Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2009, 15:39   #301
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Sulla standard per Xbox è anche compresa Shale, un personaggio aggiuntivo con relativa quest. Onestamente su Ps3 non saprei.

Ahhh domandina spoilerona sulla fine:

Spoiler:
Che succede se si accetta la proposta di Morrigan? Ho il salvataggio ma non è che mi vada tantissimo di rifare tutto
guarda,sono a 15 ore di gioco quindi me ne manca prima di finirlo
Old 10-12-2009, 19:29   #302
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Si, sicuramente è un gioco pensato per console. Purtroppo aggiungerei, ma è un discorso personale.

Il gioco l'ho finito ieri e mi è piaciuto molto. Ho trovato molto facili gli ultimi livelli (finiti senza l'uso di "alleati") anche se il combattimento finale mi ha fatto davvero sputare sangue!

Curiosità, voi come avete finito?

[OCCHIO CHE SI SPOILERA LA FINE]
Spoiler:
Personalmente ho sfanculato il povero Alistar e ho preso nel gruppo Loghain. Sicuramente è stato un infame ma mettere sul trono quel cerebroleso di Alistar non me la sentivo.
La mia love story l'ho avuta con Morrigan (Ho "provato" Zevran, il rapporto gay in un gioco non l'avevo mai visto!) e alla fine mi si è presentata chiedendo di fare un figlio per trasmigrare lo spirito dell'arcidemone.
Nonostante la cosa potesse avere risvolti piacevoli, ho rifiutato e lei ha lasciato il gruppo delusa.
Finito lo scontro con l'Arcidemone c'è stato il ballottaggio su chi dovesse sacrificarsi e ho lasciato che fosse Loghain a farlo. E' vero che permettergli questa ulteriore redenzione mi è costato ma considerando la sua fama passata ed il fatto che tra vivo e morto preferisco la prima ipotesi, ho preferito così.

Carino il fatto che prima dei titoli di coda appaia un riassunto degli avvenimenti futuri. Mi ha fatto un pò di tristezza la schermata in cui si accennava ad un ubriacone che vaneggiava di essere stato un custode grigio e figlio del re. Povero Alistar, che brutta fine!!!

SPOILER SULLA FINE

Spoiler:
Anch'io ho scelto Loghain (Alistair non lo posso vedere proprio ), ma al mio Alistair è finita anche peggio che al tuo. L'ho fatto giustiziare seduta stante per evitare future ribellioni in suo nome
Poi ho accettato la proposta di Morri (anche se purtroppo, avendo il pg femminile, il figlio l'ha fatto con Loghain, che ho dovuto convincere, non con me ).
Alla fine niente sacrificio

Ma il combattimento finale è stata una cosa mostruosa, mi è durato un'ora

Comunque ho accettato la proposta di Morri sia perché era la cosa meno buona, diciamo (anche se il futuro è incerto ), sia per necessità... Morri mi serviva, era la mia unica guaritrice, dopo la dipartita prematura della vecchia, con la quale ho avuto una piccola divergenza dopo la quest delle Ceneri di Andraste
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 23:15   #303
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Domandina, e mi scuso se è già stato chiesto, ma se io disabilito le tattiche automatiche, come combattono i miei alleati? utilizzano al meglio o comunque a caso tutte le loro abilità? come mass effect ad esempio, quando si sceglie di far combatte in modo automatico i compagni..
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 23:53   #304
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
Domandina, e mi scuso se è già stato chiesto, ma se io disabilito le tattiche automatiche, come combattono i miei alleati? utilizzano al meglio o comunque a caso tutte le loro abilità? come mass effect ad esempio, quando si sceglie di far combatte in modo automatico i compagni..
Se disabiliti le tattiche stanno fermi
Old 11-12-2009, 00:41   #305
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Se disabiliti le tattiche stanno fermi
interessante, ora capisco perchè sono andato incontro a una simpatica svelta morte.. non mi piace però che non ci sia il sistema di accodare più azioni e scegliere come sul pc..
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 14:12   #306
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
Quote:
non mi piace però che non ci sia il sistema di accodare più azioni e scegliere come sul pc..
sotto sto punto di vista infatti fa abbastanza schifo.

Ad ogni modo, ho notato che salgono di livello solo i personaggi che ho nel party quindi quelli in panchina non guadagnano esperienza.

A questo punto consigliate di scegliere 4 personaggi e tenerli fissi per tutta l'avventura?

Perchè se li cambio spesso per fare guadagnare esperienza a tutti finisce che nessuno di loro arriverà a livelli altissimi.... (questa infatti è l'altra cagata del gioco....fortuna che mass effect 2 non avrà questo sistema...)
Old 11-12-2009, 14:37   #307
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Quote:
Originariamente inviato da gokku3 Guarda i messaggi
A questo punto consigliate di scegliere 4 personaggi e tenerli fissi per tutta l'avventura?
io faccio così... e cmq userei gli stessi anche se gli altri salissero di livello. Uso quelli che mi servono in base al mio personaggio (io mago, 2 guerrieri e un ladro).
Old 11-12-2009, 14:47   #308
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Quote:
interessante, ora capisco perchè sono andato incontro a una simpatica svelta morte.. non mi piace però che non ci sia il sistema di accodare più azioni e scegliere come sul pc..
Non ho capito cosa intendi. Nella versione pc NON è possibile accodare le azioni (cioè assegnare più azioni di fila allo stesso personaggio, come si faceva in KOTOR ad esempio). Se invece intendi dare UN ordine a ciascun personaggio senza togliere la pausa, è possibile anche nella versione console (si deve impostare l'opzione per il menu circolare sempre aperto quando si tiene premuto LT, nella versione x360. Sulla PS3 ci sarà una cosa analoga, immagino, con L2 probabilmente)

Quote:
Originariamente inviato da gokku3 Guarda i messaggi
sotto sto punto di vista infatti fa abbastanza schifo.

Ad ogni modo, ho notato che salgono di livello solo i personaggi che ho nel party quindi quelli in panchina non guadagnano esperienza.

Perchè se li cambio spesso per fare guadagnare esperienza a tutti finisce che nessuno di loro arriverà a livelli altissimi.... (questa infatti è l'altra cagata del gioco....fortuna che mass effect 2 non avrà questo sistema...)
Veramente i personaggi che lasci al campo sono sempre un livello sotto il tuo pg principale

Io ho usato quasi sempre gli stessi personaggi, ma a fine gioco erano tutti al livello 22 (e io al livello 23)
Per di più i punti abilità / talenti ecc. non vengono assegnati automaticamente, lo fai tu a mano (il che è una cosa ottima, gli auto level-up fanno schifo )

Ultima modifica di gotenks : 11-12-2009 alle 14:50.
Old 11-12-2009, 14:50   #309
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Doppio, scusate...
Old 11-12-2009, 15:37   #310
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Quote:

Io ho usato quasi sempre gli stessi personaggi, ma a fine gioco erano tutti al livello 22 (e io al livello 23)
Per di più i punti abilità / talenti ecc. non vengono assegnati automaticamente, lo fai tu a mano (il che è una cosa ottima, gli auto level-up fanno schifo )
e chi lo sapeva! mitico!!
Old 13-12-2009, 10:10   #311
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Oltretutto conviene comunque cambiarli perchè a seconda della locazione cambiano anche i dialoghi e le situazioni disponibili.
Old 13-12-2009, 11:37   #312
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Quote:
Oltretutto conviene comunque cambiarli perchè a seconda della locazione cambiano anche i dialoghi e le situazioni disponibili.
Sì, questo sì... Però mi ero affezionato al mio party
Nella seconda partita userò gente diversa
Old 14-12-2009, 12:49   #313
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
I personaggi che rimangono fuori dal party quando li riprendi automaticamente hanno i punti per raggiungere il livello -1 del tuo pg.

Quote:
Anche io ho il team affezionato, ma ogni tanto cambio giusto per avere i nuovi dialoghi, anche perchè altrimenti non si attivano le quest dei personaggi.

Diciamo che ho la ronda di scorta per quando rientro in un dungeon pulito per recuperare i tesori con la barda del gruppo... poi alcuni personaggi sono di un "LOLLO" assurdo

Credo di essere ormai vicino alla fine... azz i combattimenti stanno diventando molto difficili... mi ero abituato ad arare i nemici con il mio magozzo di 19 livello , ma stavo facendo delle sub quest vecchie lasciate indietro...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 12:58   #314
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
I personaggi che rimangono fuori dal party quando li riprendi automaticamente hanno i punti per raggiungere il livello -1 del tuo pg.

Anche io ho il team affezionato, ma ogni tanto cambio giusto per avere i nuovi dialoghi, anche perchè altrimenti non si attivano le quest dei personaggi.

Diciamo che ho la ronda di scorta per quando rientro in un dungeon pulito per recuperare i tesori con la barda del gruppo... poi alcuni personaggi sono di un "LOLLO" assurdo

Credo di essere ormai vicino alla fine... azz i combattimenti stanno diventando molto difficili... mi ero abituato ad arare i nemici con il mio magozzo di 19 livello , ma stavo facendo delle sub quest vecchie lasciate indietro...
Leggendoti mi è venuto in mente un altro dei (IMHO come sempre) difetti di Dragon's Age.

Parlando per un pg guerriero, alla fine il party, essendo fatto di 4 persone, è relativamente limitato. Se si vogliono aprire i bauli chiusi Leliana è praticamente obbligatoria (a meno di non sacrificare importanti abilità per Zevran, snaturando comunque la sua natura d'assassino) così come Wynne è l'unica guaritrice valida (stesso discorso Morrigan-Zevran).

In pratica la vera rotazione, togliendo il proprio pg, si può fare solo con i personaggi guerrieri. I grandi giochi del passato, Baldur's su tutti, permettevano mooolta più varietà....

Per i combattimenti finali, escluso l'ultimo con l'arcidemone, devo dire di averli trovati di una facilità disarmante (giocavo a normale). Addirittura tutta l'ultima parte l'ho terminata senza usare neanche uno degli uomini degli eserciti alleati!

(Notare che avevo 3 pg guerrieri e Wynne che curava)
Old 14-12-2009, 15:57   #315
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Leggendoti mi è venuto in mente un altro dei (IMHO come sempre) difetti di Dragon's Age.

Parlando per un pg guerriero, alla fine il party, essendo fatto di 4 persone, è relativamente limitato. Se si vogliono aprire i bauli chiusi Leliana è praticamente obbligatoria (a meno di non sacrificare importanti abilità per Zevran, snaturando comunque la sua natura d'assassino) così come Wynne è l'unica guaritrice valida (stesso discorso Morrigan-Zevran).

In pratica la vera rotazione, togliendo il proprio pg, si può fare solo con i personaggi guerrieri. I grandi giochi del passato, Baldur's su tutti, permettevano mooolta più varietà....

Per i combattimenti finali, escluso l'ultimo con l'arcidemone, devo dire di averli trovati di una facilità disarmante (giocavo a normale). Addirittura tutta l'ultima parte l'ho terminata senza usare neanche uno degli uomini degli eserciti alleati!

(Notare che avevo 3 pg guerrieri e Wynne che curava)
BG non avevi un party da 4, ma da 6. Io credo che il party da 4 sia solo una limitazione del gioco in "real time"... un real time alla BG e una visuale diversa avrebbe permesso il party allungato. Alla fine in dragon age mi sarebbe bastato un party da 5, cosi avrei aggiunto il ladro ed ero a posto

X la facilità.... beh... avevi anche altri due livelli, difficile (che è il livello diciamo serio, dove si fanno danni anche agli alleati) e incubo (che magari è esagerato). Ergo il normale, per come è strutturato (su console non è tipico il gdr "classico" come Dragon Age) ci stà dentro benissimo.
Old 16-12-2009, 11:35   #316
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
X la facilità.... beh... avevi anche altri due livelli, difficile (che è il livello diciamo serio, dove si fanno danni anche agli alleati) e incubo (che magari è esagerato). Ergo il normale, per come è strutturato (su console non è tipico il gdr "classico" come Dragon Age) ci stà dentro benissimo.
In realtà ho trovato alcune parti abbastanza impegnative, essenzialmente quelle iniziali, mentre il gioco verso le ultime battute diventa incredibilmente più semplice.

Per esempio mi sono lasciato per ultima la parte di Orzamar e devo dire di aver letteralmente "arato" tutto quello che trovavo senza alcun problema.
Old 16-12-2009, 11:48   #317
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Quote:

Per esempio mi sono lasciato per ultima la parte di Orzamar e devo dire di aver letteralmente "arato" tutto quello che trovavo senza alcun problema.
io invece la sto facendo adesso (12esimo liv) e mi tengo x ultimo Denerim e urna delle ceneri!
Old 16-12-2009, 12:13   #318
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Ma per aprire tutti i bauli che mi dicono abilità insufficiente, devo portarmi dietro il ladro??
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 12:15   #319
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate Guarda i messaggi
Ma per aprire tutti i bauli che mi dicono abilità insufficiente, devo portarmi dietro il ladro??
si
Old 16-12-2009, 17:43   #320
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
si
Ho provato ma non funziona! Ho utilizzato il ladro e nonostante mi faccia vedere il lucchetto semi-aperto mi dice abilità insufficiente!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian