|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Grazie mille Eress
Ho letto il thread ma sembra che nessuno riesca a venirne a capo... E' davvero frustrante |
|
|
|
|
|
#542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
gente, attendevo a cantar vittoria però da un mese non lo fa più
siccome si impallava a scrivere su C:\$logfile ho pensato che poteva essere utile "resettarlo". ho spostato gran parte dei files che non uso abitualmente (archivio immagini) su un disco esterno ed ho fatto il resize della partizione tramite ntfs_resize da una distro bootabile, da un mese non si impalla più poi potrebbe anche essere i driver nuovi della scheda video, l'altra cosa che ho cambiato... in compenso non mi appaiono più i "popup" che segnano volume e luminosità quando li cambio
|
|
|
#543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
butta avg ed installa microsoft security essentials, avg tra l'altro usa il metodo del kernel hook ergo potresti essere senza protezione da mesi .
|
|
|
|
#545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
|
Oggi freezato 3 volte dopo non so quanto che non succedeva,la cosa curiosa è che la seconda volta (mentre guardavo un telefilm con VLC) si è freezato come fa sempre ma l'audio continuava ad andare avanti,stranissimo. Ma ho dovuto resettare con il pulsante non c'era verso di smuoverlo; al contrario le altre volte,se anche ascoltavo musica si bloccava l'audio e tutto. Boh mi sono stufato onestamente
Ultima modifica di Splinter Cell : 21-06-2010 alle 18:42. |
|
|
|
|
|
#546 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
ragazzi
sono del club con win7 x86 post fa ho scitto d'aver testato e fatto testare 7 su molte configurazioni senza problemi adesso con quella in firma ho lo stesso problema, o meglio avevo - ho rimesso vista. crash apps inspiegabili crash di opera video su youtube a scatti freeze con loop audio in game bsod avviando i game: error win32.sys bsod chiudendo i game: page fault in non area crash textures in game hardware nuovo e tutto testato: furmark memtest diagnostica memoria win estesa hdtune badsectors avanzata prime 95 3 ore su questa config senza un problema adesso sono con vista da 2 giorni senza nessun problema tengo a precisare che i problemi con 7 si sono verificati a lungo termine all'inizio avevo qualche crash apps sporadico e poi la cosa si è andata intensificando Ultima modifica di egounix : 03-07-2010 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
#547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Controllate anche l'hd
|
|
|
|
|
|
#548 | |
|
Bannato
|
Quote:
healt ok ho messo i valori delle ram manuali su 7 sia in AUTO che in manual dava sempre problemi i settaggi sono questi: Codice:
unganged dual channel 2T 9-9-9-27 1333 1.5v (da win sono 1.54 in manual, mentre in AUTO sono 1.54-1.59) xor of address bit 20:16,9 test: Codice:
memtest su singolo banco 0 errori per 2 test ciascuno - ho proceduto anche a spostare ogni singolo banco su slot diverse e lanciare un memtest per qualche decina di minuto a banco test esteso di win 0 errori prime95 0 errori in blend con 4 threads - 3 ore di test anche se non sono tante hdtune healt/smart ok e 0 bad sectors furmark nessun artefatto nè in stability nè in benchmark tutto ok, comunque ripeto che si vedrà anche a lungo termine la cosa inutile dirlo: uso poco sw e tutto originale: Codice:
winmail opera pidgin hwmonitor cpu-z prime95 programma gruppo di continuità apc steam e giochi da steam foxitreader no-ip 3.0 duc razer tarantula software logitech setpoint amd overdrive, installato e mai aperto ultimi drivers nvidia drivers sb 10.6 ati v7300a via hd audio, presi dal sito atheros lan drivers, presi dal sito hd3300 integrata disabilitata da bios. i cavi dei dischi sono ok, ne ho diversi, provati tutti e tutto ok. i crash, ricapitolando, li avevo random su apps come opera etc.. bsod con i giochi, non mentre giocavo, ma quando li avviavo o quando uscivo. a volte giocavo per ore a cod6 senza problemi, poi di punto in bianco, quando cambiavo mappa dopo la sala di attesa, crashavano le textures con conseguente errore iw4.exe. poi avviavo left 4 dead 2 e neanche partiva. riavviavo e tornava tutto ok. temperature ok alimentatore è nuovo mobo nuova ram nuove phenom usato, ma se regge prime, regge sicuramente linx, dovrei provare con occt od orthos so usati: vista ultimate retail e 7 ultimate aggiornamento org mint9 l'ho installato, usato poco ed ho dovuto rimuovere il disco per metterlo temporanemente su un altro pc. questa è la mia exp. Ultima modifica di egounix : 04-07-2010 alle 01:22. |
|
|
|
|
|
|
#549 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#550 |
|
Bannato
|
![]() Uploaded with ImageShack.us ne approfitto, perchè forse non ho scitto che ho avuto crash con gli stessi drivers che uso adesso su vista ho usato anche quelli di 7 nativi senza successo mi viene il dubbio che ci sia qualche problema con qualche config hardware come successe per vista, problema che fu fixato da degli hotfix non reperibili su wu questi hotfix, se non ricordo male, evitavano il "memory corruption" in alcuni sistemi sono già in 2 a dire, un po' fra sè e sè, che 7 abbia problemi con la gestione della memoria non so, è solo sentito dire e non vorrei scatenare polemica, dato che qui è facile - per favore non ripetete "a me 7 va bene", perchè su tanti sistemi in cui l'ho provato non ha avuto problemi - quindi mi riferisco solo a particolari configurazioni hw personalmente 7 l'ho messo in configurazioni: 939; 478; 462 ed è ho sgranato gli occhi vedendo quanto era reattivo su un athlon xp 2600+ downclockato - per problemi alla motherboard presumo - a 1150hz; per ora ho il pc acceso da giorni, gioco alle stesse cose, smanetto con gli stessi files e nada problemi: nessun crash app; niente bsod; niente freeze; niente loop e blocco sistema per poi riprendersi. niente di niente un altro utente, in un altro thread ha messo ubuntu da 1-2 giorni e per ora non credo abbia avuto problemi dato che non ha scritto di nuovo non vorrei che qualcuno mi giudicasse fazioso, a me piace 7 e sinceramente se mi capitasse con vista una bsod o altro sarei anche contento vediamo come si comporta per luglio vedo anche, appena ho tempo libero, di prendere un disco a parte e piazzarci su gli altri OS: 7; mint; xp. |
|
|
|
|
|
#551 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
salve a tutti,
ancora dopo mesi freeze a caso ma ho appurato che... succedono soprattutto quando: -apro gmail (CON FREQUENZA ALTISSIMA) -i torrent vanno molto veloce (oltre 300kbs) difatti è da un po di giorni che non apro gmail e tengo utorrent basso e non ho fastidi.
|
|
|
#552 | |
|
Bannato
|
Quote:
o a metterne una dedicata in uno slot pci? Ultima modifica di egounix : 13-07-2010 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
|
#553 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
allora mi aggrego pure io solo che sembra che ho risolto:
i freeze capitavano in maniera casuale che so per dire mentre chattavo su facebook o andavo su youtube ma soprattutto quando vedevo divx con powerdvd10. Mettevo lo stesso divx e dopo 20 o 30 min si freezava (ripeto si freezava anche con altro). Ho fatto la seguente cosa e mai più freeze: ho disinstallato il divx player e il klite codec pack e fatto per scrupolo il ripristino al giorno prima che io avessi installato questi 2 pacchetti e per assurdo i freeze sono scomparsi. So che magari vi sarà poco utile ma almeno aggiungo queste mie cosette. Buona fortuna |
|
|
|
|
|
#554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Mi accodo per chiedere lumi riguardo un pc che monta W7 32bit e si freeza momentaneamente dando vita anche a problemi assai curiosi.
Mi spiego meglio: nell'uso quotidiano, a prescindere dal programma in uso capita che il pc si blocchi del tutto per un paio di secondi. In pratica il mouse e lo schermo sono completamente freezati per un po' e devo attendere qualche istante che si riprenda perchè possa ricominciare a usare il pc. Può capitare che si blocchi soltanto (dando vita solo a rallentamenti dell'uso del pc) o che cominci a comportarsi in maniera assurda: per esempio è successo che dopo che il driver della scheda video (una 7900GS) va in errore e viene ripristinato l'audio comincia ad essere distorto, robotico in pratica. Oppure semplicemente i programmi (firefox, programma della chiavetta wifi) finchè non riavvio il pc. In primo momento ho pensato che fosse la scheda video che era a temperature molto elevate; questo problema però ora lo escluderei poichè ho sostituito il dissipatore con un ottimo zalman fatality che ha fatto passare le temperature da 80° a 50°. Tenderei cmq ad escludere un problema di temperature su altro poichè le controllo continuamente e il problema si propone sia in idle che in full load. Pensando che potesse essere anche l'hd ho controllato anche lo stato SMART ma non ci sono problemi nemmeno lì. Le tensioni sono più o meno stabili (non è che abbia su un ali di marca qui) ma sempre oltre il limite di sicurezza. A questo punto, siccome è spesso il driver della 7900GS a crashare, è possibile che stia definitivamente partendo la scheda video in seguito all'esposizione a temperature troppo elevate prima del cambio di dissipatore? Vorrei fare qualche altra prova prima di spendere soldi per sostituire la scheda e trovarmi con lo stesso problema. Grazie a tutti per l'aiuto. La config è la seguente: Sistema Operativo MS Windows 7 Ultimate 32-bit CPU Intel Core 2 Duo E6600 @ 2.40GHz 53 °C Tecnologia Conroe 65nm RAM 2.0 GB Canale Doppio DDR2 @ 333 MHz (5-5-5-15) Scheda Madre ASUSTeK Computer INC. P5LD2-X (LGA 775) Grafica MW221 @ 1680x1050 256 MBGeForce 7900 GS (ASUStek Computer Inc) 42 °C Dischi Drive 156 GB Maxtor Maxtor 6G160E0 ATA Device (IDE) 43 °C 488 GB Seagate ST3500320AS ATA Device (Unknown Interface) 37 °C Drive Ottici PIONEER DVD-RW DVR-112D ATA Device Audio Creative Audigy Audio Processor (WDM)
|
|
|
#555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
|
dopo più di una settimana di pace mo si è freezato 3 volte di fila,uno mentre navigavo in internet,la seconda volta all'avvio subito dopo essere entrato nel desktop e la terza mentre ascoltavo una canzone con foobar. Come vedete sono del tutto casuali e avvengono sempre in vari contesti,è difficile pure trovarne l'origine alla base; fatto sta che Win 7 c'ha qualche magagna,spero che il SP1 risolva..non so più che pensare °°
|
|
|
|
|
|
#556 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
|
La cosa è abbastanza strana, se ci fosse un problema ufficiale penso che si saprebbe qualcosa... fatto sta che anche io per per la prima volta ho avuto un freeze con youtube, in genere ho avuto solo problemi all'avvio,una volta avviato l'OS non ho mai avuto problemi, o solo un'altra volta mi è successo..
La cosa però dubbia è che anche su portatili,che in teoria hanno un hardware più collaudato e con un os sempre originale lamentano questi freeze. |
|
|
|
|
|
#557 |
|
Senior Member
|
Mi uppo, possibile che siano le ram a far casini?
|
|
|
#558 |
|
Bannato
|
possibile se non sono in qvl, ma non è che il non essere in qvl implica un'imputazione sicura dei problemi alle ram
testa con memtest io attualmente ho rimesso vista appena ho soldi e metto su il 1055t con la m4a87td riprovo 7 per adesso nella cfg in firma nessun problema ho rimesso quasi tutti i giochi, niente bsod: tf2; l4d2; bfbc2; gears of war; grid; cod5; cod6; ed altri. li ho mandati in loop con softth e config errate; ho alt-tabbato in ogni situazione; chiusi e rilanciati. nessun crash ho avuto anche temp alte, perchè non mi ero accorto di avere delle ventole del case inattiva - per via di alcuni cavi dissaldati - e avevo anche otturato le fessure di alcune ventole in entrata (per via del disco di backup messo sopra alla "brocciona") e giocavo con queste tempo: system intorno ai 60° cpu intorno ai 55-60° vga più di 80° hdd, tutti e 2 a 50° nessun crash. l'unica bsod che ho preso è perchè ho lanciato occt in linklinpack alzando il moltiplicatore del phenom da 16 a 17.5 su tutti e 4 i core mediante asus turbo evo avevo l'os sporco e hwmonitor - sconsigliato da occt mentre runna quest'ultimo - e diversi programmi aperti: steam, pidgin, mail, apc monitor, hd audio, logitech setpoints, opera, amd overdrive ho riavviato e tutto ok - giusto per vedere se quella bsod avesse potuto pregiudicare il normale uso del SO ho riprovato il tutto senza problemi ho ripristinato le ram da ganged a unganged e da 2T ho messo in auto timings manuali e voltaggio manuale a 1.5 - da win 1.54 con hwmonitor e 1.5 secchi con amd overdrive - con l'sp1 non so se si risolva qualcosa, spero Ultima modifica di egounix : 17-07-2010 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
#559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#560 | |
|
Bannato
|
Quote:
il blocco dovrebbe comportare lo spegnimento del pc o non so cosa comunque il blocco serve ad evitare rotture appena puoi riprova con un'altra vga e vediamo come va le ram testale banco per banco con memtest se sono ddr2 le devi testare a 800mhz con 1.8v a cl5 mi pare mai testare le ram in auto se non ti fidi metti le impostazioni manuali del produttore banco per banco poi procedi al test effettuato il test prova a vedere se, giocando con i banchi e gli slots, ossia spostando le ram da un banco all'altro, il pc parta correttamente e non si creino errori tipo fake boot o cold boot riguardo alla temp della vga, per nvidia 80° sono ormai consuetudine in max con ventola auto la mia sta sempre a 80°, mentre se metto manuale sta sotto, ma funziona sempre correttamente |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.

.