi bon, testo per altri 2 mesi e vedo
da quando ho cambiato mobo non ho più avuto problemi
ma leggo di molti che hanno problemi con 7 e con le asus m4a78x

mbho adesso sto con 7 x64
vedremo in seguito
Provato in questo momento, sul pc di casa, ad utilizzare live messenger in tutte le sue funzioni dalla finestra principale e, al momento, funziona tutto regolarmente... Apparentemente i grossi problemi che avevo sono risolti, ma se capiterà nuovamente che il pc vada ancora in freeze lo comunicherò qui nuovamente...
Old 05-09-2010, 22:03   #691
motard_64
Senior Member

Rieccomi...
Ho scoperto che ho veramente un problema hardware di ram e sospetto che i miei freeze fossero accentuati da questo problema... Il fatto è che ora sembra tornato tutto normale... Comunque ho fatto il test memtest86+ utilizzando due banchi di ram per volta visto che sono dual channel. Con una coppia di ram il test è andato avanti per ore senza problemi e poi l'ho fermato. Ma con l'altra coppia invece dopo un pò di minuti escono fuori due errori e se lascio andare avanti il test per ore riamangono sempre questi due errori. Ho provato anche a cambiare gli slot ed una coppia è sempre ok ma l'altra no... Di seguito gli errori che vengono evidenziati:

Tst Pass Failing Address Good Bad Err-Bits Count Chan

5 2 000798bf9c8 - 1944.7MB 00040000 00000000 00040000 1
5 2 0007d7ff928 - 2007.9MB 00040000 00000000 00040000 2

Suggerimenti? Grazie.

Accidenti non si mantengono gli spazi e si fatica a leggere... spero che riusciate a capire...

Ultima modifica di motard_64 : 05-09-2010 alle 22:04. Motivo: Difficoltà di lettura
Old 05-09-2010, 22:06   #692
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
semplice cambia ram
Old 07-09-2010, 19:50   #693
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ragazzi, un aiuto... Ho un problema con il PC ed è questo: senza alcun preavviso, a volte anche senza fare nulla... si riavvia. Non riesco a capire da cosa possa dipendere. Ho testato il sistema con Linx 50 cicli, quattro ore di Prime95 e non ha fatto una piega. Per giorni va che è una meraviglia poi, un bel momento, mentre navigo oppure anche quando non fa proprio niente, si spegne e riparte. Ho provato a controllare la lista eventi e mi dà il seguente messaggio: Error ID 7000 System Service Manager.
Dimenticavo, ho installato Windows 7 64.
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 21:26   #694
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Vedi qui

http://www.eventid.net/display.asp?e...anager&phase=1
Old 07-09-2010, 22:02   #695
Carlo1
Senior Member

Mentre stavo leggendo si è riavviato. La lista eventi mi segnala questo:

eventi ID 1060 Application Popup. \systemroot\syswow64
\drivers\PCIINFO.SYS has been blocked from loading due the incompatibility with this system.

Poi mi dà anche altri due messaggi:

Event ID 4105 Source Winlogon ed il solito EVENT ID 7000 solo che questa volta c'è scritto:The ONDA Autorun CD ROM MONITOR SERVICE Failed to start due to the following error: The system cannot find the file specified
Old 07-09-2010, 22:16   #696
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
probabilmente è un conflitto riguardante qualche voce della tua chiavetta internet, prova a reinstallare i driver/utility/applicazioni specifici per i 64bit (perchè hai win7 a 64bit giusto?)

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 22:26   #697
Carlo1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
probabilmente è un conflitto riguardante qualche voce della tua chiavetta internet, prova a reinstallare i driver/utility/applicazioni specifici per i 64bit (perchè hai win7 a 64bit giusto?)

ciao ciao
In effetti avevo la Onda ma ora l'ho disinstallata visto che utilizzo un collegamento WIFI con un'azienda specializzata nel settore. Per non rischiare sono entrato nel registro di sistema e ho cancellato tutte le sottochiavi ancora presenti della ONDA. vediamo che succede.

Per l'EVENT ID 1060 invece, potresti darmi qualche dritta? Non so a cosa si riferisce.
Old 08-09-2010, 13:10   #698
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
dato che ci sei prova ad usare CCleaner, non è detto che non siano rimasti orfanelli della chiavetta che non contenevano il termine di ricerca "onda"
Quote:
eventi ID 1060 Application Popup
application pop-up, hai installato qualche software "strano" che ha a che fare con dei pop-up o che magari non è compatibile con windows x64?

però con così poche informazioni è difficile trovarti una soluzione

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 16:03   #699
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Ho avuto tre freeze qualche giorno fà, non mi era mai successo, ho 7 x64...

Ho aggiornato i driver della scheda ati ed è qualche giorno che non ho avuto problemi... speriamo...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 20:01   #700
Carlo1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
dato che ci sei prova ad usare CCleaner, non è detto che non siano rimasti orfanelli della chiavetta che non contenevano il termine di ricerca "onda"

application pop-up, hai installato qualche software "strano" che ha a che fare con dei pop-up o che magari non è compatibile con windows x64?

però con così poche informazioni è difficile trovarti una soluzione

ciao ciao
Oltre ad Application Popup mi dà anche questo:

\systemroot\syswow64
\drivers\PCIINFO.SYS has been blocked from loading due the incompatibility with this system
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian