Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2008, 14:12   #6641
enantio
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Poi dicono che il paranormale non esiste!!!

Forse il 17 piace a Vista... comunque senza cambiare assolutamente nulla nel soft e nell'hardware ... ora l'USR9108 ha ripreso a funzionare come prima rete e Internet.
Eppure non ho cambiato nulla.... misteri della fede.. e soprattutto speriamo che duri...

Ciao
e grazie a tutti
enantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 14:22   #6642
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da alemale Guarda i messaggi
ho fatto questo procedimento svariate volte, niente da fare, si inchioda sempre nello stesso punto. devo riavviare tutto. poi provo a vedere il firmware e me lo da aggiornato, ma non funziona tutto bene...
Si è guastata la Memory Eprom... Chiama la USRobotics e fatti cambiare il router con uno nuovo, tramite codice rme in garanzia...

Saluti...
Old 17-01-2008, 14:28   #6643
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da enantio Guarda i messaggi
... comunque senza cambiare assolutamente nulla nel soft e nell'hardware ... ora l'USR9108 ha ripreso a funzionare come prima rete e Internet...
Chiama un esorcista la prossima volta. Comunque per me era Vista che stava andando male, non è il Tuo USR9108 che ha ripreso a funzionare, ma quello che ci colleghi...
P.S.: Per sicurezza controlla che il cavetto di rete sia fatto a regola d'arte...

Saluti...
Old 17-01-2008, 17:53   #6644
enantio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Chiama un esorcista la prossima volta. Comunque per me era Vista che stava andando male, non è il Tuo USR9108 che ha ripreso a funzionare, ma quello che ci colleghi...
P.S.: Per sicurezza controlla che il cavetto di rete sia fatto a regola d'arte...

Saluti...

... si anch'io penso fosse Vista (ma francamente non ho capito dove fallava)..
Il cavo è in buono stato è quello giallo originale del router (... inoltre col Netgear non dava problemi).. ma comunque sia... ora va tutto bene, però per sicurezza ci ho messo vicino un po' d'acqua di Lourdes .

Thanks
enantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 18:23   #6645
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
Salve a tutti anzitutto ragazzi
Sono da poco entrato nel mondo dei possessori di un Bel USR9108
Ho installato il firmware ultimo di febbraio 2006, configurato al meglio il Tcp/Ip per prestazioni ottimali con una 7 mega Alice e letto tutta la prima pagina.
Una cosa vorrei chiedere all'illustre OldBlackEagle che ringrazio per il post....
Dovendo io anche usare programmi p2p come emule, torrent ecc.... mi conviene veramente disattivare il firewall??????perche per una maggiore sicurezza avrei preferito tenerlo attivo....
Sono accettati consigli.
Un ultima cosa....il servizio QoS serve attivarlo e porta veramente vantaggi???se si di che genere????
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 18:33   #6646
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MAURIZIO81 Guarda i messaggi
Una cosa vorrei chiedere all'illustre OldBlackEagle che ringrazio per il post....
Dovendo io anche usare programmi p2p come emule, torrent ecc.... mi conviene veramente disattivare il firewall??????perche per una maggiore sicurezza avrei preferito tenerlo attivo....
Sono accettati consigli.
Un ultima cosa....il servizio QoS serve attivarlo e porta veramente vantaggi???se si di che genere????
Il QoS serve a dare una maggiore priorità ad un determinato servizio: FTP,HTTP,ecc... Non è obbligatorio usarlo, io per esempio non lo trovo particolarmente utile... Leggere la Guida OnLine in Prima Pagina per configurare correttamente il QoS... Per quanto riguarda il Firewall lo disattivi solo mettendo il Tuo mulo in DMZ Host. Se preferisci puoi aprire soltanto le porte TCP e UDP del Tuo muletto, tramite il VIRTUAL SERVER inserendo le regole riferite all'indirizzo IP del Tuo mulo e rispettive porte pubbliche e private. Attenzione se nella Tua LAN utilizzi più Muletti, le porte dovranno essere diverse per ogni rispettivo indirizzo IP...

Saluti...
Old 17-01-2008, 18:37   #6647
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Grazie mille della risposta prontissima.
Cosa mi consiglieresti tu, mettere il mulo in DMZ Host eliminando il firewall fisico oppure aprire le porte tramite virtual server????Credo che la seconda ipotesi, purche eviti disconnessioni o decadimento di prestazioni sia da privilegiare o sbaglio????
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
Old 17-01-2008, 18:42   #6648
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Grazie mille della risposta prontissima.
Cosa mi consiglieresti tu, mettere il mulo in DMZ Host eliminando il firewall fisico oppure aprire le porte tramite virtual server????Credo che la seconda ipotesi, purche eviti disconnessioni o decadimento di prestazioni sia da privilegiare o sbaglio????
La scelta è Indifferente. Ma se Ti serve controllare da Remoto anche il Router, allora il Virtual Server è obbligatorio. Se invece non Ti serve un controllo da Remoto del Router, allora il DMZ Host è preferibile...

Saluti...
Old 17-01-2008, 18:48   #6649
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

beh per ora non mi era balenata l'idea di un controllo da remoto....pero ho visto che il nostro router prevede il Dynamic Dns....(cosa che non mi offriva il mio vecchio dlink dg604).ti riferisci a questo per controllare il router da remoto vero????Pero mi sembra strano che il DMZ Host interferisca con il controllo del router da remoto....perche avviene questo???mi riferisco proprio a livello pratico e concettuale.
Grazie mille ancora delle delucidazioni
Old 17-01-2008, 19:00   #6650
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Pero mi sembra strano che il DMZ Host interferisca con il controllo del router da remoto....perche avviene questo???mi riferisco proprio a livello pratico e concettuale.
Mai mettere in dubbio la parola di OldBlackEagle!!!
Se metti qualsiasi Client della Tua Lan in DMZ Host reindirizzi tutto il traffico proveniente dalla WAN riferito al Tuo IP Pubblico, tutto verso quel CLIENT, impedendo così anche l'utilizzo della Porta 80 (HTTP), opportunamente abilitata da Access Control — Services, mettendo il segno di spunta Lato WAN, per un controllo remoto del Router. Per quanto riguarda il DDNS viene da se che l'utilità di sapere sempre il proprio IP Pubblico Dinamico è impagabile...

Saluti...
Old 18-01-2008, 13:10   #6651
kan3malato
Member

L'Avatar di kan3malato

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Salve a tutti anzitutto ragazzi

Ho installato il firmware ultimo di febbraio 2006,
Ciao
Ma se l'ultimo è quello di Luglio 2006 perchè hai installato quello di Febbraio?

Poi, credevo che comprando il Router(da un anno a questa parte) fosse già con l'ultima versione del Firmware(luglio 2006), ma evidentemente no!! quindi dovrò come prima cosa fare l'aggiornamento anche io del firmware con il rischio di sputtanare il router.Da quello che so "flashare" è un'operazione delicata e rischiosa

Quote:
OldBlackeagle: ...Per quanto riguarda il DDNS viene da se che l'utilità di sapere sempre il proprio IP Pubblico Dinamico è impagabile...
Scusa ma... potresti spiegarti meglio?

I know nothing except the fact of my ignorance. (Socrates 470-399 bc)

Ultima modifica di kan3malato : 18-01-2008 alle 13:17.
kan3malato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 13:44   #6652
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kan3malato Guarda i messaggi

Quote:
OldBlackeagle: ...Per quanto riguarda il DDNS viene da se che l'utilità di sapere sempre il proprio IP Pubblico Dinamico è impagabile...
Quando ci troviamo fuori sede, in qualsiasi parte del globo terrestre, tramite il servizio gratuito Dynamic DNS che il Router offre, si può sapere sempre l'indirizzo IP Pubblico associato al Router stesso. Per esempio se si ha un Server Ftp o Http, sulla propria LAN, si potrà raggiungere tranquillamente dalla WAN...
Io per esempio posso visitare il mio Server Aziendale o Domestico, da qualsiasi parte mi trovi, via Internet...

Saluti...
Old 18-01-2008, 15:40   #6653
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Mai mettere in dubbio la parola di OldBlackEagle!!!
e chi ci prova.....

Quote:
Originariamente inviato da kan3malato Guarda i messaggi
Ciao
Ma se l'ultimo è quello di Luglio 2006 perchè hai installato quello di Febbraio?

Poi, credevo che comprando il Router(da un anno a questa parte) fosse già con l'ultima versione del Firmware(luglio 2006), ma evidentemente no!! quindi dovrò come prima cosa fare l'aggiornamento anche io del firmware con il rischio di sputtanare il router.Da quello che so "flashare" è un'operazione delicata e rischiosa

avevo sbagliato a scrivere.....l'ultimo firmware disponibile e quindi da me installato è quello di luglio.
per quanto concerne il servizio DDNs è molto comodo anche per me che, possedendo un piccolo server ftp, mi permette di accedere tramite autenticazione, ad ogni cartella di driver e programmi quando mi trovo a fare assistenze.
per ulteriori informazioni puoi visionare i siti noip.com oppure dyndns.com
Old 18-01-2008, 19:51   #6654
svittol85
Senior Member

L'Avatar di svittol85

Città: Padova
Poooooorrrrrrrrrrcccccccccaaaaaaaaaa miseria ...dopo due anni che possiedo tutti e due questi router (casa mia e lavoro) mi accorgo solo adesso di questo 3d ufficiale.
Bisogna fare i complimenti a u.s.r. perchè 2 anni fa ha sfornato uno dei prodotti per internetworking migliori ancora oggi sul mercato.
2 anni con ognuno dei 2 router accesi 24/24 7/7 e mai una volta che si siano inchiodati o che abbia dovuto resettarli se non per aggiornamenti al firmware.

grande usr

p.s.:Qualcuno sa cosa porta in più l'ndx router e l'ndx adsl2+ gateway rispetto ai modelli in mio possesso se non lo standard n in piu'?
Old 18-01-2008, 21:30   #6655
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da svittol85 Guarda i messaggi
p.s.:Qualcuno sa cosa porta in più l'ndx router e l'ndx adsl2+ gateway rispetto ai modelli in mio possesso se non lo standard n in piu'?
Fondamentalmente cambiano il modello del Chipset e la Memoria RAM:

L'USR9107/A monta un Chipset Broadcom BCM6348.
L'USR9108/A monta un Chipset Broadcom BCM6348.
L'USR9113.... monta un Chipset Broadcom BCM6358.

Nel modello USR9113 NDX, la Memoria RAM è doppia rispetto l'USR9108/A e quintupla rispetto l'USR9107/A.

Memoria RAM TOTALE:
USR9107/A ---> MEMORY RAM = 6056 KByte
USR9108/A ---> MEMORY RAM = 14128 KByte
USR9113 -----> MEMORY RAM = 30148 KByte

Saluti...
Old 19-01-2008, 10:14   #6656
giovy75
Member

Iscritto dal: Jan 2008
salve! da ieri sono anche io entrato nel club...posseggo questo router che va benissimo..velocissimo! solo che non riesco a connettere il portatile...le ho provate tutte..con protezione, senza protezione...ma sul portatile non compare nemmeno il nome della rete...dov'è che sbaglio?
giovy75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 10:25   #6657
Pete68
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
DHCP->static

Salve, qualcuno sa come inserire nei settaggi del US9108 un pc con indirizzo statico (senza usare però il DMZ), a me, se cambio IP del pc dandone uno statico il router non mi fa accedere ad internet.
Pete68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 11:20   #6658
breve
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Ciao amici.
Ho il 9108 con la versione firmware 1.3 del febbraio 2006; non ho amcora fatto l'aggiornamento alla versione 1.5 del luglio 2006 perchè leggendo il release note text di questa ultima versione, le uniche differenze che ci sono corrispondono a :

- Added VPN (IPSec) capability
- Added license key requirement to enable VPN feature
- Added VPN connection status

Io non uso una VPN. Secondo voi continuo col firm di febbraio o comunque è meglio l'uso dell'ultimo firmware?

Grazie di cuore della risposta e ciao.
breve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 12:21   #6659
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da giovy75 Guarda i messaggi
salve! da ieri sono anche io entrato nel club...posseggo questo router che va benissimo..velocissimo! solo che non riesco a connettere il portatile...le ho provate tutte..con protezione, senza protezione...ma sul portatile non compare nemmeno il nome della rete...dov'è
che sbaglio?
hai spuntato broadcast connection name?

Quote:
Originariamente inviato da breve Guarda i messaggi
Ciao amici.
Ho il 9108 con la versione firmware 1.3 del febbraio 2006; non ho amcora fatto l'aggiornamento alla versione 1.5 del luglio 2006 perchè leggendo il release note text di questa ultima versione, le uniche differenze che ci sono corrispondono a :

- Added VPN (IPSec) capability
- Added license key requirement to enable VPN feature
- Added VPN connection status

Io non uso una VPN. Secondo voi continuo col firm di febbraio o comunque è meglio l'uso dell'ultimo firmware?

Grazie di cuore della risposta e ciao.
con quello di febbraio per chi lo ha,aggancia quasi oltre 1 mbit in up
Old 19-01-2008, 13:49   #6660
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pete68 Guarda i messaggi
Salve, qualcuno sa come inserire nei settaggi del US9108 un pc con indirizzo statico (senza usare però il DMZ), a me, se cambio IP del pc dandone uno statico il router non mi fa accedere ad internet.
Stai sbagliando a configurare la Tua scheda di Rete, Protocollo TCP/IP. Devi mettere Tutti i parametri manualmente, compresi Gateway Predefinito e Server DNS. Puoi mettere tranquillamente l'indirizzo IP del Tuo Router, che in genere è 192.168.1.1

Saluti...

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian