Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2008, 15:17   #6661
Pete68
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Stai sbagliando a configurare la Tua scheda di Rete, Protocollo TCP/IP. Devi mettere Tutti i parametri manualmente, compresi Gateway Predefinito e Server DNS. Puoi mettere tranquillamente l'indirizzo IP del Tuo Router, che in genere è 192.168.1.1

Saluti...
Grazie per la dritta OldBlack, mi mancava solo di inserire il server DNS! ora va bene.
Saluti.
Pete68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 16:33   #6662
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Finalmente Novità Firmware USR9108/A

Stiamo effettuando vari Test, per verificare miglioramenti e/o presenza di eventuali Bug di programmazione, sulla Nuovissima Versione Dicembre 2007, dei nostri modelli di Router: USR9108 e USR9108A...

Novità sul Menu Wireless Advanced:

Qualche cambiamento sulla gestione della Memoria RAM disponibile:

Velocità agganciate in ADSL2+: in Download leggero miglioramento di portante agganciata, rispetto al precedente Firmware (Luglio 2006), a parità di condizioni, si guadagnano circa 300 Kbps; in Upload stesso valore di portante agganciata, leggermente più basso del Mega Bit... Attualmente non sembrano presenti Bug...

...Test in progress...

P.S.: Ringrazio l'Amico attackment, per la gentile collaborazione...

Saluti...
Old 19-01-2008, 16:46   #6663
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
ottimo.....
grazie
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 16:47   #6664
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Ottime notizie!
Old 19-01-2008, 17:25   #6665
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
eccomi qua a segnalare alcune cose-

- il led del PPP (con il mondo sotto) lampeggia in modo piu lento
- latenza piu stabile

mi sono scervellato non poco per capire cosa fosse la nuova funzione introdotta nella sezione WIRELESS-ADVANCED SETTING ovvero CHANNEL TIMER, tale funzione attiva solo in modalita CHANNEL-AUTO (credo) permetta di impostare nel router un lasso di tempo oltre al quale cercare un nuovo canale con migliore transreceveing(ricezione-trasmissione) ovvero:

connessione del client, scelta canale 11, lasso di tempo 3 minuti, alla scadenza nuova ricerca canale per vedere se il canale 11 rimane il migliore oppure se un altro dei canali risultera essere migliore passera a quello

questa è pure teoria, vedo di verificarla appena possibile

a seguire altre osservazioni

rieccome qua con due cose:

la voce Output power (dBm): funge correttamente adess

test p2p:

finora con emule e bt aperti nessun problema, lasciero entrambi per qualche giorno al fine di vedere se ci sono problemi di sorta.

qualsiasi info su eventuali miglioramenti in up/down/snr è da ritenersi nulla e inattendibile

Ultima modifica di attackment : 19-01-2008 alle 20:09.
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 18:50   #6666
giovy75
Member

Iscritto dal: Jan 2008
[quote=attackment;20650253]hai spuntato broadcast connection name?

Si
giovy75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 19:02   #6667
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovy75 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
hai spuntato broadcast connection name?
Si
Prova a cambiare metodo su SECURITY WIRELESS:
Network authentication: WPA (PSK)
WPA encryption: TKIP
WPA pass phrase: Password non troppo lunga
Rotation interval: 0

Nel MAC FILTER metti:
MAC filter mode: Allow all

Saluti...
Old 19-01-2008, 22:09   #6668
SQUICCHI
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Grazie OldBlack per le notizie sul firmware nuovo........................ma quando è prevista l'uscita?

Grazie per la risposta...........saluti.
Old 19-01-2008, 23:01   #6669
qaz
Member

L'Avatar di qaz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Qui
Raffreddamento 9108

Ciao a tutti,
volevo farvi vedere la soluzione che ho adottato per raffreddare il nostro router. Ho fatto una mensolina sulla quale al centro ho praticato un foro da 80mm e nel quale ho infilato una ventola (foto1). Sul router, dopo aver tolto (senza romperla) l'etichetta sul fondo e averlo aperto, ho praticato una serie di forellini in corrispondenza dell'etichetta (foto 2). Richiuso il tutto, montato la mensolina, appoggiato il router sopra la ventola (foto 3), acceso, tutto funziona e finalmente è bello fresco!
Naturalmente addio garanzia, anche se rimettendo l'etichetta al suo posto si coprono i fori ed esteriormente è ok, poi se lo aprono scoprono la "manomissione"...
Comunque a mio avviso è una soluzione semplice ed efficace per il raffreddamento.
Immagini allegate
File Type: jpg Foto1_r.JPG (16.9 KB, 34 visite)
File Type: jpg Foto2_r.JPG (15.4 KB, 33 visite)
File Type: jpg Foto3_r.JPG (14.1 KB, 30 visite)
qaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 09:38   #6670
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Città: Roma
Ragazzi io ho il router 9107, vorrei far navigare anche mio padre con il portatile via wi-fi...che access point mi consigliate di mettere x condividere la mia connessione via WI-fi? (magari qualche opzione già testata e compatibile) Grazie mille
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 11:02   #6671
kan3malato
Member

L'Avatar di kan3malato

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao.
Ieri ho configurato 4 9108 a dei miei amici( a loro è già arrivata l'ADSL e a me ancora no ).
Tutto sembra essere andato a buon fine e tutto funge(almeno x ora ) per tutti e 4 i routers installati.
Tutti i "muli" con ID alti .
Ma ho un dubbio, non avendo configurato le schede di rete dei 4 Pc mi aspettavo che non "funzionasse", qualcosa tipo, mancanza di collegamento ecc ecc (come trovato in alcuni post passati). Invece tutti e 4 con le opzioni di defoult (ottieni automaticamente indirizzo IP ....e DNS...) si connettono a Internet senza problemi, i miei amici hanno navigato tutto il pomeriggio senza problemi.
La domanda è questa: Se funziona si può lasciare quel tipo di impostazione?
O è comunque meglio configurare la scheda del pC così?:
Quote:
OldBlackEagle ::
..........Seconda cosa: metti nella Tua scheda di rete i valori del TCP/IP:192.168.1.2
SubNet Mask:255.255.255.0 Gateway predefinito:192.168.1.1
DnS Preferito:192.168.1.1....
Edit: ho appena notato questo(che conferma i miei dubbi ):
Quote:
Stai sbagliando a configurare la Tua scheda di Rete, Protocollo TCP/IP. Devi mettere Tutti i parametri manualmente, compresi Gateway Predefinito e Server DNS. Puoi mettere tranquillamente l'indirizzo IP del Tuo Router, che in genere è 192.168.1.1
Grazie.

ps.
Ho letto una marea di volte nella discussione che questo router scalda oltremodo qualcuno ha anche detto "da non tenerci una mano". poi tutte le varie soluzioni per raffreddarlo(l'ultima giusto qualche post sopra).
Ho avvisato di questo i miei amici. Circa mezz'ora fa mi hanno telefonato 2 di loro dicendo che pur aver lasciato acceso il router da ieri pomeriggio(quindi anche tutta la notte) il router è appena tiepido...

I know nothing except the fact of my ignorance. (Socrates 470-399 bc)

Ultima modifica di kan3malato : 20-01-2008 alle 11:10.
kan3malato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 12:24   #6672
ender.saka
Junior Member

L'Avatar di ender.saka

Città: Trieste
Da un po' di tempo mi capita una cosa.

Ogni tanto succede che il mio router (9107A), dopo aver funzionato per ore regolarmente, improvvisamente non risponde più al mio computer.
Per capirsi, i siti internet non si aprono più, come se fossi sconnesso, e non riesco neppure ad aprire l'interfaccia web per configurare il router.

La spia sul router rimane accessa ma non lampeggia (passaggio dati) e non riesco proprio a risvegliarlo in alcun modo.

Il computer a fianco, invece, continua tranquillamente la sua navigazione.

Solo una volta è successo il contrario, e cioè il computer a fianco è rimasto escluso e io navigavo regolarmente.

I due computer sono 1 Mac Pro, il mio, e un iMac quello della mia ragazza. Ben inteso entrambi montano una GigaBit Ethernet.

Il mio sospetto è stato che si trattasse di un carico eccessivo di dati da e verso il mio computer poiché alcune delle volte il router non mi rispondeva più mentre stavo giocando a dei giochi online (tipo World of Warcraft).
Ma altre volte il modo in cui si manifestava questa improvvisa assenza mi ha dato l'impressione di essere imputabile a una specie di timeout (benché io abbia impostato il timeout del router su disattivato), poiché succedeva dopo che per un po' di tempo (15-30 minuti) non avevo aperto alcuna pagina internet e/o fatto alcuna richiesta http.

