Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2010, 15:09   #501
haroeris
Junior Member

L'Avatar di haroeris

Iscritto dal: May 2010
Beh mi unisco anch'io... Stesso problema... Freeze improvvisi di Windows 7... Giuro ragà.. è un mese che sto impazzendo! Non posso fare niente.... mi si freeza (solo alcune volte ma è molto frequente la cosa) durante un video, durante un gioco (tipo L2 ma nn solo! anche quelli di FB)!
haroeris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 17:59   #502
Geek74
Senior Member

L'Avatar di Geek74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da haroeris Guarda i messaggi
Beh mi unisco anch'io... Stesso problema... Freeze improvvisi di Windows 7... Giuro ragà.. è un mese che sto impazzendo! Non posso fare niente.... mi si freeza (solo alcune volte ma è molto frequente la cosa) durante un video, durante un gioco (tipo L2 ma nn solo! anche quelli di FB)!
Che scheda madre hai?
Old 26-05-2010, 19:13   #503
Splinter Cell
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
Mamma mia con Chrome ultimamente mi sta facendo freeze a raffica AHAH
Splinter Cell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 19:55   #504
haroeris
Junior Member

L'Avatar di haroeris

ASUS M2N ((((((((( AMD X2 6000+ , Scheda Video ATI 3850 PCI-E, 2Gb di RAM.... Sistema Operativo Windows 7 Ultimate x64... pensavo era il sistema operativo ke dava sto problema... avevo messo il 32bit ma lo fà lo stesso... non c'è modo...
Old 26-05-2010, 22:44   #505
oni87
Senior Member

L'Avatar di oni87

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Anagni - Roma
Mi aggiungo al festival dei freeze con tre pc diversi :

P7P55D E-PRO i5 750 4gb Dominator GT 2X HD 320 RAID 0

GA P55 UD4 i5 750 4gb Corsair Dominator 2X 320 RAID 0

P5Q E6750 4Gb Corsair Dominator 2X 160 RAID 0

Freeze causauli improvvisi e nei piu disparati tipi di utilizzo... sto diventando pazzo.
La Mia Postazione: AMD Ryzen 9800X3D / CM ML360R RGB / MSI B850 Tomahawk Max Wifi / 32GB (2X16GB) GSkill Trident Z5 Neo 6000Mhz CL30 / MSI RTX 5070 TI Trio OC Plus / CORSAIR AX860 / CM MB511ARGB / LG UltraGear 32GS85Q / +25 Trattative POSITIVE nel Mercatino di HW!
oni87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 07:46   #506
Unlimited2002
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Sono 6 mesi che cerco di capire sti freeze oni,nun ce impazzì,è inutile.Domanda,anche a voi dopo i freeze,spariscono tutti o cookies di explorer?Ossia,bisogna ri autenticarsi nei forum,bisogna reimpostare tutto...?A me lo fa...
VIDEO:RADEON HD5770 Pcolor CPU:Phenom IIX3@X4 720 Blk.Ed 2.8Ghz. MOBO: ASUS M4A77TD-PRO RAM: 4GB DDR3 CorsairXMS3 DHX 1333 AUDIO: Via HD Audio CD-ROM:1)Materizz.DVD LG GH22NS50CASSE Philips MMS 260/0 5.1 HD:WesternDigital Caviar 320GB + WD Caviar 300GB
Unlimited2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 10:18   #507
oni87
Senior Member

L'Avatar di oni87

si lo fa anche a me, ma Seven generalmente lo fa anche dopo un semplice riavvio andato male.
La Mia Postazione: AMD Ryzen 9800X3D / CM ML360R RGB / MSI B850 Tomahawk Max Wifi / 32GB (2X16GB) GSkill Trident Z5 Neo 6000Mhz CL30 / MSI RTX 5070 TI Trio OC Plus / CORSAIR AX860 / CM MB511ARGB / LG UltraGear 32GS85Q / +25 Trattative POSITIVE nel Mercatino di HW!
Old 27-05-2010, 10:36   #508
Geek74
Senior Member

L'Avatar di Geek74

Che dire....ringraziamo tutti in coro la ASUS!
Old 27-05-2010, 11:05   #509
oni87
Senior Member

L'Avatar di oni87

bhè nn è solo l'asus, leggendo in rete lo fa un pò su tutte le configurazioni
Old 27-05-2010, 15:36   #510
haroeris
Junior Member

L'Avatar di haroeris

Beh ragà ke dire.. se ci avete fatto caso... nel sito della ASUS.. i drivers di windows 7 non esistono ancora... Mah.... Vorrie sapere quando usciranno -.- e quando ci sarà sto service pack 1 ke risolverà un pò di problemi... Posso dire ke è una vera delusione... anche a me cmq ha lo stesso problema.... Dopo un riavvio andato male ritorna a bloccarsi! ke cagata... -.-
Old 27-05-2010, 16:51   #511
Geek74
Senior Member

L'Avatar di Geek74

Quote:
Beh ragà ke dire.. se ci avete fatto caso... nel sito della ASUS.. i drivers di windows 7 non esistono ancora... Mah.... Vorrie sapere quando usciranno -.- e quando ci sarà sto service pack 1 ke risolverà un pò di problemi... Posso dire ke è una vera delusione... anche a me cmq ha lo stesso problema.... Dopo un riavvio andato male ritorna a bloccarsi! ke cagata... -.-
Controlla bene perchè può esserci indicato che il modello della MB è direttamente supportato da SEVEN. Per la mia è scritto così. Vedi qui!

Pensa a tutte quelle persone che hanno speso dai 100 ai 300 euro per SEVEN e che si ritrovano ad utilizzare irrimediabilmente di nuovo XP!....muahh!
(Fortuna che non ho speso un centesimo per quello che ho io...ringrazio l'azienda dove lavoro...eheh!)
Old 27-05-2010, 20:29   #512
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Geek74 Guarda i messaggi
Controlla bene perchè può esserci indicato che il modello della MB è direttamente supportato da SEVEN. Per la mia è scritto così. Vedi qui!

Pensa a tutte quelle persone che hanno speso dai 100 ai 300 euro per SEVEN e che si ritrovano ad utilizzare irrimediabilmente di nuovo XP!....muahh!
(Fortuna che non ho speso un centesimo per quello che ho io...ringrazio l'azienda dove lavoro...eheh!)
mbho io con asus nessun prob, ma neanche con asrock
altri 2 miei amici hanno p5k deluxe e p5k pro/liscia

io ho il pc interamente asus: mobo/vga/dvd

cmq ho rimesso la x86 che ho ancora hw da sfruttare, non riconosciuto sulla x64

comunque avete un problema comune, quindi venderò forse aria fritta, ma cercate di capire cosa avete in comune

non avete ancora provato a confrontare l'hash/md5 delle vostre versioni, vero?
appena possibile posto quello della mia x64

avete provato con un'altra iso della x64?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 08:27   #513
Splinter Cell
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
Quote:
lol se è per questo Asus doveva uscire con l'EFI bios e ancora non si è mossa una foglia a parte la versione beta per la p5q deluxe vecchissima.
Splinter Cell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 21:25   #514
ugnomo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da oni87 Guarda i messaggi
Mi aggiungo al festival dei freeze con tre pc diversi :

P7P55D E-PRO i5 750 4gb Dominator GT 2X HD 320 RAID 0

GA P55 UD4 i5 750 4gb Corsair Dominator 2X 320 RAID 0

P5Q E6750 4Gb Corsair Dominator 2X 160 RAID 0

Freeze causauli improvvisi e nei piu disparati tipi di utilizzo... sto diventando pazzo.

Ciao a tutti vi scrivo il mio problema sperando possa servire di aiuto.
Io ho una asus p5kr ho installato windows 7 x64 per la prima volta e non ho avuto mai nessun problema e nessun freeze fin quando dopo un po di mesi ho deciso di formattare e di sfruttare il raid della scheda madre.
Premetto che avevo 5GB di ram prima di fare il raid0 2x1 800mhz corsair DHX
e 1 da 1gb e un altra da 2 gb kingston a 666mhz che prima di fare il raid per almeno 5 mesi non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Finito di formattare dopo un po di minuti sono inziati i primi freeze.
Allora ho pensato che il problema fosse il raid ma prima togliere il raid ho voluto fare una prova e ho rimosso 2gb di ram corsair.
Con 3gb di ram il pc funziona perfettamente e posso tenere il raid0 ma appena monto un altro gb di ram iniziano i freeze.
Quindi per adesso ho installati 3gb di ram e il raid0 ma non so se nel prossimo format rimetto i 5 gb e tolgo il raid.
Ho anche quotato l'utente oni87 perchè il problema sembra simile.
Prova a togliere 1GB di ram oppure elimina il raid che secondo me risolvi il problema.
Nel mio caso il problema penso sia dovuto ad un errata gestione di windows7 del raid e dei 4gb o più di ram.
ugnomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 15:43   #515
oni87
Senior Member

L'Avatar di oni87

è un pò ke ci penso anke io al raid, ma nn capisco la correlazione con i 4gb di ram.

fammi capire bene una cosa, se tu metti TUTTI i moduli di ram ke hai, window 7 e non fai il raid. non ti freeza?
Old 29-05-2010, 19:05   #516
ugnomo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da oni87 Guarda i messaggi
è un pò ke ci penso anke io al raid, ma nn capisco la correlazione con i 4gb di ram.

fammi capire bene una cosa, se tu metti TUTTI i moduli di ram ke hai, window 7 e non fai il raid. non ti freeza?

Si se metto tutti i moduli di ram che ho cioè 5gb che sono pure diverse tra loro sia come capienza che come mhz ( che in teoria potrebbero dare qualche problema ) senza raid0 non da nessun problema. Con il raid invece regge fino
a 3GB di ram e da 4 in su inizia a freezare.
Mi sono anche fatto prestare 2gb di ram corsair quindi ho provato con 4x1 di ram 800 identiche con il raid e i freeze c'erano sempre.
Adesso sono con 3gb di ram e il raid0 e va senza nessun freeze ma forse dopo
il prossimo format rimetto i 5gb che avevo e tolgo il raid per come avevo fatto all'inizio che ho messo win7.
Sono curioso di sapere se le ram che hai sono 2x2GB oppure 4x1GB.
ugnomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 03:13   #517
oni87
Senior Member

L'Avatar di oni87

tutti i pc che ho elencato hanno 2X2gb mi sta dando davvero sui nervi questa cosa.

Poi ora il mio pc, ke sarebbe il primo, non freeza piu da na settimana.

PS

Visto he mi sono abbondatemente rotto le scatole, ora metto seven 32bit. lasciando il raid. perderò 0.70gb di ram. ma spero funzioni.

Ultima modifica di oni87 : 30-05-2010 alle 10:52.
Old 03-06-2010, 14:50   #518
haroeris
Junior Member

L'Avatar di haroeris

In 10 minuti... 3 freeze... MAH! Sto impazzendo.... non posso fare niente... nemmeno vedere un video che mi si blocca tutto...
Old 03-06-2010, 15:10   #519
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Aggiungo questo post augurandomi che possa essere di aiuto a qualcuno.

Vengo al dunque: ho assemblato da una settimana un pc con:
Asus M4A785TD-M EVO
Phenom X2 545 (Callisto)
HD 4670 512Mb
RAM DD3 OCZ Platinum 3P1333LV2G 2Gb * 4
HD Seagate 750GB SataII
Windows 7 x64 ultimate

All'atto dell'installazione nessun problema, tutte le periferiche sono state riconosciute e inizialmente ho lasciato i drivers di Windows; solo per scheda grafica ho installato l'ultima versione dei catalyst.

Dopo qualche ora sono iniziati dei sintomi apparentemente inspiegabili: Firefox in crash (lasciato in stand by senza toccarlo), idem per Internet Explorer e poi...sbam! Bsod "MEMORY_MANAGAGERr" e poi un'altra a distanza di qualche minuto: "PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA". In breve, queste bsod a raffica, anche a computer in idle. A quel punto ho iniziato l'indagine e gira gira sono arrivato al nocciolo della questione: le memorie RAM.
Mi seccava cambiarle (costo a parte) così ho proseguito la ricerca andando a spulciare ogni porzione del BIOS ed ho fatto una singolare scoperta: i valori delle memorie impostati in AUTO non corrispondevano a quelli di default previsti dal costruttore e, nella fattispecie quello più importante: il voltaggio!
Benchè impostato su AUTO non andava a 1,65v ma a 1,50!!
Di conseguenza sono andato sul sito OCZ ed ho preso nota delle specifiche che sono: 7-7-7-20 (CAS-TRCD-TRP-TRAS), tensione 1.65v

Ebbene, dopo aver impostato questi valori come per magia sparite le Bsod, il pc funziona perfettamente (suspend-hybernate) tanto che oramai ho sciolto la prognosi dopo aver anche installato di drivers rilasciati dal costruttore; infatti avevo notato che quelli in uso da windows erano più vecchi di quelli messi a disposizione sul sito ASUS.

Dunque, in presenza di BSOD (specialmente con messaggi come questi) consiglio a tutti di andare a verificare con pazienza certosina ogni impostazione, ogni dettaglio del BIOS perchè come è valso per il sottoscritto, potrebbe valere anche per voi!

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 20:19   #520
Olaf1963
Member

L'Avatar di Olaf1963

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Contemax59 Guarda i messaggi
andando a spulciare ogni porzione del BIOS ed ho fatto una singolare scoperta: i valori delle memorie impostati in AUTO non corrispondevano a quelli di default previsti dal costruttore e, nella fattispecie quello più importante: il voltaggio!
Benchè impostato su AUTO non andava a 1,65v ma a 1,50!!
Avevo notato anche io questa cosa... in AUTO le mie Corsair avevano settaggi diversi da quelli che dovevano, ma anche settati a mano i freeze continuavano... (io però non soffrivo di BS...).

Come già testimoniato altre volte, dalla fine di febbraio sono passato al SO 32 bit e mai più un freeze...

Olaf
ASUS P8H77-V LE • Intel i7 3770 3,4GHz Ivy Bridge • Corsair Vengeance LP CML8GX3M2A1600C9B DDR3 1600MHz Kit 2x4 Gb • Sapphire ATI HD5750 1 Gb DDR5 • Corsair SSD Force GT 240 Gb Sata3 • Western Digital Caviar Black 1 Tb Sata3 • Western Digital Caviar Green 2 Tb Sata3 • Seagate Barracuda 1,5 Tb • LG BD-RW BH10LS30 • Pioneer DVD-RW DVR-219L LightScribe • Windows 7 Ultimate 64 bit
Olaf1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian