Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2011, 08:37   #1301
Orangina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
Ciao a tutti

mi iscrivo a questa discussione. E' da un pò di tempo che utilizzo Cobian Backup
Ciao
come ti trovi?

Grazie
Old 08-03-2011, 08:49   #1302
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
il backup di seven, in pratica è una immagine del disco tipo quella che si può fare con acronis oppure è un backup del solo s.o.?

chiedo per avere un'idea di quanto spazio necessiti il backup.

ciao e grazie
quoto, up.

Inoltre vorrei appunto sapere che differenza di dimensioni c'è tra una immagine di Seven e uno di Acronis diciamo livello di compressione Medio.
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 18:18   #1303
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
il backup di seven, in pratica è una immagine del disco tipo quella che si può fare con acronis oppure è un backup del solo s.o.?

chiedo per avere un'idea di quanto spazio necessiti il backup.

ciao e grazie
Seven ha due funzioni di backup (almeno la versione Ultimate che uso attualmente, le altre versioni tipo la Home Premium e la Basic non saprei se fanno anche immagini di sistema) quindi backup file classico e immagine di sistema, a scelta dell'utente.

Io uso la funzione integrata di Seven per creare immagini di sistema e mi è risultata ottima, l'unica differenza rispetto ad Acronis o Macrium Reflect (a pagamento) è che non c'è la funzione dei backup incrementali/differenziali per le immagini di sistema precedentemente create ma il resto è su per giù uguale, si puo anche creare un disco di ripristino...

Il livello di compressione è "medio-basso" (l'immagine non viene compressa molto e non si puo scegliere il livello di compressione desiderato)

Credo dopotutto che la funzione integrata di Seven sia la migliore soluzione per garantire la perfetta riuscita dei restore da immagini precedentemente create (non viene nemmeno chiesto il controllo dell'immagine e del file system durante l'operazione di restore).

Io in passato ho fatto un restore con l'utility di Windows Seven e devo dire che è stato ottimo (veloce e senza difetti tipo problemi file system) Ciao
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 07:23   #1304
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Orangina Guarda i messaggi
Ciao
come ti trovi?

Grazie
Non mi posso lamentare
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 14:30   #1305
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Quote:
Originariamente inviato da GN_Snake Guarda i messaggi
Non mi pare che abbiate mai nominato Pure Sync
Non lo conoscevo. Lo sto provando dopo la tua segnalazione e non mi dispiace. Io normalmente per i backup uso Uranium, devo dire che PureSync ha di bello che anche nella versione free ha l'eliminazione dei file, ma non ha la possibilità di mandare una mail al termine del backup.
Comunque per ora sia in backup che in sincronizzazione tra un pc e una cartella in lan si comporta bene.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05

Ultima modifica di vash79 : 11-03-2011 alle 15:01.
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 16:30   #1306
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ottimo
mio primo ripristino con macrium reflect con BartPE riuscito,stento a crederci
Old 26-03-2011, 01:41   #1307
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Mettiamo che ho un router con attaccato un hard disk esterno: questo è ovviamente visibile solo quando vedo la mia rete locale. Mi servirebbe un software di backup che riconoscendo la presenza del disco di rete (magari appena arrivato a casa da ufficio!), mi avvi in automatico un backup incrementale: no orari schedulati né script vari e men che meno manualità.

Esiste? Come metto in piedi una cosa del genere?
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 09:28   #1308
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zip80 Guarda i messaggi
Mi servirebbe un software di backup che riconoscendo la presenza del disco di rete (magari appena arrivato a casa da ufficio!), mi avvi in automatico un backup incrementale: no orari schedulati né script vari e men che meno manualità.
Detta così non so.
Il pc è acceso o spento quando arrivi a casa? Se lo devi accendere, basta che gli dici di fare il backup all'avvio di windows. Altrimenti non so se funziona a "riconoscimento"...
Per farlo all'avvio va bene GFI Backup http://www.gfi.com/backup-hm, altrimenti non so
Old 27-03-2011, 08:21   #1309
s.a.sound
Member

L'Avatar di s.a.sound

Iscritto dal: Apr 2001
io attualmente uso o macrium reflect o easeus todo backup.

ieri però usando i livecd in un portatile, connesso a internet e in rete tramite router wifi, non sono riuscito a far riconoscere a nessuno dei 2 suddetti livecd la scheda wifi del portatile e quindi non posso fargli salvare l'immagine creata in un disco esterno che è connesso ad un altro computer anch'esso messo in rete.
c'è modo di farglielo vedere o posso solo staccare il disco esterno dall'altro computer e collegarlo al portatile per salvare l'immagine creata in questo disco?

per quanto riguarda macrium, qui
http://support.macrium.com/topic.asp...archTerms=wifi
a quanto ho capito, dicono che con macrium non è fattibile

Quote:
Windows PE doesn't support wireless networking. You must use a wired network or external/internal drive to access your images.

Ultima modifica di s.a.sound : 27-03-2011 alle 08:38.
s.a.sound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 10:08   #1310
BOBOMAN
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ventimiglia(IM)
Ho un grosso problema,un po' di tempo addietro ho avuto problemi con gli hard disk,su uno avevo XP Pro e mi stava a tappo (489 su 500Gb).
Cosi visto che l'Hd stava andando e comunque non bastava più, per recuperarlo
(non avendo altro modo di accedervi) ho inserito UBCD e usando il Software Img Maker ho fatto un immagine del disco.
Pochi giorni fa ho acquistato un nuovo HD e come pensavo di fare ho inserito UBCD son andato su Img Maker e qui la brutta sorpresa,mi blocca dal mettere/ripristinare
l'immagine del disco sul nuovo(2Tb) dicendo che l'hard disk deve essere ASSOLUTAMENTE della stessa capienza dell' HD di origine,ho fatto il tentativo
di partizionarlo in 500 Gb ca. come l'originale ma,giustamente,qui mi blocca dicendo che l'immagine proviene da un disco fisico e la partizione non è un disco fisico quindi non puo' trascrivercelo.
Ho provato ad utilizzare altri software per poter vedere di recuperare questo file di immagine ma nulla da fare,nessuno lo "vede" nemmeno perchè a quanto pare non è un file supportato (.Img).
Qualcuno ha una soluzione software al problema?
E' importante perchè è l'XP storico di anni,quindi con software,dati etc etc importantissimi.
Grazie e spero in voi.
BOBOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 14:45   #1311
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
sorry, emmedi.

edit: articolo approfondito qui
Backuppo il mio disco di storage via rete, su un disco usb connesso all'Airport.
Poichè mi sono accorto che nell'arco di un mese cambio davvero pochi file, forse un centinaio, ho visto che i metodi di backup incrementale e differenziale sono un overkill, in quanto tendono ad occupare (e poi riempire per intero) tutto lo spazio sul disco di backup.
Per esempio, fino a qualche giorno fa utilizzavo Acronis True Home per effettuare backup differenziali, però a causa del Full Backup risalente a qualche mese fa, ogni backup differenziale occupava oltre 30GB anche se avevo cambiato pochi file dall'ultimo backup differenziale.

Ho pensato di installare Karen's PT Replicator (come mi hanno addirittura consigliato sul forum di Acronis, che a quanto pare è eccessivo per le mie necessità. Fra l'altro il giorno in cui ho scaricato PT Replicator ho pensato di chiedere una cosa all'autore, e ho scoperto che proprio quel giorno è morto...), che è molto utile per effettuare backup sincronizzando le cartelle di sorgente e destinazione, andando quindi a copiare solo i file nuovi.
Il problema è che, dopo il primo full backup, va a controllare FILE per FILE se ci sono stati cambiamenti, ed essendoci svariate decine di migliaia di file, il backup ci mette molte, molte molte ore.
Mi sembra di capire che il problema sia che PT Replicator controlli UN FILE PER VOLTA (infatti l'uso del disco è bassissimo, e quello della rete non arriva neanche ad 1Mbps).
Esistono software di sincronizzazione più efficienti, che vanno a controllare più file per volta, in modo da abbattere drasticamente i tempi di sincronizzazione?

Credo che, impostando una soglia per non intasare la banda, non dovrebbe essere problematico avere un software con dei thread paralleli, diciamo una decina.

Qualcuno dei sw di sync elencati in prima pagina fa quello che cerco?

Ultima modifica di flapane : 03-05-2011 alle 10:55.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 15:01   #1312
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Esistono software di sincronizzazione più efficienti, che vanno a controllare più file per volta, in modo da abbattere drasticamente i tempi di sincronizzazione?
Uso da alcuni anni un software che trovo indispensabile per la gestione delle sincronizzazioni a basso contenuto di....banda! E non solo.
Non so se lo conosci, si chiama Viceversa ed ha una comoda interfaccia html per una gestione dettagliatissima di tutte le funzionalità principali.

Ti consiglio di provarlo.

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 15:04   #1313
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Ti ringrazio, lo provo nei prossimi giorni.
Giusto per sapere, crea una copia fedele della root, giusto?
In questo modo posso sfruttare il full backup già fatto con PT Replicator... sarebbe uno spreco dover rifare tutto da zero.
Old 19-04-2011, 15:15   #1314
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Ti ringrazio, lo provo nei prossimi giorni.
Giusto per sapere, crea una copia fedele della root, giusto?
Il programma crea una copia fedele di quello che hai sulla base del tipo di sincronizzazione che sceglierai; ci sono 6 varianti diverse di sincronizzazione e di backup ognuna delle quali ha altre sottovarianti. Insomma, scegliere non sempre è così facile e per fortuna!

Sono dell'opnione che nessun applicativo gestisca la sincronizzazione meglio di quanto faccia Viceversa. Per questo l'ho comprato

Ciauz

N.B.:
per darti una idea del suo funzionamento, ho creato dei profili ai quali ho associato operazioni diverse. Ad esempio se modifico un qualsiasi documento contenuto nelle cartelle utente, la replica viene eseguita dopo pochi secondi su una unità di rete. Se invece creo degli archivi specifici per il mio lavoro, sono copiati su alcuni dischi USB e così via...

Il profilo non è altro che un file di testo (generato dall'applicativo) che puoi modificare con un minimo di nozioni prese dall'area tecnica del sito. Puoi quindi ulteriormente modificare il comportamento delle sincronizzazioni a seconda dell'ambiente in cui queste vengono eseguite.

Per esempio ho dischi di rete con utente e password ed alcuni no; creando profili specifici posso gestire in autonomia qualsiasi necessità senza scervellarmi più di tanto!
Old 20-04-2011, 08:40   #1315
BOBOMAN
Member

Aggiornamento mio problema
dopo aver provato un infinità di programmi per il montaggio della mia immagine di Image maker che regolarmente non viene vista e aver provato anche a trasformarla in un altro tipo di file con scarso successo,
solo daemon tools ci è riuscito ma per poi avere un risultato inservibile,nessun software riesce a montare l'immagine e per Daemon è un file troppo grande.
Ho acquistato un nuovo HD IDENTICO (marca ,modello, capienza)A QUELLO DI ORIGINE Image Maker mi ha riservato una triste sorpresa ,ora non mi dice
che l'HD deve essere della medesima capienza ma che l'HD non ha sufficiente capienza =467Gb ca. contro 488 ca dell'immagine
Come è possibile, essendo l'immagine di un disco uguale in tutto e per tutto a quello d'origine, e qualcuno ha un eventuale soluzione al problema?
Se riuscissi a ripristinare l'immagine su quello da 500GB potrei poi clonarlo con
clonezilla su quello da 2Tb.....sempre "se ci riuscissi" ,grazie infinitamente.
Old 20-04-2011, 09:40   #1316
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Quote:
Originariamente inviato da BOBOMAN Guarda i messaggi
Ho acquistato un nuovo HD IDENTICO (marca ,modello, capienza)A QUELLO DI ORIGINE Image Maker mi ha riservato una triste sorpresa ,ora non mi diceche l'HD deve essere della medesima capienza ma che l'HD non ha sufficiente capienza =467Gb ca. contro 488 ca dell'immagine
Temo che il problema non sia il disco nuovo ne tantomeno l'immagine, ma il fatto che quel disco avesse dei problemi; averne fatto una immagine infatti, non significa averlo di nuovo a disposizione.

Ti dico cosa farei io: collegherei il disco al pc (ovviamente come disco secondario) e con il tool specifico di diagnostica fornito dal produttore (sul sito lo trovi) lo farei esaminare profondamente. Alla luce dei risultati e se il problema è stato risolto, allora proverei a fare una nuova immagine, magari con Acronis che è notoriamente molto affidabile avendo cura di spuntare la verifica dell'immagine stessa per essere certo che la trascrizione è avvenuta regolarmente. E poi proverei a travasare questa immagine sul disco nuovo appena acquistato.

Ciauz
Old 20-04-2011, 10:06   #1317
BOBOMAN
Member

Magari potessi il disco in questione è partito per la Seagate,ed è già stato sostituito,comunque l'immagine è antecedente ai problemi,
era il gemello di un altro che ha tirato le cuoia per quella "famosa" questione
del problema di firmware Seagate,come ho visto che il gemello ha avuto il problema ho fatto l'immagine del secondo(quello in questione) e dopo poco
tempo INFATTI ha tirato le cuoia anche questo,ma al momento dell'immagine
funzionava impeccabilmente tanto che per un paio o tre mesi ho usato il computer con XP Pro invece di Win7 che era sull'altro.
Cosa non mi spiego è l'immagine piu' grande generata ed eventualmente come posso "ridurla" per poter utilizzare Image Maker senza più problemi.
Old 20-04-2011, 22:03   #1318
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Quote:
Originariamente inviato da Contemax59 Guarda i messaggi
Non so se lo conosci, si chiama Viceversa ed ha una comoda interfaccia html per una gestione dettagliatissima di tutte le funzionalità principali.
Io ti devo veramente ringraziare.
E'un software FENOMENALE, ed in 5 minuti 5 ha letto il timestamp di tutti gli 80000 file locali e di quelli in rete (fatti già ieri con PT replicator), ed ha aggiunto e cancellato i file sul volume target, in maniera tale da renderlo uguale al volume source. Ho impostato le credenziali di rete, letto la guida, ed in pochi minuti già avevo creato il profilo.
Qui in azione:
Old 21-04-2011, 06:58   #1319
BOBOMAN
Member

A questo punto le uniche soluzioni per me,potrebbero essere,
quelle di un qualche "mezzuccio" per far riconoscere l'HD da 2Tb come un disco da 500Gb da Image Maker 1.1 (sempre che non faccia talmente lo schizzignoso da volere i 488.000 ca. Mb esatti esatti.
O per rendere il nuovo HD "compatibile" con la richiesta di capienza fatta da
Image Maker.
Oppure un software che converta ll file .IMG di Image Maker in un file "digeribile"
da un altro software di ripristino/clonazione oppure un software che mi permetta di aprire l'immagine per "allegerirla" e diminuirne lo spazio occupato
o quantomeno ....alla disperata...recuperare i dati piu' importanti.
Qualcuno é in grado di suggerirmi qualche scappatoia?
Rimane sempre la domanda di curiosità tecnica
COME FA' IL FILE IMMAGINE DI UN MEDESIMO MODELLO DI HD AD ESSERE PIU'
INGOMBRANTE DELLA CAPIENZA NORMALE E STANDARD DI QUEI DISCHI (500Gb)?
Old 29-04-2011, 18:48   #1320
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
So che non e' il topic giusto, ma magari qualcuno riesce a darmi una dritta.
Ho un HD esterno che non mi viene piu' riconosciuto.
Sia in Windows 7 che sotto osx.
Il disco e' praticamente nuovo e ho potuto constatare che, nonostante tutto, il contenuto e' integro. A parte il recupero dati c'e' la possibilita', prima, di riparare la partizione eventualmente danneggiata cosicche' non debba procedere al recupero dei dati ?? Scusate l'OT ma sono un tantino disperato.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian