|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6121 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
La versione dgteam che avevo era la DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1018_ita_adsldrv026.img ma ho provato anche la DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1018_ita_adsldrv023o.img e la DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1018_ita_adsldrv022c.img.
I problemi erano i seguenti:Collegamenti in wifi(a pochi metri) instabili e con difficoltà a collegarsi, ogni tanto il collegamento ethernet saltava e il computer era connesso(aveva un ip ma non riuscivo a navigare). Rimettendo il firmware originale della netgear la navigazione diventava più veloce sia sul web che tra le pagine del router ed i problemi fastidiosi sopra elencati sparivano. A questo punto io vorrei se possibile alcune precisazioni, iniziamo con il firmware originale netgear: Al momento ho installato il DG834GT_V1.02.16.img perchè l'unico in italiano(l'ultimo uscito in italiano) e vorrei capire cosa è stato modificato di IMPORTANTE(oltre al wpa 2 che non ritendo importante) nei successivi aggiornamenti(DG834GT_V1.03.22.img e DG834GT_V1.03.23.img) e se nel caso è possibile trovare in rete un firmware originale( versione DG834GT_V1.03.23.img con l'aggiunta della lingua italiana in quanto naivamente sa il .22 che il .23 non hanno la lingua italiana al suo interno). Per quanto riguarda invece il firmware dgteam io purtroppo sono uno dei pochi se non l'unico(??) ad avere questi problemi, purtroppo non ho ne trovato il codice sorgente del firmware del dgteam ne vecchie versioni da poter caricare e provare , in rete ho trovato solo l'ultimo file zip contenente le seguenti versioni: DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1018_ita_adsldrv022c.img DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1018_ita_adsldrv023o.img DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1018_ita_adsldrv026.img ove ho il problema.. Mi sapreste aiutare anche dicendomi le differenze tra il 03 il 23 e il 22 del dgteam? e prima quale versione era uscita e quali bug sono stati fixati? Tanto per farmi un quadro generale e capire quale firmware fa al caso mio.. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6122 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cittadino del mondo
|
Buonasera a tutti!
Ho un DG843Gv4 che mi ha dato un amico perchè non si avviava più. Ho messo su la jtag e ho provato un po' di cose... ERRORE: -erase:wholeflash e ora non so più che fare! Da quello che ho capito dovrei flashare un cfe funzionante... così l'ho preso dai sorgenti: "cfe6348.bin" è il nome del file. Flashato con brjtag ho il led power che lampeggia rosso e verde. Niente dhcp così provo a impostare l'ip sul pc e il router mi risponde con la pagina per il ripristino, ma provando a caricare l'img del firmware non va. Così gli ho sparato tutto il fw via jtag (4h) ma il risultato è lo stesso... Monto la seriale e noto che in console ho un errore del tipo *Unknown PHY interface* e se provo a inviare il fw tramite webif esce un altro errore che non ricordo. Qualche consiglio per risolvere? Il file che uso va bene? Avete altre idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6123 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
ti davi gentilmente far dumpare un cfe da qualcuno che ha il v4...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6124 |
Senior Member
|
Ammesso che lo trovi, dopo come procedo?
Che tool devo usare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6125 |
Senior Member
|
Ovviamente un appello a tutti:
qualcuno riesce a passarmi un dump del cfe di un v4? Grazie in anticipo! PS: il mac va modificato in seguito via seriale, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Aggiungo che al momento ho installato il firmware UberGT1-06-beta4 ma volevo sapere su quale firmware è basato? Vi ha mai dato problemi? Con questo a me funziona davvero tutto alla perfezione , come fosse l'originale, in più + possibile modificare l'SNR da pagina web che è la cosa che mi premeva di più.. Posso tenere questo o mi consigliate di installare l'originale netgear o di rimettere su quello del dgteam e capire perchè mi da tutti quei problemi? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6127 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
se va bene lascialo
come dal sito ufficiale è basato su 1.02.09 -> Codice:
28-09-2007 UberGT1.06 1.02.09 Beta 4 Released! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6128 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Una curiosità... recentemente volevo provare il PXE su una Virtual Machine e pertanto ho caricato sul NAS l'immagine di avvio.
Utilizzo un DG834GT con firmware V1.03.22 - DGTeam Rev. 1018; dalla scheda Impostazioni avanzate DHCP c'è l'elenco Parametri Personalizzati DHCP. Nella breve guida a lato c'è scritto che il sistema usa UDHCPD, pertanto io dovrei aggiungere queste due voci: Codice:
siaddr 192.168.0.2 boot_file /pxelinux.0 Codice:
Copyright DGTeam 2007-10 - http://dgteam.netsons.org - http://dgteam.ilbello.com - http://www.dgteam.tk Error opening file boot_file /pxelinux.0: leaving... Via Telnet ho controllato /etc/udhcpd.conf ed effettivamente siaddr viene aggiunto mentre boot_file ovviamente no. Come potrei fare? Qualcuno di voi ha mai provato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6129 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
DGTeam e DHCP con PXE
Mi rispondo da solo... provando sono riuscito a trovare la soluzione, ovvero bypassare l'interfaccia. A quanto pare l'errore sta proprio nella pagina web.
Per chi volesse abilitare il PXE mediante DHCP basta collegarsi con Telnet al proprio router e digitare questi due comandi: Codice:
/usr/sbin/command dhcpd custom add "siaddr 192.168.0.2" /usr/sbin/command dhcpd custom add "boot_file /pxelinux.0" Testato e funzionante al 100% con virtual machines VMWare. NOTA: i valori in rosso sono rispettivamente l'indirizzo IP del server TFTP con i file di boot per il PXE e il nome del file da caricare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6130 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
CERCO CFE per DG 834 N
CERCO CFE per DG834 N
Salve a tutti, mi permetto di chiedere qui perchè ci son persone più ferrate in materia! ![]() Ho deciso di sperimentare un pò con linux, router e de-brick! ![]() Ho quindi tra le mani un bel DG934N brickato, ora mi servirebbe un CFE per tale router.. In breve non c'è verso di far entrare il modem in stato di IDLE, perenne led di accensione che lampeggia rosso-verde... ![]() ho guardato sulla guida di MisteroX ma ho trovato il CFE solo per il modello GT che è valido solo per BCM6348 ritengo! ![]() http://misterox.altervista.org/dokuw...ility:download Nel mentre appronto la Jtag, ho trovato questo: http://forums.modem-help.co.uk/viewt...3e7b21d51#8964 ovvero che al link http://download.modem-help.co.uk/mfc...02-15/Annex-A/ dovrei trovare i sorgenti del firmware 1.02.15 ed all'interno dovrei trovare DG834N_V1.02.15_src/tools/cfe6358.bin quindi un CFE idoneo ad esser flashato per un (BCM 6358) Che ne dite in proposito?? Se qualcuno di voi avesse il CFE per un DG834 N, e volesse gentilmente passarmelo, gliene sarei immensamente grato! ![]() Per ora buona giornata a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6131 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
il cfe sul mio WIKI vale solo per DG834GT. Mentre quello che trovi nei source della Netgear non va bene perchè mancano le informazioni di Board, mac, etc.. Devi farti dare il CFE da uno che ha il DG834N. Ciao MisteroX
Debrick Router DG834GT - OpenWrt Ultima modifica di misteroX : 11-06-2012 alle 15:55. Motivo: errori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6132 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
buonasera a tutti, ecco la mia sotuazione:
Ho un dgn2200 che uso come modem router wifi, posseggo un dg834gt e ho appena messo il dgteam 1.2.22. Vorrei usare il dg834gt come ponte per poi collegarlo tramite cavo al decoder my sky. Potreste indicarmi i settaggi da fars? Ho gia abilitato il wds in entrambi e dato uguale ssid, pass e canale ma niente. Aiutatemi pleasee |
![]() |
![]() |
![]() |
#6133 |
Junior Member
Città: Valsesia
|
Buongiorno a tutti,
dopo svariati tentativi su Google alla ricerca di informazioni, sono costretto a rivolgermi a qualcuno del forum, nella speranza di non annoiarvi con una questione trita e ritrita. Da alcuni anni ho un modem DG834G v4 e nei giorni scorsi mi sono deciso a passare al FW di DGTeam, perché gli ho collegato un DVR che vorrei rendere accessibile da remoto, scegliendo un DNS gratuito diverso da DynDNS, che ultimamente è diventato a pagamento. Mi sono scaricato il DG834GV4_V5.01.16_DGTeam_1018.zip, ho provato ad uno ad uno i 3 FW contenuti, ma si presenta sempre lo stesso problema: non riesco a navigare sul web. Eppure il mio ISP (Teletu) mi assegna correttamente un IP e addirittura riesco a connettermi e a chattare con Skype, ma di aprire un sito con IE neanche a parlarne. Se poi ri-flasho il FW originale Netgear DG834Gv4_V5.01.16, tutto ritorna a posto. Secondo voi è un impostazione da settare sul router, oppure è Teletu che mi blocca qualcosa, oppure qualcos'altro ancora? Grazie in anticipo a chi mi potrà dedicare un po' di tempo. Saluti, Gischio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6134 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
da dove hai scaricato i firmware DGTeam?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#6135 |
Junior Member
|
Da qui: http://www.mediafire.com/download.php?zj2godczwzw
che è linkato sul sito http://dgteam.ilbello.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6136 |
Senior Member
|
Prova a usare (se non l'hai già fatto) la versione con driver ADSL 0.23o o 0.23b.
Non usare quella con driver ADSL 0.26. Sono stati segnalati problemi con quella versione.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#6137 |
Junior Member
|
Mah, sarei pronto a dire che le ho provate tutte e 3, ma stasera a casa verifico con entrambe le 0.23.
Se non ricordo male, addirittura con la 0.26 non vedevo neppure la pagina di configurazione del router 192.198.0.1. La cosa strana, ad esempio, è che Skype funzioni... Per ora ti ringrazio per l'interessamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6138 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Nessuno che puó aiutarmi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6139 |
Senior Member
|
@teddy1990
Quelle domande andrebebro fatte in uno specifco thread (che non è questo). Thread: collegamanto in cascata di due modem.
![]() |
![]() |
![]() |
#6140 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
a me nmmeno prende l'IP...il fimware originale versione 16 funziona invece piuttosto bene...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.