Mi chiedo se si debba imputare a qualche mio errore di configurazione anche se, a dire il vero, l'ho configurato praticamente come è spiegato nelle prime pagine di questo thread.
Ender CG (under construction)
MarcoComX (2000-2001)
ender.saka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 12:38   #6673
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ender.saka Guarda i messaggi
Da un po' di tempo mi capita una cosa.

Ogni tanto succede che il mio router (9107A), dopo aver funzionato per ore regolarmente, improvvisamente non risponde più al mio computer...
E' un problema già conosciuto. Che versione di Firmware hai a bordo?
Se vuoi una soluzione c'è, soltanto che non funzionerà più il Print Server...

Saluti...
Old 20-01-2008, 12:40   #6674
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Quote:
Originariamente inviato da Frycap Guarda i messaggi
Ragazzi io ho il router 9107, vorrei far navigare anche mio padre con il portatile via wi-fi...che access point mi consigliate di mettere x condividere la mia connessione via WI-fi? (magari qualche opzione già testata e compatibile) Grazie mille
up vi prego help
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Old 20-01-2008, 13:44   #6675
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Quote:
up vi prego help
Se vuoi rimanere in casa USRobotics puoi scegliere questi due prodotti:

http://www.usr-emea.com/products/p-w...5451a&loc=itly

Oppure

http://www.usr-emea.com/products/p-w...-5455&loc=itly

Sono entrambi due Access Point che supportano il Protocollo Wi-Fi MAXg (125 Mbps)...

Saluti...
Old 20-01-2008, 14:05   #6676
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

ma sono grandi quanto il router xò non esiste nulla di piu compatto e piccolo?
Old 20-01-2008, 14:31   #6677
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
nuova voce non presente

ho trovato una ulteriore voce che prima non c'era e non ho la benche minima idea del suo scopo o utilizzo, ma credo che old forse una mezza idea la abbia

eccola

piccola aggiunta: dopo una notte di emule con svariati file in down e bt prima in modalita peer poi seed 0 problemi

Ultima modifica di attackment : 20-01-2008 alle 14:41.
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 15:28   #6678
ender.saka
Junior Member

L'Avatar di ender.saka

Città: Trieste
Quote:
E' un problema già conosciuto. Che versione di Firmware hai a bordo?
Se vuoi una soluzione c'è, soltanto che non funzionerà più il Print Server...

Saluti...
Credo di avere l'ultimo firmware ufficiale rilasciato, perché se faccio "Check for Update" mi dice che non c'è nessun nuovo firmware disponibile.

Solo non so dirti la versione esatta, dov'è che si vede? Comunque ho guardato sul sito dovrebbe essere 1.4 il primo in alto del supporto del mio modello.

Un po' mi dispiacerebbe dover disabilitare il server di stampa, però...
Era comodo per non dover accendere l'altro computer anche solo per stampare. Insomma, un notevole risparmio di corrente.
Ender CG (under construction)
MarcoComX (2000-2001)
ender.saka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 15:35   #6679
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ender.saka Guarda i messaggi
Un po' mi dispiacerebbe dover disabilitare il server di stampa, però...
Era comodo per non dover accendere l'altro computer anche solo per stampare. Insomma, un notevole risparmio di corrente.
Lo so, però il 9107/A ha poca memoria Ram, per cui disattivando i servizi non strettamente necessari (tra cui il Print Server), il Router diventa Rock-Solid...
Provalo, se non dovesse rispecchiare le Tue aspettative puoi sempre rimettere il precedente "Ufficiale":

http://web.tiscali.it/oldblackeagle/...2P_OK_Beta.zip

Saluti...
Old 20-01-2008, 15:40   #6680
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
ho trovato una ulteriore voce che prima non c'era e non ho la benche minima idea del suo scopo o utilizzo, ma credo che old forse una mezza idea la abbia

eccola

http://img169.imageshack.us/img169/341/immaginexf6.jpg

piccola aggiunta: dopo una notte di emule con svariati file in down e bt prima in modalita peer poi seed 0 problemi
La VLAN (Virtual LAN) indica un insieme di tecnologie che permettono di segmentare il dominio di broadcast, che si crea in una rete locale (tipicamente IEEE 802.3) basata su switch, in più reti non comunicanti tra loro....

Per approfondimenti: http://it.wikipedia.org/wiki/VLAN

Saluti...

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL